Un buon momento per comprare un PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un buon momento per comprare un PC?

Cambio titolo
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04

Un buon momento per comprare un PC?

dopo l'assurda notizia del costo di playstation 5 pro, pensavo che potesse essere un buon momento per comprare dopo tanti anni un gaming PC, da utilizzare anche per lavoro.

Sono fuori dal giro da tantissimo tempo, e non ho "fretta". Di budget direi posso dedicarci 900-1000 euro, senza considerare lo schermo, ho questo in casa da un paio d'anni che uso per lavoro https://www.amazon.de/-/en/gp/produc...?ie=UTF8&psc=1

Quello che ho sempre odiato del PC però è non solo la svalutazione, ma il fatto che invecchia relativamente in fretta, e onestamente non sono un fan di aggiornarlo ogni tot, mettendoci sempre soldi nuovi

Avevo adocchiato questo: https://www.lenovo.com/de/de/p/desktops/legion-desktops/legion-t-series-towers/-legion-tower-5i-gen-8-26l,-intel/90uucto1wwde1?cid=de:sem:4wzi8r&gad_source=1&gclid=CjwKCAj w_4S3BhAAEiwA_64YhjoRddCO_iN8Xph3RtIrduzAsg8ncuZF8y-jFlJMJbcNoyvqyqp6-hoCDuIQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

ma costa comunque parecchio e non so neanche se mi serve davvero (o se è un buon deal )

Ho sia playstation che switch, quindi ho accesso a tantissimi giochi, ma un po' mi affascina tornare al mondo PC, giocare a un po' di vecchi giochi, emulatori ecc ecc...

Non mi dispiace nemmeno l'idea potenzialmente di attaccarlo ogni tanto allo schermo da PC e ogni tanto alla TV.

Cosa ne pensate? taggo @floop@ che è sempre una sicurezza

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    devi decidere cosa ci vuoi fare prima. Nel senso, se vuoi fare retrogaming basta un ferro da stiro e te la cavi con molti meno soldi.
    Se vuoi giocare a giochi recenti con prestazioni alte, serve ben altro ovviamente. Non sono aggiornatissimo sulla disponibilità delle GPU, ma per una 4070 super ti partiranno 600€ solo lì.

Io ho fatto la mia build 4 anni fa con una 3070 e se la cava ancora bene. Ma in tutto avevo speso quasi 1.500€.

Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    ma 800€ la ps5

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ma 800€ la ps5
    Pro
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Io ho assemblato un buon PC anno scorso con una RX6600 e ho speso in tutto 950. Non è certo un mostro di potenza, ma è certamente meglio di una PS5, senza contare il fatto che ho già millemila giochi e con la PS5 avrei dovuto prendermeli da zero. E' chiaro che se uno invece deve fare il percorso contrario è una cosa da valutare.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io ho assemblato un buon PC anno scorso con una RX6600 e ho speso in tutto 950. Non è certo un mostro di potenza, ma è certamente meglio di una PS5, senza contare il fatto che ho già millemila giochi e con la PS5 avrei dovuto prendermeli da zero. E' chiaro che se uno invece deve fare il percorso contrario è una cosa da valutare.
    Esatto, purtroppo ho letteralmente 0 giochi del PC, ma mi attira avvicinarmi all'ambiente steam perché tra PC e steamdeck giocherei al mondo slegandomi dalle console, le generazioni, gli abbonamenti ecc...