Sarei curioso di sapere se infili Voyage anche durante la discussione della tesi, l'omelia domenicale, il discorso del matrimonio, ecc ecc...
Sarei curioso di sapere se infili Voyage anche durante la discussione della tesi, l'omelia domenicale, il discorso del matrimonio, ecc ecc...
Per ogni copia di Voyage che vendono, gli sviluppatori di Voyage mi mandano per posta tre copie fisiche di Voyage. Ancora 4 o 5 transazioni e potrò finalmente coronare il sogno di una vita: fare il bagno nudo nei dischetti di Voyage...![]()
Non mi giraE non ho un'Xbox One; Ori and the blind forest lo avrei pre-ordinato prima dell'eternità, se avessi potuto farlo girare.
Ma non essendo un gioco dei Platinum Games, non gli do i soldi senza poterlo giocare
Avrai visto la parte "anime", ovvero la storia; la parte giocata è una sorta di...bhoDevi scalare delle "scale" mentre ti crollano dietro. Ma detto così suona mezzo scemo, ma Catherine è seriamente uno di quei giochi capolavoro per cui ucciderei. Anzi no, perché per uccidere mi basta un pretesto abbastanza blando come "non mi piaci". Diciamo, comunque, che Catherine è quel gioco che mischia originalità, unicità e CAPOLAVOREZZA in un unico prodotto, risultando in DIO E SOLTANTO DIO. Insieme a Black & White, The Wonderful 101 e, ora, anche Transistor.
D: Mi ero perso 'sto post.
Mi sono informato, e visto che m'interessa enormemente ecco le domande:
1) MA COME FANNO A RILASCIARE UN GIOCO SOLO IN TEDESCO???? Ok, questa è retorica di domanda.
2) La traduzione non ufficiale in inglese è decente/esente da bugs o mi ritrovo le traduzioni schifo dei vecchi infinity games che nel 90% dei casi ti implementano nuovi e tristi bugs?
3) Come gioco è degno o lo hai usato per trollare?Con il post-apocalittico non si scherza, con me...
4) Assumendo che il gioco sia degno, come GDR com'è?
Ultima modifica di Wardevil; 27-04-2015 alle 22:38:10
[QUOTE=Wardevil;33413956]Non mi giraE non ho un'Xbox One; Ori and the blind forest lo avrei pre-ordinato prima dell'eternità, se avessi potuto farlo girare.
Ma non essendo un gioco dei Platinum Games, non gli do i soldi senza poterlo giocare
ma come non ti gira? non credo sia una cosa pesante a meno che te non abbia un pc very old o cassone
MINIMUM:
Processor: Intel Core 2 Duo E4500 @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 2.8 GHz --> Ho un Athlon 64 X2 4800+
Memory: 4 GB RAM ---> Ho 3 GB di ram che si traducono in 2 GB perché ho Windows XP (32 bit)
Graphics: GeForce 240 GT or Radeon HD 6570 – 1024 MB (1 gig) ---> Ho una Radeon HD 4670
Non ci rientro manco con UN requisito, a partire dall'OSE sì che piango perché Ori è un po' tutto ciò che amo, e perché quando tutti stavano sbavando dietro No Man's Sky, io ero l'unico a incularmi Ori :S
Diciamo che è la cosa più vicina ad un Wasteland 2 ante-litteram che mi venga in mente. Trattasi di ambientazione post-apocalittica, di un gruppo di mercenari e di diverse fazioni con cui avere a che fare.
Le missioni sono di vario genere e non si è liberi di scegliere diversi approcci alla missione... ad esempio in un campo di mercenari si poteva entrare sia attaccando, agendo stealth o...Spoiler:
Per il resto un bel ventaglio di possibilità basate sulle skill: scassinare, riparare, persuadere, guidare, curare... a dire il vero l'ho giocato un bel pò di tempo fa e non ricordo com precisione abilità e talenti vari.
Quindi un pò RPG, un pò adventure, con un discreto livello di interazione con NPC ed oggetti. Come Wasteland 2, appunto. Se ti è piaciuto quello te lo consiglio, tenendo presente che:
1. Il writing non è dello stesso livello;
2. Il combattimento è piuttosto bruttino... per capirci è in stile Jagged Alliance 2 (altra fonte d'ispirazione enorme) solo in real time e pausa tattica. Però moto meno avvincente;
3. Come quasi ogni prodotto a basso budget non è esente da bug, sebbene non abbia trovato nulla di irreversibile. Certo non aspettarti un'esperienza di gioco senza problemi.
Bisogna anche considerare il fattore compatibilità... ricordo che esistevano due versioni del gioco (tipo a 3 o 4 CD) ed una di queste non ne voleva sapere di partire in alcun modo nemmeno allora.
Ultima modifica di Aaron Amoth; 27-04-2015 alle 23:16:37
Un giorno ti spiegherò per bene cosa intendo. Tu leggiti i miei wot che scriverò, in uno di quelli troverai la spiegazione quando la scriverò.
Vabbé, ci siamo capiti: non mi prendi sul serio. Mi chiedo cosa devo fare per farmi prendere sul serioPerché i puzzle games che ""adoro"" sono quelli tipo The Talos Principle, e/o Catherine (che non classificherei manco come puzzle game, ma non so come classificarlo :S DIO non è un genere, purtroppo); The Room, a primo acchitto, ed è sicuramente quello giusto, mi dà l'idea di un puzzle games dove non devi pensare come utilizzare gli strumenti che hai, ma come fare qualcosa partendo da zero e/o...non so, no, lascia stare, non te lo so spiegare. Semplicemente so già che lo odierei. Ma non te lo dico perché non voglia provarlo, eh, è proprio quella sensazione a pelle, che al tempo stesso si mischia con la memoria genetica. Perché la gente ha paura del buio? Ecco. Perché Wardevil ha paura di The Room? Ecco 2.0.
Se ti ho scritto che è un ibrido e che ti piacerebbe, ho il motivo per dirlo.
E ripeto che se vuoi utilizzare il tuo solo cervello per sfruttare gli strumenti che hai, devi approcciarti ai puzzle games puri, preferibilmente quelli astratti. Gioca ECT o Sokobond.
E sia chiaro, non è per darti "consigli per gli acquisti", è solo per dire che stai cercando una cosa (la totale logicità degli enigmi che sfruttano soltanto il modo logico di pensare e mai il pensiero pseudo-laterale del "vediamo cosa voleva lo sviluppatore che facessi") nel posto sbagliato, nel senso che la stragrande maggioranza delle pseudo-ag a enigmi sono così.
È un difetto. Sì, probabilmente lo è. Però è una quasi costante nel genere, e poche perle se ne differenziano.
Per questo forse faresti meglio a cercare in altri generi (il puzzle game puro) qualcosa che può soddisfare maggiormente la logica.
Bix, ero convinto avesse un'impostazione alla The Swapper, mi hai lasaciato perplesso.Buono a sapersi.
The Fall ha bisogno di tonnellate di pensiero laterale![]()
Domanda Divinity OS:
Spoiler: Posto con neve