wewewewe!!! Purtroppo, de prufundis, il mio pc e' morto... dopo anni di ottima carriera (2009), da qualche tempo ormai faticava ad accendersi, e quando lo faceva, si accendeva e si spegneva nel viro di mezzo secondo, il piu' delle volte, e sopratutto quando mi saltava corrente, o lo mettevo in standby, a ripartire era sempre un disastro... Smontato tutto, dal processore, alle ram, alla scheda video.. nulla. tutto morto. Potrebbe essere anche l'alimentatore, ma mi sembra molto strano considerando che e' un Enermax Liberty 620w.
Ad ogni modo............ DEVO RIFARE COMPLETAMENTE IL PC:
Prima avevo una asus p7dw e che ne so...intel i5 (2009/2010, non so il modello)... 4 giga di ram ddr3 (non ricordo la frequenza)... scheda ati 5700 series.
Vorrei ritornare agli albori con Nvidia, quindi la solita accoppiata Intel-Nvidia. Considerando che quando faccio un upgrade, lo faccio per il Lungo Termine, vorrei qualcosa che potesse far girare in modo perfetto (consideriamo anche che manterrei un monitor che arriva al massimo a 1440*900, ma in futuro potrei anche cambiarlo), i giochi di prossima uscita, quali ad esempio un GTA5, pur non sapendo di preciso come sara' ottimizzato, o i prossimi titolozzi come star citizen, elite dangerous, e cosi' via, sempre in previsione anche di avere l'oculus rift, quindi, un sistema che non si debba sedere leggermente alla prima occasione....
Che cosa potreste consigliarmi? E sopratutto, in che store online dovrei vedere? da assemblare o gia' assemblati? Consigliate di cambiare anche l'alimentatore? Il case e' un Thermal Take Armor Junior... Le misure delle schede video sono sempre le solite, ho hanno cambiato ancora?
Sistema operativo: mi conviene restare su windows 7 oppure su windows 8??
grazie mille, e scusare il wall of text!