[News] A EA e Nintendo non importava nulla di Need for Speed per Wii U
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: A EA e Nintendo non importava nulla di Need for Speed per Wii U

Cambio titolo
    tmb
    Ospite

A EA e Nintendo non importava nulla di Need for Speed per Wii U

*Il cofondatore dei Criterion (Alex Ward), oggi leader del team indipendente Three Fields Entertainment, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa in merito allo sviluppo di Need for Speed: Most Wanted su Wii U. Nonostante la versione per ...
    leggi l'articolo completo

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Siamo alle solite
    Usual nintendo wii

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Vabbè, loro si sono anche trovati tra 2 "litiganti" per via di tutto quel che era successo tra EA e N.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Siamo alle solite
    Usual nintendo wii
    Come ci si sente ad essere così ignorati dai propri creatori ed artefici?

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    io non capisco cosa passò per la testa a tutti lì.. cioè l'unica cosa possibile è che veramente, Nintendo se ne sbatteva le palle perchè era roba di EA, e EA se ne sbatteva le palle perchè era roba di Nintendo

perchè un gioco a 60 euro uscito 5 mesi dopo le altre versioni che si trovavano già a 20... EA aveva capito che non avrebbe venduto una sega

Registrato il
    02-08
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    io non capisco cosa passò per la testa a tutti lì.. cioè l'unica cosa possibile è che veramente, Nintendo se ne sbatteva le palle perchè era roba di EA, e EA se ne sbatteva le palle perchè era roba di Nintendo

perchè un gioco a 60 euro uscito 5 mesi dopo le altre versioni che si trovavano già a 20... EA aveva capito che non avrebbe venduto una sega
    Anche questo è vero, non è che potessero aspettarsi chissà quali vendite date le circostanze.
    Forse N poteva sforzarsi un filo di più (ma già tutti sanno che il loro marketing fa schifo se non riguarda Mario e Pokémon), ma se la prima era EA a non fare nulla non credo che N potesse avere tra le priorità promuovere un porting di un gioco multipiattaforma arrivato in ritardo, per di più legato ad un'azienda che in quel periodo stava facendo partire pernacchie.
    Dispiace solo per i Criterion che si sono impegnati veramente nel fare un porting ben fatto.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero, non è che potessero aspettarsi chissà quali vendite date le circostanze.
    Forse N poteva sforzarsi un filo di più (ma già tutti sanno che il loro marketing fa schifo se non riguarda Mario e Pokémon), ma se la prima era EA a non fare nulla non credo che N potesse avere tra le priorità promuovere un porting di un gioco multipiattaforma arrivato in ritardo, per di più legato ad un'azienda che in quel periodo stava facendo partire pernacchie.
    Dispiace solo per i Criterion che si sono impegnati veramente nel fare un porting ben fatto.
    no vabè io non difendo N, cioè è vero che tecnicamente loro non hanno alcun dovere (quello ce l'ha il publisher del gioco, ovvero EA) però vista la situazione qualcosa poteva farla, è che in quel periodo erano in uscita sia Monster Hunter che Lego City e quindi se ne sono fregati ancora di piu

Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    no vabè io non difendo N, cioè è vero che tecnicamente loro non hanno alcun dovere (quello ce l'ha il publisher del gioco, ovvero EA) però vista la situazione qualcosa poteva farla, è che in quel periodo erano in uscita sia Monster Hunter che Lego City e quindi se ne sono fregati ancora di piu
    ma anche "giustamente" eh. MH e Lego City erano due esclusive, con MH che è un titolo di richiamo e Lego City un tipo di gioco più nei gusti del pubblico Nintendo, normalissimo e sensato che abbiano puntato le loro risorse su due titoli che avevano qualche chance di tirare un pochino l'hardware.
    Poi sì, qualcuno potrebbe contestare che comunque Nintendo aveva poca roba in uscita e poteva dedicare un po' di attenzioni a NFS però a quel punto si sarebbe creato un 'precedente', cosa avrebbe impedito alle altre tp di chiedere a Nintendo di occuparsi del marketing della loro roba poi? e con quale criterio poi? ti prendi carico di tutta la roba che viene pubblicata così a muzzo? devi scartare qualcuno? e se poi gli scartati vanno in giro a whinare e portano brutta pubblicità?
    Da che mondo è mondo, un publisher la roba sua se la pubblicizza da sola. E considerato che EA aveva comunque in programma di abbondonare la nave (e smantellare i Criterion) mi viene più facile credere che il gioco se lo sono affossato da soli.

Registrato il
    02-08
    Infatti come ho detto si sa che il loro marketing fa shifo ed è un difetto non da poco, ma come tu stesso dici in quel periodo uscivano o erano usciti altri giochi che di sicuro Nintendo avrà preferito puntare a quelli (sempre col suo stile di marketing poco "sensazionale" e molto timido), anche per via di quel che accadeva con EA.
    Qui il torto è di entrambe le parti alla fine, ma il tipo di prodotto era da considerarsi secondario (porting, multipiattaforma e uscito dopo, la qualità purtroppo ha un peso ben minore) e quindi sarebbe stato più normale non aspettarsi chissà quale supporto.

Splatoonizer L'avatar di Super Hornio Bros.
    Registrato il
    01-14
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Vabbè, loro si sono anche trovati tra 2 "litiganti" per via di tutto quel che era successo tra EA e N.
    Sta di fatto che Nintendo, in difficoltà, doveva (e dovrebbe) cercare di stringere quante più amicizie possibili porcodue.

Idiozia portami via per come la vedo io.

Registrato il
    02-08
    Citazione Super Hornio Bros. Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che Nintendo, in difficoltà, doveva (e dovrebbe) cercare di stringere quante più amicizie possibili porcodue.

Idiozia portami via per come la vedo io.
    Questo è vero, ma dopo il comportamento che EA inizia a tenere non è che poteva dire "non ti preoccupare, ti promuovo io NFS come fosse una mia grande esclusiva", già spinge di merda le vere esclusive figuriamoci cosa poteva fare per quel gioco.