Zelda: da cosa iniziare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Zelda: da cosa iniziare

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-05

Zelda: da cosa iniziare

Ciao ragazzi, dopo aver acquistato il 3ds xl (avevo già il ds primissima versione) voglio cimentarmi con la saga di Zelda... di cui ho iniziato a sentir parlare alla fine degli anni 80 su un album di figurine nintendo... ma che non solo non ho mai giocato... non ho mai nemmeno visto! allora avevo il segamaster system II, poi ho avuto tutte le console di casa sony, e su ds mai avuto.
    Mi spiegate un pò questa saga e cosa mi conviene giocare/recuperare.
    Grazie.

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Nonostante sia per giocare i titoli di una serie partendo dal primo, ti direi di giocarti quelli per la console appena acquistata, quindi Ocarina of Time e Majora's Mask. Non sono molto informato sulla Virtual Console del 3DS, ma immagino ci sia A Link to the Past tra i giochi a disposizione: ecco, giocati assolutamente anche quello e, se ti dovesse piacere, giocati pure A Link Between Worlds per 3DS.

Utente
    Registrato il
    02-05
    Ma lo stile dei giochi è sempre uguale?
    Oppure come per mario ci sono i super mario bros / i super mario 3d / i mario e luigi (a spasso nel tempo ecc ecc)
    Cioè giochi di genere diverso.

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Devi partire da A Link To The Past
    si trova sulla virtual console del wiiU e se non vuoi spender grana si trova a pochi punti stella sul catalogo premi del nintendo club

se non hai la wiiU No

poi puoi passare ad ocarina of time per 3DS e se vuoi variare un po' come ambientazione e stile di gioco Ocarina of Time

se davvero ti ha preso la saga (e questi 3 sono i migliori) puoi passare alle opere "minori", dove per minori intendo comunque grandi giochi: minish cap, twilight princess, wind waker e a link between worlds sono dei must have, poi vengono a ruota tutti gli altri

l'importante che stai alla larga da The Adventure of Link (Zelda 2 praticamente) che fa schifo

come gameplay sono tutti molto diversi, si somigliano solo pochi titoli tra loro, l'unica cosa che hanno in comune i vari giochi è la progressione a dungeon->gadget->dungeon->boss battle
    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 16-07-2015 alle 10:08:43

Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Se hai solo il 3DS tra le console Nintendo, allora prova Ocarina of Time, che è il paradigma, il modello di praticamente tutti gli Zelda 3D successivi.
    L'equivalente 2D di OoT è A link to the Past, ma a meno che tu non abbia un WiiU, un Wii, un GBA o un Snes, non hai modi leciti di giocarlo, purtroppo. Passare a giocare direttamente il suo seguito spirituale, A Link between Worlds, significherebbe privarsi della piena esperienza di uno dei giochi più belli degli anni '90.

Utente
    Registrato il
    02-05
    Possiedo 3ds xl e ds quindi tecnicamente ai giochi per gba ci posso giocare sul ds.

Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    Possiedo 3ds xl e ds quindi tecnicamente ai giochi per gba ci posso giocare sul ds.
    Allora direi che le scelte migliori sono A Link to the Past su GBA e Ocarina of Time su 3DS. Sono praticamente i paradigmi sui quali tutti gli episodi successivi (2D per ALTTP e 3D per OoT) si basano.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd

In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

Utente L'avatar di Jay Gatsby
    Registrato il
    10-10
    Io sto giocando A link between worlds in questi giorni e posso assicurarti che è il miglior titolo che abbia giocato su 3ds (sul podio metto anche Mario 3d world e fantasy life). È il mio primo Zelda e sicuramente recupererò tutti gli altri (oltre ad un Wii...)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk