Informatica Genova-Milano, help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informatica Genova-Milano, help!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    03-14

Informatica Genova-Milano, help!

Salve a tutti, quest'anno finisco il liceo a Genova e l'anno prossimo ero intenzionato a fare informatica. Ora ovviamente la scelta era dove andare, e dal momento che come città adoro Milano ho guardato anche informatica lì. Ho visto che c'è sia alla Bicocca, che però avrei escluso, sia alla Statale. Il punto è, vale la pena trasferirsi da Genova a Milano per questo, oppure no? Chiedo anche perchè non ho trovato praticamente pareri online su informatica a Genova e non so quindi come sia. Se volete, anche solo per valutare meglio, vi lascio il manifesto degli studi di entrambe le università.

http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsiD...F1X/index.html Milano
    http://dida.disi.unige.it/manifesti-...-20132014.html Genova

Grazie a chiunque volesse aiutare!

Utente L'avatar di jary93
    Registrato il
    12-07
    Nello spacifico non saprei darti pareri su Genova o Milano, però informatica è un percorso di studi molto bello, te lo consiglio assolutamente
    La guerra dei colori comincia sbagliando i toni

Из США с любовью L'avatar di 19giorgio87
    Registrato il
    05-12
    guarda, a Milano ti costerebbe molto di più. ho un coetaneo che ha finito informatica a Genova ed ha trovato lavoro senza troppi problemi (a Milano, tra l'altro). deve essere un corso valido
    io anche ho studiato all'ateneo di Genova

Utente
    Registrato il
    03-14
    Tieni conto che ho dei parenti a Milano che sarebbero disposti ad ospitarmi gratuitamente, quindi in quel senso il problema non si pone. La scelta quindi sarebbe solo tra una e l'altra in base alla qualità di insegnamento.

panzone
    Ospite
    Io studio informatica alla Statale di milano se hai qualche domanda più specifica. Ti potrei far tutti gli elogi che vuoi, ma non avendo studiato a genova ( e non conoscendo dunque l' ateneo ) sarei troppo di parte per esser preso sul serio

Nel mentre, ti avviso che dall' anno prossimo il manifesto di laurea cambierà abbastanza radicalmente, quindi non affidarti troppo a quello linkato

La qualità dell' insegnamento offerto dalla statale è ottima comunque.
    Ultima modifica di panzone; 16-03-2014 alle 23:25:42

Utente
    Registrato il
    03-14
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Io studio informatica alla Statale di milano se hai qualche domanda più specifica. Ti potrei far tutti gli elogi che vuoi, ma non avendo studiato a genova ( e non conoscendo dunque l' ateneo ) sarei troppo di parte per esser preso sul serio

Nel mentre, ti avviso che dall' anno prossimo il manifesto di laurea cambierà abbastanza radicalmente, quindi non affidarti troppo a quello linkato

La qualità dell' insegnamento offerto dalla statale è ottima comunque.
    Beh, già che ci sei ne approfitto È effettivamente meglio, per informatica, la Statale della Bicocca? Come ti sei trovato in generale, e quando dici che il programma cambia radicalmente, sai come, se in meglio o in peggio e dove posso trovarlo? Grazie mille della disponibilità.

Utente
    Registrato il
    03-14
    Up

panzone
    Ospite
    Citazione Limit33 Visualizza Messaggio
    Beh, già che ci sei ne approfitto È effettivamente meglio, per informatica, la Statale della Bicocca? Come ti sei trovato in generale, e quando dici che il programma cambia radicalmente, sai come, se in meglio o in peggio e dove posso trovarlo? Grazie mille della disponibilità.
    Non è ancora disponibile. Sul cambiamento secondo me è in parte in peggio, ma non tener conto della mia opinione

Mi son trovato ottimamente e non rimpiango neppure per un secondo la scelta della Statale rispetto la Bicocca.