[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09
    bhè raga vi stupite anche che siamo in una era d'oro per il PC? se hanno fatto anche la versione PC di WWE 2k15, vuol dire che fare i porting è diventato DAVVERO facile. Paradossalmente, IMHO, questo è merito delle nuove console; le vecchie console avevano architetture troppo diverse dal PC, le nuove invece sono, a quanto ho letto, dei PC ottimizzati per i processi di gioco, quindi realmente il porting è semplice e lo rende conveniente. Dico questo anche andando per esclusione: steam esisteva già negli anni della old gen, e anche la pirateria era la stessa. Unica cosa che deve essere cambiata è l'economicità con cui si fanno i porting.

damasosos92
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Se vai nella Blighttown cosa succede?
    E chi c'è mai arrivato?

Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Non ho trovato il topic ufficiale, tuttavia suppongo che qualcuno ha finito Batman origins..
    Sono a 15 ore di gioco, ottimo titolo ma è sommerso da bug in particolare non riesco ad andare avanti in una missione secondaria in cui devo utilizzare il batartiglio. Bon, il cavaliere oscuro rimane impallato con quel maledetto gadget su una zattera e non riesci a scendere.
    Consigli? Non ho voglia di ricominciare il gioco

inviato da un corvo tramite Sam Tarly.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    Non ho trovato il topic ufficiale
    Dalla SOSpedia, prima che Dama urla.
    Comunque ricordo un bug simile, ma non ricordo come ho risolto tristemente.

Registrato il
    04-06
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Dalla SOSpedia, prima che Dama urla.
    Comunque ricordo un bug simile, ma non ricordo come ho risolto tristemente.
    Danke. Chiedo scusa per il fail..
    Cmq ho letto tutto il topic ma nada. Assurdo trovare questi bug, è dai tempi di fallout 3 che non trovavo tutta sta "roba" xD

The Bonecraker
    Ospite
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    Danke. Chiedo scusa per il fail..
    Cmq ho letto tutto il topic ma nada. Assurdo trovare questi bug, è dai tempi di fallout 3 che non trovavo tutta sta "roba" xD

Googlando ho trovato questo
    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...RT_ahpzU4-7j5w

Registrato il
    04-06
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Ti devo una birra
    Ora incrocio le dita per il resto del gioco XD.
    Chiedo scusa per l'off topic.

damasosos92
    Ospite
    E vabbé, facciamolo.

PREMESSA: domani non riuscirò a connettermi. Quindi War, quando risponderai, sappi aspettare qualche ora e ti risponderò.

Movimentiamo un po' il topic.

Ti ripeto: Skyrim è un'open area, non un open world.
    Premesso che la frase è mal formulata, diciamo che ho capito cosa intendi (non è un mondo vivo ma solo un mondo che "aspetta" il giocatore) e la risposta è no: Skyrim È un open world. O almeno, allora anche Just Cause 2 è un'open area? Anche FUEL è un'open area? Suvvia Stai creando una suddivisione che non ha alcuna necessità di esistere.

Qualunque considerazione tu possa fare sul mondo vivo e pulsante in mutamento non è una NECESSITÀ dell'open world, ma soltanto un plus aggiunto alla struttura dell'open world. Tutto ciò tralasciando il fatto che la fauna di Skyrim è effettivamente pulsante, viva, e in continuo mutamento, quindi... Ma vabbé.

Se invece con open area intendi altro, son qui. Prego.

In ogni caso... Sei tu a dire che è brutto. Dunque io sono prontissimo a rispondere a qualunque lamentela tu voglia rivolgere a Skyrim per mostrarti che non è brutto. Scrivi quanto ti pare, hai 100 mila caratteri, ti smonterò una per una quasi tutte le accuse che potrai rivolgergli (tranne le accuse alla trama sulle quali non ho nulla da dire: è semplicemente indifendibile ). E te le smonterò perché non sopporto di sentir parlare di Skyrim come di un gioco brutto.
    Solo due appunti:

- ho giocato la versione liscia in un pc che riusciva a farlo girare. Quindi niente parole sulle espansioni e ovviamente teniamo fuori le mod dal discorso. Il sogno bagnato di giocare la Legendary (che ora non ho dove far girare) ultramoddata prima o poi si realizzerà.
    - Parliamo di Skyrim in quanto Skyrim. Se vogliamo discutere di questo gioco, discutiamo di questo gioco. Confronti con giochi di tutt'altro tipo ti avviso che potrebbero anche essere bellamente ignorati, dunque ti consiglio vivamente di mantenerti sul gioco. Se si vuole attaccare un gioco, lo si può fare anche senza confrontarlo con altro. Unici confronti che reputo sensati (anche per un discorso di continuity) sono con Morrowind e Oblivion (a Daggerfall ho giocato troppo poco per poterne parlare).

Ah, e comunque, già che ci siamo, war

Appena visti; no, manco questi rientrano minimamente nei miei gusti. Ma zero, eh.
    Suppongo avrai un motivo per dirmi che dei giochi in cui ti vengono presentate delle regole "risolutive" e poi ti viene presentato il problema da risolvere attraverso quelle regole che conosci in modo perfettamente logico, non rientrino nei tuoi gusti, qunaod alcuni post prima dicevi che vuoi esattamente che quando logicamente faresti una cosa il gioco te la deve permettere
    Cioè, magari mi sfugge qualcosa nel tuo discorso, quindi vorrei capire

Se non mi dici QUAL E' questo motivo per il quale me lo consigli pur sapendo che è tutto ciò che odio, per me è difficile approcciarmici A me non viene la curiosità di capire il perché Cioè, non se devo spenderci i soldoni.
    Sorry, ma "è bello" dovrebbe esserti più che sufficiente. Non ho da spiegarti perché The Room sia bello. Ne ho scritto una recensione, c'è in SOSpedia, non vedo perché ripetermi.
    Ma anche oltre questo, indipendentemente da quello che c'è scritto nella recensione, indipendentemente dal genere, indipendentemente da tutto, se un gioco è bello, MERITA di essere giocato, anche se non sei un patito del genere ,anche se esulasse dai generi, anche se fosse un ibrido.
    Non è tanto questione di "mi è piaciuto". Io non ti ho detto "mi è piaciuto". Né ti dico "ha meccaniche che ti piacciono".
    Io ti dico "ti piacerà perché è bello". Puoi apprezzarlo più o meno tanto, quello dipende da te, ma le sue qualità OGGETTIVE non sono discutibili, e in quanto tali, gli permettono di meritarsi una giocata da parte di chiunque.

Super Hexagon è ben fatto. Può far schifo perché si odia il tipo di gioco, ci sta, ma nessuno può dire: è brutto. E proprio perché possiede delle qualità oggettive, merita di essere giocato.
    Smettiamola con st'elitismo da qualunquisti del tipo "quello è un gioco che fa storia e deve essere giocato, quello è un indie da 60 MB e non merita" o del tipo "quello è un gdr con millemila linee di dialogo, questo è un gioco in cui muovi un oggetto attraverso delle linee: vogliamo veramente discutere su quale sia più meritevole di essere giocato?".

Sì, vogliamo discuterne. Perché la dignità di un gioco va di pari passo con quello che vuole offrire. Se quel gioco vuole offrirmi di muovere una linea, e me la fa muovere bene, allora ha fatto il suo lavoro, e per questo ha dignità di gran gioco e in quello che ha fatto merita. Di più del gdr? Di meno del gdr? Ma chissenefotte? Perché sta fissa dei paragoni? Quello è un gioco, quell'altro un altro. Sono imparagonabili, proprio perché non c'è il vero filo conduttore
    Paradossalmente un gameplay minimale è più facile che sia perfetto rispetto a un gameplay complesso che ha altre qualità ma che per forza di cose può essere sbilanciato seppure in una minima cosa.
    Disdegniamo un gameplay perfetto solo perché è semplice?
    Continuerò a chiamarlo razzismo a vita.

Dunque, visto che altrimenti sono parole a vuoto: perché The Room merita di essere giocato?
    Perché è un puzzle game ambientale inserito nel contesto del più becero dei punta&clicca, e osa al punto di elevare il concetto di punta&clicca a una situazione che farebbe impazzire di gioia chiunque voglia cimentarsi a costruire scomparti segreti all'interno di oggetti. Il punta&clicca non è *mai* casuale se si ha la pazienza di affrontare il problema con logica e lucidità mentale.
    Al contrario dei puzzle games puri (quelli di cui un giorno capirai il motivo) The Room cerca di essere più accessibile al "grande pubblico" proponendo sì enigmi perfettamente logici, ma inserendosi in un contesto appunto ambientale che lo rende molto più semplice da digerire, e già questo sforzo è da un lato da premiare (dall'altro per un purista di puzzle come me è da boicottare, ma tant'è).
    Cosa succede? Che osservando l'oggetto che abbiamo davanti, cerchiamo a poco a poco di scoprirne tutti i segreti.
    Si può affrontare in modo tremendamente becero cliccando alla rinfusa, non lo nego, ma questo lasciamolo a chi non sa cosa sia un puzzle. Si DEVE affrontare invece con la riflessione di un ladro davanti alla cassaforte della sua vita, con la riflessione dello studioso d'arte che scopre oggi un nuovo quadro di Leonardo e cerca di studiarne i segreti, con la riflessione di chi si approccia per la prima volta a un Sudoku e cerca di studiarne le meccaniche profonde, con la riflessione di Wales che si avventura alla ricerca di un modo di scalfire l'Ultimo Teorema di Fermat.
    E così facendo, girando e rigirando quell'oggetto a schermo, e iniziando a scalfirne i primi segreti ruotando, muovendo e cliccando su alcuni oggetti, notare come gli sviluppatori abbiano fatto un lavoro di ottimizzazione degli enigmi pressocché perfetto in 3/4 del gioco e discreto/ottimo nel restante quarto. E non ti ho detto nulla, perché non posso presentarti esempi concreti, non così, ti farei soltanto confondere.

E giocandolo potrebbe anche annoiarti, eh, potresti dargli un nero per non averti lasciato nulla, ma non potresti non apprezzare le scelte di level design che il gioco possiede, tanto per dirne una. Io stesso diedi a The Room argento, eh.

E allora perché ti dico di giocarlo?
    - Perché un vero giocatore DEVE giocare le cose belle, o almeno ciò che contiene in sé cose belle. Perché se un gioco offre una evoluzione o una bella idea, allora quel gioco merita di essere giocato, qualunque sia il suo genere, e qualunque sia il campo preferito dal giocatore che deve giocarlo;
    - Perché è estremamente interessante capire cosa si può fare con il concetto del punta&clicca, anche senza una trama, soltanto ottimizzando il level design e stimolando il pensiero logico in contrapposizione al click a caso sullo schermo alla ricerca di hot points. Perché The Room in questo fa un'ibridazione dei puzzle games non unica, ma sicuramente meritevole di attenzione.

McC1992
    Ospite
    Skyrim è totalmente esplorabile fin dall'inizio? Forse è quello che intendeva con "open area"...

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Comincio io con due problemi enormi di Skyrim: il livellamento che toglie qualunque senso di progressione, e io mondo di gioco completamente impervio alle azioni del giocatore.

Yay!

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    bhè raga vi stupite anche che siamo in una era d'oro per il PC? se hanno fatto anche la versione PC di WWE 2k15, vuol dire che fare i porting è diventato DAVVERO facile. Paradossalmente, IMHO, questo è merito delle nuove console; le vecchie console avevano architetture troppo diverse dal PC, le nuove invece sono, a quanto ho letto, dei PC ottimizzati per i processi di gioco, quindi realmente il porting è semplice e lo rende conveniente. Dico questo anche andando per esclusione: steam esisteva già negli anni della old gen, e anche la pirateria era la stessa. Unica cosa che deve essere cambiata è l'economicità con cui si fanno i porting.
    Ma in verità molta della roba che sta arrivando è roba old gen
    Più semplicemente hanno visto (finalmente) che su pc la roba vende e quindi portano tutto anche su pc
    basta guardare dark souls, il primo ha avuto bisogno di una petizione -> hanno visto che "ma magari c'è abbastanza gente che lo compra" -> fanno il botto -> DS2 annunciato pure per pc al day1
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Ma in verità molta della roba che sta arrivando è roba old gen
    Più semplicemente hanno visto (finalmente) che su pc la roba vende e quindi portano tutto anche su pc
    basta guardare dark souls, il primo ha avuto bisogno di una petizione -> hanno visto che "ma magari c'è abbastanza gente che lo compra" -> fanno il botto -> DS2 annunciato pure per pc al day1
    Non credo che certi titoli che stanno uscendo, come wwe 2k15, siano paragonabili a dark souls, ne in termini di qualita che di vendita

|8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Non credo che certi titoli che stanno uscendo, come wwe 2k15, siano paragonabili a dark souls, ne in termini di qualita che di vendita
    Perché siamo già al punto in cui i publisher pensano di fare i soldoni portando di tutto su pc, la fase in cui se la stanno ancora chiedendo è passata
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

Wardevil
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Premesso che la frase è mal formulata
    Premesso che non realizzo frasi mal formulate se non è mia intenzione farlo o per gioco o per spiegare un concetto "difficile" mentre sto facendo altre cose (e quella di Skyrim è una frase formulata benissimo).

diciamo che ho capito cosa intendi (non è un mondo vivo ma solo un mondo che "aspetta" il giocatore) e la risposta è no: Skyrim È un open world. O almeno, allora anche Just Cause 2 è un'open area? Anche FUEL è un'open area? Suvvia Stai creando una suddivisione che non ha alcuna necessità di esistere.
    No no, lungi, LUNGI (I QUALI) da me fare suddivisioni che non esistono: "open area" è solo un metodo politically correct, e """nuovo""", per spalar merda su Skyrim e su tutti quelli che "ooooh, ma ha una mappa grandissimaaaaahhhhh!!! CHE FIGO QUESTO GIOCO LA MAPPA E' GGGGRANDE ".
    E' un po' come quando voglio suddividere i ""GDR" dai GDR puri: è una suddivisione che vado a fare solo quando un utente (o raramente una persona) chiama GDR qualcosa che non è, con conoscenze dei GDR che io so esser lacunose.
    Stessa cosa la situazione di Skyrim: lo so che si chiamano open world, ma per farti capire quanto faccia schifo, "open area" rende molto di più l'idea.

Qualunque considerazione tu possa fare sul mondo vivo e pulsante in mutamento non è una NECESSITÀ dell'open world, ma soltanto un plus aggiunto alla struttura dell'open world.
    E' un discorso altamente blasfemo
    Tu dici questo perché sei stato abituato alle open aree, e perché ci sono due o tre esempi di open world veri e propri. La necessità di un open world è essere un open world. Mi sembra logico. E dov'è il "world" quando la cosa più ""realistica"" che succede è trovare tutti a dormire la notte? A parte i fabbri e i locandieri, che LAVORANO perché servono a TE giocatore, che cazzo fanno tutti gli altri? Perché non vanno a caccia? Chi gli procura il cibo se stano in giro per la città a fare i mentecatti? E via discorrendo.
    Sicuramente non è un open world quello che simula alla perfezione le routines quotidiane e gli imprevisti e l'andamento delle storie di NPC e chicchessia, ma non è manco open WORLD un'area mediamente grande con quattro città, dieci villaggi, cento NPC, e un paio di animali sparsi per la mappa.

E ancora devo arrivare all'autolivellamento, cosa che non farò.

In ogni caso... Sei tu a dire che è brutto. Dunque io sono prontissimo a rispondere a qualunque lamentela tu voglia rivolgere a Skyrim per mostrarti che non è brutto. Scrivi quanto ti pare, hai 100 mila caratteri, ti smonterò una per una quasi tutte le accuse che potrai rivolgergli (tranne le accuse alla trama sulle quali non ho nulla da dire: è semplicemente indifendibile ). E te le smonterò perché non sopporto di sentir parlare di Skyrim come di un gioco brutto.
    Solo due appunti:

- ho giocato la versione liscia in un pc che riusciva a farlo girare. Quindi niente parole sulle espansioni e ovviamente teniamo fuori le mod dal discorso. Il sogno bagnato di giocare la Legendary (che ora non ho dove far girare) ultramoddata prima o poi si realizzerà.
    - Parliamo di Skyrim in quanto Skyrim. Se vogliamo discutere di questo gioco, discutiamo di questo gioco. Confronti con giochi di tutt'altro tipo ti avviso che potrebbero anche essere bellamente ignorati, dunque ti consiglio vivamente di mantenerti sul gioco. Se si vuole attaccare un gioco, lo si può fare anche senza confrontarlo con altro. Unici confronti che reputo sensati (anche per un discorso di continuity) sono con Morrowind e Oblivion (a Daggerfall ho giocato troppo poco per poterne parlare).
    Io Skyrim l'ho giocato e finito un...bho, cinque, sei, sette volte circa. A me è piaciuto, eh. Ma è brutto? Bho. Brutto no, ma sicuramente non merita gli elogi del popolo.
    Ma oh, sono stato evocato e i glifi di evocazione sono ben realizzati e quindi ben costrittivi, ed ecco soddisfare la tua richiesta:

- Stealth. E' rotto? E' rotto. Ai livelli più alti, ti abbassi e BUM, SCOMPARI! Manco in New Vegas. Chi diventi, un ladro esperto o una formica? Quindi, un ladro esperto o un illusionista esperto? Oppure aspetta aspetta, ci sono! In realtà sei un vampiro, un Malkavian, e fai credere ai tuoi nemici di esser un fungo! Ecco, sì sì!

- Eventi per la mappa. Ah no, non ce ne sono. No aspetta, ce ne sono. A memoria ricordo Cicero che viaggia con la Madre Notte, e un Argoniano della Confraternita che tenta di assassinarci. Attenzione, qui, eh: Confraternita --> assassino esperto --> ASSASSINO esperto --> ci attacca frontalmente, in pieno giorno (a me è successo sempre in pieno giorno), in campo aperto. Not bad. Ci mancava solo "TI SFIDO A DUELLO, FELLONE!" col lancio del guanto ed ecco, sarebbe stato almeno più divertente. Altri eventi? I prigionieri dei Manto della tempesta scortati dagli Imperiali? Nha.

- I dungeons. Tutti uguali tra loro, fatta eccezione per quelli più importanti come Blackreach, ma sono tipo due o tre su centinaia.

- I combattimenti contro i draghi. Perché. Cazzo. Devo. Affrontare. Un. Drago. A. Viso. Aperto. Ma ti pare che debba combattere la creatura più maestosa e potente (dopo il Terrasque D: ) senza avvalermi dell'ambiente? Ti pare che debba andargli faccia a faccia in campo aperto? Oltre a questo, perché cavolo atterra ugualmente anche se non lo tiro giù? :\ Le creature più intelligenti di qualsiasi setting (compreso Skyrim/TES) --> atterriamo per farci menare. Ma manco un drago marrone di Faerun, e i draghi marroni di Faerun non hanno le ali, eh.

- "Hey, diventiamo della confraternita!" --> "Hey, assassiniamo il Re degli Imperiali!" --> "Hey, sono un Imperiale che si è schierato con gli Imperiali nella guerra, e non succede NULLA anche se ho ucciso il Re e lo sanno tutti!"

- "Hey, sono un Argoniano/Drow che viene sempre malmenato dai manti della tempesta, perché razzisti!" --> "Hey, dico a te Argoniano/Drow, seguimi che ti libero" disse il manto della tempesta mentre scappiamo da Alduin. "Hey, vieni con me e arruolati nei manto della tempesta!" !!! Ma è meraviglioso! Anni e anni di razzismo e di ghetti e di persecuzioni, poi arrivo io che MANCO parlo al biondo Manto sul carro, mentre veniamo portati davanti alla giustizia, e di colpo qualsiasi tipo di razzismo non esiste più! Ah no. No, noooo, no. Esiste: solo verso di noi sono buoni. Addirittura possiamo diventare generale. Un rettiliano generale dell'armata dei Manto della Tempesta, che vogliono scacciare i rettiliani da Skyrim. Can't wait per le tue argomentazioni.

- Potrei tirar fuori altra roba, ma potendo, non mi basterebbe una vita (specie perché Skyrim me lo ricordo molto bene in ogni sua sfaccettatura ), quindi godrò solamente con ciò che ho appena scritto. Poi, se mi fai rodere, ti metto altro

Suppongo avrai un motivo per dirmi che dei giochi in cui ti vengono presentate delle regole "risolutive" e poi ti viene presentato il problema da risolvere attraverso quelle regole che conosci in modo perfettamente logico, non rientrino nei tuoi gusti, qunaod alcuni post prima dicevi che vuoi esattamente che quando logicamente faresti una cosa il gioco te la deve permettere
    Cioè, magari mi sfugge qualcosa nel tuo discorso, quindi vorrei capire
    No: non mi piacciono quei tre giochi che mi hai proposto. Non mi piace proprio il gameplay, né il concept. Puro e semplice.

Sorry, ma "è bello" dovrebbe esserti più che sufficiente. Non ho da spiegarti perché The Room sia bello. Ne ho scritto una recensione, c'è in SOSpedia, non vedo perché ripetermi.
    Perché penso sia "tua premura" invogliarmi a giocarlo; o meglio, per me è così. Se voglio che uno giochi Bloodlines, Transistor, The Wonderful 101, ogni volta faccio un discorso per spiegargli i perché e i percome *deve* giocarlo.
    Se tu non senti questa necessità ok, figuriamoci, probabilmente sono troppo attaccato io ai videogiochi, ma sicuramente non mi convincerai MAI a giocarlo con "è tutto ciò che odi ma giocalo ugualmente, fidati". Fidarmi? E perché? Abbiamo esperienze videoludiche nettamente, NETTAMENTE diverse Non riesco a capire perché dovrei fidarmi ciecamente, visto che ancora non ho potuto "provare" i tuoi consigli :S

E comunque cerca di abbandonare l'idea "eh ma io non mi ripeto, se ti dico che è bello è così e basta, giocalo" perché con me caschi male su 'sto fronte.
    E ancora, ti eri messo a fare una lista (che nessuno ti aveva chiesto ) spiegando brevemente i perché avrei dovuto giocarli, e quando invece ti chiedo di *spiegarmi* UN gioco e il perché dovrei giocarlo, usi l'attacco RITIRATA per entrare dentro al guscio/carapace? E sì che sarebbe bastato linkare la tua recensione o dirmi che ce n'era una.

Ma anche oltre questo, indipendentemente da quello che c'è scritto nella recensione, indipendentemente dal genere, indipendentemente da tutto, se un gioco è bello, MERITA di essere giocato, anche se non sei un patito del genere ,anche se esulasse dai generi, anche se fosse un ibrido.
    Non è tanto questione di "mi è piaciuto". Io non ti ho detto "mi è piaciuto". Né ti dico "ha meccaniche che ti piacciono".
    Io ti dico "ti piacerà perché è bello". Puoi apprezzarlo più o meno tanto, quello dipende da te, ma le sue qualità OGGETTIVE non sono discutibili, e in quanto tali, gli permettono di meritarsi una giocata da parte di chiunque.
    Sinceramente delle qualità oggettive ci faccio poco; Nier è BRUTTO, e oggettivamente è un gioco da buttare nel girone dell'Inferno più depravato, eppure...

Super Hexagon è ben fatto. Può far schifo perché si odia il tipo di gioco, ci sta, ma nessuno può dire: è brutto.
    E chi ha detto che è brutto? Non ho detto manco che fa schifo. Ma può non attirarmi? O devo giocare per forza tutto quello che hai giocato tu?
    Ma sei serio, o ti eri fatto una striscia di troppo?

Se quel gioco vuole offrirmi di muovere una linea, e me la fa muovere bene, allora ha fatto il suo lavoro, e per questo ha dignità di gran gioco e in quello che ha fatto merita.
    Manco PER IL CAZZO.
    Il fattore divertimento? Zero. Muovere una linea NON diverte. SE diverte, allora il discorso si sposta sulla psicanalisi, esulando dai videogiochi.
    Oltre al fattore divertimento, bisogna considerare gli aspetti *tecnici* del gioco in relazione al genere: muovere una linea NON esiste, non è alcun genere, non ne può creare uno a meno di non voler scadere nel ridicolo e creare un genere che sia una tech-demo ma senza tech e quasi, anche, senza demo. God of War diverte, può divertire. E con questo? Sai quanto me ne? Se si vedono gli aspetti tecnici del gioco in relazione a ciò che è (un ACTION/adventure) è imbarazzante, e questo perché ha il battle system peggiore dopo No More Heroes.
    Quindi ancora vuoi dirmi che God of War è un gran gioco perché ciò che vuole fare (soldi basandosi sul gore e sulle cutscenes/QTE) lo fa bene? Ma per favore, è un discorso da qualunquisti travestiti da saccenti, finiscila.
    Un gran gioco è quello che è realizzato *bene* e al tempo stesso offre qualcosa: muovere una linea non offre NULLA.
    Se no anche Goat Simulator è un gran gioco, perché offre esattamente ciò che si prefigge di offrire: demenzialità. E' un gran gioco, Goat Simulator? No, è lo schifo più totale.
    Punto.

Paradossalmente un gameplay minimale è più facile che sia perfetto rispetto a un gameplay complesso che ha altre qualità ma che per forza di cose può essere sbilanciato seppure in una minima cosa.
    Disdegniamo un gameplay perfetto solo perché è semplice?
    Continuerò a chiamarlo razzismo a vita.
    Non disdegno un gameplay perfetto (e ancora devo capire a cosa ti riferisci). E un gameplay minimale può esser perfetto (vedi Hotline Miami). Ciò non toglie che, nel caso di una linea da far scorrere (e spero non esista una roba simile) e basta, il gameplay manco sussista. A meno che tu non veda come gameplay il semplice premere un tasto sulla tastiera. No perché se è così, allora anche le visual novels pure, senza scelte, hanno un gameplay: premo Invio/Spacebar per andare avanti di schermata/discorso, pure quello dovrebbe esser gameplay.

Discorsi ridicoli, e ti invito a non farmeli trovare mai più davanti perché mi fa venire la pelle d'oca.

[uote]che farebbe impazzire di gioia chiunque voglia cimentarsi a costruire scomparti segreti all'interno di oggetti.[/quote]
    Ma io non mi voglio cimentare in questo, porco cane. Ma non me ne frega una beneamata minchia di questo. Quindi perché devo giocare The Room se fa la felicità di alcuni ma non la mia?
    Ma cioè, mi vorresti far giocare Cities Skylines perché fa la felicità di molti, anche se io odio i gestionali/build sims/qualsiasi genere sia?
    Vorresti farmi giocare Richard Burns Rally perché è il sogno erotico degli appassionati di simulatori, anche se io odio i simulatori di guida?

Ma seriamente, ma perché non hai riflettuto prima di scrivere 'ste robbacce? Sono veramente discorsi da prendere e gettare nell'acido.

Si DEVE affrontare invece con la riflessione di un ladro davanti alla cassaforte della sua vita, con la riflessione dello studioso d'arte che scopre oggi un nuovo quadro di Leonardo e cerca di studiarne i segreti, con la riflessione di chi si approccia per la prima volta a un Sudoku e cerca di studiarne le meccaniche profonde, con la riflessione di Wales che si avventura alla ricerca di un modo di scalfire l'Ultimo Teorema di Fermat.
    Partiamo dal presupposto che si DEVE affrontare nel metodo più semplice e veloce possibile. Se cliccare su TUTTO mi velocizza i tempi, cliccare su tutto è la via per finire il gioco. Stupidità, ESTREMA stupidità degli sviluppatori non aver concepito un modo per evitare di cliccare su tutto.
    Detto questo, hai posto tutti esempi che MALE, MALE si sposano con me. Tutti gli esempi che hai fatto sono esattamente il mio opposto.

E così facendo, girando e rigirando quell'oggetto a schermo, e iniziando a scalfirne i primi segreti ruotando, muovendo e cliccando su alcuni oggetti
    Io mi SFRACASSEREI le palle in un gioco simile. MA TANTO. Io gli oggetti li lancio per romperli e sfogarmi quando sono incazzato.

E giocandolo potrebbe anche annoiarti
    Però devo comunque giocarlo perché sì. Non fa una piega.
    Ammetti che potrebbe annoiarmi, io sono SICURO che mi annoierebbe, ma oh, giocalo ugualmente e fidati. E'...una cosa stupida. Stupidissima.

E allora perché ti dico di giocarlo?
    - Perché un vero giocatore DEVE giocare le cose belle, o almeno ciò che contiene in sé cose belle. Perché se un gioco offre una evoluzione o una bella idea, allora quel gioco merita di essere giocato, qualunque sia il suo genere, e qualunque sia il campo preferito dal giocatore che deve giocarlo;
    Io mi ci devo divertire con un gioco, o almeno devo avere una storia (interessante per me) da seguire.
    Non gioco un gioco perché è tecnicamente realizzato bene. Non me ne può fregar di meno: non a caso non mi vergogno manco di dire di non esser mai riuscito a giocare (pena la noia) gli Half Life. Sai quanto me ne può fregare di The Room? Ma sai quanto? Se consideriamo una blacklist che contiene Bulletwitch, Ninety Nine Nights 2 e i musou in generale, The Room manco esiste. E infatti non esiste: non è in NESSUNA lista, manco in quella "da non giocar mai". E questo ora, eh, quando è venuto fuori che sì, lo odierei, mi annoierei, e lo sappiamo entrambi, ma devo comunque giocarlo perché sì, perché lo dice damasosos.
    Lascio a te l'onere di giocare i giochi noiosi.

Perché è estremamente interessante capire cosa si può fare con il concetto del punta&clicca, anche senza una trama
    Ma è interessante PER TE. Ma cosa vuoi che me ne possa fregare dei punta e clicca che è un genere che ho SEMPRE ODIATO perfino in quelli dove c'erano una storia e un settings interessante, e dialoghi scritti bene?

"Oooh, ora andremo a scoprire l'interessante mondo della matematica!!!"

edit: comunque damasosos, fossi in te eviterei qualsiasi risposta a questo post. Questo perché non m'interessa alcuna tua risposta: hai fatto un discorso orribile che non meriterebbe neanche di esser pronunciato come blasfemie dalle sette sataniche: hai fatto un discorso illogico ("è noioso, non ti piacerà, ma giocalo perché X e Y", dove X e Y non sono una storia da seguire ma...ma bho, lo sai solo te cosa siano X e Y); ti sei inventato cose, e a me sta sul cazzo ("Super Hexagon è ben fatto. Può far schifo perché si odia il tipo di gioco, ci sta, ma nessuno può dire: è brutto"); le tue premesse sono fallimentari ("se ha qualità oggettive e assolute merita a prescindere, anche solo per osservare tali qualità"). Quindi, alla luce di questo, posso dire con relativa sicurezza che ignorerò circa il 90% dei tuoi post; quel 10% sono post dove denigri giochi che a me preme difendere.

edit2: ho editato perché ho notato di aver scritto "rompermi" e non "romperLi" nella frase de "gli oggetti li lancio"
    Ultima modifica di Wardevil; 1-05-2015 alle 10:39:11

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Dama, ma lascia perdere certi individui, sono perle ai porci, laddove porci è un paragone fin troppo generoso.

Pag 21 di 34 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo