Esami Universitari: vestirsi di rosso (?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Esami Universitari: vestirsi di rosso (?)

Cambio titolo
    Splatoonizer L'avatar di Super Hornio Bros.
    Registrato il
    01-14

Domanda Esami Universitari: vestirsi di rosso (?)

Apro narcisisticamente sto topic per soddisfare la domanda che mi attanaglia da anni: voi quando andate agli esami (orali) evitate il rosso?

Io ho sto pallino. Tendo a vestirmi di colori tranquillizzanti come il blu, nel timore che il rosso, essendo un colore che inconsciamente ci mette in allarme o ci sensibilizza, possa stimolare qualcosa nell'interlocutore

Son l'unico con sta macumba?

Non credo di aver mai usato un millisecondo della mia vita a chiedermi come mi sarei dovuto vestire per andare meglio ad un esame.

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    L'unica cosa è essere presentabili all'esame, che non vuol dire andare in giacca e cravatta ma neanche in bermuda e canotta.

Registrato il
    01-14
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Non credo di aver mai usato un millisecondo della mia vita a chiedermi come mi sarei dovuto vestire per andare meglio ad un esame.
    Scusate era per OtV ho sbagliato sezione

Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    L'unica cosa è essere presentabili all'esame, che non vuol dire andare in giacca e cravatta ma neanche in bermuda e canotta.
    Ecco su questo sono d'accordo...ma è sta storia del rosso che mi cruccia.

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Ieri si crepava di caldo e sono andato a fare un orale in pantaloncini della decathlon e maglietta larga, e ho preso 30.

Imho chissenefrega di come vai vestito. Ovviamente se sai che professore x é fissato con l'abbigliamento adeguati

Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    In genere ci vado vestito abbastanza bene, poi per fortuna gli orali stanno scomparendo dalle mie parti, e agli scritti sei un numero in mezzo a migliaia, non fa alcuna differenza.

Poi in realtà sono di parte, in genere mi piace vestirmi bene anche non solo per gli esami.
    Riguardo all'Op: Per me il ragionamento fila, inconsciamente anch'io tendo sempre ad andare sui colori freddi/neutri.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    esatto
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    *

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Per quanto mi riguarda anche se ci vai col mantello dell'invisibilità o vestito da domino se il professore vuole incularti ti incula. Poi per la scaramanzia beh bene o male lo siamo tutti, chi per una cosa chi per un altra, e tu evidentemente tieni questa fissa per il rosso.

Registrato il
    01-14
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Ieri si crepava di caldo e sono andato a fare un orale in pantaloncini della decathlon e maglietta larga, e ho preso 30.

Imho chissenefrega di come vai vestito. Ovviamente se sai che professore x é fissato con l'abbigliamento adeguati
    Beh ovviamente dipende molto da quello. Nel mio caso posso dire per esperienza che più dell'80% dei professori nel mio ateneo pretende un abbigliamento consono all'esame che vuol dire una polo qualunque e se possibile il pantalone lungo.

Citazione Mr Perry Visualizza Messaggio
    In genere ci vado vestito abbastanza bene, poi per fortuna gli orali stanno scomparendo dalle mie parti, e agli scritti sei un numero in mezzo a migliaia, non fa alcuna differenza.

Poi in realtà sono di parte, in genere mi piace vestirmi bene anche non solo per gli esami.
    Riguardo all'Op: Per me il ragionamento fila, inconsciamente anch'io tendo sempre ad andare sui colori freddi/neutri.
    Ok ecco almeno non sono l'unico folle a fare questa associazione

Citazione Vito85 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda anche se ci vai col mantello dell'invisibilità o vestito da domino se il professore vuole incularti ti incula. Poi per la scaramanzia beh bene o male lo siamo tutti, chi per una cosa chi per un altra, e tu evidentemente tieni questa fissa per il rosso.
    Non ci piove puoi anche andare in abito bianco

Non è tanto una fissa...o meglio lo è ma è motivata diciamo. Ero curioso di sapere quanti facessero il mio malato ragionamento.

drazen brncic
    Ospite
    La cravatta rossa attira un po' l'attenzione ma va sempre bene.

Ma c'è davvero qualcuno che va agli esami in giacca e cravatta? LOL

Ok che mi vesto sobriamente, mai pantaloncini e mai smanicato (li considero volgarissimi, in ogni circostanza urbana, non solo all'uni), ma in giacca e cravatta mi sembra ridicolo.

FaghErMejo
    Ospite
    *

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Non ci avevo mai pensato a sta cosa del rosso
    Io non credo nemmeno di possedere dei vestiti rossi, a parte magliette sportive che uso per andare a correre.
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Registrato il
    01-14
    Ma c'è davvero qualcuno che va agli esami in giacca e cravatta? LOL

Ok che mi vesto sobriamente, mai pantaloncini e mai smanicato (li considero volgarissimi, in ogni circostanza urbana, non solo all'uni), ma in giacca e cravatta mi sembra ridicolo.
    Penso che fosse un post un po' a cazzo quello sopra il tuo. Mai vista gente agli esami con più di una camicia Con maniche arrotolate inoltre.

Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Non ci avevo mai pensato a sta cosa del rosso
    Io non credo nemmeno di possedere dei vestiti rossi, a parte magliette sportive che uso per andare a correre.
    A me è pigliata prima di un esame una volta...tiro fuori la polo rossa e penso "occazzo con questa sembro un torero forse se mi metto un colore più tranquillizzante posso influire sul subconscio del prof"

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo