Lop91
Infatti è vero, vanno sapute scrivere altrimenti diventano pesanti.
Per quanto mi riguarda, quelle di Mass Effect non erano strutturate malissimo (paro del primo che è l'unico che ho finito), solo che a Shepard veniva un sorriso beffardo supermalizioso per rendere palese la direzione della discussione, questa era una cosa che non mi piaceva.
Anche questo è vero, chi è che mentre gioca a saltare da un elicottero in fiamme a un palazzo che crolla ha voglia di decidere che risposta dare alla squinzia di turno? Andrebbero sapute mettere determinate scelte nei punti morti o più tranquilli, ma che ti facciano sentire che quella scelta ha cambiato effettivamente qualcosa, anche se poco.
Per dire, in Final Fantasy 9, le scelte che facevi ad alcune domande ti davano proprio la sensazione che non cambiassero un capello, e a me questa cosa faceva arrabbiare: cavolo, mi dai una scelta e allora fammi sentire che si è mosso qualcosa nel mondo di gioco, sennò non mi far scegliere niente. Tant'è vero che quando a ME ti fanno fare quel tipo di scelta quasi a fine gioco non ci volevo credere di poter decidere una cosa simile (non ho voglia di mettere spoiler).
In generale hai ragione, come dicevo, Uncharted ha quel ritmo e sarebbe stupido introdurre una cosa del genere, però tanto la storia d'amore te la becchi lo stesso, tanto vale scegliere con quale squinzia finire.