Riecchime entrato da poco dall'ultimo viaggio fatto, e volevo condividere con voi questo strano fatto: ho una fottuta paura dell'aereo![]()
Ma non da sempre, ho preso l'aereo una decina di volte in vita mia e mai nessun problema, ma un mesetto e mezzo fa, dal rientro dalla gamescom a colonia, il viaggio turbolento causa maltempo mi ha messo una strizza addosso micidiale.
Ora non posso sentire la minima scossetta di turbolenza senza che vada fisicamente in panico. Ansia che già mi sale ore prima di arrivare all'aeroporto, per poi salirmi incredibilmente quanto sento muoversi l'aereo per qualche corrente d'aria.
So che è normalissimo una cosa del genere, una volta in passato mi capitò anche un vuoto d'aria ma che non mi causò alcun problema. In quest'ultimo viaggio invece mi sono messo a controllare morbosamente le previsioni meteo su tutta la percorrenza del viaggio per sperare di trovare quantomeno del bel tempo, cosa che in effetti si è avverata, calmandomi un attimo l'ansia anche se non del tutto.
Tra un mese dovrò anche andare a Parigi ma vedo se magari posso andarci in treno
E a voi sono mai capitate fobie che prima di un determinato evento non avevate per niente? O magari sono io da ricoverare?