[9] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel - Pag 23
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 23 di 35 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 331 a 345 di 511

Discussione: [9] Discussioni tecniche per l'Ottava Gen | Fighting the good fight pixel by pixel

Cambio titolo
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Citazione La tua coscienza Visualizza Messaggio
    Allora gente, oggi ho finito Bloodborne è penso tutti siano d'accordo nel dire che sarà il palpabile GOTY 2015.

C'è solo un problema, anzi due:

1) loading fucking times. Dai no. In un gioco dove muori ad ogni metro non puoi uscirtene con dei tempi di caricamento così lunghi. E poi cos'è sta storia che non esiste il teletrasporto tra le varie aree senza dover passare per forza dal sogno del cacciatore?

2) Frame rate, tasto dolente, anzi dolentissimo. Il gioco raggiunge dei picchi al ribasso semplicemente vergognosi. Due esempi: Aula Magna 1* piano, boss fight di Amigdala. La lista potrebbe andare avanti.

Visivamente è allucinante eh, la direzione artistica è indiscutibilmente al top, ma le performance attuali danno fastidio.

Adesso con la patch in arrivo a fine mese voglio vedere cosa sistemano, visto che nel comunicato hanno scritto: the 1.03 update seeks to reduce certain load times.
    ho notato problemi di framerate solo a
    Spoiler:
    old yarham, contro amygdala non ricordo nulla (dopo vedo la registrazione che ho fatto)
    ogni tanto inciampa, ma raramente cala vistosamente
    un altro problema che si nota se ruoti tanto la telecamera è che si vedono "buchi nel pavimento", non ho idea se abbia un termine tecnico ma praticamente passa la luce di sfondo attraversp del terreno non chiuso perfettamente.
    i caricamenti beh, niente da dire. aspettiamo tutti la patch ma che si sbrighino.
    visivamente è impressionante, non tanto per l'aspetto tecnico in sè ma per l'apporto che il design dà all'immagine, non mi viene in mente nessuno che crea ambientazioni così. poi vabè, il level design è da urlo, è tornato ai tempi di demon's

ecco secondo me hanno esagerato con l'effetto "lucido/bagnato", è presente ovunque

poi vabbè, aspetto che sony inserisca gli screenshot png, perchè attualmente fa degli screenshot orribili
    Ultima modifica di Alucard; 15-04-2015 alle 20:38:34

Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    No, e non è questo il luogo per parlarne. Ma evidentemente ancora non lo si capisce.
    ma come fanno? dovrebbero farci studi sopra.

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Sì vabbè, mo tagliano pure coi BeU che computazionalmente sono la cosa più facile da pompare...
    Mi sembra davvero strano...
    Killer Instinct su One (che è pure un'esclusiva) all'inizio andava a 720p, poi dopo qualche mese è stato patchato per i 900p..sinceramente non capisco come non si riesca a "tirare" i 1080p in un genere in cui ci sono solo due personaggi a schermo più fondale, misteri

linker
    Ospite
    Citazione IlBorgo Visualizza Messaggio
    Killer Instinct su One (che è pure un'esclusiva) all'inizio andava a 720p, poi dopo qualche mese è stato patchato per i 900p..sinceramente non capisco come non si riesca a "tirare" i 1080p in un genere in cui ci sono solo due personaggi a schermo più fondale, misteri
    Magari è proprio la One, fino a prova contraria MKX su PS4 va a 1080p veri e GGXrd (anche lui UE based) gira a 1080p anch'esso.

Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Project Cars ha dei problemi di framerate su PS4...mi chiedo se questi 1080p sacrifichino la fluidità.
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

Utente L'avatar di La tua coscienza
    Registrato il
    06-14
    Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    ho notato problemi di framerate solo a
    Spoiler:
    old yarham, contro amygdala non ricordo nulla (dopo vedo la registrazione che ho fatto)
    ogni tanto inciampa, ma raramente cala vistosamente
    un altro problema che si nota se ruoti tanto la telecamera è che si vedono "buchi nel pavimento", non ho idea se abbia un termine tecnico ma praticamente passa la luce di sfondo attraversp del terreno non chiuso perfettamente.
    i caricamenti beh, niente da dire. aspettiamo tutti la patch ma che si sbrighino.
    visivamente è impressionante, non tanto per l'aspetto tecnico in sè ma per l'apporto che il design dà all'immagine, non mi viene in mente nessuno che crea ambientazioni così. poi vabè, il level design è da urlo, è tornato ai tempi di demon's

ecco secondo me hanno esagerato con l'effetto "lucido/bagnato", è presente ovunque

poi vabbè, aspetto che sony inserisca gli screenshot png, perchè attualmente fa degli screenshot orribili
    Nell'aula magna, piano interrato dove ci sono tutti gli studenti seduti, a me li ha dato cali bassissimi. Roba da slow motion. Il frame aumentava man mano che seccavo i nemici e gli elementi a schermo diminuivano.

Per il resto nulla da dire, il gioco è un capolavoro, averlo avuto a 60 fps con questo dettaglio PS4 ce l'avrebbe fatta secondo voi?

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione La tua coscienza Visualizza Messaggio
    Nell'aula magna, piano interrato dove ci sono tutti gli studenti seduti, a me li ha dato cali bassissimi. Roba da slow motion. Il frame aumentava man mano che seccavo i nemici e gli elementi a schermo diminuivano.

Per il resto nulla da dire, il gioco è un capolavoro, averlo avuto a 60 fps con questo dettaglio PS4 ce l'avrebbe fatta secondo voi?
    Ma secondo me sì ed anche serenamente, solo che se guardiamo i giochi From passati possiamo notare che, al pari di una qualità artistica altissima, la qualità tecnica non è sempre ottimale, anzi... probabilmente gli manca il know-how o un gruppo di programmatori particolarmente bravi ad ottimizzare il tutto...
    Per quanto mi riguarda però vabbè, mille volte loro che un gioco liscio e pulito ma con qualità artistica zero... Poi certo se ci fossero entrambe le cose meglio!

Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    http://www.gamesvillage.it/videogioc...p-su-xbox-one/

riguardo F1 2015: 900p per one e 1080p per ps4
    "Xbox, go home !" cit.

Registrato il
    06-11
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio

Stesso motore grafico old-gen e nemmeno riescono a farlo girare a 1080p , patetici. Posso capire Project Cars che deve gestire più di 40 auto a schermo e con dettagli pazzeschi ma in questo caso non è giustificabile.

   L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Citazione gt4 Visualizza Messaggio

La notizia più importante sono i 60hz per entrambe, game changer.

Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Stesso motore grafico old-gen e nemmeno riescono a farlo girare a 1080p , patetici. Posso capire Project Cars che deve gestire più di 40 auto a schermo e con dettagli pazzeschi ma in questo caso non è giustificabile.
    A parte che patetici è poco carino, lasci da parte che stavolta entrambi gireranno @60fps. Il motore da quello che mi risulta ha subito grossi cambiamenti - dimmi se sai qualcosa che io non so - e non abbiamo materiale concreto per giudicare il lavoro svolto a questo giro, resta ad ogni modo il fatto che su One andare in 1080p e 60hz è problematico - e anche qui il titolo proporrà una griglia allargata, effetti atmosferici e illuminazione dinamica, tutte cose che Forza Motorsport 5 non ha.

Poi oh, dubito che questo F1 2015 farà gridare al miracolo ma sono considerazioni mie personali che sarei lietissimo venissero smentite.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    condivido pienamente

Registrato il
    06-11
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    La notizia più importante sono i 60hz per entrambe, game changer.

A parte che patetici è poco carino, lasci da parte che stavolta entrambi gireranno @60fps. Il motore da quello che mi risulta ha subito grossi cambiamenti - dimmi se sai qualcosa che io non so - e non abbiamo materiale concreto per giudicare il lavoro svolto a questo giro, resta ad ogni modo il fatto che su One andare in 1080p e 60hz è problematico - e anche qui il titolo proporrà una griglia allargata, effetti atmosferici e illuminazione dinamica, tutte cose che Forza Motorsport 5 non ha.

Poi oh, dubito che questo F1 2015 farà gridare al miracolo ma sono considerazioni mie personali che sarei lietissimo venissero smentite.
    Il "nuovo" motore grafico è una versione pesantemente modificata del vecchio e , correggimi se sbaglio , i modelli della stagione 2014 dovrebbero essere old-gen. FM5 non ha le condizioni atmosferiche ma ha dei circuiti e delle vetture dettagliate in modo maniacale...dubito fortemente che l'EGO sia più difficile da gestire rispetto agli strumenti Turn-10.

   L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Il "nuovo" motore grafico è una versione pesantemente modificata del vecchio e , correggimi se sbaglio , i modelli della stagione 2014 dovrebbero essere old-gen. FM5 non ha le condizioni atmosferiche ma ha dei circuiti e delle vetture dettagliate in modo maniacale...dubito fortemente che l'EGO sia più difficile da gestire rispetto agli strumenti Turn-10.
    È ovviamente una versione modificata dell'EGO, nessuno è così scemo da buttar via un motore affidabile ad ogni passaggio generazionale.
    Sugli assets non è detto, i modelli non saranno certamente presi di peso dalle old gen.

Sulla questione dettaglio circuiti e vetture con tutto il bene che voglio alla serie FM non è roba che prenderei ad esempio, negli anni hanno fatto i DISASTRI XD

Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Perché si tira sempre in ballo FM5? Sarà pure 1080p/60fps ma sicuramente in giro c'è di meglio. :\

(╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Citazione TWD Visualizza Messaggio
    Perché si tira sempre in ballo FM5? Sarà pure 1080p/60fps ma sicuramente in giro c'è di meglio. :\
    Beh si stava parlando della risoluzione di F1 2015 su One e quindi è normale che come riferimento si prendano titoli One

Pag 23 di 35 PrimoPrimo ... 132021222324252633 ... UltimoUltimo