[117] [Collezioni PC] Discussioni - E se poi te ne penti? - Pag 33
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Discussione: [117] [Collezioni PC] Discussioni - E se poi te ne penti?

Cambio titolo
  1. #481
    One Shot L'avatar di aXelfg
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    Ma ditemi una cosa, sto Rise of the Triad (quello recente) com'è?

  2. #482
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
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    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ma ditemi una cosa, sto Rise of the Triad (quello recente) com'è?
    Sufficentemente mediocre
    Non essendo totale merda, non ti piacerà

  3. #483
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Intanto goditi il primo
    Comincia a prendere la prima armatura gratuita, i pantaloni da minatore nella cava, fan cagare ma aggratis è tutto Ok
    Ho combattuto un porco assurdo con una spada trovata in uno scheletro(si, "in"). Ogni volta mi dimentico come mettere nell'inventario le cose, ma quando l'avrò fissato in mente e quando degli strani struzzi non mi asfalteranno più, forse potrò avviarmi all'Old Camp, o al Nuovo, non ne ho la più pallida idea

  4. #484
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
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    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Ho combattuto un porco assurdo con una spada trovata in uno scheletro(si, "in"). Ogni volta mi dimentico come mettere nell'inventario le cose, ma quando l'avrò fissato in mente e quando degli strani struzzi non mi asfalteranno più, forse potrò avviarmi all'Old Camp, o al Nuovo, non ne ho la più pallida idea
    Verso il livello 5 potrai non avere più timore dei Saprofagi... a quel punto sarai spaventato dalle api giganti, e soltanto TERRORIZZATO dai dinosauri

  5. #485
    McC1992
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    C'era McCarthy a dire i voti?
    Io a Spacey gli avrei dato un blu, non scherziamo

  6. #486
    The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Verso il livello 5 potrai non avere più timore dei Saprofagi... a quel punto sarai spaventato dalle api giganti, e soltanto TERRORIZZATO dai dinosauri
    Detta così sembra un bad trip

  7. #487
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    Bronzo a Laurea Triennale. Level design del cazzo ma le idee erano buone. Hype per il sequel
    <3

  8. #488
    damasosos92
    Ospite
    Credo di non aver mai giocato nulla di così distorto e malsano psicologicamente come il quarto capitolo di NaissanceE.

    Porta proprio un male fisico, si cammina soltanto, ma è così deviato che risulta un trip assurdo. Si arriva alla fine stanchi, e sconvolti.

    WOW.
    Dico solo WOW.

  9. #489
    Utente L'avatar di Black-Dragon
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    13.055
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Credo di non aver mai giocato nulla di così distorto e malsano psicologicamente come il quarto capitolo di NaissanceE.

    Porta proprio un male fisico, si cammina soltanto, ma è così deviato che risulta un trip assurdo. Si arriva alla fine stanchi, e sconvolti.

    WOW.
    Dico solo WOW.
    Mi fa venire gli occhi storti solo a guardare i video di gameplay
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #490
    Utente L'avatar di mouse-in-the-house
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    Augusta Taurinorum
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    Amnesia: a machine for pigs: bronzo.
    Alla fine riprende molte delle meccaniche del primo (a partire dalla storia che si basa sugli stessi concetti) e le semplifica di molto, risultando alla fine un (buon) walking simulator. Prende, intriga, ma non arriva ai livelli del primo come profondità e come meccaniche (gli 'enigmi' sono ridotti all'osso, c'è stata solo un'occasione in cui nascondersi dai nemici - ed è stata la parte che ho odiato di più, dato che non si vedeva una mazza, non si capiva cosa fare e appena accendevi la lanterna eri praticamente morto - e soprattutto il gioco è solamente un corridoio).
    In ogni caso le idee c'erano e il giocatore è stimolato ad arrivare fino alla fine (in circa 5 ore), consigliata una sola run.

  11. #491
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    Deliziosa avventura grafica ad opera di uno studio tedesco, The Inner World è ambientato in un piccolo mondo cavo e ci vede nei panni di Robert, giovane apprendista dal curioso naso a flauto e figlio adottivo del severo abate Conroy che governa la città. Così, per recuperare un ciondolo rubato da un piccione, Robert finisce nella parte bassa della città, dove si imbatte nella bella fuorilegge Laura (di cui si innamora subito), e nel suo peregrinare si rende conto che forse le cose non stanno come Conroy gliele ha sempre descritte…

    Impreziositi da una grafica adorabile con ottime animazioni, i personaggi sono il punto forte di TIW. Robert è molto ingenuo e un po' tonto, mentre Laura è più scaltra e cinica e svilupperà un rapporto molto particolare con lui. C'è molto di Monkey Island in tutto questo, e a volte sembrerà un po' di vedere le schermaglie tra Guybrush ed Elaine. Ma anche i personaggi di contorno non sono da meno, sono quasi tutti molto fuori di testa e sopra le righe.

