Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.
CAMPIONE Fantamaster League GV 2013/2014
Ieri sera ho visto Reptile con Benicio Del Toro su Netflix e devo dire che mi ha appassionata.
È un gran bel thriller che forse si perde un po' nel finale, ma che regge benissimo per tutta la sua durata.
In mezzo a tutte quelle cianfrusaglie che sta programmando Netflix ultimamente, direi che si tratta di uno dei pochi prodotti decisamente solidi e di buona fattura.
Indiana Jones è rimandato ad una prossima occasione, purtroppo ero troppo raffreddata per uscire![]()
Ieri ho visto per la prima volta The Batman e devo dire che a parte l'immonda vaccata di Gordon nero non mi è affatto dispiaciuto e non capisco perchè sia stato così stroncato da tutti.
Non sarà quello di Nolan e Pattinson non vale Bale ma ha un'atmosfera coi controcazzi e un cast comunque molto valido. Promosso, per quanto mi riguarda.
''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA
Per quanto mi riguarda un gran bel film. Un batman quasi autistico, atmosfere cupe un po' noir, ritmo lento ma coinvolgente.
Ovvio che se uno lo guarda con in mente quello di Nolan dice che è spazzatura. Qui è un prodotto completamente diverso che offre una versione di Batman diversa ma non per questo brutta.
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.
CAMPIONE Fantamaster League GV 2013/2014
io al cinema lo trovai inutilmente lungo, anche un po' pesante. non brutto certamente, e per niente pentito della visione, però a casa lo avrei visto in almeno 3 sessioni probabilmente. io non ho mai letto i fumetti, ma dicono che è molto fedele a quelli, piuttosto che ai batman a cui siamo abituati noi che lo vediamo solo al cinema
Francamente The Batman adorato, unico "neo" (ma esagero a chiamarlo cosi) é quando decide di impuntarsi sul ritmo lentissimo nonostante non ce ne sia assolutamente bisogno, tipoper il resto non c'è una singola cosa che non abbia adorato : musica, fotografia, prove attoriali. Di attori di colore francamente frega enormi cazzi dato che entrambi reggono la parte benissimo. Un film su Batman che tralascia quasi del tutto Bruce Wayne, con un paio di scivoloni logici (a prescindere dal fatto che il protagonista si vesta da pipistrello, in giusto un paio di punti i personaggi fanno idiozie senza senso) che mi fa maledire di aver comprato un televisore che rovina le scene scure e che non mi permette di vederlo con la resa grafica che merita.Spoiler:
A proposito, ho visto che nessuno qui pare averne parlato ma sono andato al cinema a vedermi Asteroid City
Premetto che Anderson non lo sopporto, sia perché non amo particolarmente i suoi finali, sia perché non sono un fan del grottesco che inserisce nelle sue opere. Adoro invece i suoi dialoghi e quel suo umorismo fuori dagli schemi, che é anche il motivo per cui nonostante tutto ho apprezzato Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou.
E questo Asteroid City é uno di quei film per cui i fan di Wes Anderson si strappano i peli del pube. Colori pastello accesissimi, simmetria millimetrica, zona desertica che fa da sfondo a vite che si intrecciano, e la pellicola all'inizio stravolge ogni idea che ci si possa essere fatto del film guardando il trailer.
Diventa ovviamente strano andando avanti, il finale è quello che é (mia opinione data sempre dal fatto di sopportarlo poco, la mollo qui anche se le premesse la rendono inutile) e non lo rivedrò mai. Però se amate questo regista, sono 100 minuti che non dimenticherete.
Sembra non avere nemmeno incassato molto al botteghino. Senza ironia mi spiace, perché nonostante lo strangolerei con le mie mani giganti trovo ingiusto che i film più impegnati richiamino poca gente in sala
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog(e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava
)
Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018--> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400
la gente al cinema va solo per i film di grande richiamo ( vedi barbie e nolan ,o prima avatar e supermario) poi per il resto poca roba, si va dal benino al disastro...
Ultima modifica di markus_81; 3-10-2023 alle 10:58:19
PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSINON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO???!
CARO PSICONANO, CREDEVI MALE
Ma sai che non ne avevo mai sentito parlare? Ho appena visto il trailer e sembra carino. Se il cambio scene è così come nel trailer a me quello stile piace ma bisogna vedere come è strutturato. Di Anderson ho visto (provato a vedere) "the French despatch e l'ho droppato, non mi è piaciuto.
Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.
CAMPIONE Fantamaster League GV 2013/2014
Non mi aspettavo incassasse miliardi, ma che nemmeno rendesse poco come il suo predecessore Conta che il trailer per l'appunto é "menzognero", mettiamola cosi, ma ti consiglio di guardarloThe French Dispatch non l'ho visto ma un estimatore di Anderson me ne aveva parlato abbastanza negativamente
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog(e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava
)
Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018--> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400
Ho iniziato a vedere The Batman, ma la cosa non ingrana.
Per certi aspetti sembra di essere in Batman Arkham Knight, con questo gigantesco monolite nero che si muove e ogni tanto tira una mazzata in faccia a qualcuno.
Non è nemmeno colpa di Pattinson, ma un'insieme di cose fra le quali la più straniante è che sembra di guardare Il Corvo. Non sarebbe nemmeno male, se non fosse che Bruce Wayne ha tutta un' altra presenza, più da miliardario e meno da infelice scarmigliato.
Selina comunque è perfetta, nonostante la cuffietta fatta a maglia dalla nonna (e che le lascia il viso completamente visibile peraltro).
Io consiglio Talk to me, un buon horror con una buona buona fotografia e delle trovate registiche davvero niente male. Pecca di qualche buco di sceneggiatura di troppo, di personaggi che potevano essere caratterizzati meglio e di una scarsa originalità (ma non è semplice fare un film che risulta fresco ed originale a tema possessioni spiritiche).
Detto questo si lascia guardare molto volentieri, ci si diverte e le fattura del film non si discute.
Sempre negli ultimi giorni ho visto anche Assassinio a Venezia, Gran Turismo e The Palace.
Il primo: ottima fotografia, ottime ambientazioni (molto gotiche, il che mi è piaciuto davvero molto) e le tinte horror ci stanno. Indubbiamente è un buon film di molto superiore ai suoi due predecessori (Assassinio sull'Orient Express ed Assassinio sul Nilo che erano brutti, specialmente il secondo), ma il Poirot di Kenneth Branagh (la sua caratterizzazione soprattutto) continua a non convincermi. Il caso è interessante e i personaggi sono buoni, anche se potevano essere approfonditi meglio. Niente di eccezionale, ma si guarda, e se vi sono piaciuti gli altri due allora a maggior ragione consiglio questo perché è indubbiamente superiore.
Gran Turismo: visto solo perché è di Blomkamp (District 9, Elysium, Humandroid), del film in se fregava veramente poco. Ottima tecnica (parliamo di un ottimo regista), sono stati furbi ad utilizzare il videogioco quasi come MacGuffin per raccontare la storia vera (romanzata) di questo tizio e David Harbour (che tutti conoscono solo per Stranger Things) c'ha la faccia giusta ed è simpatico. Per il resto due palle tante, film di cui veramente non mi importava nulla. Ora che Blomkamp ha fatto la marchetta (e va bene) speriamo che torni a fare la roba che gli compete, ovvero la fantascienza con forte componente di critica sociale
The Palace: ultimo film di Roma Polanski. Divertente e simpatico, si guarda volentieri. Ovviamente è robetta rispetto ai suoi grandi capolavori e c'ha i suoi difetti, ma vale lo stesso discorso che si può fare con Cry Macho e Clint Eastwood. Il "ragazzo" ha 90 anni! Già realizzare un film a quell'età è tanta roba. Insomma, niente di eccezionale e sicuramente è un Polanski minore, ma Polanski si consiglia sempre.
Il mio Batman preferito rimarrà sempre quello di Tim Burton che si mangia sia quello di Nolan che quelle di Reeves. The Batman è un buon film che pecca di una durata eccessiva e di qualche vaccata di sceneggiatura. Certo non un capolavoro (ma nemmeno quelli di Nolan lo sono). Per me Pattinson vale Bale, entrambi sono fenomenali, a loro modo, anzi, per gusto personale devo dire di avere preferito il Batman/Bruce Wayne di Robert Pattinson.
Il Gordon nero non mi ha dato alcun fastidio: la cosa che invece mi ha veramente irritato è la questione del "rato alato". Cazzo, sei uno dei migliori investigatori del mondo e non arrivi a una conclusione a cui tutto il pubblico in sala è arrivato? Ma come l'hanno scritta quella parte? Col culo veramente.