La domanda delle domande....
Ciao raga, come state? Non posto nel forum da secoli!
Ebbene dopo 5 anni di assenza dal mondo videoludico eccomi di nuovo in campo, infatti sto per acquistare una configurazione nuova (ad ottobre più o meno): vorrei una macchina potente per utilizzare programmi avanzati di sound design, di grafica e anche qualche videogames (finalmente! ho una lista corposa di titoli che mi sono perso, a partire da TheWitcher3). Il budget è di 1500 Euro.
Ora, come da titolo, sono indeciso su quale tipologia dirigermi e vorrei il vostro parere.
Portatile: lo porto con me (viaggio e probabilmente andrò all'estero l'anno prossimo), è abbastanza versatile, è figo e in tante situazioni risulta molto comodo, inoltre ho gia visto qualche modello che monta la RTX2060 e sembra molto molto performante!!! I punti deboli sono la longevità (quanto vive un pc portatile con hardware potente?) inoltre sono praticamente impossibili da aggiornare nelle parti fisiche, quindi in un paio di anni diventa obsoleto, più o meno.
Fisso: adoravo montare e smontare il mio pc, il contatto con l'hardware mi manca tantissimo, l'odore delle componenti, della pasta termica, un sistema di raffreddamento efficace, la possibilita di tenerlo sempre aggiornato vendendo e comprando le singole componenti, l'overclock, a parità di prestazioni costa meno del portatile però è più complicato da portare in giro, pensavo che potrei prendere una configurazione montata su un case più piccolo in maniera tale da poterlo portare con me nel caso in cui debba passare molti mesi fuori, anche se ovviamente è molto poco pratico....
Quindi. praticamente, la mia testa sa che sarebbe più utile per me comprare un portatile però il cuore vorrebbe un fisso da coccolare, spolverare, cablare, leddare, aggiornare e amare
Ditemi cosa ne pensate.....
Saluti a tutti voi!![]()