    Spoiler:


    Gli enigmi sono generalmente buoni, anche se ogni tanto prevale l'apparente nonsenso come nei titoli di Gilbert e che costringe al "proviamo tutto con tutto", ma per quanto strana una logica c'è più o meno sempre. È comunque presente un sistema di aiuti molto esaustivo, perciò è difficile rimanere bloccati.

    Eccellente anche il comparto audio, con un'enormità di dialoghi (a volte quasi eccessivi) doppiati interamente in inglese da voci azzeccatissime specialmente per i protagonisti, e musiche di sottofondo altrettanto belle.

    La longevità è nella media, direi 6-7 ore, dipende quanto si rimane bloccati se non si vuole guardare gli aiuti. Il motore di gioco per qualche ragione non è stabilissimo e potrebbe crashare durante alcuni filmati, ma a parte questo non gli trovo particolari difetti seri. È un'AG molto carina con personaggi ben caratterizzati, e tanto basta per essere piacevole da giocare.

    @ oro

  12. #492
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    sto provando finalmente Portal e dopo 86 minuti sono alla camera 15 (dovrebbero essere 19 in tutto), ma qualcosa non mi convince.

    Ci sono dei punti in cui sono presenti delle barriere con passaggi attraverso un campo luccicante sopra di esse.

    In altre parole riesco a passarle, perchè il trucco sta nel cadere da una piastrella frontale sul soffitto prendendo velocità.

    Il fatto che non mi convince è che finora ci sono riuscito abbastanza a culo e a cazzo, ovvero non in maniera pensata e meccanica.

    Faccio un esempio: in una certa stanza (ad esempio quella in foto)

    Spoiler:


    proprio sopra di me c'è una piastrella verticale. Qui ci metto un portale per uscire.

    Alla mia sinistra c'è un'altra stanza in cui posso saltare un dislivello. Sul fondo dello stesso posso creare un portale di ingresso.

    Salto il dislivello e cado nel portale, uscendo poi dal primo e continuando a cadere verso il passaggio.

    Il problema è che non ci arrivo così facendo.

    Ho risolto in questa maniera: quando cado dal secondo portale sulla piastrella verticale, mentre vado ad impattare al suolo, creo al volo un altro portale. Ma così facendo non si capisce un cazzo e mi ritrovo volante attraverso l'apertura.

    Il senso è che continuo a cadere in velocità attraverso il nuovo portale del terreno quindi riprendendo a precipitare dal portale sulla piastrella verticale.

    Logico direte, ed in effetti è così: ma la cosa esce casualmente, non volutamente, ovvero basta poco per non riuscirci anche se si è capito il meccanismo.

    Purtroppo le cose così non mi attirano granchè perchè troppo vincolate dal gioco e non dalla volontà del giocatore.

    Ora, spero davvero in tutti i santi turchi (li avranno anche loro, penso) che negli ultimi livelli non ci siano menate di questo genere ed ulteriormente complicate...

    E spero che in Portal 2 abbiano rifinito questo tipo di meccanica...
    Ultima modifica di glorfindel75; 15-10-2015 alle 15:20:48

  13. #493
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    non ho capito niente, ma sì, il primo Portal è fortemente basato sul concetto di accelerazione (tua). prima lo impari meglio è.

  14. #494
    Spaceysmile
    Ospite
    No, non esce casualmente, esce perché l'hai fatto e in genere si fanno le cose dopo averle pensate, quindi non vedo il problema.

  15. #495
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
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    Citazione Spaceysmile Visualizza Messaggio
    No, non esce casualmente, esce perché l'hai fatto e in genere si fanno le cose dopo averle pensate, quindi non vedo il problema.
    Sì, ma non mi riescono sempre: mentre cado e apro il portale devo tentare 4-5 volte perchè miro dove non devo o miro abbastanza bene e cado sul bordo. Non è molto elastico.

    PS: sto giocando col pad

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