Supernatural: chiarimento [altamente SPOILER]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Supernatural: chiarimento [altamente SPOILER]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07

Supernatural: chiarimento [altamente SPOILER]

Mi sono rimesso a guardare Supernatural, dopo aver amato le prime 5 stagioni e un po' meno la 6.
    So già come mi aspetta d'ora in poi, don't worry!

Tema: le morti di Sam e Dean

Detto questo: parlando con la mia ragazza è venuto fuori un particolare che io avevo rimosso, detto nella stagione 5 (che a lei ha fatto perdere molto senso al telefilm) in cui viene detto ai due fratelli che sono morti centinaia di volte, discorso che vale sopratutto per Dean.

Ma è vera questa cosa? Fosse vera in effetti verrebbe un po meno il senso del telefilm e loro che riescono a cavarsela in tutte le situazioni.
    Ma poi chi li salvava sempre? Perché una via d'uscita sembrava la trovassero sempre da soli.

Ho trovato anche un riferimento ( http://www.badtv.it/2014/09/supernat...n-infografica/) in un sito, però tutto ciò mi è davvero poco chiaro.

Qualcuno che mi spiega?

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Non capisco bene qual'è il dubbio sinceramente.
    Sul "morti centinaia di volte" vale principalmente per Dean visto che in una puntata i winchester vengono bloccati in un loop temporale in cui Dean viene ucciso continuamente (nelle maniere più idiote). Su Sam sinceramente ricordo solo le morti dell'infographic
    Anche se nella settima tecnicamente Dean non muore visto che viene "semplicemente" trasportato nel purgatorio.

Inviato dal mio LG-D802

Registrato il
    06-07
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    Non capisco bene qual'è il dubbio sinceramente.
    Sul "morti centinaia di volte" vale principalmente per Dean visto che in una puntata i winchester vengono bloccati in un loop temporale in cui Dean viene ucciso continuamente (nelle maniere più idiote). Su Sam sinceramente ricordo solo le morti dell'infographic
    Anche se nella settima tecnicamente Dean non muore visto che viene "semplicemente" trasportato nel purgatorio.

Inviato dal mio LG-D802
    C'è "cause of death" e poi "saved by"...ma quindi sono morti oppure hanno rischiato di morire?
    Ultima modifica di Allucinato; 9-04-2015 alle 17:11:20

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    C'è "cuuse of death" e poi "saved by"...ma quindi sono morti oppure hanno rischiato di morire?
    Muoiono diverse volte, nelle prime 5 stagioni vengono salvati o da patti con i demoni (vendendo l'anima) o da angeli/arcangeli in periodo Apocalisse (con Lucifer e Michael che se li contendono) oppure in un paio d'occasioni da interventi divini non specificati (come succede anche a Castiel), riconducibili a Dio che però in Supernatural non ha mai una connotazione precisa.

Poi c'è tutta la parte del Trickster ma quella non conta.
    Il fatto delle "centinaia di volte" mi pare sia riconducibile a qualche loop prima dell'apocalisse in cui sono gli angeli (tipo Zaccaria) a giocare all'allegro chirurgo
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Registrato il
    06-07
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Muoiono diverse volte, nelle prime 5 stagioni vengono salvati o da patti con i demoni (vendendo l'anima) o da angeli/arcangeli in periodo Apocalisse (con Lucifer e Michael che se li contendono) oppure in un paio d'occasioni da interventi divini non specificati (come succede anche a Castiel), riconducibili a Dio che però in Supernatural non ha mai una connotazione precisa.

Poi c'è tutta la parte del Trickster ma quella non conta.
    Il fatto delle "centinaia di volte" mi pare sia riconducibile a qualche loop prima dell'apocalisse in cui sono gli angeli (tipo Zaccaria) a giocare all'allegro chirurgo
    E secondo te tutte queste morti non tolgono un po' di fascino alla serie? Per quanto io la adori eh!

Registrato il
    11-03
    E secondo te tutte queste morti non tolgono un po' di fascino alla serie? Per quanto io la adori eh!
    Non nelle prime 5 stagioni, dove tutto fila abbastanza coerentemente con quello che la serie è sempre stato.

È dalla sesta in poi che diventa ridicola

Registrato il
    06-07
    Non nelle prime 5 stagioni, dove tutto fila abbastanza coerentemente con quello che la serie è sempre stato.

È dalla sesta in poi che diventa ridicola
    Io sto guardando la settimana serie (sono alla 7x04) però al di là di tutto continua a piacermi. Anzi devo dire che per ora questa s7 mi pare un pelo sopra alla s6... So che la s8 è forse la peggiore, ma tra s9 e s10 non è un miglioramento?

Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Io sto guardando la settimana serie (sono alla 7x04) però al di là di tutto continua a piacermi. Anzi devo dire che per ora questa s7 mi pare un pelo sopra alla s6... So che la s8 è forse la peggiore, ma tra s9 e s10 non è un miglioramento?
    A guardare il bicchiere mezzo pieno lo si potrebbe definire miglioramento si'.

Registrato il
    06-07
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    A guardare il bicchiere mezzo pieno lo si potrebbe definire miglioramento si'.
    Eh ma sai quando sei assolutamente innamorato di una serie TV per ambientazioni, personaggi e quel "non so che"?
    Ecco a me Supernatural fa quell'effetto, tanto da apprezzare anche la s7

Registrato il
    10-03
    A me quella che è piaciuta meno è la sesta fin'ora. L'ottava la sto guardando adesso.

Inviato dal mio LG-D802

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Bè, è un po' la sindrome di Dragon Ball.
    Fanno morire i personaggi per creare un po' di suspance e ansia, ma dopo un po' diventa talmente banale il modo in cui tornano in vita che la gente neanche ci fa più caso.

Qua uguale, tra finire al Purgatorio, morire, resuscitare, patti coi diavoli ecc. ormai ogni morte perde valore.

Registrato il
    10-03
    Nelle prime cinque stagioni però le varie morti hanno il loro senso nel "grande schema".

Inviato dal mio LG-D802

Registrato il
    11-03
    Stai parlando con uno che sta seguendo "live" anche la S10, per cui

Uno si affeziona, non c'è niente da fare. Però è una noia mortale ed è l'unica serie tv che guardo saltando dei pezzi di tanto in tanto, oppure faccio altre cose mentre la guardo

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Stai parlando con uno che sta seguendo "live" anche la S10, per cui

Uno si affeziona, non c'è niente da fare. Però è una noia mortale ed è l'unica serie tv che guardo saltando dei pezzi di tanto in tanto, oppure faccio altre cose mentre la guardo
    La si guarda per gli episodi comici/demenziali che non per la trama principale delle stagioni dopo la 6 O almeno per me è così.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.