Cosa fare a Torino
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cosa fare a Torino

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    07-10

Cosa fare a Torino

Ciao ragazzi, mi sento un pirla a non aver guardato qui dentro oltre i soliti yahoo answer google o tripadvisor, cmq.. Vivo da qualche settimana a Torino e tra qualche giorno me ne vado.. Pertanto volevo vedere se ci fosse qualche cosa da fare/vedere/mangiare senza che mi rimanga l'amaro in bocca per non averlo fatto

-i musei dovrei averli visti più o meno tutti, mi manca solo Venaria e quello egizio, ma l'archeologia proprio non mo piace e andare a Venaria da solo non mi gasa.. Cmq ditemi pure in caso.. Magari anche qualche svago particolare o divertente

-potreste dirmi qualche posto dove si faccia un apericena cazzuto? Lascio proprio l'Italia, quindi vorrei farne un ultimo fatto bene
    -qualche cibo particolare da provare/bevanda che potrei aver dimenticato? Dove posso mangiare una pizza buona? Mesi fa andai da eataly e non sembrava male, ma magari ce di meglio

Io vivo in via Nizza vicino al Valentino, posso muovermi solo con mezzi pubblici quindi magari posti non troppo in culandia se possibile

Grazie!!

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    A me piace un botto quella che fanno qua http://www.pizzeriaisolitiignoti.com/

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    http://www.bicerin.it/

meta d'obbligo. altro posto magnereccio veramente buono è http://www.mbun.it/ dove si mangia DA DIO, senza spendere neanche troppo. non te la consiglio per qualche fissazione km0, ma perchè la roba che servono è veramente BUONA.

diversamente come posti "turistici" c'è davvero poco, avevo sentito chiamarla "la detroit d'italia" e porca miseria se avevano ragione.
    immagino che in queste settimane tu ti sia già fatto tutti i vari centri commerciali e piazza castello...

regulusirius 2.0
    Ospite
    Il museo del cinema l'hai visto? Io ci vorrei andare per vedere il costume di Alien

Bannato
    Registrato il
    06-14
    Andare a trovare la robi

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Citazione martins. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi sento un pirla a non aver guardato qui dentro oltre i soliti yahoo answer google o tripadvisor, cmq.. Vivo da qualche settimana a Torino e tra qualche giorno me ne vado.. Pertanto volevo vedere se ci fosse qualche cosa da fare/vedere/mangiare senza che mi rimanga l'amaro in bocca per non averlo fatto

-i musei dovrei averli visti più o meno tutti, mi manca solo Venaria e quello egizio, ma l'archeologia proprio non mo piace e andare a Venaria da solo non mi gasa.. Cmq ditemi pure in caso.. Magari anche qualche svago particolare o divertente

-potreste dirmi qualche posto dove si faccia un apericena cazzuto? Lascio proprio l'Italia, quindi vorrei farne un ultimo fatto bene
    -qualche cibo particolare da provare/bevanda che potrei aver dimenticato? Dove posso mangiare una pizza buona? Mesi fa andai da eataly e non sembrava male, ma magari ce di meglio

Io vivo in via Nizza vicino al Valentino, posso muovermi solo con mezzi pubblici quindi magari posti non troppo in culandia se possibile

Grazie!!
    Allora, cibo.

Gelati: Tappa obbligata da Marchetti, specialmente il gusto bonèt e croccante di nocciole. Il gusto bonèt (pronunciato bunè) è davvero pazzesco, soprattutto se hai mai provato il dolce vero. E' il top. Altri posti ottimi: Rivareno, la Romana, Grom.
    Volendo puoi anche provare il pinguino di Pepino, ma a me non fa impazzire.

Bar tipici/storici: Baratti, Mulassano, Platti, Bicerin, per il semplice gusto di prendersi un caffè in un bel posto.

Pizzerie: se non l'hai mai provata, devi assolutamente mangiare la farinata, che anche se è stata importata dalla Liguria ci sono dei posti in cui la fanno da Dio. In accoppiata devi mangiare la pizza al padellino, o al tegamino. A pranzo ti consiglio "Il padellino", in una traversa di corso Vinzaglio. Menù pranzo a 6-7€ mi pare. Oppure vai dai "7 Nani" via andrea doria o da Dessì, via Valperga Caluso. Secondo me sono le più buone di Torino.
    Come pizza normale..non saprei sinceramente. Forse quella di Gennaro Esposito, o quella di RossoPomodoro. Non saprei davvero, non vado spesso a mangiare la pizza.
    In generale a Eataly si mangia molto bene, soprattutto in quello del lingotto. Ci sono mini-ristorantini specifici, tipo quello della carne, quello dei fritti, quello del pesce, della pasta, etc.

Apericena: praticamente ovunque. Al Bar Norman ti portano un vassoio che penso sia largo 1 metro e mezzo, ma paghi un botto. Altrimenti Gran Bar, o ce n'è uno davanti al benzinaio di Corso casale, verso il fondo. E' nascosto abbastanza bene e non mi ricordo il nome. Un salto al Cacao devi assolutamente farlo, informati sulle serate che offrono l'apericena. Apericena ottime praticamente in tutti i locali a ridosso della Gran Madre. Ma non sono espertissimo, non mi piace molto il concetto di apericena. Solitamente ci vado con amici come pre-serata, con 10€ mangi e cominci a buttare giù un Negroni.

Posti per andare a bere: ce ne sono una MAREA. L'unico degno di nota forse è dove fanno il famoso Tamango, drink unico in Italia, con ricetta segreta che fanno solo lì. Via fratelli calandra quasi all'angolo con corso Vittorio. Poi va beh, tutti i locali di piazza vitto, san salvario (diwan su tutti), quadrilatero, e quelli di fianco alla Gran Madre (barz8 su tutti).
    Per il panino ignorante da marcio: Gino il Panino, la mangiatoia del cutre, e i kebab di mido (la belle epoque).

Attrazioni che puoi non aver visto: Museo dell'automobile, museo di pietro micca, GAM, Museo dell'armeria reale, Museo del Risorgimento.

Come ristoranti di cucina tipica invece, ti consiglio il Ristorante Solferino in Piazza Solferino.

In generale potrebbe esserti d'aiuto questa pagina del Comune di Torino, stranamente ben curata
    http://www.comune.torino.it/canaleturismo/

Comunque domani ci penso un po' su, sono convinto che mi sfuggano tantissime cose a quest'ora della notte.
    Ultima modifica di Chrono Trigger; 20-07-2014 alle 02:41:39

Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Come pizzeria ho sentito che "Da Gino" (in via monginevro) fanno la best farinata e pizza di Torino, non ci sono mai stato perchè non amo la pizza, ma ci abito praticamente affianco e ogni sera c'è una fila da tipo 1 ora prima che apra. Un bar che mi piace invece è L'Obelix che fa buoni cockatil. Come pub il Piper è da visitare (largo dora). Per il resto ci vivo solo da 3 anni e di tradizioni non so dirti niente.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    omg il tamango, è vero. vacci piano con quella roba, già uno intero è una roba devastante. per sboronare una che conosco ne ha presi due e ha passato il giorno dopo sdraiata a letto, tremante e coi sudori freddi

Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    I torinesi del foro che ne pensano dello spazio 211? ne ho sentito parlare e mi chiedevo se meritasse una trasferta in piemonte

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Posti per andare a bere: ce ne sono una MAREA. L'unico degno di nota forse è dove fanno il famoso Tamango, drink unico in Italia, con ricetta segreta che fanno solo lì. Via fratelli calandra quasi all'angolo con corso Vittorio. Poi va beh, tutti i locali di piazza vitto, san salvario (diwan su tutti), quadrilatero, e quelli di fianco alla Gran Madre (barz8 su tutti).
    Per il panino ignorante da marcio: Gino il Panino, la mangiatoia del cutre, e i kebab di mido (la belle epoque).
    Del Tamango ho giusto conosciuto due persone di Torino che non me ne hanno parlato benissimo

Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Io la pizza più buona di Torino l'ho mangiata ad Amici miei, in corso vittorio emanuele.

Come locale per apericena/musica ora va abbastanza l'Azhar. Per bere qualcosa anche il White Moon davanti allo stadio.

Locali/Cene ce ne sono una marea al Quadrilatero, oltre a San Salvario e Zona vanchiglia.

Il tamango te lo danno nel locale più losco di torino ma va preso. Io uno da solo faccio fatica a farmelo. La roba più forte che abbia mai bevuto

Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    I torinesi del foro che ne pensano dello spazio 211? ne ho sentito parlare e mi chiedevo se meritasse una trasferta in piemonte
    Mai andato ma già sentito.

Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Il tamango a me personalmente non piace. Cmq leggenda dice che abbia le radici di una pianta africana e che abbia il principio attivo della canapa (o della cocaina, in base alla leggenda)

It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Non sei stato a Torino se non hai preso un "Rinforzato cinque carni" da Mimmo lo zozzone! Un bel panino con kebab, wustel, salsiccia, porchetta ed un bell'hamburger mischiati a formaggio, verdure e salse ti rimette al mondo.
    Comunque per caso hai la macchina? Perché in quel caso una capatina nelle valli vicino a Torino o magari nelle langhe sarebbe una bella esperienza.

Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    omg il tamango, è vero. vacci piano con quella roba, già uno intero è una roba devastante. per sboronare una che conosco ne ha presi due e ha passato il giorno dopo sdraiata a letto, tremante e coi sudori freddi
    Ahahahah quanti ricordi. Anche io pischello feci una scenetta simile, dicendo ad uno che mi stava un po' quà che era una fighetta e che finito il mio mi sarei bevuto anche il suo, in un sorso solo. E poi un vuoto fino al giorno dopo. In mezzo ricordo solo vomito. Troppo vomito.
    Chissà che ci infilano dentro. Anche io ho sentito la teoria della radice africana, ma per me è diesel e aroma di frutti di bosco.

Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Ci hanno fatto un miliardo di controlli in quel locale, io sono sempre andato tranquillo. Il negrone che lo prepara è il migliore