[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    thresher3253
    Ospite
    The Incredible Adventures of Van Helsing, ovvero quando anche un gioco buono riesce a strapparti le palle.
    Hack n slash (whoops... ARPG) di stampo classico, prende qualche idea quà e là dei vari capostipiti del genere e li mischia insieme in un titolo che tutto sommato è solido e si regge sulle sue gambe senza essere troppo penalizzato dai soliti noti e donando una dozzina di ore di divertimento. Relativamente al genere, il gioco è piuttosto corto - una quindicina di ore - e ha un level cap di soli 30 livelli, il chè è già un pochettino fastidioso: va bene che si raggiunge proprio poco prima del boss finale, ma è anche vero che chi ha intenzione di farsi una partita in multiplayer mantenendo sempre lo stesso personaggio rompe un pò il fatto di non avanzare più, sia con i perk che con le skills. Ci sarebbe una sorta di crescita post level cap che hanno aggiunto tramite patch in seguito alle lamentele varie, ma non ho idea di come funzioni e sinceramente sticazzi visto che il gioco l'ho disinstallato appena finito.
    Il motivo è molto semplice: è tremendamente ripetitivo. Non siamo ai livelli di un Torchlight, che comunque ho apprezzato, ma l'ultimo terzo dell'avventura è davvero troppo stiracchiato, troppi nemici da affrontare a pacchi e ti propone il furbo trucchetto del "facciamo ripetere le mappe precedenti al contrario oscurando la minimappa così magari non se ne accorgono". Questa ripetizione a oltranza di sempre le stesse situazioni contro gli stessi nemici - che per inciso sono di una varietà assai elevata visto che gli sviluppatori hanno fatto un minestrone di creature mitologiche, gotico, steampunk e lovecraft senza troppi problemi - spinge a finire il gioco e a metterlo da parte, complice anche un endgame non esattamente interessante.
    Il duo protagonista dell'avventura è composto dal figlio di Van Helsing, cacciatore che segue le orme del padre, e Lady Katarina, un fantasma legato a lui che lo segue dappertutto e fa le veci del pet di Torchlight. I dialoghi tra i due sono molto buoni e praticamente l'unica cosa di interessante in un comparto narrativo che non ha nient'altro da dire se non "ammazza il cattivo e viva la resistance". A livello di gameplay, Lady Katarina fa da mulo, supporto, gestisce alcuni buff di Van Helsing tramite skill passive e può picchiare anche piuttosto pesante, assumendo tre forme diverse che le consentono di attaccare i nemici in melee, a distanza e a rendersi immateriale astenendosi dal combattimento aumentando la resistenza del nostro personaggio del 10%. Mai usata quella forma, ma tant'è.
    Le skill sono abbastanza varie e interessanti, io ho scelto una build a distanza con armi da fuoco, potenziando le statistiche relative e ottenendo un fragile cecchino mentre Lady Katarina andava in melee a tankare i nemici dato che lei non può morire. Ora, c'è un leggero sbilanciamento nelle meccaniche di gioco dato che il combattimento a distanza è quello più efficace: anche pompando il melee abbestia si arriva comunque al punto in cui affronti talmente tanti nemici tutti insieme che la barra della vita passa da piena a cadavere in un nanosecondo e lo dimostra anche il fatto che i nemici più pericolosi sono quelli ranged.
    Il problema principale di Van Helsing è appunto questa malissima disposizione dei nemici e la struttura dei livelli non proprio pensata benissimo e pressochè priva di segreti ed enigmi degni di nota, unita alla ripetitività che si fa particolarmente sentire verso la fine del gioco. Ci sarebbe anche una sezione tower defence messa lì giusto per, ma la si fa solo una volta obbligatoriamente e un'altra per una subquest.
    La parte finale, quella che precede il boss e il boss stesso, fa cagare senza mezzi termini: l'ho fatta a botte di respawn - per il quale basta solo pagare una somma ridicola di denaro - perchè hanno piazzato due milioni di nemici potentissimi ranged in spazi angusti. Un filmato finale da dimenticare, con un patetico sequel hook per Van Helsing 2 e una durata di forse quindici secondi. La tristezza proprio.
    Nient'altro di particolare da segnalare, il resto sono tutte caratteristiche tipiche del genere: incantamento e potenziamento dell'equipaggiamento tramite gemme, respec, due milioni di pannelli con abilità varie che danno poco e niente di utile, inventario che più classico non si può, ecc ecc. Forse l'interfaccia è un pò più complessa del solito (perchè questo oggetto confrontato con quello equipaggiato aumenta caratteristiche diverse da quelle segnalate?), ma ci si fa il callo e anche se fosse non è quel tipo di gioco dove devi stare lì a curare minuziosamente le statistiche altrimenti omg il raid boss oneshotta.
    Bronzo.

Alteridan
    Ospite
    Scrivo anche qui: Ultima 8 gratis su Origin.
    https://www.origin.com/it-it/store/b...e/gold-edition

Ovviamente lo aggiungo.

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ma The Bureau mica è brutto

Inviato in bullet-time

Sarebbe bello se solo ci fosse la possibilità di giocarlo da soli senza l'IA ritardata che ti fa perdere solo tempo (e la pazienza)

damasosos92
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ma io ti prendo seriamente, cosa dici xd
    Comunque la notte porta consiglio ed ecco cosa volevo intendere ieri:
    "Non mi piacciono i puzzles ""eccoci qua; vediamo cosa devo fare"", che è quello che mi sembra The Room. Mi sembra che ti siedi davanti al PC senza sapere cosa tu possa fare, o meglio, senza avere un obiettivo specifico e senza poterne vedere la strada. The Talos Principle, invece, ti mostra il punto di arrivo e ti mostra anche tutta la strada da percorrere: io devo semplicemente aprirla, quella strada."

È questo che intendevo dire. Non riesco a ragionare sapendo che non ho una strada davanti a me sulla quale ragionare, e The Room, dagli screenshots, non mi dà proprio l'idea di puzzles dove sai già cosa devi fare, ma non sai in che modo.
    Poi posso sbagliarmi eh, parliamo di screenshots, ero di "fretta" e oggi mi vedo un video, ma anche se mi dici "ah no, ti stai sbagliando!" poi subentra il fatto che il setting (chiamiamolo così) mi fa cahare Ho a che fare con...cosa? Strumenti meccanici simil orologi e altre robe varie? Non è che sia proprio un fan della ""meccanica"", né delle ""scatole"". Ma questo sarebbe sormontabile come problema, quindi è solo un commento aggiuntivo.
    Ma ho capito benissimo quello che dicevi, eh
    E ti ripeto che quello che quindi devi giocarti sono i puzzle puri come ECT, Sokobond o Hexcells Plus (e siamo a 3 post dove scrivo la stessa cosa )

E The Room c'è un motivo se ho detto che è un ibrido: è del tipo che dici di odiare. Eppure se anche sapendolo te lo consiglio, ho i miei motivi per farlo Semplice Se tu ti guardi i video del gioco non ottieni nulla, devi provarlo per capire.

Ma anche no, in effetti, nel senso che sti cazzi se te lo giochi oppure no eh

Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Trumtutto.

Citazione Trumtatta Visualizza Messaggio
    Non sono cose di cui andrei a vantarmi in giro se fossi in te...

Comunque ho sonno e sono stanco...
    Perdonatemi ma stasera niente wot.

Spirits si prende un nero (@) perché è un puzzle platform in cui bisogna fare arrivare degli "spiriti" di "foglie/carta" in un punto di arrivo del livello, e contemporaneamente far fiorire delle piante. Per farlo, si hanno a disposizione, a seconda del livello, alcuni poteri tra una rosa di 4: tali poteri verranno attivati/usati da uno degli spiriti che per farlo non potrà più raggiungere il punto di arrivo, quindi alcuni degli spiriti saranno solo un mezzo per fare arrivare gli altri. In effetti ogni livello è completo quando un tot numero di spiriti ha raggiunto l'arrivo.
    I 4 poteri: vento che fa volare gli spiriti (che altrimenti andrebbero sempre nella loro stessa direzione orizzontale/del terreno), trasformazione di uno spirito in un ramo di foglie che permette di superare ostacoli o sopraelevarsi, trasformazione in una palla per bloccare venti preesistenti, scavatore per rotolamento in una direzione assegnata.

Sfruttare e combinare tali poteri nei punti esatti dai giusti spiriti permetterà di completare i livelli salvando il maggior numero possibile di spiriti.

Fine.

Il gioco si basa sul vento. La fisica del vento è realizzata male.
    Il gioco sfrutta 4 meccaniche. Le ripete all'infinito senza variare di una virgola.
    Il gioco permette di mettere pausa per studiare il livello. Non conosci il timing in cui appariranno gli spiriti impedendo qualunque tattica a livello di tempistica ma solo a livello di luogo, che non sempre è efficiente.
    Il gioco si basa su un'idea. Quell'idea oltre a essere poco sviluppata non è neanche originale.

Nero.

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    No ma vabbè, non è questione di spenderci soldi, è questione che i giochi-schifo non li gioco manco gratis Ma manco li scarico
    vabbè, io te l'ho detto a titolo informativo
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    La settimana prossima uscirà su Steam la 3D Realms Anthology. 32 giochi della mia infanzia. Bio Menace e Terminal Velocity. *_*

http://www.gamesvillage.it/videogioc...riva-su-steam/
    è un bel po' di rumenta -le cose più interessanti le hanno praticamente già pubblicate tutte- ma Mystic Towers e Hocus Pocus me li rigiocherei volentieri anche se sono invecchiati, da pivello mi piacevano

EDIT: Realms of Chaos e Stargunner sono gli unici interessanti tra quelli che non conosco/non ho giocato, magari almeno questi li tengo in considerazione.

P.S.: li venderanno anche sfusi, vero? Che io ne ho per il cazzo di prendere un pack da quaranta per un pugno di giochi in croce.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

Alteridan
    Ospite
    Speriamo che li vendano anche sfusi, perché a me interessano solo Bio Menace e Terminal Velocity.

Wardevil
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ma ho capito benissimo quello che dicevi, eh
    E ti ripeto che quello che quindi devi giocarti sono i puzzle puri come ECT, Sokobond o Hexcells Plus (e siamo a 3 post dove scrivo la stessa cosa )
    Appena visti; no, manco questi rientrano minimamente nei miei gusti. Ma zero, eh.

E The Room c'è un motivo se ho detto che è un ibrido: è del tipo che dici di odiare. Eppure se anche sapendolo te lo consiglio, ho i miei motivi per farlo Semplice Se tu ti guardi i video del gioco non ottieni nulla, devi provarlo per capire.

Ma anche no, in effetti, nel senso che sti cazzi se te lo giochi oppure no eh
    Se non mi dici QUAL E' questo motivo per il quale me lo consigli pur sapendo che è tutto ciò che odio, per me è difficile approcciarmici A me non viene la curiosità di capire il perché Cioè, non se devo spenderci i soldoni.

Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Se non mi dici QUAL E' questo motivo per il quale me lo consigli pur sapendo che è tutto ciò che odio, per me è difficile approcciarmici A me non viene la curiosità di capire il perché Cioè, non se devo spenderci i soldoni.
    Soldoni... sta ad uno spicciolo e qualcosa.

thresher3253
    Ospite
    Sono sempre troppi per Legendary

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Sono sempre troppi per Legendary
    Mi sa che parlavano di The Room.

Legendary si merita giusto il pensiero d'acquisto per l'idea carina, ma di soldi non ne vale manco un po'
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Wardevil
    Ospite
    Ho preso tutti e cinque gli orbi di Guacamelee .-.
    Ancora devo capire le bestemmie dove avrei dovuto tirarle .-.

Le piattaforme a scomparsa sono la cosa più stupida che abbia mai provato In termini di facilità, eh. Son caduto la prima volta perché non sapevo dove andare, ma poi mi son detto "sticazzi, seguiamo le piattaforme piccole, male che vada torno indietro" e ce l'ho fatta senza problemi .-.

Ho trovato difficoltà, invece, nella sfera della foresta, dove devo attivare l'interruttore per spostare la statua xd C'avrò messo tipo sei tentativi, perché arrivavo sempre in ritardo xd

Bannato
    Registrato il
    10-14
    Bello l'update di This war of mine, manca solo un generatore casuale di livelli o almeno che gli npc vengano spostati in altre abitazioni così non ti puoi progettare il percorso ecc, uccide la longevità

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio

P.S.: li venderanno anche sfusi, vero? Che io ne ho per il cazzo di prendere un pack da quaranta per un pugno di giochi in croce.
    Fossi in te non ci spererei per niente. Per me 40 per il pack mi sembrano un pò troppi.

L'altro giorno ho preso l'humble origin bundle 2, versione BTA. Peccato non ci siano i dlc di Dragon Age: Origins...

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Ho preso tutti e cinque gli orbi di Guacamelee .-.
    Ancora devo capire le bestemmie dove avrei dovuto tirarle .-.

Le piattaforme a scomparsa sono la cosa più stupida che abbia mai provato In termini di facilità, eh. Son caduto la prima volta perché non sapevo dove andare, ma poi mi son detto "sticazzi, seguiamo le piattaforme piccole, male che vada torno indietro" e ce l'ho fatta senza problemi .-.

Ho trovato difficoltà, invece, nella sfera della foresta, dove devo attivare l'interruttore per spostare la statua xd C'avrò messo tipo sei tentativi, perché arrivavo sempre in ritardo xd
    Eh bhe, se hai culo a prendere la strada giusta al secondo tentativo allora è facile si
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

Wardevil
    Ospite
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Eh bhe, se hai culo a prendere la strada giusta al secondo tentativo allora è facile si
    Mha, non è culo. I livelli vanno da sinistra a destra, e fin qui è logica; per il resto ho semplicemente seguito le piattaforme: prima mi portavano a destra, poi in alto, poi un po' a sinistra, poi a destra ancora.
    Cosa c'è da indovinare? .-.

Pag 14 di 34 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo