[114] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 37 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 166 a 180 di 550

Discussione: [114] [Collezioni PC] Discussioni - Titolo non cangiante

Cambio titolo
    The Goe Goes
    Ospite
    Un po' di interazione con sé stessi, tipo alone in the dark, magari fatto bene però. Puoi passare in modalità "mi guardo il corpo" per prendere quello che ho nelle tasche/bandoliera/fodero, posso guardare le mie condizioni, se sono ferito, dove, magari sono stato preso di striscio sulla gamba e sanguino, perciò stavo andando più lento, poi posso prendere il mio zaino e frugarci dentro per davvero etc.. Poi al di là di tutto non vedersi nemmeno mai i piedi in tutto un gioco spezza un po' l'immedesimazione.

EDIT: se hai il bios della tua console e il gioco da mettere nel lettore dvd, emulare non è barare(poi personalmente se per giocare a determinati giochi devo spendere 30-40+ euro perché il mercato dell'usato è cane, non mi faccio molti problemi)
    Ultima modifica di The Goe Goes; 5-08-2015 alle 23:23:17

thresher3253
    Ospite
    Difficile trovare per me una definizione di fps perfetto, dovrebbe avere un mix di tutti gli elementi che mi sono piaciuti in svariati titoli, ma poi magari il risultato finale é una mezza calzetta perché tali elementi mischiati a cazzo fanno un minestrone alla RAGE.
    Vorrei un IA avanzata e distruttibilità dell'ambiente in relazione agli strumenti a disposizione, questo é sicuro. Invece di procedere per le vie impostate dagli sviluppatori, si creano abbattendo muri a suon di C4, niente porte di legno indistruttibili, niente divani antiproiettili. Red Faction provava a fare qualcosa del genere con i limiti dell'era, ma era piú un gimmick per nascondere qualche scorciatoia qua e là e non distinguevi le pareti distruttibili da quelle immobili.
    Poi si, un avatar effettivamente presente nel gioco sarebbe ben gradito, magari con le mani che si appoggiano realisticamente sulle superfici e i piedi che si adattano al terreno, é uno sfizio grafico, ma aumenta l'immersività - Far Cry 3 ti fa alzare l'arma quando ti avvicini a un muro perché giustamente non puoi addossarti a una parete puntando un fucile lungo due metri.

Alteridan
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    che palle che sei

PS: è una avventura grafica in prima persona
    È un metroidvania/FPA (First Person Adventure).
    Solo perché si spara e la visuale è in soggettiva non significa che sia un FPS.

Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    È un metroidvania/FPA (First Person Adventure).
    Solo perché si spara e la visuale è in soggettiva non significa che sia un FPS.
    Sì, ok, ma non c'è bisogno ogni volta di fare i precisini.

Anche perchè qui non si vince nè un premio, nè si trova un lavoro.

PS: è chiaro poi che la mia era una provocazione. Come detto sopra Metroid non è nemmeno un gioco PC. Io l'ho fatta anche perchè ho il Gamecube ed il gioco originale, finito prima lì e poi su emulatore, altrimenti nemmeno lo citavo, perchè non scarico materiale del fiumiciattolo o aumma aumma senza avere almeno ufficialmente il titolo in libreria.
    Ultima modifica di glorfindel75; 6-08-2015 alle 09:53:58

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Provate Metroid Prime.

Con il pad. Sì.

E ditemi se non merita.
    è un gioco Nintendo
    Consigli di giocarlo col joypad, anche se dici di giocarlo su PC
    WTF dude
    A meno che i controlli "simulati" via tastiera+mouse facciano schifo

Sì, ok, ma non c'è bisogno ogni volta di fare i precisini.

Anche perchè qui non si vince nè un premio, nè si trova un lavoro.
    Uhm... in realtà lui il lavoro l'ha trovato, proprio qua

Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    è un gioco Nintendo
    Consigli di giocarlo col joypad, anche se dici di giocarlo su PC
    WTF dude
    A meno che i controlli "simulati" via tastiera+mouse facciano schifo
    Il gioco è stato studiato per il pad. Perchè uno dovrebbe cercare la combinazione m+k su emulatore?

Dynamite Crippler
    Ospite
    Ma in realtà giocarci via tastiera non è più difficile di giocare Doom.
    E sopratutto esiste una versione via Wiimote, che è anni luce più comoda E più adatta a mouse + tastiera.

Azathoth col punto
    Ospite
    Non so perché stia sprecando la mia tastiera se tanto nesssuno leggerà una riga di sto post, ma ho appena non finito Batman Arkham Knight e dico subito che il voto è oro, dico non-finito perché obbligare il giocatore a risolvere tutti i casi secondari per finire il gioco ha senso dato che è la sua ultima avventura e non può lasciare niente in sospeso ma rimane comunque una carognata nei confronti del giocatore e dato che mi rifiuto di raccogliere tutta la monnezza dell'Enigmista mi sono visto il finale su Youtube e pace

Riprendo il mio commento precedente dicendo che la trama in senso stretto di eventi perde quei colpi di scena e cambi bruschi di situazioni e eventi visti in Arkham City e Origins riavvicinandosi a uno stile più lineare e semplificato come quello di Arkham Asylum, sebbene mantenendo uno stile decisamente più dark e meno fumettoso di Asylum.
    Non parlando solo degli eventi c'è una certa complessità a livello psicologico e di narrazione, ma visto che non posso parlarne senza fare pesanti spoiler di cosa succede nel gioco lascio da parte questo discorso e ve lo scoprite da soli quando giocherete
    In ogni caso ho apprezzato che nella storia, nonostante la durata, ci siano pochissimi tempi morti e di tanto in tanto ci siano delle pause volute in cui gli stessi personaggi vi consiglino di usare queste pause (opzionali comunque, nonostante quello che vi dicono potete tirare dritto al prossimo obiettivo principale se lo volete) per far progredire le missioni secondarie senza che queste spezzino la narrazione o vi deconcentrino dalla storia principale

Il combat system bene o male è sempre quello, ci sono le solite mosse e i soliti gadget e nulla di più però ho notato che hanno rimosso alcune azioni che nei precedenti titoli compivano i nemici per mettere in difficoltà le azioni da predatore come scannerizzare o distruggere i gargoyle su cui appendersi ad esempio o ridurre il numero di arene dove trovi i nemici che disturbano la modalità detective per fare un altro esempio. Allo stesso modo ho notato che i nemici ora rimangono giu più facilmente riducendo di molto la necessità di eseguire i KO a terra.
    Suppongo che a causa di alcune aggiunte fatte alle categorie di nemici che oltre alle solite categorie (comuni, armati, bruti, con scudi, con i pungoli elettrici ecc) ce ne sono anche di nuove come il bruto con la mitragliatrice che richiede una sequenza di attacchi/contrattacchi per essere abbattuto e quindi necessita la vostra più totale attenzione o il medico che rianima i nemici e li elettrifica rendendo impossibili colpirli a mani nude, dando una nuova dimensione tattica allo stile da predatore visto che bisogna valutare chi colpi per primo e chi lasciare per ultimo oppure, nel caso di torrette automatizzate, studiare il movimento della torretta per colpire i nemici mentre sono fuori dal raggio di azione o disturbarla col disturbatore sapendo che avrete una quantità di tempi limitata per fare piazza pulita.

La principale novità è la Batmobile che gode della modalità inseguimento e quella di combattimento. Per la modalitò inseguimento (che è anche quella dove guidi normalmente) quoto Dynamite Crippler quando dice che il sistema di guida è arcade ma ti dà una idea di pesantezza e leggerezza allo stesso tempo facendosi quindi guidare con destrezza ma letalità quando insegui miliziani blindati o criminali comuni lanciandogli contro missili o andandogli addosso con la blindatura.
    La modalità combattimento riduce il movimento lineare trasformando il mezzo tipo in un hovercraft e in effetti diverte e richiede l'uso di precisione e tempismo dato che i nemici ci accerchieranno sempre e ogni combattimento diventa una sorta di balletto dove devi muoverti tra le traiettorie nemiche trovando un punto cieco o spostandoti al momento in cui sparano, cercando allo stesso tempo di eliminare i nemici con la precisione della mitragliatrice che fa effetto solo se si colpisce il sensore nemico o con il cannone che richiede il giusto tempismo da parte del giocatore per sparare al momento giusto evitando colpi a vuoto. La presenza dei carri Cobra porta anche in questo aspetto del gioco uno stile predatore visto che la loro corazza è vulnerabile solo alle spalle e i loro colpi causano forti danni al nostro mezzo costringendoci il giocatore ad evitare un attacco frontale e stare attendo alla posizione dei loro sensori.

Tecnicamente non posso parlare visto che sappiamo tutti i problemi che affliggono la versione PC, con la config in firma andava relativamente bene, poi nella pagina delle discussioni di steam ho trovato dei consigli per migliorare le prestazioni, rimuovere l'odiato blur e rimuovere il cap a 30FPS e ora gira perfettamente con dello stutter solo quando sono nella Batmobile ad alta velocità e sta piovendo forte. Quello di cui posso parlare un grado di distruzione per le strade, con un enviroment ricco di elementi distruttibili (incluse le facciate di diversi palazzi), dove tutti i detriti rimangono nell'area finché non ti allontani e diventano elementi a sé, distruggere colonne o pietre riempie il pavimento di pietruzze che vengono spostate singolarmente dal nostro mantello ad esempio, quando guidavo la Batmobile per le strade a volte perdevo tempo solo per distruggere tutto quello che incontravo travolgendo pareti ed elementi urbani per vedere fino a che punto potevo spingermi, incontrando davvero pochi ostacoli tolti quelli ovvii

Principalmente le critiche che gli muovo:
    - missioni secondarie diverse tra di loro e va bene, ma che dove ogni missione sono una ripetizione delle solite cose da fare segmento dopo segmento, sempre la stessa cosa
    - e come conseguenza peggiore del punto di sopra, se non te le fai tutte non sblocchi il finale, se non te lo completi al 100% non sblocchi il finale completo
    - combattimenti con la Batmobile contro i droni tutti uguali, mo se ti giochi la storia principale non ti pesa più di tanto, però gia ad aggiungerci la bonifica delle mine dove arrivano a ondate e la quantità di combattimenti aumenta enormemente questa ripetitività diventa pesante

Comunque confermo il mio oro per un post che nessuno leggerà

Azathoth col punto
    Ospite
    Batman...combat system....è sempre la stessa cosa... però a me diverte...oppure no...

Registrato il
    03-05
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    Non so perché stia sprecando la mia tastiera se tanto nesssuno leggerà una riga di sto post,
    Bhe, mica è vero
    Questa riga l'ho letta

Mi fido del tuo pugno, però voglio fare le cose con ordine e giocare prima Origins, per fortuna posso provarli entrambi grazie allo Steam sharing
    (Ma 'sta patch di agosto è uscita? )

Dynamite Crippler
    Ospite
    Alla fine abbiamo detto le stesse cose, solo che tu sei stato più buono.

Azathoth col punto
    Ospite
    (Ma 'sta patch di agosto è uscita? )
    Non ancora, però non so io quanto possa fare testo vista la mia config, ma a me andava bene e prima di giocarmelo, informandomi su google, ho scoperto che in realtà tweakandolo gira decentemente su config medio-alte, dicono lo stesso nel thread in mondo computer

Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Alla fine abbiamo detto le stesse cose, solo che tu sei stato più buono.
    Questo è il gioco alla fine
    Ultima modifica di Azathoth col punto; 6-08-2015 alle 12:35:54

Registrato il
    03-05
    Citazione Azathoth col punto Visualizza Messaggio
    Non ancora, però non so io quanto possa fare testo vista la mia config, ma a me andava bene e prima di giocarmelo, informandomi su google, ho scoperto che in realtà tweakandolo gira decentemente su config medio-alte, dicono lo stesso nel thread in mondo computer
    Ah allora l'hai cambiata la config, mi ero perso l'update fatto le cose in grande con 500€ circa solo di GPU xD così ci credo che gira bene rimane comunque che l'Unreal Engine 3 dovrebbe girare pure su una moka napoletana mi chiedo come abbiano fatto a fare un "fail" così enorme dopo la buona ottimizzazione dei precedenti.

Oh wait, suddendly I remember shit about Batman Arkham City and Dx11

Azathoth col punto
    Ospite
    Ah allora l'hai cambiata la config, mi ero perso l'update fatto le cose in grande con 500€ circa solo di GPU xD così ci credo che gira bene
    Qui non si bada a spese

Dynamite Crippler
    Ospite
    A me girava liscio finchè stavo negli interni, ma all'esterno dopo circa 10 minuti di gioco dovevo abbassare le texture a basso pena stuttering mortale. Il mio PC non sarà eccezionale, ma...

Pag 12 di 37 PrimoPrimo ... 2910111213141522 ... UltimoUltimo