Dubbi sul tasso alcolemico and shit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Dubbi sul tasso alcolemico and shit

Cambio titolo
    in utero
    Ospite

Dubbi sul tasso alcolemico and shit

Su internet ho trovato questa simpatica tabellina

praticamente se mi bevo una birra da 10° a stomaco pieno posso guidare tranquillamente, considerando che peso tipo 50 kg?

Utente
    Registrato il
    02-06
    Sono livelli teorici, dipende dal tuo corpo come metabolizza, potresti essere ad un livello di 0.50 come 0.60, inoltre ricorda che per i primi 3 anni il limite è 0.

Comunque molti locali possiedono un alcool test usa e getta, chiedilo alle strutture, per legge devono averlo.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    questo thread è l'esatta dimostrazione del perchè in ogni paese civile il limite di legge dovrebbe essere 0.0

e lo dico totalmente contro il mio stesso interesse
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

in utero
    Ospite
    Citazione .:thenen:. Visualizza Messaggio
    Sono livelli teorici, dipende dal tuo corpo come metabolizza, potresti essere ad un livello di 0.50 come 0.60, inoltre ricorda che per i primi 3 anni il limite è 0.

Comunque molti locali possiedono un alcool test usa e getta, chiedilo alle strutture, per legge devono averlo.
    Mmm. E per quanto rimane in corpo? Tipo, se bevo e devo guidare dopo 2-3 ore posso andare tranquillo?

Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    questo thread è l'esatta dimostrazione del perchè in ogni paese civile il limite di legge dovrebbe essere 0.0

Com'è la vita lì nel villaggio degli Amish?

Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio

Ma che significa, quindi uno non può farsi una birra in santa pace con gli amici che subito è alcolizzato?
    Non è che se ti fai una Heineken inizi a girare nudo per strada urlando eh.

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Citazione in utero Visualizza Messaggio
    Su internet ho trovato questa simpatica tabellina

praticamente se mi bevo una birra da 10° a stomaco pieno posso guidare tranquillamente, considerando che peso tipo 50 kg?
    il peso conta poco e niente... il tasso alcolemico si basa sul rapporto tra grammi di alcool e sangue...

mentre il peso corporeo varia molto da persona a persona la quantità di sangue è molto simile tra tutti gli individui di pari sesso

Maestro di Cerimonia L'avatar di Publito
    Registrato il
    02-07
    Com'è la vita lì nel villaggio degli Amish?

Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    Ma che significa, quindi uno non può farsi una birra in santa pace con gli amici che subito è alcolizzato?
    Non è che se ti fai una Heineken inizi a girare nudo per strada urlando eh.

Credo che @iMaX@ intendesse il limite 0 al volante, cosa con cui, tra l'altro, condivido in pieno.

Se guidi NON bevi, punto.

in utero
    Ospite
    Citazione Publito Visualizza Messaggio
    Credo che @iMaX@ intendesse il limite 0 al volante, cosa con cui, tra l'altro, condivido in pieno.

Se guidi NON bevi, punto.

Tapatalked
    Eh, ed è una stronzata, non è che se mi faccio una birra piccola divento incapace di stare al volante.

Registrato il
    02-07
    Eh, ed è una stronzata, non è che se mi faccio una birra piccola divento incapace di stare al volante.
    Magari tu no, cosa che tra l'altro, permettimi di dubitare, ma magari altri con un bicchiere di birra non sono in grado, tanto vale vietarlo senza utilizzare strani calcoli da fare.

Non esiste solo 0 ed 1, mi spiego: non è che sei in grado di guidare oppure no, potresti anche, in linea teorica, con una birra (esagero) perdere un briciolo di lucidità e metterci quel millisecondo in più a frenare che potrebbe fare la differenza.

in utero
    Ospite
    Magari tu no, cosa che tra l'altro, permettimi di dubitare, ma magari altri con un bicchiere di birra non sono in grado, tanto vale vietarlo senza utilizzare strani calcoli da fare.

Non esiste solo 0 ed 1, mi spiego: non è che sei in grado di guidare oppure no, potresti anche, in linea teorica, con una birra (esagero) perdere un briciolo di lucidità e metterci quel millisecondo in più a frenare che potrebbe fare la differenza.
    Vabè, mi sembra uno scenario altamente inverosimile.

Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Bene bene, questo topic promette un bella battaglia campale in stile napoleonico, lo seguirò.

Per l'op: questa tabelle danno un'indicazione ma non garantiscono nulla (ovviamente). Potresti comprarti un alcool test portatile, non costano molto. Quelli usa e getta stanno intorno ai 2-3 euro, mentre quelli a batteria mi pare tra i 25 e i 30. Secondo me è un buon investimento

edit: su ebay si trovano anche a 5-8 euro quelli a batteria. Non riesco a capire se siano affidabili o meno. Qualcuno li ha provati?
    Ultima modifica di Lead Soldier; 18-03-2014 alle 13:32:23

Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12

Questa è fantascienza dai.

Registrato il
    02-07
    Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    Questa è fantascienza dai.
    E perché?

È ovvio che all'aumento del tasso alcolemico , tra gli altri effetti, diminuiscono I riflessi e come dicevo prima non esistono solo due gradi di interazione con il veicolo (sono perfettamente in grado/non riesco nemmeno a girare la chiave) ma infinite sfaccettature che sotto l'effetto di alcol (seppur poco) tendono sempre a peggiorare la guida, MAI a migliorare.

Tapatalked

(ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    E perché?

È ovvio che all'aumento del tasso alcolemico , tra gli altri effetti, diminuiscono I riflessi e come dicevo prima non esistono solo due gradi di interazione con il veicolo (sono perfettamente in grado/non riesco nemmeno a girare la chiave) ma infinite sfaccettature che sotto l'effetto di alcol (seppur poco) tendono sempre a peggiorare la guida, MAI a migliorare.

Tapatalked
    *.

Negarlo equivale a mentire sapendo di mentire, per come la vedo io.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Bene bene, questo topic promette un bella battaglia campale in stile napoleonico, lo seguirò.

Per l'op: questa tabelle danno un'indicazione ma non garantiscono nulla (ovviamente). Potresti comprarti un alcool test portatile, non costano molto. Quelli usa e getta stanno intorno ai 2-3 euro, mentre quelli a batteria mi pare tra i 25 e i 30. Secondo me è un buon investimento

edit: su ebay si trovano anche a 5-8 euro quelli a batteria. Non riesco a capire se siano affidabili o meno. Qualcuno li ha provati?

io ne ho comprato uno, ed è abbastanza affidabile
    in before shitstorm: chiaramente non è che mi baso su di lui per mettermi o meno alla guida
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo