ndakota
Ciao a tutti. Sarà una domanda stupida ma non so che fare e non ditemi di andare da un oculista perché il dubbio mi viene proprio dagli oculisti da cui sono andato.
Insomma, ho 27 anni. Qualche anno fa, due o tre, sono stato da un oculista, mi mancava pochissimo e mi ha fatto degli occhiali leggeri e mi ha detto di metterli solo quando sforzavo la vista, per esempio al pc o leggendo.
Ora, qualche mese fa invece, sono stato da un altro oculista, avevo perso un pochino, mi sono fatto fare degli altri occhiali e in sostanza mi ha detto l'esatto contrario del primo: mi ha detto di metterli sempre tranne quando sono al pc o leggo, per esempio, perché da vicino non ne ho bisogno, è solo che sono un po' miope e quindi da lontano non ci vedo.
Ebbene, la spiegazione del secondo è convincente e tenderei a seguirla però due opinioni così contrapposte mi fanno venire mille dubbi. A me attualmente manca 1.00/1.25 e ho degli occhiali 0.75/1.00 perché mi ha detto che i miopi devono sforzare sempre un po', per non perdere ulteriormente. Qualcuno è in una situazione simile alla mia e mi può dire come si comporta? Grazie.