[Viaggi] Paura dell'aereo venuta su praticamente dal nulla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Paura dell'aereo venuta su praticamente dal nulla

Cambio titolo
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14

Paura dell'aereo venuta su praticamente dal nulla

Riecchime entrato da poco dall'ultimo viaggio fatto, e volevo condividere con voi questo strano fatto: ho una fottuta paura dell'aereo
    Ma non da sempre, ho preso l'aereo una decina di volte in vita mia e mai nessun problema, ma un mesetto e mezzo fa, dal rientro dalla gamescom a colonia, il viaggio turbolento causa maltempo mi ha messo una strizza addosso micidiale.

Ora non posso sentire la minima scossetta di turbolenza senza che vada fisicamente in panico. Ansia che già mi sale ore prima di arrivare all'aeroporto, per poi salirmi incredibilmente quanto sento muoversi l'aereo per qualche corrente d'aria.

So che è normalissimo una cosa del genere, una volta in passato mi capitò anche un vuoto d'aria ma che non mi causò alcun problema. In quest'ultimo viaggio invece mi sono messo a controllare morbosamente le previsioni meteo su tutta la percorrenza del viaggio per sperare di trovare quantomeno del bel tempo, cosa che in effetti si è avverata, calmandomi un attimo l'ansia anche se non del tutto.

Tra un mese dovrò anche andare a Parigi ma vedo se magari posso andarci in treno

E a voi sono mai capitate fobie che prima di un determinato evento non avevate per niente? O magari sono io da ricoverare?

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Immagino che avere paura dei viaggi in aereo e doverne fare uno sia un'esperienza terrorizzante. Personalmente amo volare, al punto che in mezzo alle turbolenze o negli atterraggi più movimentati smetto di leggere solo per godermi le facce degli altri passeggeri.

Andrò all'inferno per questo.

Yay!

Registrato il
    05-14
    Citazione Affa Visualizza Messaggio
    Immagino che avere paura dei viaggi in aereo e doverne fare uno sia un'esperienza terrorizzante. Personalmente amo volare, al punto che in mezzo alle turbolenze o negli atterraggi più movimentati smetto di leggere solo per godermi le facce degli altri passeggeri.

Andrò all'inferno per questo.

Yay!
    sei una brutta persona

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    eh, confesso che nell'ultimo volo ryanair sono andato in leggera ansia pure io

cerca di non pensarci (ma và? ) magari ascolta musica o guarda qualche serie sul telefono
    insomma, cerca di distrarti

è un consiglio banale ma il più valido imho
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

panzone
    Ospite
    A me è successa la stessa identica cosa: ho sempre volato senza alcun problema tanto da dormire nel 99% dei casi (ed io son uno che dorme pochissimo e solo con i suoi tempi e modi, per dirti anche da piccolo non ho mai fatto il pisolo pomeridiano ) fino ad un paio di anni fa, un paio di settimane prima che dovessi andare a Londra per una serie di conferenze.

Alla fine della fiera son andato lo stesso e son stato malissimo per il viaggio sia d' andata che di ritorno, però come a te è sorta senza un motivo ben preciso Ed ancora oggi ho addosso il vero e proprio magone se penso a quando devo volare.

Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Quando l'aereo scende di quota mette una paura fottuta anche a me Il sangue alla testa, la sensazione di caduta libera... brr
    Mi ripeto fortemente "non è niente, è solo l'aria che è un fluido reale e ogni tanto fa i capricci", ma non funziona a lungo.

Registrato il
    05-14
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Quando l'aereo scende di quota mette una paura fottuta anche a me Il sangue alla testa, la sensazione di caduta libera... brr
    Mi ripeto fortemente "non è niente, è solo l'aria che è un fluido reale e ogni tanto fa i capricci", ma non funziona a lungo.
    quello è il meno. le variazioni controllate (aka virate a destra/sinitra/alto/basso) non mi danno fastidio, mi ricordano un minimo le montagne russe, ma sono comunque movimenti certi e tangibili. le turbolenze no. dalla calma assoluta (perché in sostanza un aereo scorre immobile al suo interno) a improvvisi squassi come se ci trovassimo dentro una scatoletta agitata da forze invisibili e vedere magari anche le ali muoversi mi uccide.

ho l'ansia che succeda quel caso su enne milioni che l'aereo cada.

Citazione x90 Visualizza Messaggio
    eh, confesso che nell'ultimo volo ryanair sono andato in leggera ansia pure io

cerca di non pensarci (ma và? ) magari ascolta musica o guarda qualche serie sul telefono
    insomma, cerca di distrarti

è un consiglio banale ma il più valido imho
    si, mi sono piazzato a guardare scrubs questa volta, ma non appena l'aereo inizia a muoversi vado in panico.

cioè in germania è stato davvero traumatizzante

Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Costringiti a divertirti. Sorridi, pensa di essere in un parco divertimenti, pensa "che merdina questa turbolenza, non mi ha nemmeno rovesciato il bicchiere" e cose così.

mineral
    Ospite
    Io ho preso l'aereo parecchie volte ma per ogni minima turbolenza vado in panico
    Mi è sembrato che nei voli lunghi (per andare in america o asia) ci siano meno turbolenze, è perché l'aereo viaggia più in alto? O è solo una mia impressione? Probabilmente anche che gli aerei sono dei giganti in confronti ai classici di ryanair/easyjet
    Ultima modifica di mineral; 28-09-2015 alle 12:23:11

L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Vi capisco tantissimo, ho preso parecchi aerei, ma se arriva quella turbolenza bastarda puoi essere ferrato quanto vuoi ma dentro soffri

Cioè dai, a volta si vedono le ali traballare, per me è violenza psicologica
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

Registrato il
    05-14
    Citazione dnt_wraiter Visualizza Messaggio
    Vi capisco tantissimo, ho preso parecchi aerei, ma se arriva quella turbolenza bastarda puoi essere ferrato quanto vuoi ma dentro soffri

Cioè dai, a volta si vedono le ali traballare, per me è violenza psicologica
    esattamente

cmq una veloce ricerca su google conferma che i voli transoceanici volano più in alto e la minor densità dell'aria comporta minori turbolenze

e godo molto: a parigi ci vado in treno e non in aereo

L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    esattamente

cmq una veloce ricerca su google conferma che i voli transoceanici volano più in alto e la minor densità dell'aria comporta minori turbolenze

e godo molto: a parigi ci vado in treno e non in aereo
    Questo spiega perchè ad andare in Australia non ho avuto problemi mentre per andare ad Amsterdam stavo morendo
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

Registrato il
    01-14
    Conta anche il fatto che gli aerei sui voli di lunga tratta sono molto più grossi (e difficili da far traballare)

Registrato il
    05-14
    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Conta anche il fatto che gli aerei sui voli di lunga tratta sono molto più grossi (e difficili da far traballare)
    vero

ma a questo punto mi chiedo: gli areoplanini di merda, quelli da pochi posti, come volano?

Registrato il
    01-14
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    vero

ma a questo punto mi chiedo: gli areoplanini di merda, quelli da pochi posti, come volano?
    Se intendi i Cessna, velocità e altitudini sono molto diverse.

Se intendi i Gulfstream, non sono aeroplanini di merda

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo