In ogni caso... Sei tu a dire che è brutto.

Dunque io sono prontissimo a rispondere a qualunque lamentela tu voglia rivolgere a Skyrim per mostrarti che non è brutto. Scrivi quanto ti pare, hai 100 mila caratteri, ti smonterò una per una quasi tutte le accuse che potrai rivolgergli (tranne le accuse alla trama sulle quali non ho nulla da dire: è semplicemente indifendibile

). E te le smonterò perché non sopporto di sentir parlare di Skyrim come di un gioco brutto.

Solo due appunti:
- ho giocato la versione liscia in un pc che riusciva a farlo girare. Quindi niente parole sulle espansioni e ovviamente teniamo fuori le mod dal discorso. Il sogno bagnato di giocare la Legendary (che ora non ho dove far girare) ultramoddata prima o poi si realizzerà.

- Parliamo di Skyrim in quanto Skyrim. Se vogliamo discutere di questo gioco, discutiamo di questo gioco.
Confronti con giochi di tutt'altro tipo ti avviso che potrebbero anche essere bellamente ignorati, dunque ti consiglio vivamente di mantenerti sul gioco. Se si vuole attaccare un gioco, lo si può fare anche senza confrontarlo con altro. Unici confronti che reputo sensati (anche per un discorso di continuity) sono con Morrowind e Oblivion (a Daggerfall ho giocato troppo poco per poterne parlare).