[PS3 / PS4] [1] Assassin's Creed IV: Black Flag
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 513

Discussione: [1] Assassin's Creed IV: Black Flag

Cambio titolo
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07

[1] Assassin's Creed IV: Black Flag

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Assassin's Creed IV: Black Flag

MINI-SITO DEDICATO GAMESVILLAGE.IT

Published by: Ubisoft
    Sviluppato da: Ubisoft Montreal
    Genere: Avventura/Stealth
    Uscita: Ottobre 2013
    Risoluzione: 720p/1080i/1080p (?)
    Giocatori: 1
    Multiplayer: si
    Lingua: Interfaccia e doppiaggio italiano
    Piattaforme: PS3, XBOX 360, PC, Console NextGen

Briefing:
    Prosegue la saga made in Ubisoft nata nel 2007 all'alba dell'attuale generazione di console.
    Il capitolo AC IV Black Flag sarà un capitolo giuntura per il salto verso la nuova.
    Sviluppato per l'attuale e le nuove piattaforme in questo capitolo, a tema piratesco, impersoneremo Edward Kenway, pirata impavido padre di Haytham e nonno di Connor Kenway personaggi dello scorso capitolo ACIII.
    Durante l'Era d'Oro dei pirati questo indomito combattente, affiancato da personaggi di spicco dell'epoca, si ritroverà diviso tra razzie ed esplorazioni trai i mari e le isole dei Caraibi e lo scontro ancestrale tra Assassini e Templari.

Infografica confezionata da me, sui punti essenziali del personaggio:

Componente nel presente:
    Dato il malcontento scaturito dalla dubbie scelte narrative fatte per ACIII, Ubisoft a questo giro cerca di rimediare assicurando ai fan di vecchia data una maggiore attenzione alla componente del presente.
    Visti infatti gli ultimi atti dello scorso capitolo, è quanto mai necessario rivolgere lo sguardo verso questo aspetto della narrazione.
    Dalle varie notizie rilasciate, in questo capitolo impersoneremo con una visuale in prima persona, un impiegato Abstergo intento a frugare tra le memorie genetiche di Kenway alla ricerca di qualcosa di molto prezione (deja vù? Aspettate di vedere il cinematic trailer). Col passare del tempo l'impiegato noterà cose che non quadrano e cercherà, con tutti i rischi che ne derivano, di vederci più chiaro.
    Questa componente del gioco porterà sotto il naso dell'utenza nuove mail, file audio per un complessivo di 40 minuti e tanta altra bella robetta da intrighi complottistici come i precedenti capitoli ci hanno abituato.
    Tuttavia questa componente è stata strutturata come opzionale, per non disturbare l'esperienza nel passato. Spetterà a noi decidere di uscire dall'animus, senza preimpostate pause per vivere gli eventi del presente.
    Un espediente per accontentare i fan della vecchia guardia e non allontanare i casualoni dell'ultimo minuto.
    Video vari
    Limited edition

Work in progress....

Per nuove info seguitemi su faccialibro nella pagina delle Verità :sisi:

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Mi perdonate se scrivo un post stile primo?
    Sennò tapatalk non mi segue il topic

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di Snooky
    Registrato il
    06-13
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Mi perdonate se scrivo un post stile primo?
    No!
    No!!
    No!!!

Scherzo

Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Citazione Cosodelirante Visualizza Messaggio

ACIV non è assolutamente da ignorare, anzi. Finalmente è venuta fuori una storia coincisa e chiara, senza parti nebulose o ambigue. E' (quasi) tutto alla portata di utente, da qui in poi in teoria dovrebbe iniziare la parabola discendente e avviarsi verso la chiusura definitiva.
    Molto in teoria. Quale Azienda rinuncia alla sua gallina dalla uova d'oro scusa? Hanno anche levato
    Spoiler:
    Desmond
    proprio apposta per proseguire la storia con questo nuovo corso. Visto anche il parere positivo di Critica e riscontro con i giocatori, credo che vedremo ancora tanti altri Assassin's Creed..

Registrato il
    11-07
    Citazione Alex_Sunshine Visualizza Messaggio
    Molto in teoria. Quale Azienda rinuncia alla sua gallina dalla uova d'oro scusa? Hanno anche levato
    Spoiler:
    Desmond
    proprio apposta per proseguire la storia con questo nuovo corso. Visto anche il parere positivo di Critica e riscontro con i giocatori, credo che vedremo ancora tanti altri Assassin's Creed..
    Indubbiamente questo non è l'ultimo, ma ubisoft ha anche parlato di cambiamenti nei tempi di produzione, alternando le uscite di AC con quelle di Watch Dogs (che praticamente è ciò che si sarebbe dovuto vedere con Desmond, espiantato e rimaneggiato per farne qualcosa di totalmente nuovo).

Ho detto una cosa simile perché per quanto mi riguarda il gioco (un po' perché è di transizione, un po' perché è il capitolo post culmine) è il primo caso di autoconclusività: la narrazione è quasi autonoma e non aggiunge molta carne sul fuoco, anzi, c'è una tendenza al rallentamento. Le novità infatti si contano sulle dita di una mano, e non è male. Per me è un segnale che si sta cercando di condensare i contenuti, e direi anche finalmente!

There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    Indubbiamente questo non è l'ultimo, ma ubisoft ha anche parlato di cambiamenti nei tempi di produzione, alternando le uscite di AC con quelle di Watch Dogs (che praticamente è ciò che si sarebbe dovuto vedere con Desmond, espiantato e rimaneggiato per farne qualcosa di totalmente nuovo).

Ho detto una cosa simile perché per quanto mi riguarda il gioco (un po' perché è di transizione, un po' perché è il capitolo post culmine) è il primo caso di autoconclusività: la narrazione è quasi autonoma e non aggiunge molta carne sul fuoco, anzi, c'è una tendenza al rallentamento. Le novità infatti si contano sulle dita di una mano, e non è male. Per me è un segnale che si sta cercando di condensare i contenuti, e direi anche finalmente!
    non uscirà più un assassin's creed all'anno?

The Angel Of Death
    Ospite
    Davvero non capisco come possa un fan di AC aver trovato la trama di questo bella.
    Gli assassini,templari ecc. sono quasi un contorno,Edward ha niente di assassino durante l'arco di vita del gioco,i villains sono i piu' anonimi di tutti i capitoli,alcune cose inventate sul momento tipo il saggio,osservatorio ecc. che come al solito non sono spiegate neanche un po altro che capitolo autoconclusivo.
    La parte nel presente è la cosa piu' pretenziosah evah,facendo cosi ci credo che possono arrivare anche ad AC 100000.
    In questi aspetti meglio AC III che almeno era un AC vero e proprio e qualche personaggio decente c'era.

Registrato il
    11-07
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco come possa un fan di AC aver trovato la trama di questo bella.
    Gli assassini,templari ecc. sono quasi un contorno,Edward ha niente di assassino durante l'arco di vita del gioco,i villains sono i piu' anonimi di tutti i capitoli,alcune cose inventate sul momento tipo il saggio,osservatorio ecc. che come al solito non sono spiegate neanche un po altro che capitolo autoconclusivo.
    La parte nel presente è la cosa piu' pretenziosah evah,facendo cosi ci credo che possono arrivare anche ad AC 100000.
    In questi aspetti meglio AC III che almeno era un AC vero e proprio e qualche personaggio decente c'era.
    Ah ecco ACIII con la storia del medaglione chiave invece non era pretestuoso.
    Per quanto riguarda la caratterizzazione anonima dei personaggi è un po' come il discorso fatto ai tempi per ACR dove ci si lamentava dell'assenza di una nemesi. Alla lunga l'arci-nemico che sfascia tutto, almeno per quanto mi riguarda, scazza e tanto pure. La guerra tra Templari e Assassini è qualcosa di sottile che si svolge in silenzio, non necessariamente in maniera plateale come poteva capitare per Ezio. In più è qualcosa che avviene a livello globale e per avere un minimo di credibilità ci stanno perfettamente delle situazioni "anonime".

Edward durante quelle memorie che viviamo, hai ragione, non ha nulla di assassino, ma è questo il bello, perché c'è una prospettiva nuova da cui vedere il conflitto. Edward per tutto il racconto oscilla tra le due fazioni per scopi personali, nel mentre però si scontra con la realtà di questa guerra e capisce cosa comporta. Le sue azioni egoistiche si riflettono sul conflitto e nel mentre capisce cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Per tutto il resto ci sono già Altair ed Ezio, perché continuare a riproporli allo sfinimento?

Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    È un capitolo che ci fa vivere una bella avventura in cui il protagonista per la prima volta sente parlare di Assassini e Templari. Ovvio che il 3 sia piu in linea con la saga ma come gioco prefrisco Black Flag. Credo che questo sia un capitolo di transizione, nulla piu..

Utente L'avatar di da_vi_de
    Registrato il
    07-08
    Tra l'altro Woodes Rogers è un personaggio anonimo mica tanto, realmente esistito e molto importante per quel periodo.

Il fatto che

Spoiler:
    sia sopravvissuto all'agguato di Edward, può venir pensato che sia il prossimo maestro templare e quindi potrebbe essere nuovamente uno dei personaggi "nemesi" in un nuovo momento chiave della guerra tra Templari e Assassini.

Come dice Coso, i due ordini hanno avuto i loro periodi di grandezza e di sfascio ad esempio nel tre la confraternita degli Assassini stava quasi sul chi muore, quindi eterne lotte culmine poi magari potrebbero stancare..

sempre a lamentarsi che è la solita zuppa con soliti finali ecc e poi quando viene proposto qualcosa di più originale non va bene..

Come ho detto i periodi storici del 3 e di black flag sono meno inclini per il lavoro di fantasia, essendo la storia recente ed è meno possibile lavorare di fantasia come nel 1100-1200 di Altair o 1400-1500 di Ezio. Ci sono troppe documentazioni al riguardo ed è logico quindi cercare di interessare facendo rivivere l'eroe con gli episodi storici più conosciuti..

Rivoluzione americana o come in questo ultimo caso

Spoiler:
    la storia di Barbanera, Nassau, Mary e Annie Bonnie, Calico ecc..

essendoci infatti documentazioni storiche e essendo la saga principalmente costruita su ricerche di fonti storiche veramente accadute, è difficile viaggiare di fantasia in periodi recenti.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06

Un paio di settimane fa feci notare una cosa... Ma nessuno ,i calcolò nel presente si trova un documento di presentazione dei protocolli di sicurezza usati dalla absterco.
    Indovinate come si chiama il sistema? ctOS, lo stesso di watch dogs.
    Direi che sì, il presente di AC e l'ultimo nato di Ubisoft fanno parte dello stesso universo.
    Alternare l'uscita di AC ad un watch dogs mi starebbe bene, sarebbe più tempo di sviluppare le idee e non farei in tempo a stufarmi.

Registrato il
    11-07
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Un paio di settimane fa feci notare una cosa... Ma nessuno ,i calcolò nel presente si trova un documento di presentazione dei protocolli di sicurezza usati dalla absterco.
    Indovinate come si chiama il sistema? ctOS, lo stesso di watch dogs.
    Direi che sì, il presente di AC e l'ultimo nato di Ubisoft fanno parte dello stesso universo.
    Alternare l'uscita di AC ad un watch dogs mi starebbe bene, sarebbe più tempo di sviluppare le idee e non farei in tempo a stufarmi.

si è un particolare che mi entrò sottomano già a settembre durante il producer tour a Milano, anche in Far Cry 3 ci sono riferimenti all'Abstergo!

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    si è un particolare che mi entrò sottomano già a settembre durante il producer tour a Milano, anche in Far Cry 3 ci sono riferimenti all'Abstergo!
    Wat? Davvero?
    Sono riferimenti collegati a possibili spoiler? Perchè sto giocando a FC3 nel tempo libero quindi non vorrei rovinarmi la storia

Registrato il
    11-07
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Wat? Davvero?
    Sono riferimenti collegati a possibili spoiler? Perchè sto giocando a FC3 nel tempo libero quindi non vorrei rovinarmi la storia
    Non l'ho mai giocato so solo che ci sono easter eggs testuali che rimandano ai Frutti dell'Eden e all'Abstergo.

Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Non l'ho mai giocato so solo che ci sono easter eggs testuali che rimandano ai Frutti dell'Eden e all'Abstergo.
    Allora vedrò se trovo qualcosa

Per Natale volevo prendermi Black Flag per PS4, continuo a sentirne parlare bene, ma almeno ho resistito alla tentazione di acquistarloa al D1

Ho visto giusto due video di gameplay dell'inizio e viene menzionato il progetto "Campione 17"
    Più avanti si spiega cosa sia successo al Soggetto 17? Perchè quel pezzo all'Abstergo Entertainment mi ha messo addosso una scimmia non da poco

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo