[180] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread] - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 41 PrimoPrimo ... 172425262728293037 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 615

Discussione: [180] Formula One <<Latifi's Masterpiece>> [Official Thread]

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    03-17
    Ma veramente state pensando alla stagione scorsa? La stagione scorsa è arrivato davanti Sainz ma l'unico a mostrare picchi di velocità impressionanti è stato Leclerc che a volte la piazzava davanti a Perez mentre Sainz non arrivava in Q3, poi si è capitato la gara che Sainz aveva un pelino più di velocità nel passo gara ma guidando una carriola del genere non sai mai di chi possa essere la colpa quando cerchi assetti al limite per passare il Q2.

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Il discorso più che altro verteva sul fatto che i fatti dicono che Sainz non è una pippa nonostante questo filotto di gare andate male, non c'è letteralmente nessuno che dice che sia più forte di Leclerc. C'è chi dice che non andava rinnovato dopo essere arrivato davanti al suo compagno più quotato alla prima stagione o che è un mediocre invece...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Io sono convinto che sia un mediocre. Come lo erano Barrichello e Massa, o lo sono Bottas o Perez. Ma non c'è nulla di male, non esisterà mai una griglia di campioni e fuoriclasse, anzi a me stanno pure simpatici i mestieranti che riescono a fare il loro, pur senza essere stati baciati dal talento.
    Il grosso problema di Sainz non è essere mediocre, ma è non rendersi conto di esserlo. E questo è un grave problema per una seconda guida di un top team.

Sul rinnovo, non so. Non credo che sarebbe stato così complicato trovare un rimpiazzo alla sua altezza. Ho però la sensazione che, in fase di rinnovo, se non hanno alimentato le sue assurde ambizioni, quantomeno non le hanno sopite. E questo sarebbe un grosso errore.

Inviato dal mio Realme GT Neo 2 utilizzando Tapatalk

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Certo che tu hai perso completamente il filo del discorso.
    Il punto è che quest'anno, per puntare al titolo (proprio perché non c'è lo strapotere tecnico tipo mercedes 2014 ecc) c'è bisogno di 2 piloti che abbiano bene in mente i loro ruoli. Ci vuole una prima guida su cui puntare e appunto fare all-in e questa prima guida c'è. E poi serve un secondo pilota che aiuti l'altro, che gli copra le spalle in partenza e nelle strategie di gara, portando punti alla scuderia.
    Come ha fatto anche il buon Bottas per anni, tutte le volte che qualcuno si avvicinava e andava a infastidire Lewis (tipo Vettel 2017-2018 esempio). E come ha fatto benissimo Perez soprattutto in Spagna.
    Tu pensi davvero che Sainz in una situazione così avrebbe fatto passare Leclerc, spostandosi proprio?? Io non credo proprio.
    Mi ricorda molto quel Webber che in RedBull nel 2010 voleva stare davanti a Vettel. E senza fare gioco di squadra han quasi buttato via il mondiale. Solo che in quel caso gli avversari sbagliavano pure loro. Ora c'è un Max implacabile invece...

Sainz deve partire tutte le gare, consapevole che il suo obiettivo non è vincere ma arrivare dietro a Leclerc e togliere punti ai suoi avversari. Cosa che secondo me non ha nessuna voglia di fare.
    Per quanto riguarda il "filo del discorso"

Spoiler:
    Momento: sei tu che sei partito con la tesi del "guidava scazzato perché non aveva la macchina per vincere", cosa assolutamente impensabile per un pilota professionista del livello di Leclerc. Manco Hamilton sta guidando scazzato, nonostante stia arrancando dietro alle prime 3-4 posizioni e sa benissimo che al momento il podio è una questione tra RedBull e Ferrari.

Io ti ho solo fatto esempi di grandi piloti che hanno sempre dato il massimo nonostante la macchina fosse palesemente inadeguata per la vittoria, se non altro per ribadire il proprio status di prima guida. Alonso, lo stesso Hamilton, Vettel (al primo anno in RedBull), Schumacher, Raikkonen, Verstappen, etc. Era per farti capire che questa tesi non solo è fallace ma altamente improbabile, in quanto nessun pilota da top team che si consideri prima guida si permette di guidare da scazzato e lasciarsi superare dal wingman di turno.

Ripeto: mai pensato che Sainz sia più talentuoso di Leclerc, ma manco per il cazzo che lo è. Forse così è più chiaro Solo che lo scorso campionato lo spagnolo è stato complessivamente migliore e il terzo posto costruttori sulla McLaren (che era in vantaggio nella prima parte di stagione) è parecchio merito suo.

A volte non capisco sto fanatismo estremo, possono capitare a tutti le stagioni maledette. Ad esempio nel 2008 pensavi davvero che Massa fosse più forte di Raikkonen? No, però una serie di sfighe apocalittiche unite a degli errori evitabili hanno escluso Kimi dalla lotta al titolo favorendo invece Massa che complessivamente è stato migliore e più fortunato. Ma mai nella vita mi azzarderei anche solo a pensare Massa >> Raikkonen.

Sainz, Massa, Perez, Bottas, Webber, Gasly, sono tutti sullo stesso livello. Ottimi piloti con qualche guizzo da campione ma senza la costanza micidiale per esserlo davvero. Ecco perché nelle scuderie mid-tier spesso fanno faville e si permettono pure la vittoria in circostanze estremamente fortuite.

Anche loro, pur nella consapevolezza di fare da scudieri (volenti o nolenti), si considerano i migliori e vogliono vincere. Se così non fosse non si vedrebbe il Perez di turno fare a sportellate col coltello tra i denti con uno che ha vinto più mondiali che singole gare del messicano, facendogli perdere 7 secondi in un giro.

Sainz non fa eccezione, se messo nelle giuste condizioni è benissimo in grado di tenere botta a Verstappen.

Secondo me qui dentro si è saltati troppo in alto vedendo le prime gare e ci si è illusi che la monoposto sia da mondiale e da doppiette in parata. Non ricordo più chi che ha scritto "Sainz dovrebbe arrivare agilmente secondo o terzo", cosa assolutamente non vera. Significa non aver compreso la caratura dell'avversario da battere. E' la RedBull che si sta giocando il mondiale, non la Ferrari.

Leclerc spinge come un fulmine perché ha il talento per farlo e la macchina che finalmente gli permette di andare al massimo, ma così non è per Sainz: non ha il talento del monegasco e per di più fatica a trovare feeling con la macchina. Risultato: lo spagnolo arranca. Per quanto, al netto dei ritiri, ha come peggior risultato un quarto posto eh..

Ci si è convinti che lo spagnolo sbaglia perché non accetta lo status di prima guida. No, semplicemente Sainz sta cercando di reggere il passo del monegasco ma non trovandosi a proprio agio con la macchina guida sempre al limite dell'errore, la sfiga fa il resto. O questo discorso può valere solo per Leclerc?
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 26-05-2022 alle 18:17:22
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Parlano i fatti, per due volte è partito davanti a Max, e per due volte si è fatto infilare come un tordo alla prima curva, perché il suo primo pensiero non era di coprire il compagno (come fa Perez e faceva Bottas) bensì di provare a sopravanzare il compagno (Jeddah docet), perché lui ha questa ambizione e questa illusione, è inutile che dite che sa di essere la seconda guida. Teneva il musone anche dopo la doppietta alla prima gara figuriamoci.
    La scorsa gara poi è stata l'apoteosi del disastro, partenza anticipata come un pivellino, altra cagata in seguito, e quindi non si è fatto trovare pronto quando il compagno ha avuto il problema.

Sainz non è scarso
    Sainz però non si sta rendendo manco utile, e alla lunga rischia di diventare un problema
    Quoto in pieno.
    Sainz non è scarso, non sarà neppure mediocre, ma non è un fuoriclasse. Dall'altro lato del box c'è uno più veloce di lui e con più talento. L'auto c'è ma non è dominante e quindi Sainz doveva partire da subito consapevole che doveva fare da supporto al compagno. Cosa che non ha fatto e che immagino non gli passa neppure in mente di fare perché vuole vincere lui.
    Come avversari hai non solo una RedBull velocissima, con una squadra più abituata a star davanti, con la prima guida più esperta e altrettanto forte (se non di più) ma hanno pure una seconda guida che accetta tutto ed è al servizio della squadra.
    Dare a Sainz l'opportunità di stare davanti a Leclerc è un suicidio sportivo.
    E se Sainz capita nella giornata buona, visto che non è scarso, può anche capitare che becca proprio l'occasione per toglierli a Leclerc quei punti lì...

Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    parte forte e ha un contatto> ehhh dove voleva andarehhhh
    parte più cauto e lo infilano> ehhh dormee quando partehhh

quando leclerc entrava a cannone su vettel in austria però non ho visto questo astio

per la cronaca, stiamo parlando di uno che non ha mai sfigurato con nessun compagno di squadra, neanche verstappen...ma no, è scarso perchè lo decidete voi
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che sia un mediocre. Come lo erano Barrichello e Massa, o lo sono Bottas o Perez. Ma non c'è nulla di male, non esisterà mai una griglia di campioni e fuoriclasse, anzi a me stanno pure simpatici i mestieranti che riescono a fare il loro, pur senza essere stati baciati dal talento.
    Il grosso problema di Sainz non è essere mediocre, ma è non rendersi conto di esserlo. E questo è un grave problema per una seconda guida di un top team.

Sul rinnovo, non so. Non credo che sarebbe stato così complicato trovare un rimpiazzo alla sua altezza. Ho però la sensazione che, in fase di rinnovo, se non hanno alimentato le sue assurde ambizioni, quantomeno non le hanno sopite. E questo sarebbe un grosso errore.

Inviato dal mio Realme GT Neo 2 utilizzando Tapatalk
    Aggiungo che non sono d'accordo neanche su Massa Prima dell'incidente era veloce, molto vicino a Raikkonen e un ottimo qualificatore.
    Poi oggettivamente non rinnovare Sainz dopo essere arrivato davanti alla prima guida, vuoi per tutti i motivi che vuoi, sarebbe stato assurdo e anche difficile da giustificare...

Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    cut
    Intanto hai quotato il mio post ma non hai risposto neanche all'unica domanda che ti avevo fatto.
    E cioé: Tu pensi davvero che Sainz in una situazione così avrebbe fatto passare Leclerc, spostandosi proprio??
    E aggiungo: se in futuro capiterà un'occasione simile e non rallentasse per farlo passare (perché ok, è addirittura arrivato davanti a lui in campionato lo scorso anno, quindi è forteh) per Leclerc non sarebbe dannoso??

Registrato il
    03-06
    Citazione ninja32 Visualizza Messaggio
    Intanto hai quotato il mio post ma non hai risposto neanche all'unica domanda che ti avevo fatto.
    E cioé: Tu pensi davvero che Sainz in una situazione così avrebbe fatto passare Leclerc, spostandosi proprio??
    E aggiungo: se in futuro capiterà un'occasione simile e non rallentasse per farlo passare (perché ok, è addirittura arrivato davanti a lui in campionato lo scorso anno, quindi è forteh) per Leclerc non sarebbe dannoso??
    Si, lo farà, esattamente come fece Raikkonen con Vettel. Lo ha fatto l'ultimo campione del mondo Ferrari, lo farà anche lo spagnolo. Magari rognerà un po' al team radio ma lo farà passare. Punto. Sainz non è scemo.

Effettivamente non capisco da dove sia saltata fuori sta convinzione che Sainz bloccherà Leclerc visto che non ha mai dato modo di preoccuparsi in tal senso..

Oltretutto al momento non è nemmeno nelle condizioni ideali per poter dare battaglia al monegasco, da dove salta fuori sta strizza lo sapete solo voi

Però mi piace il famoso giudizio equilibrato made in givvù:

- Sainz arriva davanti con la McLaren: eh ma Charles guidava una carriolah

- Sainz arriva davanti con la stessa macchina: eh ma attaccarsi ad una manciata di puntih in più in classificah.. Charles ha fatto 2 pole!1!11! Correva scazzatoh!

Poi ci si ricorda di un certo Kimi Raikkonen che ha vinto il mondiale di 1 singolo punto mentre Massa aveva fatto il doppio delle pole position del finlandese. Eh ma le pole..

Non avete una mezza misura a morire: o sono tutti alla Hamilton-Verstappen oppure sono tutti dei mediocri.
    Ultima modifica di PrincipeArthas; 26-05-2022 alle 22:39:34
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Registrato il
    10-02
    Ok, speriamo che i nostri eroi si spalmino sui muri oggi, così si giocano il jolly per il resto del weekend e siamo a posto.

Open wide

Mica son tutti Pjanic! L'avatar di DanteSparda
    Registrato il
    09-09
    Belli i problemi ai motori di Alfa presagio buono lol

Utente
    Registrato il
    05-03
    Domani è tutta da prima fila rossa, a meno del solito suicidio dei piloti

Registrato il
    03-06
    Stando a quanto hanno fatto vedere, se non si stampano dovrebbe essere 1-2, al massimo 1-3 se Verstappen non piazza la sua solita zampata. Più che altro mi preoccupa il primo giro, se lo superano indenni dovrebbero poi congelare le posizioni e amen.

Registrato il
    10-02
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Stando a quanto hanno fatto vedere, se non si stampano dovrebbe essere 1-2, al massimo 1-3 se Verstappen non piazza la sua solita zampata. Più che altro mi preoccupa il primo giro, se lo superano indenni dovrebbero poi congelare le posizioni e amen.
    Le congeleranno se saranno favorevoli, altrimenti "sbaglieranno" strategia come nel 2017.

Open wide

Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Boh, sembra uno scontatissimo 1-2 con dominio totale, come era prevedibile qua la Ferrari per come è costruita sembra proprio di un altro livello.
    Certo, l'errore umano (pilota o team) è sempre in agguato.

Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    a che ora le prove?

Pag 27 di 41 PrimoPrimo ... 172425262728293037 ... UltimoUltimo