[106] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 35
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 35 di 36 PrimoPrimo ... 253233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 511 a 525 di 539

Discussione: [106] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    dove si trovano ?
    Boh tipo anche su Ebay credo, guarda qua http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...ick+360&_sop=2

Wardevil
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Quoto questa è pur sempre una oasi del quasi insulto libero, ognuno di noi sa benissimo che chiunque la pensi diversamente dal proprio modo di vedere le cose ha torto, dunque discutiamo perché è divertente.
    Ma io ho ragione, però

Insomma, @Wardevil@ , fatti regalare Torchlight 2, così lo giochi e poi ti possiamo dire che non capisci un gazz , qualunque cosa tu dica
    Voleva darmi Torchlight 1, non 2

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    Leggo quello che scrivi .
    Ok, siamo d'accordo che non è Dishonored . Quel che dico è che il design per me anche se monotono fa il suo lavoro anche se lineare, per farti capire la cosa non mi pesava molto per esempio nel mattatoio/obitorio, dove avevo due strade o andavo sopra con tutte le guardie o andavo sotto e c'era il vetro e varie grate, si è una merdata a livello di design ma imho a me ha divertito provare la prima e finire secco e poi andare nella seconda e farcela.
    Eh, ma dire "a me non pesava" è la morte della discussione. Non vuol dire niente, vuole solo dire "A me piace, ciccia".
    L'esempio che fai non fa che comprovare quello che stavo dicendo - una strada è palesemente sbagliata, l'altra è palesemente giusta. Non solo è dannatamente lineare, è anche poco interessante visto che il gioco diventa poco più di un walking simulator - gli ostacoli tra me e la strada giusta sono prossimi allo zero, e una volta arrivato lì ho vinto. Occhio, però, non sto dicendo che è una questione di difficoltà: anche i primi Thief sono facili, ma lì ci sono molte strade diverse (di cui le migliori sono ben nascoste, quindi è ancora più divertente trovarle), quindi la fantasia del giocatore è ricompensata con una strada più semplice ed efficace. In Thi4f vengo ricompensato per aver scelto la strada che volevano gli sviluppatori. E lo stesso concetto si ripete all'infinito durante tutto il gioco, passando da banale a semplicemente noioso.

Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Quoto questa è pur sempre una oasi del quasi insulto libero, ognuno di noi sa benissimo che chiunque la pensi diversamente dal proprio modo di vedere le cose ha torto, dunque discutiamo perché è divertente.

E perché DNF è bello, ma Dyni non vuole ammetterlo.
    I'll wreck your shit 1vs1 me Smash SFIII or MVC3 I swear to god I've got combos you won't even see coming

I'm Nobody! L'avatar di nobody47
    Registrato il
    12-12
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Eh, ma dire "a me non pesava" è la morte della discussione. Non vuol dire niente, vuole solo dire "A me piace, ciccia".
    L'esempio che fai non fa che comprovare quello che stavo dicendo - una strada è palesemente sbagliata, l'altra è palesemente giusta. Non solo è dannatamente lineare, è anche poco interessante visto che il gioco diventa poco più di un walking simulator - gli ostacoli tra me e la strada giusta sono prossimi allo zero, e una volta arrivato lì ho vinto. Occhio, però, non sto dicendo che è una questione di difficoltà: anche i primi Thief sono facili, ma lì ci sono molte strade diverse (di cui le migliori sono ben nascoste, quindi è ancora più divertente trovarle), quindi la fantasia del giocatore è ricompensata con una strada più semplice ed efficace. In Thi4f vengo ricompensato per aver scelto la strada che volevano gli sviluppatori. E lo stesso concetto si ripete all'infinito durante tutto il gioco, passando da banale a semplicemente noioso.
    Ma non è la morte della discussione, stiamo parlando di gusti personali il bello è discutere proprio di questo. Allora solo che non è proprio cosi, perché la parte di sopra la puoi anche fare è più difficile perché tu non ti sei potenziato, perché la parte di sotto la potevi fare solo se avevi lo svita cose, perché senza quello la parte di sotto ti è preclusa, per questo dico se si accetta il design puoi decidere la strada di sopra o sotto a tua discrezione. Per spiegare la parte di sopra con tutte le guardi lo fatta anche dopo e per farla dovevi andare da un ombra all'altra senza farti vedere e in alcuni punti potevi anche decidere se andare nella parte sotto, non è che se sceglievi il sopra era sopra per sempre, ripeto il design non è fantastico ma non mi è dispiaciuto .
    La mia Lista Scambi - feedback positivi: 20
    Feedback positivi ricevuti da: Stormone, Falco23, inartemarco, Neo88, kingkilium, biostalker01, Bob Joe, Alexander Dario, razor899, McC1992, artas27, devil_may_cry_sr, penumbro, Chainer86, Tommy_2, HieiDj, CaVcO, outlier, Th4N4Th0S, furius55.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione nobody47 Visualizza Messaggio
    Ma non è la morte della discussione, stiamo parlando di gusti personali il bello è discutere proprio di questo. Allora solo che non è proprio cosi, perché la parte di sopra la puoi anche fare è più difficile perché tu non ti sei potenziato, perché la parte di sotto la potevi fare solo se avevi lo svita cose, perché senza quello la parte di sotto ti è preclusa, per questo dico se si accetta il design puoi decidere la strada di sopra o sotto a tua discrezione. Per spiegare la parte di sopra con tutte le guardi lo fatta anche dopo e per farla dovevi andare da un ombra all'altra senza farti vedere e in alcuni punti potevi anche decidere se andare nella parte sotto, non è che se sceglievi il sopra era sopra per sempre.
    Va bene, ma queste sono sottigliezze: in teoria non dovresti combattere e lo svitaroba è uno dei primi oggetti che puoi comprare (e forse il più importante). Anche nei primi due Thief posso uccidere tutti senza troppa difficoltà, ma il gioco punta palesemente ad altro.
    E, di nuovo, il problema resta che è dannatamente lineare e banale: è sempre palese dove devi andare e come devi farlo. Non c'è creatività, insomma.

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05

I'll wreck your shit 1vs1 me Smash SFIII or MVC3 I swear to god I've got combos you won't even see coming
    In b4 cr.lp xx cr.lp xx cr.lp
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

Wardevil
    Ospite
    Erik mi ha passato il codice, e ho prontamente messo a scaricare Torchlight da GOG Ringrazio pubblicamente Abrawesome/Erik Appena finisco di scaricare mi ci fiondo subito, che avevo voglia di un hack 'n slash

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    In b4 cr.lp xx cr.lp xx cr.lp
    Badass 1-frame links right here

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Badass 1-frame links right here
    All praise the smash god
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    In b4 cr.lp xx cr.lp xx cr.lp xx cr.lk xx EX Banishing Flat
    Se permetti

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Se permetti
    Quella sarebbe una combo vera.

Wardevil
    Ospite
    Ho giocato per un paio d'ore Torchlight
    Caruccio, dai. Per essere un hack 'n slash non è male.
    Solo che:
    1) Le zone sono tutte uguali tra loro Se ci sono tre piani per una zona, quei tre piani sono identici Orrenda 'sta roba.
    2) Non ricordo perché mi son dovuto "assentare" che il mio cane era andato a mangiare nella lettiera dei gatti e ho perso il filo del discorso .__.

Bix91
    Ospite
    Non aspettarti grandi maggiore varietà delle zone andando avanti

Comunque è giunto il momento di parlare un po' di Borderlands: The Pre-Sequel.

Borderlands 2 era un'ottimo titolo perché prendeva la formula del primo episodio e la limava da diversi punti di vista. The Pre-Sequel (TPS da questo momento) non solo non prosegue questa opera di miglioramento, ma rappresenta un peggioramento da molti punti di vista.

Il precedente episodio si distingueva per i personaggi divertentissimi e fuori di testa, per i dialoghi brillanti e ironici e per una trama che, pur senza brillare, si faceva seguire volentieri, grazie alla giusta dose di colpi di scena e di momenti seriosi. Bene, TPS manca di tutto ciò. Gli sviluppatori di 2K Australia hanno tentato di imitare lo stile di Gearbox ma hanno fallito miseramente: i personaggi vanno dall'inutile al fastidioso (pure Handsome Jack è molto sottotono), la trama è praticamente inesistente (oltre che pessima) e i dialoghi e le situazioni nel 99% dei casi non riescono a strappare neanche un sorrisetto. Si tratta di mancanze secondo me molto gravi, perché erano proprio quegli elementi che permettevano di soprassedere sulla ripetitività di fondo e sui limiti del gameplay di Borderlands 2.

Parlando di meccaniche di gioco, le differenze sono minime. Non mi dilungherò sulla struttura di base, perché penso sia ben conosciuta. Ad arricchire la formula ci sono la necessità di gestire le riserve di ossigeno e la bassa gravità, che rallenta i movimenti ma allo stesso tempo permette di effettuare salti molti alti, aiutandosi anche con un jetpack alimentato dallo stesso ossigeno. Questo determina combattimenti e ambientazioni più sviluppati verticalmente, ma non abbastanza per dare un sapore nuovo al gameplay. In più ci sono le armi congelanti e le armi laser, che sono aggiunte apprezzabili ma non cambiano di una virgola il nostro stile di gioco.

Il precedente capitolo si distingueva per una grande quantità e varietà di ambientazioni, nella quasi totalità dei casi molto dettagliate e con un loro perché. Qui invece sono fondamentalmente tutte uguali (l'unica cosa che cambia sono le tonalità cromatiche) e assolutamente piatte e poco soddisfacenti da esplorare. A questo aggiungiamo che almeno 1/3 del gioco è ambientato su una stazione spaziale assolutamente priva di personalità e che la longevità è inferiore rispetto a quella del precedente episodio, intorno alle 30 ore (contro le oltre 50 di Borderlands 2).

TPS si porta poi dietro tutti i problemi della serie, in alcuni casi accentuandoli: avremo ancora a che fare con il sistema di salvataggio penoso, il respawn selvaggio, il continuo avanti-indietro per le ambientazioni già esplorate e la difficoltà mal bilanciata in single player (nelle sezioni finali si arriva ai limiti del frustrante).

Il motore grafico è sostanzialmente identico e soffre di alcuni problemi di ottimizzazione nelle mappe più grandi, dove dovremo fare i conti con alcuni insensati cali di fps.

Il voto finale è @. In sostanza si salva perché la formula base tutto sommato funziona ancora, ma i non appassionati della serie dovrebbero pensarci bene prima di acquistarlo.
    Ultima modifica di Bix91; 9-04-2015 alle 21:45:04

Wardevil
    Ospite
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    .

Il precedente episodio si distingueva per i personaggi divertentissimi e fuori di testa, per i dialoghi brillanti e ironici e per una trama che, pur senza brillare, si faceva seguire volentieri, grazie alla giusta dose di colpi di scena e di momenti seriosi. Bene, TPS manca di tutto ciò. Gli sviluppatori di 2K Australia hanno tentato di imitare lo stile di Gearbox ma hanno fallito miseramente: i personaggi vanno dall'inutile al fastidioso (pure Handsome Jack è molto sottotono), la trama è praticamente inesistente (oltre che pessima) e i dialoghi e le situazioni nel 99% dei casi non riescono a strappare neanche un sorrisetto. Si tratta di mancanze secondo me molto gravi, perché erano proprio quelli elementi che permettevano di soprassedere sulla ripetitività di fondo e sui limiti del gameplay di Borderlands 2.

E' praticamente la cosa che mi fece amare Borderlands 2... Dialoghi della madonna e onnipresenti... E NPC altrettanto della madonna

E ora dici che in The Preeeee Sequeeeeel non c'è tutto quel divertimento... Io come mi dovrei sentire?

Non che avessi fiducia nel gioco, altrimenti lo avrei comprato al D1 come feci per BL (che mi fece schifo) e BL2, però non mi aspettavo tutto questo peggioramento sul fronte dei dialoghi Pensavo fosse solo un moar of the same random

damasosos92
    Ospite
    Citazione wardevil Visualizza Messaggio
    1) le zone sono tutte uguali tra loro se ci sono tre piani per una zona, quei tre piani sono identici orrenda 'sta roba.
    cvd.

Pag 35 di 36 PrimoPrimo ... 253233343536 UltimoUltimo