Era meglio morire da piccoli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Era meglio morire da piccoli?

Cambio titolo
    Sono Cima99 L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18

Era meglio morire da piccoli?

Ok va bene, vado a braccio.
    Da alcuni mesi volevo aprire questo topic, e alla fine mi sono deciso. Ho passato i 40 anni, ho una moglie e due figli meravigliosi. Eppure penso. Penso a quando avevo tipo 21-22 anni e già ho realizzato a quel tempo, in modo profetico probabilmente, che il periodo universitario sarebbe stato il migliore di sempre. Vi è mai capitato di avere queste proiezioni ed astrazioni? Ecco. Cazzo, avevo ragione, perché mi sto trascinando..
    Sono capo famiglia, ho cambiato radicalmente esistenza e tipo di lavoro, eppure a volte penso che...boh, ho vissuto il meglio. Credo di aver vissuto la parte migliore della mia vita; di aver fatto il giro di boa a di trascinarmi stancamente verso la fine. E penso anche di vedere il traguardo, che tanto tra 5 anni mia figlia sarà maggiorenne e tra 9 anni lo sarà mio figlio e che allora potranno darmi un calcio nel culo. E a volte mi chiedo come sarebbe essere single o con un'altra moglie, posto che la mia è straordinaria.
    Quindi boh, non so ubriaco, o non più del solito a quest'ora, ma avevo voglia di scrivere e di porvi questa domanda: è meglio vivere o sopravvivere a 40 anni fino ad x oppure, forse, sarebbe stato meglio morire prima?
    No cazzate please oppure feud della minchia solo perché apro io.
    Ultima modifica di Baxter; 11-10-2022 alle 22:29:27
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

​(G. Strada)

сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    era meglio non vivere affatto onestamente, però non è che possa cancellare la mia esistenza in toto quindi heyyyy siamo qua

Registrato il
    03-18
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    era meglio non vivere affatto onestamente, però non è che possa cancellare la mia esistenza in toto quindi heyyyy siamo qua
    Finalmente una tua risposta gradevole, grazie per essere stato sincero. Perché avresti preferito non vivere?

​(G. Strada)

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    È la perfetta descrizione della crisi di mezza età, tutto nella norma.
    Personalmente non penso ci sia tanto da essere tormentati, la vita è una merda ma la tua sembra infiocchettata benino.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Registrato il
    10-15
    beh non è che la mia vita faccia schifo o che sia uno sfigato etc. ma alla fine penso che disprezzerei pure la vita migliore possibile a un livello viscerale, posso tentare di temperare il mio disprezzo credendo in qualcosa di superiore, di base però quel sentimento è sempre stato lì pure quando mi approssimavo a una qualche sorta di felicità o soddisfazione o stato zen o che altro. fa parte di me e in un certo senso è quello che mi spinge a vivere

Registrato il
    03-18
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    È la perfetta descrizione della crisi di mezza età, tutto nella norma.
    Personalmente non penso ci sia tanto da essere tormentati, la vita è una merda ma la tua sembra infiocchettata benino.

Nel senso che la mia merda appare come meno merda, dici?
    Però non so quanto sia crisi e quale sia crisi. Perché a conti fatti ho dei motivi per essere felice della mia vita oggi e voglio vivere. Però ho i coglioni gonfi da anni per altri aspetti. Ma se cambiassi, e come cambierei, ne uscirei felice ed appagato?
    Ultima modifica di Baxter; 11-10-2022 alle 23:31:24

​(G. Strada)

Registrato il
    03-18
    beh non è che la mia vita faccia schifo o che sia uno sfigato etc. ma alla fine penso che disprezzerei pure la vita migliore possibile a un livello viscerale, posso tentare di temperare il mio disprezzo credendo in qualcosa di superiore, di base però quel sentimento è sempre stato lì pure quando mi approssimavo a una qualche sorta di felicità o soddisfazione o stato zen o che altro. fa parte di me e in un certo senso è quello che mi spinge a vivere
    Forse sarà colpa mia, ma non ho compreso.

​(G. Strada)

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Nel senso che la mia merda appare come meno merda, dici?
    Però non so quanto sia crisi e quale sia crisi. Perché a conti fatti ho dei motivi per essere felice della mia vita oggi e voglio vivere. Però ho i coglioni gonfi da anni per altri aspetti. Ma se cambiassi, e come cambierei, ne uscirei felice ed appagato?
    L'uomo non è fatto per essere felice, ma può trovare piacere dal percorso verso un obiettivo che crede possa renderlo felice. Ma una volta raggiunto e scemata la tensione tutto torna ad essere quello che è, inutile. Poi spetta a te decidere quale tra le cose inutili ti piace di più.

Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Registrato il
    10-15
    Forse sarà colpa mia, ma non ho compreso.
    comprendermi non mi sembra un'ottima idea in generale

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Molto sinteticamente e banalmente direi che finché si è in buona salute (mentale compresa) vale la pena vivere, senza farsi troppe paranoie su picchi o presunti tali lasciati alle spalle

Registrato il
    03-18
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    L'uomo non è fatto per essere felice, ma può trovare piacere dal percorso verso un obiettivo che crede possa renderlo felice. Ma una volta raggiunto e scemata la tensione tutto torna ad essere quello che è, inutile. Poi spetta a te decidere quale tra le cose inutili ti piace di più.

Ora mi è più chiaro. Sì, credo tu abbia ragione.

​(G. Strada)

Registrato il
    03-18
    comprendermi non mi sembra un'ottima idea in generale
    Non mi interessa comprendere te, ma nella fattispecie comprendere il punto del tuo discorso.
    Però, btw, anche tu psicologicamente mi interessi,
    Ultima modifica di Baxter; 12-10-2022 alle 00:16:19

​(G. Strada)

Registrato il
    03-18
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Molto sinteticamente e banalmente direi che finché si è in buona salute (mentale compresa) vale la pena vivere, senza farsi troppe paranoie su picchi o presunti tali lasciati alle spalle
    Non so, io relativamente all'età mi sento molto sopra allo standard di buona salute, e rispetto alla vivacità mentale anche (mi manca però il tempo per stare dietro alle mie idee). Quindi che mi manca?

​(G. Strada)

Registrato il
    10-15
    Non mi interessa comprendere te, ma nella fattispecie comprendere il punto del tuo discorso.
    Però, btw, anche tu psicologicamente mi interessi,
    c'è una contraddizione alla base tra il concepire la sacralità della vita e avere zero considerazione della stessa, del prossimo e di sé stessi. penso di basare la mia esistenza su una perversione di fondo più forte di qualunque hentai che abbia letto. il mio segno zodiacale è lo scorpione ma sono sicuro che non c'entri una mazza ma si sa mai

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Non so, io relativamente all'età mi sento molto sopra allo standard di buona salute, e rispetto alla vivacità mentale anche (mi manca però il tempo per stare dietro alle mie idee). Quindi che mi manca?
    Non è sufficiente la vivacità mentale per una buona salute mentale, magari hai un disturbo d'ansia, ma non mi metto a fare diagnosi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo