Io l'ho provato cinque minuti, da quello che ho potuto vedere, le parti giocabili sono solo combattimenti a turni, inframmezzati da sequenze video non giocabili. Di drakensang ha solo in pratica le skill e le regole generali del combattimento. Manca tutta la parte adventure, free roaming, la parte ruolistica per così dire, con le quest tipiche di un gioco di ruolo. In blackguards è come se avessero estratto solo i combattimenti di drakensang e concentrato solo su quello. In drakensang i combattimenti erano a turni ma la pausa era facoltativa, volendo potevi lasciare che il combattimento andasse avanti senza interruzioni, gestito dal pc, dove tu potevi intervenire solo per modificare il tipo di attacco se no in teoria procedeva da solo. In blackguards la pausa tra un turno e l'altro è obbligatoria, botta e risposta. Ogni mossa va pianificata attentamente. Lo ritengo IMHO ancora più severo di quanto non fosse drakensang, in cui comunque la parte ruolistica era in primo piano rispetto alla parte strategica. Qua mi sa che è il contrario...