[98] [Collezioni PC] Discussioni - DooM II, il primo trial & error - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 35 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 515

Discussione: [98] [Collezioni PC] Discussioni - DooM II, il primo trial & error

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Falco23
    Registrato il
    06-05
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    La seconda mi sa.

A proposito prima di tornare a casa non dimenticare di pagare le bollette.
    Immaginavo che tra le due possibilità avrebbero scelto lo sforzo minore , però se nessuno se ne è lamentato vuol dire che il risultato è comunque buono.

Per le bollette tranquilla cara, ci penso io

Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Citazione Falco23 Visualizza Messaggio
    Immaginavo che tra le due possibilità avrebbero scelto lo sforzo minore , però se nessuno se ne è lamentato vuol dire che il risultato è comunque buono.

Per le bollette tranquilla cara, ci penso io
    Brava. (Il maschio ero io, non mi fare venire le crisi esistenziali, già ne ho abbastanza ).

Ed il pane!

The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    la seconda, cazzo

@montana_88@ vieni a vederla

Giuro, questa mi ha veramente ucciso

@Azathoth.@
    Ma è uno spettacolo

10

Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Cronache dal mondo di DARK.

Cut*

E io a pensare: "ma è successo DAVVERO?"

Comunque, a @montana_88@ e @Salvo Rey@ queste storie piacciono, quindi li taggo.
    Ma che cavolo

DARK

Lo presi a prezzo pieno.
    Ho anche il TU da qualche parte

Mai giocato...beh sono dettagli

Comunque il vostro Monty non vi ha abbandonato
    Gennaio è un mese del cavolo!
    Ho parecchio da fare

Ma vi penso sempre

Lol

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    cut
    Ci sto giocando anch'io e condivido in pieno ciò che descrivi. Fare le stesse cose diverse volte diventa alquanto frustrante.

Registrato il
    12-13
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Ci sto giocando anch'io e condivido in pieno ciò che descrivi. Fare le stesse cose diverse volte diventa alquanto frustrante.
    Sono curioso di sentire la tua opinione su Prototype.

Bix91
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Unici difetti: porte che spesso "ballano" e rendono difficile sparare, corpi ammassati che spesso nascondono nemici ancora in vita e non visibili ed altri piccoli problemi dovuti alla grafica spartana e alla visuale. In più, avrei preferito che i livelli potessero essere completati in maniera diversa dall'ammazzare tutti.
    In che senso le porta che "ballano"? Comunque mi trovo d'accordo sul fatto che i corpi a terra (ma anche certi elementi dello scenario) impediscono di vedere chiaramente i nemici ancora in piedi

Tu tra parentesi chiedevi il significato della scena finale qualche pagina fa, quella è stata un'aggiunta della versione Director's Cut che è la versione PS3 e PC, in quella originale per 360 il gioco finiva
    Spoiler:
    con York che lasciava Greenvale (a piedi tra l'altro) e stop, gioco finito
    , poi dopo il successo su 360 è uscita la DC che metteva quelle scene in più con Zach anziano e un finale più aperto rispetto a quello chiuso originale per collegarsi all'annuncio, per ora rimasto nel limbo, non di uno ma ben due seguiti, un prequel e un sequel

E BTW, se tieni premuto il tasto corsa mentre apri le porte l'animazione è velocissima

E BTW2, la tua riga finale non fa che confermare che per quanto possa essere obbrobrioso per certi aspetti è e rimane un gioco che o ami o odi, fottesega di tutto il contorno scrauso
    Un prequel e un sequel? Davvero? Non lo sapevo

Comunque spero che dopo il mezzo flop di D4 tornino a sviluppare anche su pc, possibilmente con un budget sufficiente per creare un gioco almeno decente dal punto di vista tecnico.
    Ultima modifica di Bix91; 22-01-2015 alle 15:38:01

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    In che senso le porta che "ballano"? Comunque mi trovo d'accordo sul fatto che i corpi a terra (ma anche certi elementi dello scenario) impediscono di vedere chiaramente i nemici ancora in piedi
    Si aprivano e chiudevano continuamente mentre ero nelle vicinanze impedendomi di sparare. Non capitava spesso, ma era piutosto noioso.

Ecco... è arrivato il momento del nuovo Tomb Raider, giusto per scatenare qualche altra shitstorm.

damasosos92
    Ospite
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Comunque il vostro Monty non vi ha abbandonato
    Gennaio è un mese del cavolo!
    Ho parecchio da fare

Ma vi penso sempre

Lol
    Mi manchi...

E a tutti, per la vostra sanità mentale, non giocate Velocibox. Mai. Davvero.

Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11

Seguirò con cura il tuo consiglio

Registrato il
    12-13
    Mai pensato di farlo tranquillo.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Tranquillo, l'idea non ci aveva neanche sfiorati.

Azathoth.
    Ospite
    Alzo il mio voto a The Vanishing of Ethan Carter ad argento

A sto giro conoscendo gia i membri della famiglia e la storia in generale mi sono potuto concentrare magiormente sui dettagli e anche se non sembra ce ne sono molti nascosti nei retroscena: le analogie delle ministorie in relazione ai personaggi del gioco, il loro background (persino dei Vandergriff che si vedono mai), la psicologia dei membri della famiglia disfunzionale e tutto, mi hanno pure fatto venire un sospetto di interpretazione differente del finale
    Spoiler: spoilah finale
    Io finora ero convinto che Paul Prospero fosse una semplice invenzione narrativa di Ethan e che l' "ultima storia" che viviamo è l'ultima perché Ethan alla fine muore e il compito di Paul è quello di farlo venire a patti con questo evento e farlo addormentare per morire nel sonno e non nelle fiamme, come testimoniano tra gli altri gli orologi della banchina e della centrale idrica fermi alle 7:04, e alla fine l'anima di Ethan lascia questo mondo rappresentata dalla telecamera che si allontana

Però ho pensato poi che se ogni personaggio ha una storia metaforicamente ispirata (le trappole->il nonno che va nella foresta ad ubriacarsi per aver causato la morte della moglie; zanne-> il fratello Travis; la strega->lo zio Chad che faceva la birra in casa; la strega->la madre che addossa le colpe a Ethan con l'inquientantissima visione che lui ha di lei; il minatore->vabbé, qua era palese che era il padre, inventore fallito bistrattato da tutti) allora Paul poteva essere l'avatar di Ethan stesso e che tutto il gioco è una metafora della sua vita e alla fine la famiglia disfunzionale lotta per Ethan cercando di salvargli la vita, manifestando unione e cooperazione.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Alzo il mio voto a The Vanishing of Ethan Carter ad argento

A sto giro conoscendo gia i membri della famiglia e la storia in generale mi sono potuto concentrare magiormente sui dettagli e anche se non sembra ce ne sono molti nascosti nei retroscena: le analogie delle ministorie in relazione ai personaggi del gioco, il loro background (persino dei Vandergriff che si vedono mai), la psicologia dei membri della famiglia disfunzionale e tutto, mi hanno pure fatto venire un sospetto di interpretazione differente del finale
    Spoiler: spoilah finale
    Io finora ero convinto che Paul Prospero fosse una semplice invenzione narrativa di Ethan e che l' "ultima storia" che viviamo è l'ultima perché Ethan alla fine muore e il compito di Paul è quello di farlo venire a patti con questo evento e farlo addormentare per morire nel sonno e non nelle fiamme, come testimoniano tra gli altri gli orologi della banchina e della centrale idrica fermi alle 7:04, e alla fine l'anima di Ethan lascia questo mondo rappresentata dalla telecamera che si allontana

Però ho pensato poi che se ogni personaggio ha una storia metaforicamente ispirata (le trappole->il nonno che va nella foresta ad ubriacarsi per aver causato la morte della moglie; zanne-> il fratello Travis; la strega->lo zio Chad che faceva la birra in casa; la strega->la madre che addossa le colpe a Ethan con l'inquientantissima visione che lui ha di lei; il minatore->vabbé, qua era palese che era il padre, inventore fallito bistrattato da tutti) allora Paul poteva essere l'avatar di Ethan stesso e che tutto il gioco è una metafora della sua vita e alla fine la famiglia disfunzionale lotta per Ethan cercando di salvargli la vita, manifestando unione e cooperazione.
    È un gioco che si merita tranquillamente oro.

Azathoth.
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    È un gioco che si merita tranquillamente oro.
    'nsomma, alla fine il ritmo non è costante, è tremendamente lineare (ogni singolo bivio è una bufala che non porta da nessuna parte) e le fasi investigative molto pilotate, e peggio se salti una sidestory precedente (e visto che non sai di doverle cercare è molto probabile saltarle) devi rifarti tutta la mappa al contrario
    Alla fine ci sono dei difetti in comune con Murdered per dirne uno o Dear Esther per dirne un altro, perché uno dovrebbe meritare argento e l'altro oro?

Dynamite Crippler
    Ospite
    'nsomma, alla fine il ritmo non è costante, è tremendamente lineare (ogni singolo bivio è una bufala che non porta da nessuna parte) e le fasi investigative molto pilotate, e peggio se salti una sidestory precedente (e visto che non sai di doverle cercare è molto probabile saltarle) devi rifarti tutta la mappa al contrario
    Alla fine ci sono dei difetti in comune con Murdered per dirne uno o Dear Esther per dirne un altro, perché uno dovrebbe meritare argento e l'altro oro?
    Murdered ha anche delle fasi d'azione noiosissime.
    Il ritmo è costante se segui l'andamento della storia, ma è tranquillamente possibile mancare un posto d'interesse e tornarci poi. Sotto questo punto di vista il gioco è intelligente nel modo di attirare l'attenzione senza farti sentire guidato: vedi una casa e senti immediatamente di andare a controllarla, senza che il gioco ti dice "VAI QUI PLS". La mappa non è così grande e non ti senti mai di esserti perso. E poi è intrigante, dai, come fai a dire il contrario?

Pag 17 di 35 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo