[27] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 36 PrimoPrimo ... 253233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 511 a 525 di 538

Discussione: [27] Guida all'acquisto dei componenti di un PC - LEGGERE PRIMA DI APRIRE UN THREAD

Cambio titolo
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì ne sono al corrente, è che non si possono utilizzare contemporaneamente. :\ Io non so se FreeSync lo supporterà, ma fino a quando non è possibile preferisco avere blur reduction e un po' di latenza in più con il V-Sync.
    Sinceramente a me il blur non ha mai dato fastidio, tanto che non ci ho mai dato tutto questo peso.

Il problema del V-Sync per me non è la latenza, sono gli stuttering.

Mi sono convinto del monitor g-sync perchè ho visto che in pratica scompaiono (se non causati da cattiva programmazione o da situazioni di caricamento da HD, ma non ci sono ubriacamenti e salti quando gli fps oscillano in modo spaventoso: non te ne accorgi, al limite solo quando vai su un numero di fps per cui "gli scatti" sono fisiologici, ma appunto qui non si tratta più di scatti ed è chiaro che semplicemente 30 fps sono 30 fps a differenza dei 60) e si può giocare con V-Sync disattivato senza più porsi problemi, anche di tearing (non ve n'è traccia)
    Ultima modifica di glorfindel75; 22-11-2014 alle 13:44:42

Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Ieri, un mio amico che devo aiutare a comprare il pc, ha deciso di fare di testa propria e ha ordinato da drako un Lian-li da 479 euro pensando fosse un pc completo! Meno male che mi ha avvisato e ha annullato l'ordine Piuttosto, stavo pensando di far fare il montaggio da e-key per evitare eventuali problemi (riesco solo ad immaginare cosa potrebbe fare se lo lasciassi da solo in mano all'assistenza). Loro fanno i test di compatibilità e funzionamento?

Inviato dal mio Oneplus One con Tapatalk

Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me il blur non ha mai dato fastidio, tanto che non ci ho mai dato tutto questo peso.

Il problema del V-Sync per me non è la latenza, sono gli stuttering.

Mi sono convinto del monitor g-sync perchè ho visto che in pratica scompaiono (se non causati da cattiva programmazione o da situazioni di caricamento da HD, ma non ci sono ubriacamenti e salti quando gli fps oscillano in modo spaventoso: non te ne accorgi, al limite solo quando vai su un numero di fps per cui "gli scatti" sono fisiologici, ma appunto qui non si tratta più di scatti ed è chiaro che semplicemente 30 fps sono 30 fps a differenza dei 60) e si può giocare con V-Sync disattivato senza più porsi problemi, anche di tearing (non ve n'è traccia)
    Sì sono al corrente che la cosa migliore del G-Sync è la rimozione dello stuttering, ma personalmente con una 780 ora e l'idea di prendere un Oculus Rift (e quindi almeno un paio di 1070 o come si chiameranno) non è una cosa che mi interessa. So che anche tu hai una 780 ma boh, per ora non sono mai sceso sotto i 60 FPS se non in un paio di zone di caricamento.

Registrato il
    10-11
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sì sono al corrente che la cosa migliore del G-Sync è la rimozione dello stuttering, ma personalmente con una 780 ora e l'idea di prendere un Oculus Rift (e quindi almeno un paio di 1070 o come si chiameranno) non è una cosa che mi interessa. So che anche tu hai una 780 ma boh, per ora non sono mai sceso sotto i 60 FPS se non in un paio di zone di caricamento.
    Ci sono zone in Tomb Raider e in Metro LL (ed una in particolare in Far Cry 3), i giochi più pesanti che ho provato da questa estate, in cui c'è stuttering che trovo molto fastidioso. Ora, non ricordo se scendeva sotto i 60 fps sempre (in Tomb Raider con tutto maxato in alcuni punti sì di sicuro), ma appena lo fa sta lì lì, e monitor che ho mi dà fastidio (in Metro LL mi accadevano stuttering fastidiosissimi verso la fine in una locazione piena di fiamme): se toglievo il v-sync era ottimo, ma il tearing mi dà un fastidio della madonna.

Il V-Sync off però in alcuni giochi, dove non è importante, è orrendo (provare FIFA 15... dove scatta anche a 150 fps... non ho capito perchè, forse ha a che fare con il refresh limitato del monitor e la scheda non capisce che fotogrammi mandare a schermo).

Siccome il g-sync l'ho provato con la mia stessa scheda, ho visto che in Tomb Raider la differenza c'è e si vede alla grande (parlo del gioco tutto maxato all'inverosimile, tranne l'antialiasing al minimo). Esempio: appena inizia il gioco, dopo il panorama sulla baia con i relitti, proseguendo si arriva in una locazione in cui c'è un aereo precipitato a cui bisogna aggrapparsi per superare un burrone.

Poco prima dell'aereo, sulla sinistra c'è una parete: con l'acqua che ci scorre sopra e tessellation attivato sulla mia 780, muovendo la telecamera in circolo, in quel punto si scorge stuttering. Non è molto, ma per un malato come me il retrogusto è un pò meh...

Bene, con il G-Sync non lo fa più.

Lo stesso in Metro LL osservando alcune pareti si avvertono leggeri scattii, senza senso in realtà, perchè sembra che non abbia nulla da muovere: forse il motore ha questa caratteristica. Lo stesso me lo faceva con il primo Metro 2033 quando avevo la GTX 560 ti. Anche qui, con G-Sync, il difetto si azzera completamente.

Sembrano baggianate, ma l'esperienza di gioco ne risente.
    Ultima modifica di glorfindel75; 22-11-2014 alle 14:40:46

Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Comunque dai, il vsync va disattivato a prescindere, o quantomeno negli fps, visto l'input lag che comporta..

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Comunque dai, il vsync va disattivato a prescindere, o quantomeno negli fps, visto l'input lag che comporta..
    In Bioshock ho dovuto tenerlo attivo altrimenti avevo problemi con le texture meno male che è leggero

Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    Sembrano baggianate, ma l'esperienza di gioco ne risente.
    ma il punto è: vale la pena spendere il triplo per sopperire a queste "baggianate"?
    Ultima modifica di Giuseppe dannazione; 22-11-2014 alle 19:49:20

Registrato il
    10-11
    Citazione Giuseppe dannazione Visualizza Messaggio
    ma il punto è: vale la pena spendere il triplo per sopperire a queste "baggianate"?
    Perchè il triplo?

Questo sta 300 euro circa..., ha le stesse caratteristiche ed è senza G-Sync. Solo intorno i 100 euro in meno o circa, nemmeno il doppio.

http://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Mo...PE3CVXV0P413AM

Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Non è di certo il triplo, visto che per un buon 120hz (xl2411z) servono minimo 260€...Poi oh, ognuno ha le sue esigenze, certo è che io (ma non deve valere come esempio assoluto da seguire, sia chiaro) con più di 400€ a disposizione per un monitor, avrei preso senza pensarci un eizo fg2421, sbattendomene altamente di G-Sync e Free sync

Utente L'avatar di Giuseppe dannazione
    Registrato il
    09-13
    No ma io mi riferivo ai monitor con G-Sync,quelli sì che costano il triplo

Registrato il
    10-11
    No ma io mi riferivo ai monitor con G-Sync,quelli sì che costano il triplo
    Non è vero, dove lo hai visto?

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Io ormai non mi fido, prima lo provo e poi si acquista mi è bastata l'esperienza con tastiera meccanica e monitor ips che leggendo in giro paiono essere fantastici e poi mah ancora devo capirlo

Registrato il
    10-11
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io ormai non mi fido, prima lo provo e poi si acquista mi è bastata l'esperienza con tastiera meccanica e monitor ips che leggendo in giro paiono essere fantastici e poi mah ancora devo capirlo
    Io mi fido perchè l'ho provato con mano, altrimenti con il cavolo che mi arrischiavo

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Io mi fido perchè l'ho provato con mano, altrimenti con il cavolo che mi arrischiavo
    ah bè ovvio!!!

anche io se provo un gsync e noto che la differenza magari ci penso ma così senza prova non lo faccio.

Registrato il
    10-11
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah bè ovvio!!!

anche io se provo un gsync e noto che la differenza magari ci penso ma così senza prova non lo faccio.
    Sì, anche io devo sempre provare con le mie mani.

Una volta mi chiedevo se davvero la differenza tra un mouse "normale" ed uno costosissimo valesse la pena. Poi, un giorno, un ragazzo mi fece provare il suo supermegagalattico megamouse, con 450 combinazioni di sensibilità e 45 tastini.

Da quel giorno ho capito che un mouse da 10 euro, A ME, basta ed avanza. Lui invece sbrodolava dalla goduria, ma io lo guardavo come un pazzo.

Pag 35 di 36 PrimoPrimo ... 253233343536 UltimoUltimo