[28] Coronavirus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [28] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #1
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952

    [28] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [27] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Coronavirus

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Coronavirus

    Parliamone, specie ora che è arrivato in Italia :sisi:

    SITI UTILI
    Live su Youtube - Casi totali (mondo)
    Live su Youtube - Casi attivi (mondo)
    Mappa interattiva della Johns Hopkins University (mondo)
    Mappa interattiva della Protezione civile (Italia)
    Dati e mappa su Il Sole 24 Ore (Italia)
    Worldometers - Coronavirus (Mondo & Italia)

    DD

  2. #2
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    *non so chi* ha detto che il booster protegge al 75% dal contagio e al 93% dalla forma grave.
    Nel frattempo siamo a 44.000 il giorno prima di Natale, non oso immaginare fra 7 giorni.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    *non so chi* ha detto che il booster protegge al 75% dal contagio e al 93% dalla forma grave.
    Nel frattempo siamo a 44.000 il giorno prima di Natale, non oso immaginare fra 7 giorni.
    70mila per capodanno se il sistema dei tamponi regge

    e non reggerà

    di questo passo finiremo per conteggiare solo le ospedalizzazioni come in danimarca

    e finora gli ospedali stanno tenendo

    certo, se si infettano tutti i milioni di novax sarà un problema

  4. #4
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Ma penso che già ora ci si perda un buon 50% dei contagi reali. A un certo punto però mi aspetto che tra terze dosi e questi numeri elevatissimi di contagio anche questa ondata si spenga da sé, non c'è un bacino infinito di persone da infettare... Se, come sembra, l'impatto sugli ospedali rimane gestibile, forse si può anche iniziare a rimodulare la strategia da "vacciniamo tutti" a "vacciniamo i fragili" (non che a me personalmente crei qualche problema farmi 1/2 dosi di vaccino l'anno, ma nel medio/lungo periodo tenere in piedi la macchina per vaccinare tutti non so quanto sia sostenibile).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-21
    Messaggi
    487
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Ma penso che già ora ci si perda un buon 50% dei contagi reali. A un certo punto però mi aspetto che tra terze dosi e questi numeri elevatissimi di contagio anche questa ondata si spenga da sé, non c'è un bacino infinito di persone da infettare... Se, come sembra, l'impatto sugli ospedali rimane gestibile, forse si può anche iniziare a rimodulare la strategia da "vacciniamo tutti" a "vacciniamo i fragili" (non che a me personalmente crei qualche problema farmi 1/2 dosi di vaccino l'anno, ma nel medio/lungo periodo tenere in piedi la macchina per vaccinare tutti non so quanto sia sostenibile).
    Fuck no i vaccini devono farli tutti anche per ridurre la possibilità di mutazioni

  6. #6
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    Ma penso che già ora ci si perda un buon 50% dei contagi reali. A un certo punto però mi aspetto che tra terze dosi e questi numeri elevatissimi di contagio anche questa ondata si spenga da sé, non c'è un bacino infinito di persone da infettare... Se, come sembra, l'impatto sugli ospedali rimane gestibile, forse si può anche iniziare a rimodulare la strategia da "vacciniamo tutti" a "vacciniamo i fragili" (non che a me personalmente crei qualche problema farmi 1/2 dosi di vaccino l'anno, ma nel medio/lungo periodo tenere in piedi la macchina per vaccinare tutti non so quanto sia sostenibile).
    Ma poi immagino che un botto di già contagiati sia immunizzato da sé, almeno per qualche mese (spero). A questo punto se non si reinfettano a stretto giro di posta, quante persone ci possono rimanere, fra vaccini e post Covid?

  7. #7
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.712
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma poi immagino che un botto di già contagiati sia immunizzato da sé, almeno per qualche mese (spero). A questo punto se non si reinfettano a stretto giro di posta, quante persone ci possono rimanere, fra vaccini e post Covid?
    Ma non si diceva che l'immunizzazione dei guariti sia superiore a quella dei vaccinati persino?

  8. #8
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.854
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ma non si diceva che l'immunizzazione dei guariti sia superiore a quella dei vaccinati persino?
    Si lo hanno detto, per poi smentirlo tipo 10 minuti dopo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione Faeranduil Visualizza Messaggio
    Fuck no i vaccini devono farli tutti anche per ridurre la possibilità di mutazioni
    Con praticamente tutta l'Africa non vaccinata*? Con la Cina e diversi altri paesi vaccinati praticamente con acqua fresca? Mah.

    *e qui apro una parentesi: trovo anche io scandaloso che le case farmaceutiche si tengano i brevetti dei loro vaccini impedendone una produzione "di massa" altrove, ma anche una volta che uno avesse infinite dosi chi la gestisce la logistica in Africa e nel terzo mondo in generale?

  10. #10
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.026
    Ma alla fine con la Coppa d'Africa che hanno deciso? Si fa?
    A me sembra una follia fare un torneo di questo tipo, in questa situazione e per giunta in paesi dove già normalmente le condizioni igieniche e sanitarie sono precarie.
    Non potevano rinviare a marzo o aprile?

  11. #11
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Sembra che il rischio di ricovero con omicron sia il 50-70% più basso.

    https://www.ilpost.it/2021/12/24/omi...ampaign=lancio

  12. #12
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Citazione Reverendo Senzadio Visualizza Messaggio
    Ma non si diceva che l'immunizzazione dei guariti sia superiore a quella dei vaccinati persino?
    Onestamente non credo, forse qualcuno l'aveva provato a dire per giustificare la propria non vaccinazione o per non prendere posizione netta sui vaccini (penso a qualche giornalista e qualche politico, nomi e cognomi ben specifici), ma non è tendenzialmente mai vera questa cosa.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #13
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Onestamente non credo, forse qualcuno l'aveva provato a dire per giustificare la propria non vaccinazione o per non prendere posizione netta sui vaccini (penso a qualche giornalista e qualche politico, nomi e cognomi ben specifici), ma non è tendenzialmente mai vera questa cosa.
    Il buon MikiM diceva doppia dose superiore a tutto tranne a infezione+doppia dose. All'epoca, ora chissà cosa ci direbbe.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  14. #14
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.663
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Il buon MikiM diceva doppia dose superiore a tutto tranne a infezione+doppia dose. All'epoca, ora chissà cosa ci direbbe.
    ah beh questo sicuro, anche perché erano 2 vs 3

    però allora a questo punto 3a dose superiore a 2 dosi+infezione
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #15
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    ah beh questo sicuro, anche perché erano 2 vs 3

    però allora a questo punto 3a dose superiore a 2 dosi+infezione
    Va beh voi avete chiesto, io ho risposto.

    Secondo il ragionamento di MikiM dovrebbe essere come dici te.

    E invece infezione+2 dosi a distanza?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •