[7] Cronaca - Discussione generale - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 504

Discussione: [7] Cronaca - Discussione generale

Cambio titolo
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Balle!
    In Italia non esiste la legittima difesa, se accoppi un rapinatore, un pazzo che ti vuole ammazzare, uno che vuole stuprare tua figlia, puoi star certo che nella migliore delle ipotesi spunta l'accusa di "Eccesso di legittima difesa" e qualche annetto di galera te lo fai.
    Per lo stato rapinatori\assassini\stupratori\pedofili non sono un problema perché non sono tanto fessi da andare a toccare i politici, quindi finché le disgrazie capitano a te non gliene frega niente a nessuno.
    Il cittadino che si difende invece è un problema eccome, se lo legittimi oggi dal difendersi da un criminale domani rischi di averlo a difendersi dalle ruberie dei politici, basta vedere che combinano i francesi ogni volta che c'è qualche riforma che avvertono come ingiusta.
    E quelli non li sottometti più, il ribellismo ormai ce l'hanno nel sangue.
    Lo stato italiano lo sa e lo ha sempre saputo, quindi difende il malcostume di chi sta in alto, facendo passare il messaggio subliminale che se ti capita qualche ingiustizia devi subirla e basta senza rompere l'anima perché il business è più importante.
    esatto
    io, nel mio pensiero semplificato al semplice si\no ad un certo punto devo pensare che 'lo stato italiano':
    - o non è in grado di fare qualcosa
    - o gli sta bene che la gente viva spaventata

io poi personalmente propendo a credere nella seconda con un pizzico di incapacità governativa, ma giusto un pizzico, perchè vediamo bene che quando il governo deve fare altre cose è capacissimo.

come se le Fdo non sapessero benissimo quali sono le famiglie clan mafia-quartierino del cazzo, quali sono i rom che ritirano le auto, quali i ricettatori che fondono l'oro, chi vende la coca ai parlamentari e amici del salottino, ecc

bah, meglio cercare di tenersi fuori da queste questioni perchè per il solo fatto di essere italiano con una famiglia alle spalle si viene considerati (dal sistema) dei polli da spennare, c'è da rimettersi anche quando si ha ragione con rogne che restano addosso per anni.

Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    poi leggi di rudy guede che è già libero da giugno , quindi fatti in galera nemmeno una decina d'anni più altri 3/4 di semilibertà per aver violentato e ucciso meredith e ora già denunciato per violenze dalla fidanzata....
    Ultima modifica di markus_81; 6-12-2023 alle 21:23:34
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    'lo stato italiano'
    bisogna come al solito ammettere che è un fenomeno internazionale, pure negli states in cui trovi i fucili al walmart fanno uscire i mass shooter dai black site

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    bisogna come al solito ammettere che è un fenomeno internazionale, pure negli states in cui trovi i fucili al walmart fanno uscire i mass shooter dai black site
    eh... e allora c'è poco da lamentarsi o fare i perbenisti (della serie che mentre uno è li che ti incula con la sabbia anzichè spingerlo via - che sennò ti denunzia - sarebbe il caso di chiamare i caramba così che quando arrivano troveranno Macignu ancora li a incularti con la sabbia e allora in quel caso si, in quel caso si, che gli danno 20 anni e trionfa la giustizia )

- quindi se negli states vendono i fucili anche ai bambini è normale che si sparino un po' tutti pure mentre si lavano i denti
    - quindi è normale che in italia se uno ti rapina 13 volte e ogni volta gli danno un pizzicotto sulla guancia dicendogli di non farlo più è ovvio che lo farà anche una 14esima. (che poi un violento che entra ed esce di galera 6 volte perchè anche se ne combina di tutti i colori dopo 2 mesi è fuori... ma che cazzo te lo tieni a fare...)

Poi è ovvio che se sono alla macchinetta e arriva l'ennesimo tunisino che mi punta un coltello alla gola per prendermi i 20 euro (è successo a un mio amico) glieli do.
    Però secondo me non dovrebbe essere la gente ad avere paura dei criminali 'da strada', dovrebbe essere il contrario.

Infine non ritengo gli states ne una società normale ne da prendere come esempio.

Registrato il
    10-15
    mah sì non è che voglio difendere l'apparato statale, non mi associo nemmeno alla propaganda turbopopulista sul fatto che i criminali pazzerelli non finiscano mai in gattabuia per anni. ad esempio esaltare i francesi perché si rivoltano in piazza per ogni cazzata fa un po' ridere, ci sono diversi paesi europei che hanno più problemi di noi coi darksies, insomma l'immigrazione incontrollata ("strumento per mettere paura alla popolazione," sì l'ho detto). noi abbiamo la giurisdizione apertamente comunarda, ma gli strumenti per castrare la popolazione li usa chiunque in un modo o nell'altro. poi gli states non hanno un problema di gun control, hanno un problema razziale ma lo sappiamo (non mi piace neanche la retorica sul popolo armato che può rivoltarsi e difendersi etc, anche lì lo stato ha i suoi strumenti per castrarli ma lo fa solo in modo più sottile -- ed è giusto che li abbia alla fine dei conti, c'ho il littorio nel cuore ma ora siamo governati dall'unione sovietica. i libertarian sono scemi ma non dicono solo stronzate, si può prendere da loro come dai tankie)

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04

"Rudy Guede, braccialetto elettronico per maltrattamenti e lesioni alla ex compagna"

https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/12/06/news/rudy_guede_braccialetto_elettronico_maltrattamenti_lesioni _ex_compagna-421587140/

Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    ma ad una che si fidanza con rudi guede si può dire "te la sei cercata" o passi uguale da sporco maschilista schifoso che vuol vietare ad unadonna di amare chi vuole...
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    https://www.bbc.com/news/world-middle-east-67342368

Che bella la civile e pacifica Svezia
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    05-04
    Citazione markus_81 Visualizza Messaggio
    ma ad una che si fidanza con rudi guede si può dire "te la sei cercata" o passi uguale da sporco maschilista schifoso che vuol vietare ad unadonna di amare chi vuole...
    Con la firma e la ceralacca papale.
    (Si può dire)

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Balle!
    In Italia non esiste la legittima difesa, se accoppi un rapinatore, un pazzo che ti vuole ammazzare, uno che vuole stuprare tua figlia, puoi star certo che nella migliore delle ipotesi spunta l'accusa di "Eccesso di legittima difesa" e qualche annetto di galera te lo fai.
    Per lo stato rapinatori\assassini\stupratori\pedofili non sono un problema perché non sono tanto fessi da andare a toccare i politici, quindi finché le disgrazie capitano a te non gliene frega niente a nessuno.
    Il cittadino che si difende invece è un problema eccome, se lo legittimi oggi dal difendersi da un criminale domani rischi di averlo a difendersi dalle ruberie dei politici, basta vedere che combinano i francesi ogni volta che c'è qualche riforma che avvertono come ingiusta.
    E quelli non li sottometti più, il ribellismo ormai ce l'hanno nel sangue.
    Lo stato italiano lo sa e lo ha sempre saputo, quindi difende il malcostume di chi sta in alto, facendo passare il messaggio subliminale che se ti capita qualche ingiustizia devi subirla e basta senza rompere l'anima perché il business è più importante.
    e figuriamoci se anche qui non c'era il complotto

sta cosa del gioielliere ha risalto mediatico perchè è praticamente l'unico caso in cui uno si farà effettivamente della galera per aver ammazzato un ladro. Quello che succede nel 99% dei casi di omicidi/ferite in seguito a "legittima difesa", il difendente non si fa un giorno di carcere. Si fa ovviamente il processo, si fa l'indagine, ma alla fine non viene dichiarato colpevole, o lo è ma di reati minori per cui non finisce dentro.
    Il problema non è il governo, il problema è il senso di paura instillato nelle persone dai media. Perchè le città italiane non sono mai state sicure come oggi, 7/12/2023, ma la percezione comune è ben diversa.
    E no, non è un complotto dei media foraggiato dagli alieni. E' che queste cose generano attenzioni verso i media e quindi soldi. E i soldi vengono prima della loro responsabilità professionale e civile.

poi leggi di rudy guede che è già libero da giugno , quindi fatti in galera nemmeno una decina d'anni più altri 3/4 di semilibertà per aver violentato e ucciso meredith e ora già denunciato per violenze dalla fidanzata....
    aveva fatto il rito abbreviato quindi aveva preso 17 anni mi pare
    eh direi che glielo si può dire

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Dipende dai casi

Lei è una ventenne straniera, quindi all'epoca dei fatti aveva appena imparato le tabelline e potrebbe benissimo non sapere del background del soggetto in questione. D'altra parte non penso che gli si sia presentato con un "mi chiamo Rudy e sono finito in galera per 10 anni per complicità in omicidio"
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

Registrato il
    05-04
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Dipende dai casi

Lei è una ventenne straniera, quindi all'epoca dei fatti aveva appena imparato le tabelline e potrebbe benissimo non sapere del background del soggetto in questione. D'altra parte non penso che gli si sia presentato con un "mi chiamo Rudy e sono finito in galera per 10 anni per complicità in omicidio"
    "Ho scritto un libro dal titolo Il beneficio del dubbio e ora ti suono come una zampogna"

Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Bellissimo come anche Sollecito non abbia perso l'occasione per girare il coltello nella piaga contro Guede "è sempre stato così contro le donne, non è cambiato"
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    e figuriamoci se anche qui non c'era il complotto

sta cosa del gioielliere ha risalto mediatico perchè è praticamente l'unico caso in cui uno si farà effettivamente della galera per aver ammazzato un ladro. Quello che succede nel 99% dei casi di omicidi/ferite in seguito a "legittima difesa", il difendente non si fa un giorno di carcere. Si fa ovviamente il processo, si fa l'indagine, ma alla fine non viene dichiarato colpevole, o lo è ma di reati minori per cui non finisce dentro.
    Il problema non è il governo, il problema è il senso di paura instillato nelle persone dai media. Perchè le città italiane non sono mai state sicure come oggi, 7/12/2023, ma la percezione comune è ben diversa.
    E no, non è un complotto dei media foraggiato dagli alieni. E' che queste cose generano attenzioni verso i media e quindi soldi. E i soldi vengono prima della loro responsabilità professionale e civile.

aveva fatto il rito abbreviato quindi aveva preso 17 anni mi pare

eh direi che glielo si può dire
    sul senso di paura instillato dai media

Per me fai male a giudicare i media come un organo a sé che si "diverte" a insinuare terrore per fare clickbait...
    i media riportano le notizie, non le creano (diceva qualcuno).
    Inoltre assisto da oltre 30 anni a un omologazione varia, tra cui anche quella delle notizie, nei vari paesi occidentali (con moto a: chi non è d'accordo con la versione ufficiale, versione che va tra l'altro via via a modificarsi e assestarsi, talvolta perfino a ribaltarsi - il che è incredibilmente assurdo - viene etichettato no vax, fascista, omofobo, conservatore, ecc)

che le città italiane non siano state mai sicure come oggi... sèh... come no.

sono convinto anch'io che il cittadino moderno non debba difendersi, ne essere capace di farlo.
    Ne è un esempio la dipendenza da cibo spazzatura, la dipendenza da pastiglie, sedativi e annebbianti vari, l'obesità che rende goffi, la mansuetudine del bove, addirittura esprimere un opinione comporta ritorsioni perchè qualunque frase può essere mandata in merda con la giusta retorica e malizia, figuriamoci con un organo potente come quello della propaganda che ha sempre assoggettato il popolo spaventandolo con la superstizione, le divinità, il sermone, il giudizio universale, le inquisizioni, inimicando i vicini, eccetera.

Non è un complotto (i complotti non esistono, non sono mai esistiti), è che è evidente che il bottegaio va a chiudere per fare posto alla grande catena omologata.
    è evidente che per UN influencer servono MILLE followers o il gioco non sta in piedi.
    è evidente che milioni di africani vengono portati in europa per fare i lavori di merda sottopagati.
    Quando c'è un evidenza perchè tirare in mezzo il complotto...

Registrato il
    10-15
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    i complotti non esistono, non sono mai esistiti
    ammetto di non aver mai pensato che la mia visione del mondo fosse "complottista". che poi contenga molti complotti è vero, i complotti sono sempre esistiti, ma sarebbe come definire un complotto il normale funzionamento del creato. a quel punto ci si potrebbe chiedere chi ha interesse a tacciare di complottismo il normale funzionamento del creato, tipo immaginare che chi ha in mano il 90% delle finanze mondiali sia più portato a fare il satanista pedofilo che il buon samaritano, con l'effetto collaterale di rendere il popolo a sua immagine e somiglianza. che immagino sia una visione complottista, anche se non comprende alcun complotto se non tangenzialmente. ogni problema di reciproca comprensione sarebbe risolto ripassando l'apocalisse di giovanni e ricordando che prima della vera luce deve trionfare la "falsa luce" dell'anticristo, come esemplificata dal simbolo massonico del dollaro e dalla statua della libertà (letteralmente luciferina). però immagino che prendere seriamente la bibbia e considerare le origini controiniziatiche del cosiddetto occidente conti come "complottismo," anche se non comprende complotti se non tangenzialmente
    sarebbe un conto se il rincoglionimento collettivo non avesse un costante sottotesto di parodia dell'iniziazione, un'ansia quasi religiosa di travalicare ogni limite del buon gusto, lo gnosticismo storicista del migliore dei mondi possibili, insomma se l'idiota semplicemente riconoscesse la sua idiozia e io con lui (non c'è nulla di più santo di un idiota), ma quella luce dell'anticristo la dovranno sempre portare con loro, e alla fine chi non è scemo non può che riderci su. ma vigilare sempre
    Ultima modifica di Fadeaway; 7-12-2023 alle 18:14:07

Pag 29 di 34 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo