[108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 30
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 436 a 450 di 506

Discussione: [108] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Che romanticone.

edit: ho ucciso il thread
    Stiamo preparando la brace per cuocere i gallinacci di Aaron

Nel frattempo ho cominciato Eldritch: trattasi di un rogulike stile "Spelunky incontra Minecraft" a sfondo lovecraftiano. Non ci avete capito un fthagn? Bene così.

Inoltre spero di scrivere qualcosa su diversi giochi in settimana. Tra questi gta IV resident evil UELCOMM TO AFRICAAAHHH!

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    @ nero a Squishy the Suicidal Pig

Ecco un classicissimo esempio di un gioco con alcuni pregi e una buona idea di fondo affossato da una realizzazione tecnica mediocre e alcune idee assolutamente deliranti. Il titolo del gioco se non altro è coerente, perché non sono rare le occasioni in cui vorreste suicidarvi dalla frustrazione.

Squishy si basa su una premessa interessante: il maialino, dopo la deportazione dei genitori in un mattatoio, decide di uccidersi per raggiungerli in cielo, ma per sua sfortuna il suicidio è un peccato e quindi finisce all'inferno per l'eternità. Il Diavolo gli propone un patto: se riuscirà ad uccidersi un certo numero di volte permetterà alla sua anima di andare in paradiso.

Quindi, al contrario di altri titoli come Super Meat Boy, qui lo scopo è trovare in ogni livello (40 divisi in 4 mondi) un modo per morire lanciandosi nelle spine, manipolando interruttori e casse per venir schiacciati, eccetera. E se il gioco si fosse limitato a questo per l'intera durata, sarebbe stato decisamente meglio visto che presenta alcune trovate davvero molto carine, mini-enigmi e spesso è necessario pensare fuori dagli schemi.

Spoiler:

Però, da sviluppatore, qual è la cosa peggiore da fare se decidi di far morire il personaggio con un colpo?
    - Metterci dei boss con attacchi senza pattern ma casuali
    - Farti ricominciare da capo se ti uccidono durante una fase
    - Impostare un hitbox immenso e ridicolo attorno al povero maialino
    - Avere controlli glitchati

Questo fa sì che, sebbene nei livelli "puzzle" di cui sopra non ci siano problemi e siano divertenti da giocare, in quelli in cui non si deve morire (sì, paradossalmente ci sono anche quelli) e negli scontri coi boss la frustrazione raggiunga livelli eccessivi.
    Non aiuta il fatto che un livello non sia fattibile a meno di non smanettare con i file di sistema segnandolo come "Superato" (cosa necessaria anche per almeno un achievement, buggati anche quelli), che i controlli non rispondano sempre correttamente e altre evitabili magagne varie.
    E un po' mi spiace, perché con più cura sarebbe stato un gioco valido, mentre così è un'occasione sprecata e direi che vale giusto i 14 centesimi che costa quando è in saldo.

thresher3253
    Ospite
    C'è un qualche momento in cui Crysis 2 diventa effettivamente impegnativo o è una passeggiata nel parco fino alla fine?

Registrato il
    11-07
    Ho ricominciato il primo Syberia.
    Stavolta prometto di impegnarmi ad avere abbastanza pazienza per andare oltre la città universitaria, o almeno ci proverò.

Spaceysmile
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Si stanno facendo tutti un esame di coscienza. Si stanno rendendo conto di quanto siano freddi materialisti calcolatori rispetto a chi ci mette il cuore
    Io sono un freddo materialista calcolatore che ci mette il cuore

Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Inoltre spero di scrivere qualcosa su diversi giochi in settimana. Tra questi gta IV resident evil UELCOMM TO AFRICAAAHHH!
    Spoiler:

Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    C'è un qualche momento in cui Crysis 2 diventa effettivamente impegnativo o è una passeggiata nel parco fino alla fine?
    Nah, tranquillo. Da un certo punto in poi
    Spoiler:
    diventa ancora più facile.

Utente
    Registrato il
    12-09
    VESSEL
    Oggi, il giorno in cui l'amore ha finalmente prevalso sul male annidato nel cuore di tutti gli hater convinti di Voyage (Alteridan è imploso al gabinetto), è anche il giorno in cui andrò a cambiare le vostre vite per sempre facendovi conoscere, o riconoscere, Vessel.

Vessel, a mio avviso, fa parte di quella piccola rosa di puzzle platformer che oltre a fare quello che il loro genere deve fare, riescono anche ad entrarti nel cuore. Come in The Swapper, alla fine di Vessel avrete risolto enigmi e sarete cambiati dentro. Non so se il termine preciso per definirlo sia puzzle platformer però. E' molto puzzle e poco platformer, per dire non esistono nemmeno i danni da caduta.

Venendo al sodo nel gioco vestirete i panni dell'Archimede Pitagorico dei giorni nostri che dopo aver inventato una sostanza che anima i liquidi è poi diventato ricco. Ma è all'apice del successo che le cose animate cominciano a rompere le scatole (Confucio?). Gioco quindi che sfrutta la fisica, principalmente quella dei liquidi, per farvi risolvere i vari enigmi disseminati nel gioco. Enigmi che vi vedranno sfruttare combinazione di liquidi e "semi" che animano i liquidi. Avrete tanti liquidi e tanti semi. Scegliete la combinazione giusta e sperate tutto vada bene. Ovviamente ci saranno liquidi esistenti come l'acqua e liquidi inventati come *spoiler*. I quali effetti e proprietà verranno spiegati man mano dal gioco tramite un monologo interiore sotto forma di diario del protagonista e da un eccellente level design.

"Bello Trum, si spostano i liquidi. Ma dov'è che spostare i liquidi ha mai cambiato dentro qualcuno?" No, infatti. Questa è solo la parte puzzle che ovviamente è l'aspetto principale. Quello che a me ha toccato particolarmente è l'ambientazione e il progredire della trama che, seppur abbozzata, è fortemente presente. Questo perché gli sviluppatori hanno fatto di tutto per rendere il più realistiche possibile le situazioni che affronterete nel gioco. Hanno tentato di dare una logica, anche scientifica (fuffamente scientifica, ovviamente), ad un mondo la cui nuova energia rinnovabile sono dei liquidi che si muovono. A mio dire, ci sono riusciti alla grande. L'unica pecca di questo sistema è che, a volte, il loro voler tentare di far avere a tutto un senso li ha costretti ad allungare il brodo. Per esempio, l'inizio è più lungo di quello che dovrebbe, a mio dire. Prima di prendere tutto l'equipaggiamento base del gioco e prima di capire più o meno al 100% dove il gioco vorrà andare a parare, passeranno 1.5/3.0 orette. Probabilmente per questo motivo, ho visto varia gente che lo ha mollato perché "non gli diceva niente". A loro e alle generazioni del futuro che dovessero approcciarsi a Vessel dico solo di tenere duro fino ad incontrare il secondo liquido del gioco. Da lì in poi le cose saranno più chiare e la bellezza di questo gioco sarà pronta a bagnarvi tutte le zone erogene.

Ricapitolando, il gioco è ottimo perché ha un numero discreto di enigmi di livello prevalentemente medi. Niente di impossibile insomma ma che comunque (soprattutto alla fine) vi richiederanno un paio di ragionamenti. L'ambientazione è meravigliosa e la ricerca del realismo fortemente riuscita. La longevità si attesta intorno alle 10 ore che ho trovato troppo poco ma che immagino sia sufficiente. Unica pecca del gioco è appunto quella. Il fatto che il gioco continua ad aggiungere nuovi elementi di gioco, rendendo sempre più originali i puzzle ma che non lasciano mai saziati. Per dire, mi piace un gioco che ti da il 100% delle meccaniche verso i tre quarti del gioco e ti lascia l'ultimo quarto per goderti il gioco al suo pieno potenziale. In Vessel non mi è parso questo ci fosse, perché nuove meccaniche venivano sempre aggiunte e non avevo mai il tempo di saziarmi o stufarmi di quella precedente. Per molti una cosa del genere immagino sia un pregio, ma io la sento un po' come una deficienza.

Giocate a Vessel e giocate a Voyage. Vi voglio vedere volare via volgendovi verso videogiochi veridicamente valorosi. La V è dentro di voi.
    MEDAGLIA: @

Spaceysmile
    Ospite
    L'unica cosa che The Swapper mi ha cambiato è il numero di giochi completati. Comunque bel tentativo.

Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Io avendolo su PC, ho preferito giocarlo per ps3 così da aggiungere una leggera sfida per via del pad. Fai tu

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

The Bonecraker
    Ospite
    Spoiler:
    You had one hell of a villain Crapcom

Registrato il
    11-07
    Bella, ho pure scoperto di avercelo in libreria

Erik108
    Ospite
    Ce l'ho pure io Vessel, da due anni bravo Trum, ogni tanto fai qualcosa di buono

mimmofree
    Ospite
    FInito Binary Domai, gli do un argento @, in generale mi è piaciuto, è stato un TPS divertente e spensierato. L'IA dei compagni fa un po' cagare, ti aiutano sul serio solo se gli comandi di caricare il nemico e quando cadi e non hai un medikit per curarti; la trama è interessante, ma i dialoghi sono superficiali, come il gioco in sé, che aveva bisogno di un lavoro più approfondito.

Spero in un seguito...
    Spoiler:
    ... con solo Dan e Faye, senza ordini e dialoghi migliori.

damasosos92
    Ospite
    L'unica cosa che The Swapper mi ha cambiato è il numero di giochi completati. Comunque bel tentativo.
    Qui quoto.
    Cioè, mi è piaciuto molto eh, ed è indiscutibilmente ben fatto, ma non è che mi abbia lasciato chissà cosa dentro.

Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Ce l'ho pure io Vessel, da due anni bravo Trum, ogni tanto fai qualcosa di buono
    L'ho iniziato ieri sera invogliato proprio da Trum.

Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    giochi a normale?

Utente
    Registrato il
    12-09
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Qui quoto.
    Cioè, mi è piaciuto molto eh, ed è indiscutibilmente ben fatto, ma non è che mi abbia lasciato chissà cosa dentro.
    Per brutta gente come voi è doverosa una sana dieta a base di Dottor Who...

Comunque, seriamente, The Swapper a mio dire è così così se consideriamo solo gli enigmi. Sono quasi tutti molto facili e qualcuno molto difficile. I segreti sono talmente segreti che sono introvabili senza una guida, a differenza di Vessel. Aggiunto però alla creatività degli sdoppiamenti e all'atmosfera e alla trama non ho potuto che amarlo. La trama è lì, ma chi non vuole fruirla basta che non legge le cose. Già questo è un pregio, soprattutto se lo si vuole rigiocare. Inoltre è un continuo domandarsi come stiano davvero le cose. Sarò gnucco io ma ci sono arrivato molto in la a capire il gioco e BOOM. Poi quella fine. Non lo so nemmeno spiegare...

Pag 30 di 34 PrimoPrimo ... 2027282930313233 ... UltimoUltimo