[95] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 37 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 543

Discussione: [95] [Collezioni PC] Discussioni - Accademia per giovani Padawan

Cambio titolo
  1. #121
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione McCarthy1992 Visualizza Messaggio
    Non c'è Retro Studios dietro ai Metroid Prime? Sono sempre loro?
    A quanto pare Armature è formata da alcuni ex-membri di Retro usciti dopo Metroid Prime 3

  2. #122
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    A quanto pare Armature è formata da alcuni ex-membri di Retro usciti dopo Metroid Prime 3
    Si ma quando dicevo dell'analisi ambientale parlavo di quella di Arkham City

  3. #123
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Sono riuscito a finire la prima run completa (quindi 6 livelli), a normale, su Risk of Rain e ne approfitto per dargli Oro @.
    Sebbene il lato randomico dei roguelike si senta, la restante parte action/platform permette di adattarsi un po' meglio alle situazioni se si sa usare il personaggio scelto (e una volta sbloccati ce ne è per tutti i gusti).
    Gli unici difetti che ho trovato, almeno per i miei gusti, sono stati l'avere solo una classe per le prime partite (ok che è versatile però almeno un'alternativa era apprezzabile) e il fatto che in qualche run la densità di forzieri/negozi in certe aree era davvero bassa.
    Ad ogni run si impara sempre qualcosa di nuovo e per le prime ore ci sono pure parecchi power-up da sbloccare e provare, il tutto senza sentire troppo il peso delle sconfitte (quindi non si rimane frustrati).
    Almeno per me è pure stato uno di quei giochi da "ancora una run e poi stacco", e sicuramente mi farà compagnia ancora per un po' (devo sbloccare e provare ancora metà dei personaggi).
    Btw l'ingegnere rulla di brutto, e si può sbloccare giocando a facile in 2-3 run (basta fare incetta di droni).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #124
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a finire la prima run completa (quindi 6 livelli), a normale, su Risk of Rain e ne approfitto per dargli Oro @.
    Sebbene il lato randomico dei roguelike si senta, la restante parte action/platform permette di adattarsi un po' meglio alle situazioni se si sa usare il personaggio scelto (e una volta sbloccati ce ne è per tutti i gusti).
    Gli unici difetti che ho trovato, almeno per i miei gusti, sono stati l'avere solo una classe per le prime partite (ok che è versatile però almeno un'alternativa era apprezzabile) e il fatto che in qualche run la densità di forzieri/negozi in certe aree era davvero bassa.
    Ad ogni run si impara sempre qualcosa di nuovo e per le prime ore ci sono pure parecchi power-up da sbloccare e provare, il tutto senza sentire troppo il peso delle sconfitte (quindi non si rimane frustrati).
    Almeno per me è pure stato uno di quei giochi da "ancora una run e poi stacco", e sicuramente mi farà compagnia ancora per un po' (devo sbloccare e provare ancora metà dei personaggi).
    Btw l'ingegnere rulla di brutto, e si può sbloccare giocando a facile in 2-3 run (basta fare incetta di droni).
    Hai per caso provato il multiplayer? Sono molto interessato a sapere com'è!

  5. #125
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a finire la prima run completa (quindi 6 livelli), a normale, su Risk of Rain e ne approfitto per dargli Oro @.
    Sebbene il lato randomico dei roguelike si senta, la restante parte action/platform permette di adattarsi un po' meglio alle situazioni se si sa usare il personaggio scelto (e una volta sbloccati ce ne è per tutti i gusti).
    Gli unici difetti che ho trovato, almeno per i miei gusti, sono stati l'avere solo una classe per le prime partite (ok che è versatile però almeno un'alternativa era apprezzabile) e il fatto che in qualche run la densità di forzieri/negozi in certe aree era davvero bassa.
    Ad ogni run si impara sempre qualcosa di nuovo e per le prime ore ci sono pure parecchi power-up da sbloccare e provare, il tutto senza sentire troppo il peso delle sconfitte (quindi non si rimane frustrati).
    Almeno per me è pure stato uno di quei giochi da "ancora una run e poi stacco", e sicuramente mi farà compagnia ancora per un po' (devo sbloccare e provare ancora metà dei personaggi).
    Btw l'ingegnere rulla di brutto, e si può sbloccare giocando a facile in 2-3 run (basta fare incetta di droni).
    Ho letto la recensione su steam ed ho apprezzato, mi permetto di riportarla qui sul forum, spero di non fare cosa sgradita:

    Da qualche anno ormai siamo abituati a vedere un gran numero di roguelike tra i titoli della vasta libreria Steam, ma è altrettanto noto che solo pochi riescono ad appassionare il giocatore senza frustrarlo, almeno se non è del tutto allergico alla formula base fatta di casualità quasi totale e difficoltà ben sopra gli standard odierni.
    Risk of Rain è tranquillamente, e meritatamente, annoverabile tra quei pochi esponenti ottimamente realizzati in un mare di mediocrità.

    La natura roguelike qui è perfettamente fusa con le meccaniche degli action-platform con livelli, ovviamente in buona parte randomici (pur mantenendo una base semi-fissa, utile per facilitare la vita con il ripetersi delel aprtite), ampi e liberamente percorribili da un capo all'altro.

    Il nostro obbiettivo, in quanto naufraghi spaziali, è trovare una via di fuga dal pianeta ostile (e non di poco) su cui siamo finiti. Ogni livello ci vedrà quindi alla ricerca del teletrasporto che ci porterà alla zona successiva, per poi concludere l'aventtura alla 6 e ultima area (l'unica quasi completamente immutabile).
    Esplorando alal ricerca del dispositivo di cui sopra avremo modo di affrontare tante creature che cercheranno di farci la pelle, ma che ci forniranno pure preziosi soldi da spendere per ottenere power-up di tutti i tipi.
    Tanti power-up, praticamente indispensabili se vogliamo proseguire, che otterremo aprendo contenitori, tentando la sorte con strane statue e sconfiggendo i boss.
    Potremo mettere così le mani su occhiali che alzano la crit chance, coltelli arrugginiti che causano sanguinamento quando si colpisce, lanciamissili che possono aggiungere bei razzi a ricerca automatica ai nostri normali colpi, difese aggiuntive, ecc..
    Con lo scorrere del tempo appariranno sempre più nemici, ma non c'è da rallegrarsi al pensiero di facili guadagni da spendere in power-up: ogni tot minuti l'asticella della difficoltà si alza (a ritmo differente in base alla modalità scelta all'inizio), buttando addosso orede sempre maggiori e sempre più pericolose di creature.

    Quando si trova il teletrasporto però non bisogna abbassare la guardia: per 90 secondi dopo l'attivazione avremo di che sudare per sopravvivere all'arrivo di un boss accompagnato da un notevole spawn dei nemici (da eliminare completamente per proseguire). Sebbene alcuni boss siano oggettivamente ben più facili di altri c'è da dire che il vero scoglio è rappresentato dalla mole di nemici di "contorno".

    Per sopravvviere a questo genere di sfide è quindi necessario imparare a sfruttare le particolarità dei singoli personaggi, ognuno ben diverso dagli altri cambiando in maniera sensibile l'approccio da usare.
    Inizialmente avremo a disposizione solo il Commando, ma giocando si potranno sbloccare tanti altri poveri naufraghi in cerca della loro occasione per salvarsi la pelle: c'è l'Enforcer con il suo robusto e impenetrabile scudo, l'Ingegnere con le sue torrette e missili a ricerca, lo Sniper potente con basso fire rate, dei robot pensati per il melee, ecc...

    Oltre a sbloccare personaggi potremo rendere disponibili anche nuovi power-up per le run future, insomma perdere le prime volte può quasi essere visto come un passo necessario ad ottenere più strumenti la volta dopo (oltre a capire sempre meglio le meccaniche).
    Il fattore fortuna sarà sempre presente, ma la skill del giocatore nell'usare le armi a disposizione del personaggio è altrettanto importante e con la giusta esperienza si può sopperire a drop iniziali sfortunati, rendendo l'esperienza di gioco più "equa".

    Lo consiglio a chiunque ami un po' di sana sfida senza che il fattore C la faccia troppo da padrone.
    Voto 8.5/10

  6. #126
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Nessuno problema per il quote, io avevo evitato solo per non mettere un WoT
    Citazione Beardy Visualizza Messaggio
    Hai per caso provato il multiplayer? Sono molto interessato a sapere com'è!
    Nessuno degli amici con cui gioco di solito ha questo titolo quindi ancora devo provarlo (di solito non evito partite con gente a caso), ma credo che alcune classi siano particolarmente adatte (tipo lo sniper se si gioca con un tank come l'enforcer).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #127
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Beardy Visualizza Messaggio
    Hai per caso provato il multiplayer? Sono molto interessato a sapere com'è!
    Diverente però devi dividerti gli oggetti, e alcuni personaggi non è possibile sbloccarli in multi (ad es. achrid o il robot li devi fare in single)
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  8. #128
    Utente
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.037
    System Shock 2 è di una bellezza impressionante. La componente GDR migliora tutto, è un dato di fatto...

    Qualcuno sa come mai il primo non c'è su Steam?

  9. #129
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    System Shock 2 è di una bellezza impressionante. La componente GDR migliora tutto, è un dato di fatto...

    Qualcuno sa come mai il primo non c'è su Steam?
    Puoi dirlo forte.

    Probabilmente ci sono problemi di licenze, non è presente nemmeno su GOG. Il primo aveva anche il cyberspazio che nel secondo è un pò mancato.

  10. #130
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Com'è RUSE?
    Ho letto voti abbastanza bassini, ma il periodo storico mi piace.

  11. #131
    Utente L'avatar di Pilza
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.233
    Che mi dite di The Guild 2 Renaissance, sta ad €1.19 su GOG ?

  12. #132
    Myuer
    Ospite
    Non è possibile che tutti i Saints Row mi girano male. Anche col IV ho problemi, incredibile.

  13. #133
    Bix91
    Ospite
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Com'è RUSE?
    Ho letto voti abbastanza bassini, ma il periodo storico mi piace.
    Non è malaccio, ma io l'ho trovato un po' frustrante


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #134
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Com'è RUSE?
    Ho letto voti abbastanza bassini, ma il periodo storico mi piace.
    Ho apprezzato tanto la campagna base, anche se alcune missioni sono davvero toste.
    Se ti piacciono gli RTS sulla 2a guerra mondiale è da giocare imho.
    Donnarumma ju29ro.

  15. #135
    Aaron Amoth
    Ospite
    Black Flag non parte... va in schermo nero e poi crasha. Che voi sappiate è un problema conosciuto?

Pag 9 di 37 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •