[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Chiunque, sicuramente. In 10 minuti, un gran par de palle.
    20, e perchè voglio concedere che non tutti sono veloci con il mouse.

damasosos92
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Se avesse problemi insolubili di controlli non avrei finito il primo mondo e metà del secondo senza morire
    BTW, ho appena notato che c'è roba in più, "Dream Rush", cos'è, che è, da dove arriva?
    Dove ho usato la parola "insolubili"?

Poi ti abitui a contrastare i difetti dei controlli e a essere comunque preciso, quindi puoi fare anche tutto il gioco senza morire (oddio, la sfida finale la vedo dura) ma richiede uno sforzo di ricalibratura dei propri movimenti per bilanciare gli errori del sistema di controllo.
    Uno sforzo, questo, che non sarebbe necessario se il gioco prevedesse più di 8 assi di movimento (cosa necessaria visto che prevede di essere giocato con un analogico).

Wardevil
    Ospite
    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Considerando che ha solo 7 personaggi in firma, io avrei optato per NON scegliere personaggi di Mass Effect...
    Considerando che si parla di personaggi di videogiochi per pc, spero se ne possa parlare anche se il discorso è nato dalla mia firma. In caso contrario, un mod mi fermi subito

Non hai tutti i torti. Certo, questo non lo puoi dire tu che manco conoscevi Legion e quindi non sai che tipo di personaggio sia, ma anch'io ho avuto difficoltà a piazzare Mass Effect in una firma che ha Bloodlines, Torment, New Vegas/Dead Money, System Shock 2, Mask of the Betrayer e The Witcher 2. Perché faccio fatica a considerarlo un GDR, e nel complesso lo reputo un GDR di merda, sia ME in sé che l'intera saga per come l'hanno realizzata sotto quel punto di vista (hai scelto X e non Y? E A ME CAZZOMENE ZIO YO; hai fatto male, io Bioware ho deciso che la risposta giusta era Y, e quindi nel capitolo successivo ti becchi ugualmente Y! YO YO". D'altro canto, Mass Effect 2 mi ha sempre fatto impazzire sotto tutti gli altri punti di vista, e i suoi companions li considero eccezionali per un sacco di motivi.

Nello specifico per quanto riguarda Legion, come mi disse una volta un certo Chaos(sss) (che conosco di persona, purtroppo per lui D: ), tra la biotica più potente della galassia, tra la guerriera più eccezionale della galassia, tra l'assassino migliore di tutti, a me chi piace? Il soldato semplice di una razza ""base"". Non che mi piaccia solo lui, sia chiaro: come ho detto, io faccio fatica a non inserire tutti i personaggi di Mass Effect 2, e quando ci gioco piango perché posso portarmene solo due appresso. Non ce la faccio a lasciare Mordin sulla Normandy, come non posso stare senza Grunt né Garrus, e Thane Kryos è quello che mi ha sempre affascinato di più per la sua conformazione da pianta/rettile/insetto. Samara ha cominciato a rapirmi dopo un annetto o due, e non riuscivo a non staccarmene (per chi ha scelto Morinth...mha:
    Spoiler:
    in un viaggio dove conta la fiducia, tu tradisci una che ti ha giurato fedeltà in modo assoluto e univoco a favore di una "criminale", di una omicida, che non capisco minimamente perché dovrebbe fare la missione suicida insieme a te; metagame, ecco cosa: sai che si aggrega e dici "sì che figo, posso prendere Morinth". Decisioni pessime)
    e ancora oggi Samara è quella che, sostanzialmente, voglio di più in squadra in eventuali ulteriori run di ME2.
    Ma Legion... ho sempre amato i Geth, e ho sempre amato i sintetici in linea generica.
    Spoiler:
    Vedere questo Geth, nero, che mi aiuta cecchinando uno dietro di me, e grazie al quale scopro praticamente tutto sui geth, la mia "razza" preferita...
    bhè, Legion per me è il migliore pur se è quello con meno personalità per cause di forza maggiore.

Detto questo (uh oh, un altro wot?), la priorità era trovare *companions* da mettere nel gioco e non NPC/boss. Però Bloodlines non potevo lasciarlo fuori e quindi ecco Jaenette; System Shock 2 non potevo lasciarlo fuori e quindi ecco SHODAN; The Witcher 2 potevo lasciarlo fuori a fatica ma Saskia mi è piaciuta da morire e comunque non trovavo altri RPG con cui "concludere": wasteland 2 non è che abbia tutti 'sti personaggi della madonna Per Arcanum sarebbe stato impossibile trovare screenshots "utili" (perché uno di Arcanum lo avrei voluto mettere ), e via discorrendo così. Appunto c'era KOTOR 2 che con Nihilus se la giocava (e vinceva anche), ma ho fallito nel trovare immagini. Btw così va bene, ho tutti giochi che mi han fatto impazzire e sono tutti i personaggi che mi sono piaciuti di più. EIMEN.

Spaceysmile
    Ospite
    Ma io non sapevo che si sarebbe aggregata. Anzi, non mi passava neanche per la testa. Poi il discorso "eh ma Shepard non sacrificherebbe un alleato così importante per ragioni personali" è in teoria vero, ma in realtà è proprio la premessa del gioco a essere un po' scema, questo girare la galassia per trovare i dieci individui più potenti dell'universo (e Jacob) di cui poi alla fine non abbiamo neanche lontanamente bisogno.
    Ultima modifica di Spaceysmile; 25-04-2015 alle 20:08:27

Dynamite Crippler
    Ospite
    i dieci individui più potenti dell'universo (e Jacob)

Wardevil
    Ospite
    Ma io in realtà non sapevo che si sarebbe aggregata. Anzi, non mi passava neanche per la testa. Poi il discorso "eh ma Shepard non sacrificherebbe un alleato così importante per ragioni personali" è in teoria vero, ma in realtà è proprio la premessa del gioco a essere un po' scema, questo girare la galassia per trovare i dieci individui più potenti dell'universo (e Jacob) di cui poi alla fine non abbiamo neanche lontanamente bisogno.
    E Jacob

Bhè no, la premessa c'è tutta: è un viaggio dove noi abbiamo bisogno del miglior equipaggio possibile. E in effetti servono tutti: io la missione suicida ce l'ho IMPRESSA nella mente, eh Me la ricordo a memoria. E se quello non è sinonimo di cooperazione e utilità generale... oltre ad alcuni componenti pesantemente importanti per la storia, come Mordin e Legion.
    Comunque, tralasciando questo, per Morinth non è un discorso de "alleato importante vs ragioni personali". Non esiste nessuna ragione per la quale scegliere Morinth Nessuna ._. Tralasciando, ma TRALASCIANDO ti dico, che hai passato chissà quanto tempo con Samara e...bho, due minuti con Morinth, dove cerca di ucciderti...ecco, tralasciando questo... da una parte hai probabilmente l'organico più potente della galassia che non può tradirti, perché il suo giuramento è qualcosa di *concreto* che non può minimamente infrangere... dall'altra hai una persona subdola, una criminale, che non ti dà nessuna garanzia perché:
    1) può manipolarti per sconfiggere Samara, per poi ucciderti; non hai garanzie che tenga fede al tuo accordo, e perché mai dovrebbe farlo?

2) Anche se accettasse davvero di far parte della tua squadra, per quanto tempo ne farebbe effettivamente parte? Mi è sembrata una persona volubile, e questo perché *è* una persona volubile. Oggi gli interesso io e la mia missione, e domani gli interessano altre robe e se ne va.

3) Metterebbe a rischio l'equipaggio. Innanzitutto non mi sembra un tipo che possa prender ordini, quindi riesco difficilmente a inquadrarla come leale sottoposta. Magari prenderebbe possesso del ruolo di leader. Magari ucciderebbe qualcun'altro dell'equipaggio: alla fine il sesso lo vogliono tutti, e trovo difficile che una come lei possa trattenersi.

4) Posso andare avanti

Ed è un po' per questi motivi che io non conosco minimamente Sten e Zevran di Dragon Age Origins. Uno è un criminale, un "pazzo" omicida, che si dichiara tranquillamente colpevole di aver ucciso bambini e adulti. Perché mai dovrei liberarlo?
    L'altro è un elfo che ha tentato di assassinarmi. Non vedo motivi per ammetterlo nella mia squadra: così mi faccio assassinare di notte? Certo, lui dice che una volta che i corvi falliscono è finita per loro, ma se li ho uccisi tutti tranne lui, come possono sapere di aver fallito se effettivamente lui mi uccide? E comunque rimane uno mooolto poco degno di fiducia. Zero fiducia.
    E, appunto, ripeto, è il motivo per cui non so minimamente chi siano. Zevran un poco di più perché feci una run ""dedicata"" a scoprire le robe che non conoscevo, totalmente fuori ruolismo, e zevran rientrò tra queste cose (Sten no). Il fatto che lo avessi arruffianato poco per ritrovarmelo a colpirmi alle spalle mi ha sempre fatto sorridere, alle volte successive, quando al suo encounter lo sgozzavo senza manco chiedergli spiegazioni.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Vedi cosa voglio dire, War? Non è necessario fare un WOT per dire che non c'è motivo logico di scegliere Morinth, lo sappiamo tutti.
    (admittedly questo è pure breve, ma get what I mean)

Wardevil
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Vedi cosa voglio dire, War? Non è necessario fare un WOT per dire che non c'è motivo logico di scegliere Morinth, lo sappiamo tutti.
    (admittedly questo è pure breve, ma get what I mean)
    No, non è necessario, ma serve per dare una panoramica completa. E pensa che quella manco è completa D:

Utente
    Registrato il
    12-09
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti. Certo, questo non lo puoi dire tu che manco conoscevi Legion e quindi non sai che tipo di personaggio sia, ma anch'io ho avuto difficoltà a piazzare Mass Effect in una firma che ha Bloodlines, Torment, New Vegas/Dead Money, System Shock 2, Mask of the Betrayer e The Witcher 2..
    Ho giocato il primo di Mass Effect e mi è bastato quindi non sono arrivato a conoscere Legion (o magari c'era anche nelprimo ma non me lo ricordo) ma posso comunque dirlo. E l'ho detto.
    Spoiler:

Wardevil
    Ospite
    Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Ho giocato il primo di Mass Effect e mi è bastato quindi non sono arrivato a conoscere Legion (o magari c'era anche nelprimo ma non me lo ricordo) ma posso comunque dirlo. E l'ho detto.
    Spoiler:
    No, nel primo non c'è

Spaceysmile
    Ospite
    Partecipano se sono vivi, ma gran parte può crepare prima ancora di atterrare, e assegnando tutti i ruoli sbagliati (magari a tutta la gente mediocre) la missione si completa lo stesso, quindi di fondamentale non c'è nessuno. Legion avrà anche un ruolo nella trama ma il suo reclutamento è incidentale, quindi c'entra poco col discorso.
    Per il resto con Samara ci avrò passato tipo mezz'ora, quindi non è che la conoscessi un granché. E ripeto, non avevo veramente in programma di assumere Morinth, volevo solo salvarla dalla madre. Che non sia affidabile è vero, ma insomma, tra gli altri membri abbiamo un'evasa psicotica, un krogan artificiale, un fottuto geth, e se diamo ascolto ai DLC anche una ladra e un mercenario con una storia di incapacità. È più che stabilito che Shepard è un leader miracoloso.

Edit: tanto per rimarcare, che il punto sembra essere quello, non c'è nulla di meta nella mia scelta di salvare Morinth. Ho agito d'istinto perché in quel momento sembrava avere senso. Che a posteriori non ce l'abbia non è particolarmente rilevante, non siamo creature universalmente logiche.
    Ultima modifica di Spaceysmile; 25-04-2015 alle 20:43:58

Erik108
    Ospite
    Partecipano se sono vivi, ma gran parte può crepare prima ancora di atterrare, e assegnando tutti i ruoli sbagliati (magari a tutta la gente mediocre) la missione si completa lo stesso, quindi di fondamentale non c'è nessuno. Legion avrà anche un ruolo nella trama ma il suo reclutamento è incidentale, quindi c'entra poco col discorso.
    Per il resto con Samara ci avrò passato tipo mezz'ora, quindi non è che la conoscessi un granché. E ripeto, non avevo veramente in programma di assumere Morinth, volevo solo salvarla dalla madre. Che non sia affidabile è vero, ma insomma, tra gli altri membri abbiamo un'evasa psicotica, un krogan artificiale, un fottuto geth, e se diamo ascolto ai DLC anche una ladra e un mercenario con una storia di incapacità. È più che stabilito che Shepard è un leader miracoloso.
    Tra l'altro fare quella run è bellissimo (cioè, no ma sì), ma non l'ho mai trasferita nel tre per vedere che succede
    Ora che ci penso una run con tutti (tutti quelli possibili) crepati dal primo fino all'ultimo mi manca, devo rimediare

Spaceysmile
    Ospite
    Per Morinth succede ben poco.
    Spoiler:
    È il boss finale. Son serio, è un boss nell'ultima missione e non ci sono altri boss quindi è il boss finale.

Erik108
    Ospite
    Per Morinth succede ben poco.
    Spoiler:
    Morinth è il boss finale. Son serio, è un boss nell'ultima missione e non ci sono altri boss quindi è il boss finale.
    Aspè ma in ME3?

Spaceysmile
    Ospite

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo