Vorrei leggere qualcosa riguardo a questo genere:ho letto già varie cose di Asimov e mi sono piaciute!vorrei che mi consigliaste un libro autoconclusivo su quel genere o anche qualcosa di steam-punk!
Vorrei leggere qualcosa riguardo a questo genere:ho letto già varie cose di Asimov e mi sono piaciute!vorrei che mi consigliaste un libro autoconclusivo su quel genere o anche qualcosa di steam-punk!
Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.
E da dove cominciamo?
Beh, se ti è piaciuto Asimov, puoi provare con Heinlein: la sua Storia Futura ha una struttura che richiama quella delle Fondazioni (come stile, non come contenuti), e La luna è una severa maestra è uno dei romanzi di fantascienza preferiti.
Venendo ad altro, potresti provare Hyperion di Dan Simmons, che recuperi a prezzo conveniente dalla Fanucci e, sebbene sia il primo di 4, è autoconclusivo. Il genere è spaziale con diverse implicazioni varie tematiche.
I thead deliranti: Quando un sedicesimo di coppa Italia fa più post della finale mondiale.
Neorumante e Ma gli androidi sognano pecore elettriche? da cui è tratto Blade Runner se ti piace il cyberpunkBye
![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Neuromante
E' una trilogia. Bye![]()
Neuromancer é un po' tosto per un principiante.
Penso potresti leggere mirror shades - the Cyberpunk Anthology, o Burning Chrome.
Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"
Grazie anche a te!il genere e' quello però non c'e' qualcosa di più nuovo e di più facile reperibilità?