[111] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 508

Discussione: [111] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
  1. #16
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Che altro han fatto? Io non li avevo mai sentiti.
    Niente di memorabile, a mente mi viene in mente Inversion e hanno curato la remaster di Halo 1 per 360 e poi hanno contribuito alla MCC, ma ci sono altri titoli (mi pare Battle Los Angeles e RIPD The game)

    Sono stati furbi perché si sono fatti il loro engine 12 anni fa e da allora quando devono fare i giochi loro si occupano del design, del writing ecc e in ambito di programmazione giusto giusto degli aspetti più importanti e principali, tutto il resto della programmazione la subappaltano a programmatori russi pagandoli un tozzo di pane

    Però appunto, scemi scemi sono 12 anni che vanno avanti quando molti altri sarebbero falliti da un pezzo
    Ultima modifica di Azathoth col punto; 19-06-2015 alle 19:12:32

  2. #17

  3. #18
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Bronzo a TimeShift, FPS clamorosamente insignificante con pressoché nulla di originale. Il setting è l'Half-Life 2 dei poveri, i poteri della tuta sono un glorificato bullet time, la premessa è tutto l'interessante che ho trovato e infatti viene praticamente dimenticata nel primo livello. Anche i nemici potenziati, che pur sono la parte più divertente, sono sostanzialmente uguali agli assassini di F.E.A.R.. L'unica cosa che mi ha fatto dire "oh questo è figo" è usare i poteri in combinazione coi veicoli. Però ormai mi sento in colpa a perdere tempo su roba del genere.
    Ma infatti dopo che hai fatto esplodere un nemico, riavvolto il tempo, riammazzato con un headshot e ripetuta questa sequenza n volte, di divertente resta poco.

  4. #19
    Azathoth col punto
    Ospite
    Meanwhile do a The Swapper un argento (pur non essendo questo il colore argento )
    Che dire, immagino che ormai lo conosciate tutti e starete gia passando oltre questo post dicendo "blah blah blah, giochi vecchi e strafiniti", ma vabbé: The Swapper è un puzzle game a piattaforme (malgrado la presenza di piattaforme non si può definire per niente un platform game), ambientato nella stazione spaziale mineraria Theseus, che si scoprirà presto essere disabitata, il protagonista deve cercare la sua via di fuga dalla stazione risolvendo una serie di enigmi usando un congegno che consente la clonazione e il trasferimento della propria coscienza in uno dei cloni creati.
    Difficile dilungarsi oltre nella trama senza entrare negli spoiler, anche perché i temi principali legati che portano a pensarci sopra vengono rivelati solo più avanti nel gioco a 2/3 circa, non che sia chissà quale problema visto che il gioco dura sulla 4 ore scarse, ma comunque eviterò anche perché comunque i colpi di scena e lo svelare dei retroscena (lasciati ai log e ai diari degli abitanti) viene rilasciato lungo tutto lo scorrere del gioco senza lasciare il giocatore a bocca asciutta.

    I pro sono sicuramente la ricorstruzione della stazione che nonostante la grafica 2.5D non manca di dettagli e di profondità negli hub di collegamento, l'atmosfera di desolazione e abbandono che danno un aspetto sinistro e alieno alla location. Gli enigmi nonostante la struttura alla base identica per tutti non mancano di varietà e ingegno.
    Per proseguire lungo il gioco si deve utilizzare il congegno trovato che la funzione di creare un numero limitato di cloni che si muoveranno nella stessa direzione e coprendo la stessa distanza del protagonista (salvo che il protagonista o uno dei suoi cloni incontrino un ostacolo lungo la strada), trasferire la propria coscienza a uno di essi e rallentare il tempo prima di creare un clone (utile per raggiungere ambientazioni poste in alto "scalando" l'altezza di clone in clone).
    Ma queste operazioni vengono contrapposte da delle luci ambientali che in base al colore possono bloccare una o entrambe le funzioni dello congegno, dovendo portare il protagonista o uno dei suoi cloni su delle piattaforme per disattivare una o più luci al fine di poter proseguire.
    Malgrado la struttura pressochè invariata (ogni tanto si possono spostare delle casse o far muovere delle colonne per aprirsi la strada o bloccare una luce) e la quantità di scenari da risolvere non indifferente, il gioco non viene a noia grazie alle meccaniche intuitive e divertenti, ma non per questo particolarmente facili.
    In linea di massima comunque personalmente non ho trovato particolari difficoltà nei primi 3/4 di gioco senza rimanere bloccato più di alcuni minuti in un singolo scenario, salvo poi incontrare una notevole impennata nell'ultima parte di gioco e l'ho portato a termine in poco meno di 4 ore
    Un punto che mi sento di criticare è la presenza sporadica di puzzle dove non è sufficiente la logica ma è richiesta anche una precisione geografica all'interno dello scenario per spawnare uno dei propri cloni, purtroppo portando questi enigmi a un trial & error visto che è facile spawnare un clone un pò più in qua o un pò più in la rispetto a quanto si voleva, dove anche uno spazio minuscolo fa la differenza.

    Comunque è un gioco che non mi ha fatto pentire dei soldi spesi (e grazie al cazzo, l'ho preso durante gli sconti), e lo consiglio agli aficionados dei giochi dove è richiesta osservazione e uso di logica e immaginazione

  5. #20
    Alteridan
    Ospite
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    I pro sono sicuramente la ricorstruzione della stazione che nonostante la grafica 2.5D non manca di dettagli
    Ti svelo un segreto: la stazione è fatta con oggetti reali "fotografati" e trasposti nel videogioco. Tipo la capsula di salvataggio è una lattina di pomodori, per far un esempio.

  6. #21
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: la stazione è fatta con oggetti reali "fotografati" e trasposti nel videogioco. Tipo la capsula di salvataggio è una lattina di pomodori, per far un esempio.
    Non lo sapevo

    Ma non cominciare sti fatti con "Ti svelo un segreto" che sembra una cosa tipo "ieri sera t'ho messo una droga nel drink e abbiamo fatto follie", è inquietante

  7. #22
    Bix91
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Ti svelo un segreto: la stazione è fatta con oggetti reali "fotografati" e trasposti nel videogioco. Tipo la capsula di salvataggio è una lattina di pomodori, per far un esempio.
    Fantastica come cosa

  8. #23
    Myuer
    Ospite
    D4 non può finire così.

  9. #24
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Dopo non so quanti anni dal suo acquisto, ho iniziato Overlord (e annessa espansione)
    Sembra divertente, benchè sia ancora all'inizio. Lo sto alternando con Omerta: City of Gangsters.

    Poi vabbè ho finito vari giochi quali Dead Effect, The Wolf Among Us, DARK + dlc Cult of the Dead, Shadow Warrior, Shadow Warrior Classic Redux, Sherlock Holmes: The Awakened Remaster, Sherlock Holmes vs. Arsenio Lupin, The Swapper

  10. #25
    Azathoth col punto
    Ospite
    DARK quello dei vampiri che ne leggo male ovunque?

  11. #26
    thresher3253
    Ospite
    Tutto stava andando abbastanza bene in Binary Domain fino a quando non mi hanno fatto affrontare il gorilla.
    Gli unici gorilla qui sono quelli che hanno progettato questa boss battle.

  12. #27
    McC1992
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Tutto stava andando abbastanza bene in Binary Domain fino a quando non mi hanno fatto affrontare il gorilla.
    Gli unici gorilla qui sono quelli che hanno progettato questa boss battle.
    Ma intendi il secondo gorilla nella base? Perchè quello si che è un dito nel culo, il primo che si affronta è una passeggiata al confronto.

  13. #28
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Non ricordo niente di difficile in BD. Di che boss stiamo parlando?

  14. #29
    Azathoth col punto
    Ospite
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Non ricordo niente di difficile in BD. Di che boss stiamo parlando?
    Penso quello grosso che incontri nella stazione della metropolitana da combattere e poi ti insegue fino a quell'arena nella base dei ribelli, non che fosse eccessivamente difficile ma anche io l'ho trovato un'impennata di difficoltà sbucata dal nulla

  15. #30
    Bix91
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    D4 non può finire così.
    Felice di non essere l'unico a rimanerci di merda

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •