devo inviare un pacco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: devo inviare un pacco

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08

devo inviare un pacco

Ho messo un annuncio su subito.it per vendere alcuni giochi della ps1, mi ha contattato uno dicendo di volere crash bash e "per la spedizione potresti pagare un francobollo da 80 cent e spedirlo con le cassette rosse". Che significa? Scusate ma è la prima volta che vendo online e non so come funziona, io avrei spedito con il corriere

Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Ho messo un annuncio su subito.it per vendere alcuni giochi della ps1, mi ha contattato uno dicendo di volere crash bash e "per la spedizione potresti pagare un francobollo da 80 cent e spedirlo con le cassette rosse". Che significa? Scusate ma è la prima volta che vendo online e non so come funziona, io avrei spedito con il corriere
    Spedirlo come una lettera normale... Io ho spedito così una cover del 1+1.

Dipende riesce a rientrare nelle categorie di lunghezza e peso.

Registrato il
    11-08
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Spedirlo come una lettera normale... Io ho spedito così una cover del 1+1.

Dipende riesce a rientrare nelle categorie di lunghezza e peso.
    ma nella mia zona non ce ne sono cassette rosse

Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    ma nella mia zona non ce ne sono cassette rosse
    Non c'è un ufficio postale? All'entrata ci sono ovunque.

Conterebbe come posta prioritaria ma, a meno che non sia solo il cd, il peso sale e di conseguenza lo potrebbero rimandare indietro se metti solo 1 francobollo da 80 centesimi (credo...).

http://www.poste.it/postali/italia/p...eformati.shtml
    Ultima modifica di Nightfall; 28-06-2015 alle 17:35:14

Registrato il
    11-08
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Non c'è un ufficio postale? All'entrata ci sono ovunque.

Conterebbe come posta prioritaria ma, a meno che non sia solo il cd, il peso sale e di conseguenza lo potrebbero rimandare indietro se metti solo 1 francobollo da 80 centesimi (credo...).

http://www.poste.it/postali/italia/p...eformati.shtml
    sì l'ufficio postale c'è, ma la cassetta rossa boh. Prima ce n'era una vicino a casa mia ma l'hanno tolta... Ma se spedisco con posta prioritaria e l'acquirente dice che non gli è arrivato il pacco cosa succede? Scusate ma non ci capisco un cazzo

Se spedisci con la "cassetta rossa" ovvero con francobollo e al destinatario non gli arriva, cazzi suoi. Se lui ha chiesto così faglielo così, a te che ti frega

Ovviamente avvertilo delle dimensioni e del fatto che poi non ne vuoi sapere niente se si perde
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Registrato il
    10-02
    sì l'ufficio postale c'è, ma la cassetta rossa boh. Prima ce n'era una vicino a casa mia ma l'hanno tolta... Ma se spedisco con posta prioritaria e l'acquirente dice che non gli è arrivato il pacco cosa succede? Scusate ma non ci capisco un cazzo
    Imbusta la confezione e vai direttamente in posta, loro la pesano e ti dicono quanto devi pagare e via.

Ovviamente se richiede esplicitamente questo tipo di spedizioni sono cazzi dell'acquirente.

Registrato il
    11-08
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Se spedisci con la "cassetta rossa" ovvero con francobollo e al destinatario non gli arriva, cazzi suoi. Se lui ha chiesto così faglielo così, a te che ti frega

Ovviamente avvertilo delle dimensioni e del fatto che poi non ne vuoi sapere niente se si perde
    ma siccome ha detto che mi paga con paypal, non è che poi se non gli arriva gli ritornano indietro i soldi?

Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Imbusta la confezione e vai direttamente in posta, loro la pesano e ti dicono quanto devi pagare e via.

Ovviamente se richiede esplicitamente questo tipo di spedizioni sono cazzi dell'acquirente.
    ok, ma se mi fanno pagare troppo per la spedizione come faccio a metterla a carico dell'acquirente?

Scusate, forse sono domande sciocche ma non ci sto capendo niente

Utente L'avatar di Lyоn
    Registrato il
    07-07
    Non so se su subito.it adesso c'è la garanzia paypal, perché sennò poi diventa un problema tuo se il pacco non gli arriva dato che non puoi dimostrare che il pacco l'hai effettivamente spedito (e quindi paypal tranquillamente rimborsa l'acquirente). O ti fai pagare con paypal regalo (e in questo caso non c'è nessuna protezione) o spieghi all'acquirente che per le regole di Paypal puoi spedire solamente con una spedizione tracciata.
    ...

Registrato il
    11-08
    Sono stato contattato da un'altra persona che vuole tutti i giochi, ma sta in francia. Io vorrei che il corriere venisse a casa mia a ritirare il pacco, e che le spese di spedizione siano a carico dell'acquirente. Si può fare?

Sono stato contattato da un'altra persona che vuole tutti i giochi, ma sta in francia. Io vorrei che il corriere venisse a casa mia a ritirare il pacco, e che le spese di spedizione siano a carico dell'acquirente. Si può fare?
    il corriere va sempre pagato in anticipo che io sappia

Prova a chiamare un corriere e digli le dimensioni del pacco e che è una spedizione per la francia... e ti fai dire quanto viene

io ad Avellino uso il kipoint http://www.kipoint.it/pages/Home/10 che si affida a SDA ed è presente in molte città italiane
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Registrato il
    10-02
    Contrassegno + Porta il pacco in posta
    http://www.poste.it/postali/estero/c...noestero.shtml

Registrato il
    11-08
    l'acquirente mi ha chiesto di dirgli il mio nome e cognome (ma devo darglieli per forza??), l'indirizzo paypal, "farm price + booking" (cosa sono?) e l'ammontare delle spese di spedizione (ma se ancora non so quanto sono...)

l'acquirente mi ha chiesto di dirgli il mio nome e cognome (ma devo darglieli per forza??), l'indirizzo paypal, "farm price + booking" (cosa sono?) e l'ammontare delle spese di spedizione (ma se ancora non so quanto sono...)
    il nome e cognome se non glie lo dai lo prende comunque da paypal..

Registrato il
    11-08
    allora, gli ho dato la mail associata a paypal e sto tizio dice di aver pagato. Mi sono arrivate 2 mail in francese da paypal, e da quello che ho capito l'importo mi viene accreditato dopo che rispondo a quelle mail indicando il nome della società che si occupa della consegna, il numero della transazione e tutte ste robe qui. Poi non capisco perché l'importo totale è di 115€ quando io gliene ho chiesti 65. Boh, non ci capisco niente... mi sta inculando? Cosa dovrei fare adesso?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo