Non ho molta voglia di cercare, ma chiaritemi una cosa:
Kult: Heretic Kingdoms
qual è il suo rapporto con HERETIC KINGDOMS: THE INQUISITION
http://www.gog.com/game/heretic_king...he_inquisition
e perchè in questo video:
sono indicati assieme?
EDIT: prima di un attacco, visto che nel video sta scritto:
This is Kult : Heretic Kingdoms, a game developed by the Slovakian studio 3D People.
Kult: Heretic Kingdoms was released in 2004 and was published in North America as Heretic Kingdoms: The Inquisition
mi domando come mai su GOG il prezzo base sia così alto rispetto al prezzo Steam
E vabbè dai, era uno spoiler minimo di una subplot per giunta.
Anche il 5 lo ricordo davvero molto bello, e con il più alto numero di boss di qualsiasi altro gioco a cui abbia mai giocato, tipo.. OTTANTA, o qualcosa del genere. Tra facoltativi e normali.
I primi 3 concordo che volendo puoi anche saltarli, praticamente quasi manco c'è una trama.
No, perché ogni FF che mi si dice fare schifo a me è piaciuto, quindi dovrei riuscire ad apprezzarli tutti. E allora tanto vale andare in ordine.
Non credo di aver afferrato il piano ontologico su cui si sviluppa il tuo dubbio, giusto per confermare il mio non capirce 'n c..
Comunque avevo intenzione di bypassare il III su steam e prendere il iv-vii-viii e xiii-2.. ma queste voci e sussurri sul vi mi fanno riconsiderare il mio piano di recuperare tutta l'epoca snes meno come piano nerd pellegrino![]()
A proposito, ma perchè quei falliti giganti della square enix non hanno ancora messo Final Fantasy 6 su steam?
E' l'unico gioco della serie a cui darei volentieri due spicci ed è praticamente l'unico che ancora manca...
"[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa
Molto bello. È un action fondamentalmente, che applica la formula di combattimento degli Arkham ma meno riuscita (lo dico per sentito dire da recensioni visto che non li ho ancora giocati).
È un roguelite, i livelli sono generati casualmente (con morte permanente, perdita del progresso ma comunque sviluppo del mazzo permanente) e sono composti dalle carte coperte disposte sul tavolo. Man mano la pedina si muove, scopre le carte e ognuna rappresenta un evento diverso che spazia da "incontro con mostri X" oppure "succede Y pesca fra 4 carte per vedere che succede" (possibilità di successo modificato da vari fattori, esempio: armatura pesante o leggera). C'è un mazzo per gestire l'equipaggiamento, un mazzo per benedizioni e maledizioni, un mazzo per brutte cose e belle cose, e appunto un mazzo per gli eventi.
C'è una modalità storia che ha lo scopo di farti affrontare i vari boss del gioco, rappresentati dalle figure fante, regina e re, per sbloccare nuove carte belle e brutte. In questa modalità è possibile precostruirsi i mazzi evento ed equipaggiamento in modo da cercare di rendersi la vita più facile.
Poi c'è la modalità endless, in cui sono comprese tutte le carte sbloccate fino a quel momento e che ha lo scopo di andare più avanti possibile e accumulare punti.
Per me è molto divertente, però il combat system è davvero troppo semplice e limitato. Pagato 10 euro, ripeterei la spesa tranquillamente.
Sai che? Già che ci sono gli metto il voto: @
È un gioco che nonostante la profonda diversità mi ricorda The Binding of Isaac per meccanica, sebbene non abbia la mastodonticità di sinergie varie di quest'ultimo gioco.
Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
ID Steam: Borishnikov
ID PSN: Borishnikov88
La mia collezione PC
Anobii
Il té mi fa cagare. Al limite un caffè.