[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    thresher3253
    Ospite
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Il fatto e che con mouse e tastiera ho difficoltà nel puntare i nemici con le armi da tiro e con lo scudo.
    Il Maiusc é tuo amico.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ma all'inizio sono quasi tutti evitabili... evitali... meglio come mago? D'accordo, fatti il mago! Anch'io mi sono trovato alla grande con quello.

Anche qui c'è l'input del giocatore, solo all'inizio gli scontri danno qualche problema. Poi TRE scontri difficili e basta.
    Eh, ma evidentemente non leggete quello che scrivo.
    Io sono ritardato quando si parla di RPG, nel senso che sono completamente incapace di fare le build. In un gioco come Planescape, dove in melee non c'è l'input del giocatore ed è tutto deciso tramite dadi, la prendo in culo. Non voglio negare che il gioco è grandioso, eh, ma semplicemente non fa per me.

Bix91
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Sono serio. Il punto è che, pur riconoscendone il valore, Torment è un gioco che non mi è mai andato a genio, soprattutto per le fasi di combattimento mediocri che spezzano il ritmo della narrazione.
    Io invece l'ho trovato troppo verboso. Va benissimo che ci siano molti dialoghi, ma per me è davvero eccessivo.

Alteridan
    Ospite
    Ma nella maggior parte dei giochi di ruolo all'inizio si missa con la pala e poi, aumentando le giuste caratteristiche, si comincia a sfruttare quelle e non si manca più... il segreto sta nel giocarci più di mezz'ora.

In Torment ci sono due, massimo tre combattimenti medio-difficili. Per il resto danno qualhe noia i banditi random all'inizio, ma basta starci lontani... poi quando hai tre elementi nel party e Morte coi denti di Ingress si allontanano loro da te

Davvero, il peso degli scontri in Torment è talmente ridicolo rispetto a tutto il resto che criticarlo per quello non si può. Che poi non si reggano quintalate di dialoghi posso capirlo, davvero. Ma mi aspetterei critiche su questo aspetto che è nettamente preponderante.

Domanda...ma poi sti combattimenti in Torment cos'hanno di tanto tragico da metterlo da parte per quel motivo e perdersi tutto il resto? Ripensateci e giocatelo ,amatelo, possedetelo. Vi fará godere più di quelle zozzerie che giocate di solito trolollo
    Sono noiosi, sostanzialmente. E, come detto, rompono il ritmo.

Aaron Amoth
    Ospite
    Sono noiosi, sostanzialmente. E, come detto, rompono il ritmo.
    Solo i primi contro i banditi lo sono, è vero. Presto non saranno più un problema (pure gli scontri casuali di Arcanum e di Fallout 1-2 risultavano noiosi, soprattutto nel primo caso, influenzando negativamente il gioco comunque in misura minima). Per il resto, ripeto, i combattimenti diventano talmente rari (e semplici) ad un certo punto che non spezzano niente in maniera tanto evidente. Anzi, alla fine un pò d'azione andrai a cercartela tu

Oh, il gioco è così pieno di tante altre cose che criticarlo per i combattimenti per me non ha senso. Poi fate voi insomma... nessuno dice che è un gioco perfetto. Ma un'esperienza da fare questo sì, al 100%.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 27-04-2015 alle 00:24:36

Alteridan
    Ospite
    Qui nessuno lo sta criticando, sia io che Dyni stiamo dicendo che il limite è il nostro, non del gioco. A me non vanno giù certe scelte di design (legittime o meno), Dyni è nabbo.

Aaron Amoth
    Ospite
    Qui nessuno lo sta criticando, sia io che Dyni stiamo dicendo che il limite è il nostro, non del gioco. A me non vanno giù certe scelte di design (legittime o meno), Dyni è nabbo.

Comunque detto fra noi, il battle system di Arcanum è decisamente peggiore. Ma ne vale comunque la pena.

Spaceysmile
    Ospite
    Ma non è che a tutti deve piacere per forza tutto, eh. Ognuno sceglie le proprie priorità. E che gli scontri diventano rari è semplicemente falso, non diamo finte speranze, c'è semplicemente una parte che ne ha pochi. Più che altro dopo un po' uno è così preso che fottesega.
    A Trum che fa il provocatore da operetta (è tutto da operetta in questo thread) dico banalmente banalmente che l'ultimo terzo è rushato da far schifo (come ambientazioni, spoglissime rispetto a Sigil, ma anche come narrativa, Trias appare cambia il mondo lo ricambia e scompare in meno di dieci minuti) oltre a essere sostanzialmente una lineare, interminabile sequenza di combattimenti inevitabili ("posso stealthare" / "posso correre" non è evitare i combattimenti, è l'intero comparto action a non essere particolarmente soddisfacente). Ah, e i finali hanno tutti lo stesso filmato, senza neanche un colore diverso. Però se è Torment va bene, ci manca.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Oh, il gioco è così pieno di tante altre cose che criticarlo per i combattimenti per me non ha senso. Poi fate voi insomma... nessuno dice che è un gioco perfetto. Ma un'esperienza da fare questo sì, al 100%.
    Ma scusa, se una cosa è fatta male (a parer mio, eh) non posso criticarla? Ho detto più volte che il resto del gioco è indubbiamente di qualità, ma se il combattimento non è divertente (per me, poi possiamo discutere dell'oggettività della cosa ma non c'è molto da dire onestamente) perchè non dovrei criticarlo?

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ma scusa, se una cosa è fatta male (a parer mio, eh) non posso criticarla? Ho detto più volte che il resto del gioco è indubbiamente di qualità, ma se il combattimento non è divertente (per me, poi possiamo discutere dell'oggettività della cosa ma non c'è molto da dire onestamente) perchè non dovrei criticarlo?
    Vabbè ma a te non piacciono i combattimenti in real time in generale. In ogni caso sì, è criticabile e va criticato. Diverso è non giocarlo perchè i combattimenti non sono nulla di che, perchè ad un certo punto diventano superflui.

Spacey ha ragione, con pochi non intendo che ce ne siano 10 in tutto il gioco... ce ne sono meno rispetto ad un Baldur's Gate senza alcun dubbio. Il fatto è che i combattimenti una volta acquisite determinate abilità diventano semplicemente una formalità e diversi sono evitabili. Sfondate una porta aperta, per me Torment senza combattimenti (oppure proprio alcuni principali) sarebbe stato ancora più bello.

@Spaceysmile@ ci mancherebbe, è ovvio che può non piacere a tutti... anzi mi sorprenderei del contrario vista l'enorme quantità di testo e di tematiche. La parte finale non regge il confronto col resto... però non è un intero terzo di gioco. A me non piacque la parte dal Pilastro dei Teschi (o poco prima) fino alla fine perchè troppo frettolosa, ma è davvero un pezzo breve rispetto a tutta la durata del gioco.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 27-04-2015 alle 01:33:19

Dynamite Crippler
    Ospite
    Vabbè ma a te non piacciono i combattimenti in real time in generale. In ogni caso sì, è criticabile e va criticato. Diverso è non giocarlo perchè i combattimenti non sono nulla di che, perchè ad un certo punto diventano superflui.

Spacey ha ragione, con pochi non intendo che ce ne siano 10 in tutto il gioco... ce ne sono meno rispetto ad un Baldur's Gate senza alcun dubbio. Il fatto è che i combattimenti una volta acquisite determinate abilità diventano semplicemente una formalità e diversi sono evitabili. Sfondate una porta aperta, per me Torment senza combattimenti (oppure proprio alcuni principali) sarebbe stato ancora più bello.
    Eh, ma come ho detto ho avuto problemi perchè sono mongoloide, e il risultato è che non mi stavo divertendo.
    Poi non è che non l'ho giocato, eh, sono comunque arrivato a metà. Solo che lì non ho retto più, quindi evidentemente ce n'erano fin troppi per i miei gusti.

Spaceysmile
    Ospite
    Non sarà un terzo esatto, ma si visitano più location che in tutto il resto del gioco messo assieme, quindi se non altro dà l'impressione che avrebbe dovuto esserlo, un terzo vero e proprio.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    @Lucathegreat@ : ho finito Black Mirror 2 e del finale ci ho capito poco
    Spoiler:
    Sembra che Darren abbia evocato Samuel XD

inoltre del primo capitolo spiega poco o niente
    Spoiler:
    ancora non dice come ha fatto samuel ad uccidere William.
    Piaciuto? Adesso gioca al terzo e vedi come va a finire la storia
    Riguardo al resto, dissi che "mi sembra" che venga spiegato qualcosa, non prenderlo come certezza, ci ho giocato tipo 3-4 anni fa, non ricordo quasi nulla Era nel 2 che visitavi la casa del primo capitolo? O forse nel 3. Lì si capiva qualcosa in più, mi pare.

Utente L'avatar di Chainer86
    Registrato il
    09-07
    Ho quasi terminato il secondo Amnesia...
    Lo trovo leggermente inferiore al primo. Sara` l'atmosfera troppo "familiare", ma incute meno "disagio"...
    Nel primo ti sembrava di dover morire da un momento all'altro, qui invece il gioco scivola via troppo "liscio"...

Siete d'accordo con me?
    Gogna
    Spoiler:
    Estate 2014 Natale 2014

1140 DP 3960 DP

Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Piaciuto? Adesso gioca al terzo e vedi come va a finire la storia
    Riguardo al resto, dissi che "mi sembra" che venga spiegato qualcosa, non prenderlo come certezza, ci ho giocato tipo 3-4 anni fa, non ricordo quasi nulla Era nel 2 che visitavi la casa del primo capitolo? O forse nel 3. Lì si capiva qualcosa in più, mi pare.
    Abbastanza. anche se tutte queste domande mi infastidiscono
    Spoiler:
    Perché diavolo c'è un secondo portale per lo specchio. E Loius che interesse aveva nel non prendere i soldi di Lady Eleanor e allearsi con Angelina? La maledizione parlava di un gordon che uccideva 5 persone, ma angelina non ne ha uccisi 5 (che poi lamentava :" il sangue di Richard non apre la porta", ma se non hai messo tutte le tessere del puzzle grazie al cavolo XD.). Dunque alla fine darren non evoca nessuno, visto che il rituale non era completo: Samuel aveva letto quelle parole e voleva chiuderlo il portale. Boh, tanta confusione.

Si, nel secondo rivisiti Black Mirror e il villaggio di Willow Creek. Ora vedrò di finire il terzo in attesa di una risposta.
    Spoiler:
    Come ha fatto Samuel ad uccidere William?
    Ultima modifica di painmaker87; 27-04-2015 alle 09:45:17
    Donnarumma ju29ro.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo