Jawbone Up, ha senso ora come ora?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Jawbone Up, ha senso ora come ora?

Cambio titolo
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08

Jawbone Up, ha senso ora come ora?

Ha senso secondo voi acquistare un Jawbone up a 79 euro considerando anche il fatto che il mercato smart watch si sta espandendo e cannibalizzando anche parte di quello delle smart band?
    Inoltre ho visto anche che esiste la possibilità di acquistare il fitbit flex sui 70 euro, ma il bluetooth sempre acceso del bracciale può far male?
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 14-07-2014 alle 00:46:16

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Lo smartband sarà sempre un oggetto più utile di un coso pesante che va caricato ogni 24 ore.

Registrato il
    03-08
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Lo smartband sarà sempre un oggetto più utile di un coso pesante che va caricato ogni 24 ore.
    Si l autonomia e la praticità infatti erano punti a favore...del fatto che comunque si porti un dispositivo che emette onde radio 24h su 24h che ne pensi?

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    del fatto che comunque si porti un dispositivo che emette onde radio 24h su 24h che ne pensi?
    Quoto
    Stranamente ho letto che il WiFi fa male etc, ma del bluetooth mai letto nulla

thresher3253
    Ospite
    Il Bluetooth ha una potenza talmente ridicola e una frequenza così bassa che a questo punto dovreste preoccuparvi piuttosto dei raggi solari.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Approfitto del topic per chiedere una cosa, se potete rispondermi.
    Io non riesco a capire l'utilità di questi smartwatch. Posso capire i modelli dotati di SIM che allora possono fungere da telefono (con auricolare deduco ), ma quelli che funzionano con il bluetooth appoggiandosi al telefono... Sul serio, che senso hanno? Qual'è la bellezza e l'utilità di vedere le mie foto su un francobollo di schermo?
    Non sono aggiornatissimo sul fronte della tecnologia indossabile, forse mi sfugge qualcosa.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

thresher3253
    Ospite
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire l'utilità di questi smartwatch. Posso capire i modelli dotati di SIM che allora possono fungere da telefono (con auricolare deduco ), ma quelli che funzionano con il bluetooth appoggiandosi al telefono... Sul serio, che senso hanno? Qual'è la bellezza e l'utilità di vedere le mie foto su un francobollo di schermo?
    Non sono aggiornatissimo sul fronte della tecnologia indossabile, forse mi sfugge qualcosa.
    A niente, è solo roba per chi ama farsi infinocchiare. Pensa che il tanto decantato Galaxy Gear non ti mostra neanche i messaggi che ti arrivano sul telefono: ti mostra una notifica per informarti che hai un nuovo messaggio invitandoti a prendere il telefono. In altre parole sono costosi (e brutti) orologi digitali.

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    A niente, è solo roba per chi ama farsi infinocchiare. Pensa che il tanto decantato Galaxy Gear non ti mostra neanche i messaggi che ti arrivano sul telefono: ti mostra una notifica per informarti che hai un nuovo messaggio invitandoti a prendere il telefono. In altre parole sono costosi (e brutti) orologi digitali.
    Allora non mi sfuggiva niente. E' che vedo tutti impazzire ultimamente per questi smart watch che per me sono l'inutilità fatta ad orologio. E tutte le volte mi viene in mente la scena di Soy Kids 2 dove ai due piccoli agenti segreti gli danno gli orologi super tecnologici che fanno un mucchio di cose ma non segnano l'ora perchè "non ci entrava l'orologio"
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Ha senso secondo voi acquistare un Jawbone up a 79 euro considerando anche il fatto che il mercato smart watch si sta espandendo e cannibalizzando anche parte di quello delle smart band?
    Inoltre ho visto anche che esiste la possibilità di acquistare il fitbit flex sui 70 euro, ma il bluetooth sempre acceso del bracciale può far male?
    Dov'è a quel prezzo? Avevo intenzione di prenderlo l'anno scorso ma poi ho lasciato perdere: è uscita qualche nuova versione/aggiornamento HW nel frattempo?

Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Io utilizzo da alcune settimane il fitbit flex e mi ritengo soddisfatto. Considera che i passi vengono contati, anche se non sono proprio precisissimi, ma l'utilità principale imho è quella di stimolare la persona a muoversi e a consapevolizzarsi sul proprio stile di vita. Attualmente uso l'accoppiata fitbit + MyFitnessPal + Runkeeper e devo dire che mi trovo veramente bene.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account

Registrato il
    03-08
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Il Bluetooth ha una potenza talmente ridicola e una frequenza così bassa che a questo punto dovreste preoccuparvi piuttosto dei raggi solari.
    sei sicuro di questa cosa? ho letto di pareri discordanti...anche se ha un potenziale basso (ho letto intorno ai 10mw per il bluethoot 4 low energy) non è che a lungo andare mi può creare problemi? Inoltre questi aggeggi anche quando sono in stand by hanno sempre il bluethoot acceso vero?

Citazione Exply Visualizza Messaggio
    Dov'è a quel prezzo? Avevo intenzione di prenderlo l'anno scorso ma poi ho lasciato perdere: è uscita qualche nuova versione/aggiornamento HW nel frattempo?
    il jawbone up a 79 sta un po ovunque, anche al mediawolrd perche è uscito quello nuovo l'up24, mentre il fitbit flex sta sui 70 compresa spedizione da amazon.fr

Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Io utilizzo da alcune settimane il fitbit flex e mi ritengo soddisfatto. Considera che i passi vengono contati, anche se non sono proprio precisissimi, ma l'utilità principale imho è quella di stimolare la persona a muoversi e a consapevolizzarsi sul proprio stile di vita. Attualmente uso l'accoppiata fitbit + MyFitnessPal + Runkeeper e devo dire che mi trovo veramente bene.

si anche io ho letto dell'utilizzo di myfitnesspal per i cibi, per il resto non credi che vengano rilevati troppi passi rispetto a quelli realmente fatti? inoltre non hai paura di indossarlo 24h su 24h?

Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    si anche io ho letto dell'utilizzo di myfitnesspal per i cibi, per il resto non credi che vengano rilevati troppi passi rispetto a quelli realmente fatti? inoltre non hai paura di indossarlo 24h su 24h?
    Per i passi per esempio ho notato che è abbastanza coerente, nel senso che se faccio lo stesso tragitto a piedi più volte solitamente il conto di questi è sempre simile. Per sicurezza l'ho messo al braccio destro (sono mancino) indicandolo però come braccio dominante, così facendo ha una sensibilità più "bassa" evitando quindi di contare passi per ogni minimo movimento fatto. Inoltre, almeno su Android, ci sono anche applicazioni che servono per indicare al fitbit il fatto che si stia guidando, evitando perciò un conteggio di passi anomalo mentre si è in realtà seduti in macchina o pullman.
    Per la precisione del conteggio comunque, tieni presente che come ti dicevo questo imho è un prodotto più adatto al monitoraggio globale e all'incitamento. Sicuramente non si inventa i passi e non spara mai risultati impossibili, ma allo stesso tempo ritengo che per chi svolge attività fisica in maniera agonistica questo possa essere relativamente inutile.
    Per il Bluetooth... Ho in tasca 8/10 ore al giorno un telefono con internet sempre attaccato, in casa uso solo il WiFi per collegare qualsiasi cosa, quando corro, vado in bici o non posso usare le mani mi ficco in testa per ore una cuffia bluetooth (oltre ad aver usato per anni cuffie da gioco WiFi)... Personalmente non so quanto possa essere o meno dannoso, in ogni caso vista la mole di onde che ci circonda, è l'ultimo oggetto che mi preoccupa

Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account

Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Pare che siano molto utili a chi lavora in ambienti rumorosi e non può controllare spesso il cellulare per sapere se è stato contattato da qualcuno.
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time

Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    La mia ragazza era orientata al Jambone Up24 che costa 149 euro. Poi ha visto il fitbit flex a 99 ed ha preso quello..si trova bene e lo carica una volta ogni 3-4 gg.
    Ha senso se fai attività fisica, per stare seduto a casa no (come me )

The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Citazione Autan Visualizza Messaggio
    Pare che siano molto utili a chi lavora in ambienti rumorosi e non può controllare spesso il cellulare per sapere se è stato contattato da qualcuno.
    se lavori in posti rumorosi ( fabbriche ecc ) di sicuro non ti metti un orologio del genere al polso che romperesti in 5 minuti.

io ho lavorato in posti dove dovevi metterti i tappi e sopra le cuffie protettive, ma il telefono vibrare lo sentivo sempre..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo