Iniziare Spawn (e domanda lampo su The Amazing Spiderman)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Iniziare Spawn (e domanda lampo su The Amazing Spiderman)

Cambio titolo
    Wardevil
    Ospite

Iniziare Spawn (e domanda lampo su The Amazing Spiderman)

Allora, sono anni e anni che coltivo la voglia di iniziare Spawn, alla fine l'ho fatto: semplicemente non so che sto leggendo intesa come "edizione".
    Inizia con una storia di Moore per continuare con quelle lecite di McFarlane; sembra un inizio ma molte cose fanno riferimento alla serie regolare, come il fatto che Kincaid sia stato già ucciso, come il fatto che Spawn si sia già scontrato con Overtkill, che sia andato già in paradiso a liberare Angela... tutte cose accennate che, nei volumi che leggo, sono spiegati nelle note.
    Inoltre, "in mezzo", hanno anche messo Curse of the Spawn.

Quindi le domande sono due: da questi pochi indizi sapete dirmi che edizione sto leggendo? L'edizione Spawn Origins Collection invece quali storie raccoglie?

La domanda lampo per The Amazing Spiderman: su Amazon vendono la collection di The Amazing Spiderman, disegnata (anche) da McFarlane (scusate se dico cose ovvie ma non so quante edizioni ci sono magari della stessa serie ) che ha, stando alla descrizione, oltre 900 pagine.
    Riprende tutte le vicende di Spidey di The Amazing Spiderman oppure è una sorta di riassunto?

Grazie mille

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Allora, sono anni e anni che coltivo la voglia di iniziare Spawn, alla fine l'ho fatto: semplicemente non so che sto leggendo intesa come "edizione".
    Inizia con una storia di Moore per continuare con quelle lecite di McFarlane; sembra un inizio ma molte cose fanno riferimento alla serie regolare, come il fatto che Kincaid sia stato già ucciso, come il fatto che Spawn si sia già scontrato con Overtkill, che sia andato già in paradiso a liberare Angela... tutte cose accennate che, nei volumi che leggo, sono spiegati nelle note.
    Inoltre, "in mezzo", hanno anche messo Curse of the Spawn.

Quindi le domande sono due: da questi pochi indizi sapete dirmi che edizione sto leggendo? L'edizione Spawn Origins Collection invece quali storie raccoglie?

La domanda lampo per The Amazing Spiderman: su Amazon vendono la collection di The Amazing Spiderman, disegnata (anche) da McFarlane (scusate se dico cose ovvie ma non so quante edizioni ci sono magari della stessa serie ) che ha, stando alla descrizione, oltre 900 pagine.
    Riprende tutte le vicende di Spidey di The Amazing Spiderman oppure è una sorta di riassunto?

Grazie mille
    Mi accodo per la domanda su spawn. Da dove e con che devo iniziare per leggere tutta la storia di spawn?

Inviato da Castelcervo

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    per Spawn stanno racchiudendo tutto nell'edizione Origins che è fatta bene, io per ora ho recuperato il primo volume (su 3 usciti), racchiudono tutto se non erro, compresi gli speciali vari che si trovan in giro in spillati. Io son partito così, ma non l'ho ancora letto però.

Per Spiderman ci son diversi omnibus + collection in 100% Marvel ed altro.

diciamo che sul ragno al momento ci son diversi volumi unici o serie corte consigliate che trovate nel topic in TOP.

nello specifico parlate di cosa?

linka pure la pagina amazon, in genere però gli omnibus racchiudono interi cicli di determinati autori quindi non è un riassunto, ma l'intera serie di un autore (o parte, se è molto lunga e viene divisa in più omnibus, ma non è questo il caso)

Wardevil
    Ospite
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    per Spawn stanno racchiudendo tutto nell'edizione Origins che è fatta bene, io per ora ho recuperato il primo volume (su 3 usciti), racchiudono tutto se non erro, compresi gli speciali vari che si trovan in giro in spillati. Io son partito così, ma non l'ho ancora letto però.

Per Spiderman ci son diversi omnibus + collection in 100% Marvel ed altro.

diciamo che sul ragno al momento ci son diversi volumi unici o serie corte consigliate che trovate nel topic in TOP.

nello specifico parlate di cosa?

linka pure la pagina amazon, in genere però gli omnibus racchiudono interi cicli di determinati autori quindi non è un riassunto, ma l'intera serie di un autore (o parte, se è molto lunga e viene divisa in più omnibus, ma non è questo il caso)
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/8865897198?cache=e373c0996ef089f44c7d0a61081c533d&pi=SY115 #ref=pd_aw_sims_5]Ecco il link di TASpidermam[/url], spero funzioni, faccio tutto dallo smartphone

Per Spawn... mi servirebbe confrontare l'edizione che sto leggendo ora a Origin collection; non vorrei trovarmi le stesse identiche storie.

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/8865897198?cache=e373c0996ef089f44c7d0a61081c533d&pi=SY115 #ref=pd_aw_sims_5]Ecco il link di TASpidermam[/url], spero funzioni, faccio tutto dallo smartphone

Per Spawn... mi servirebbe confrontare l'edizione che sto leggendo ora a Origin collection; non vorrei trovarmi le stesse identiche storie.
    non va asd

conta che l'origins comprende se non ricordo male 25 numeri a volume, partendo dall'inizio (ora la serie regolare è ampiamente sopra i 100 numeri) e, sempre se non ricordo male, le varie storie extra man mano aggiunte.

dello Spiderman di McFarlane ce ne sono due di omnibus, uno in cui lui ha disegnato ed uno in cui ha curato anche parte del ciclo compreso (sia disegno che storie) se non sbaglio (dico se perché non li ho letti, ma son recuperi che voglio fare prima o poi).

Wardevil
    Ospite
    Vabbè, Spiderman non è prioritario, considerando che davanti ha Spawn e Dorohedoro quanto a recuperi cartacei

Tornando appunto a Spawn, non riesco a capire O meglio, capisco; non capisco cosa io stia leggendo Anche da me ci sono le aggiunte, come appunto Curse of the Spawn e sembra anche una miniserie su Angela.
    Quindi bho, ho bisogno di ulteriori delucidazioni

edit: ma è introvabile l'origin collection 1 Che palle, veramente.
    Ultima modifica di Wardevil; 16-07-2014 alle 20:16:27

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Il "problema" di Spawn è lo stesso che hanno i vari personaggi delle varie testate statunitensi. Spawn non è un personaggio che vive nell' universo di Spawn: Spawn vive nell' universo dell' Image Comics. E qui le cose si complicano visto che per avere una panoramica completa dell' opera si dovrebbero seguire anche altre testate.
    Nonostante Spawn sia estremamente giovane rispetto ad altri "big" supereroistici ha cmq sul groppone 22 anni di pubblicazione. Oggi giorno è praticamente impossibile recuperare tutto quello che è stato pubblicato dalla Image per avere un quadro completo delle vicende di Al.
    ora la serie regolare è ampiamente sopra i 100 numeri)
    La serie regolare ora è ampiamente sopra i 200 numeri

Wardevil
    Ospite
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Il "problema" di Spawn è lo stesso che hanno i vari personaggi delle varie testate statunitensi. Spawn non è un personaggio che vive nell' universo di Spawn: Spawn vive nell' universo dell' Image Comics. E qui le cose si complicano visto che per avere una panoramica completa dell' opera si dovrebbero seguire anche altre testate.
    Nonostante Spawn sia estremamente giovane rispetto ad altri "big" supereroistici ha cmq sul groppone 22 anni di pubblicazione. Oggi giorno è praticamente impossibile recuperare tutto quello che è stato pubblicato dalla Image per avere un quadro completo delle vicende di Al.

La serie regolare ora è ampiamente sopra i 200 numeri
    Intendi tipo Savage Dragon?

Comunque ora a me basterebbe sapere cosa IO stia leggendo

// L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07

fa una foto della copertina

Wardevil
    Ospite
    fa una foto della copertina
    Non posso

Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Si tipo lui, Youngblood, Angela e numeri speciali dello stesso Spawn

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione 4 anni fa. Mi sono trovato a pensare "ma quando è successo questo? E quest' altro? Non ricordo di averlo letto", poi leggevo le note. Lì partivano imprecazioni e quesiti esistenziali sul come recuperare queste fantomatiche parti mancani. Alla fine, considerato quanta roba avevo in buylist, ho messo il tutto in stand by.
    Non posso
    Idolo

Utente
    Registrato il
    07-13
    stai leggendo la prima serie pubblicata dalla (allora) marvel italia, che dopo i primi numeri con la mini blood feud, proseguì con la serie regolare dal numero 33, mi pare...
    quindi ti mancano i primi 32 numeri, recuperabili o con la spawn collection (ma credo sia rara) o con il vecchissimo spillato savage dragon/spawn della star comics(anche questo forse è raro), oppure con la recente spawn origins.
    in teoria ti manca anche la mini di Angela (scritta da Gaiman) e quella di Overtkill(scritta da Moore)(ma questa è potabile), e anche Batman/Spawn (scritta da Miller)(in teoria anche questa è potabile).

L'universo di Spawn comunque è parecchio a se stante, solo le primissime storie erano effettivamente inserite nell'"imageverso", ma col tempo i vari riferimenti sono andati persi (o completamente cancellati dalla continuity, tipo tutta la questione degli youngblood ).
    Spawn compare in altre serie (savage dragon, invincible), ma sulla serie regolare non fanno mai cenno a questi crossover (che io ricordi).

Ah, a me spawn non è mai piaciuto
    lo seguivo quand'ero pischello perchè andava di moda, ma col tempo l'ho abbandonato senza troppi rimpianti, anche se continuo a tenermi aggiornato sul suo universo (non so perchè, abitudine, forse...)

Wardevil
    Ospite
    Citazione blafferden Visualizza Messaggio
    stai leggendo la prima serie pubblicata dalla (allora) marvel italia, che dopo i primi numeri con la mini blood feud, proseguì con la serie regolare dal numero 33, mi pare...
    quindi ti mancano i primi 32 numeri, recuperabili o con la spawn collection (ma credo sia rara) o con il vecchissimo spillato savage dragon/spawn della star comics(anche questo forse è raro), oppure con la recente spawn origins.
    in teoria ti manca anche la mini di Angela (scritta da Gaiman) e quella di Overtkill(scritta da Moore)(ma questa è potabile), e anche Batman/Spawn (scritta da Miller)(in teoria anche questa è potabile).

L'universo di Spawn comunque è parecchio a se stante, solo le primissime storie erano effettivamente inserite nell'"imageverso", ma col tempo i vari riferimenti sono andati persi (o completamente cancellati dalla continuity, tipo tutta la questione degli youngblood ).
    Spawn compare in altre serie (savage dragon, invincible), ma sulla serie regolare non fanno mai cenno a questi crossover (che io ricordi).

Ah, a me spawn non è mai piaciuto
    lo seguivo quand'ero pischello perchè andava di moda, ma col tempo l'ho abbandonato senza troppi rimpianti, anche se continuo a tenermi aggiornato sul suo universo (non so perchè, abitudine, forse...)
    Spoiler su crossover nella serie regolare

Spoiler:
    Non so se si tratti della serie regolare ma quando Spawn/Al torna all'inferno dopo aver curato dal cancro Fitzgerald, là si scontra con Savage Dragon per decidere chi è il messia dei dannati

Comunque ti ringrazio enormemente per avermi aperto gli occhi su cosa sto leggendo Vedrò di recuperare la prima trentina di volumi.

A me sta piacendo, per inciso, ma in realtà mi aspettavo qualcosina in più da una parte, e qualcosina in meno dall'altra: i due detective non li capisco come presenza, e speravo in qualcosina di più brutale a livello psicologico (in pratica un anti-eroe molto più anti di quanto non sia Spawn/Al, sempre a piangersi addosso :/ ).
    Ma il writing lo trovo eccezionale, e a farmi andare avanti sono i vari personaggi che sono caratterizzati in modo lodevole (Freak over the top ).

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Non posso
    Fenomeno.

Comunque, se parti da zero, ti conviene iniziare dai volumoni dispendiosi, ma ben strutturati che stanno uscendo ora. Appunto la Origins o come razzo si chiama. Se vuoi leggere in italiano e su carta. Altrimenti ti si apre un enorme ventaglio di possibilità. Non so come sia messa l'Image quanto a edizioni digitali, ma sicuramente questi omnibus portati da noi sono disponibili anche in versione USA e, a rigor di logica, con il cambio e la crisi e le cose, dovrebbero pure costare meno che non le edizioni ita.
    Se invece vuoi buttarti direttamente sull'illegalità su metodi alternativi, beh, parti dal numero uno della serie di Spawn e prosegui.

Wardevil
    Ospite
    No, io e l'illegalità siamo due cose differenti.
    Semplicemente Origins Collection 1 non esiste più, tipo, e ancora meno esistono i volumetti regolari, quindi tipo alternative zero
    A me va bene anche la versione inglese e/o americana, non ho problemi a leggerlo (oddio, non so come sia in inglese/americano, ma meglio di niente). Vedrò appena mi mettono la connessione se Spawn è più generoso in altri paesi

Grazie a tutti, se avete ancora altro da dire su Spawn, dite che ascolto con piacere

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo