[149] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]
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Discussione: [149] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

Cambio titolo
  1. #1
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
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    Ok! [149] Formula One <<L'eroica fauna di Montreal>> [Official Thread]

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    OP in lavorazione.



    L'EROICA FAUNA DI MONTREAL


    Spoiler:


    2008


    2015




    IL CALENDARIO 2016


    Spoiler:
    Data Gran Premio Diretta
    20 Australia Esclusiva SKY
    3 Aprile Bahrain Esclusiva SKY
    17 Aprile Cina Rai – SKY
    1 Maggio Russia Esclusiva SKY
    15 Maggio Spagna Esclusiva SKY
    29 Maggio Monaco Rai – SKY
    12 Giugno Canada Esclusiva SKY
    19 Giugno Europa Rai - SKY
    3 Luglio Austria Esclusiva SKY
    10 Luglio Gran Bretagna Esclusiva SKY
    24 Luglio Ungheria Rai - SKY
    31 Luglio Germania Rai – SKY
    28 Agosto Belgio Esclusiva SKY
    4 Settembre Italia Rai - SKY
    18 Settembre Singapore Rai - SKY
    2 Ottobre Malesia Esclusiva SKY
    9 Ottobre Giappone Rai - SKY
    23 Ottobre Stati Uniti Esclusiva SKY
    30 Ottobre Messico Rai - SKY
    13 Novembre Brasile Esclusiva SKY
    27 Novembre Abu Dhabi Rai - SKY


    I TEAM DEL CAMPIONATO 2015


    Spoiler:
    - Mercedes GP Petronas. Scuderia presente negli anni '50, e' stata rifondata nel 2009 ed è l'erede della Brawn GP. Sede: Brackley (Gran Bretagna). Vettura: Mercedes W06 Hybrid. Motore: Mercedes PU106B Hybrid. Team principal: Toto Wolff. Piloti: Lewis Hamilton (Gbr) e Nico Rosberg (Ger). Palmares F.1: 1
    Mondiale, 109 Gp, 29 vittorie.

    - Red Bull Racing. 1/o Gp disputato: Australia, 2005. Sede : Milton Keynes (Gran Bretagna). Vettura: RB11. Motore : Renault.
    Piloti: Daniel Ricciardo (Aus) e Daniil Kvyat (Rus).
    Presidente: Dietrich Mateschitz. Capo squadra: Christian Horner. Palmares F.1: 4 Mondiali 185 Gp e 50 vittorie.

    - Williams F1 Team. 1/o Gp disputato: Argentina, nel 1978. 1/a vittoria: Gran Bretagna, 1979. Sede: Grove (Gran Bretagna). Vettura: FW37. Motore: Mercedes. Piloti: Felipe Massa (Bra) e Valtteri Bottas (Fin). Team principal: Sir Frank Williams. Direttore tecnico: Pat Symonds. Palmares F1: 9 volte campione del mondo costruttori e 7 piloti, 114 vittorie e 629 Gp disputati.

    - Scuderia Ferrari Marlboro. 1/o gp disputato: Monaco, 1950.
    1/a vittoria: Gran Bretagna, 1951. Sede : Maranello (Italia).
    Vettura: SF15-T. Motore: Ferrari. Piloti: Sebastian Vettel (Ger) e Kimi Raikkonen (Fin). Responsabile gestione sportiva: Maurizio Arrivabene. Palmares F1: 16 volte campione del mondo costruttori e 15 piloti, 221 vittorie e 8889 Gp disputati.

    - McLaren-Honda. 1/o Gp disputato: Monaco, 1966. 1/a vittoria: Belgio, 1968. Sede: Woking (Gran Bretagna). Vettura: MP4-30. Motore: Honda RA615H Hybrid. Piloti: Fernando Alonso (Spa) e Jenson Button (Gbr). Collaudatore: Kevin Magnussen (Dan). Team principal: Eric Boullier. Palmares F1: 8 volte campione del mondo costruttori, 182 vittorie e 758 Gp disputati.

    - Force India F1 Team. 1/o gp disputato: esordio in Australia, 2008. Sede: Silverstone (Gran Bretagna). Vettura: VJM08. Motori: Mercedes-Benz. Piloti: Sergio Perez (Mes) e Nico Hulkenberg (Ger). Presidente e capo squadra: Vijay Mallya.
    Palmares F1: 131 gare disputate. Miglior risultato: 2/o posto nel 2009 (Belgio).

    - Lotus- Renault F1 Team. 1/o Gp disputato: Gran Bretagna, 1977. 1/a vittoria: Francia, 1979. Sede: Enstone (Gran Bretagna). Vettura: E23 Hybrid. Motore: Mercedes-Benz. Piloti: Roman Grosjean (Fra) e Pastor Maldonado (Ven). Direttore: Gerard Lopez. Palmares F1: 2 volte campione del mondo costruttori, 79 vittorie e 492 Gp disputati.

    - Sauber F1 Team. Sede: Hinwil (Svizzera). Vettura : Sauber C34. Motore: Ferrari. Piloti: Marcus Ericsson (Sve) e Felipe Nasr (Bra). Team principal: Monisha Kaltenborn. Palmares F.1: 1 vittoria, 382 Gp disputati.

    - Scuderia Toro Rosso. 1/o Gp disputato: Bahrain, 2006.
    Sede: Faenza (Italia). Vettura: STR10. Motore: Renault.
    Piloti: Max Verstappen (Ola) e Carlos Sainz Jr (Spa). Capo squadra: Franz Tost. Palmares F1: 1 vittoria, 166 Gp disputate.

    - Manor-Marussia. Piloti: Will Stevens (Gbr), Roberto Mehri. Presidente e direttore sportivo: Graeme Lowdon. Team principal: John Booth.


  2. #2
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
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    Un bel complimenti alle Ferrari per l'inizio di gara di ieri.
    Penosi i telecronisti Sky a dare la colpa a Verstappen. Capisco ke, soprattutto Gene è strapagato per non fare nulla in Ferrari e allora deve difenderla sempre, però così si fa solo figuracce.
    Complimenti anche alla direzione gara, che prima fa fare 2 giri e solo dopo sospende la gara. Si vedeva subito ke le protezioni non si sistemavano in 5 minuti.
    Odiosissima la cosa di far partire tutti dai box alla ripartenza. Una partenza normale IMHO avrebbe fatto solo bene allo spettacolo.
    Non pensavo che il buco nel regolamento sfruttato dalla Mercedes era così grande.
    A questo punto, molti potrebbero attuarla a Monza, altro GP dove i sorpassi sono possibili. Per avere poi i motori freschi fino a fine stagione.

  3. #3
    Utente L'avatar di oscarn
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    scherzi?!
    verstappen ha osato provare a superare una ferrari, ha infranto un comandamento inciso nella pietra. andava arso vivo nella corsia dei box.
    ho guardato la replica sulla rai e non sono riuscito a silenziare l'audio perchè il commento era qualcosa di comico. poco ci mancava che capelli avesse un coccolone. salvo far finta di nulla quando kimi ha toccato la haas...

  4. #4
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
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    Concordo con chi dice che è soprattutto Vettel ad avere le colpe maggiori dell'incidente alla prima curva.
    E' evidente (ma a me sembra che lo abbia riconosciuto anche Gene, dopo alcuni replay) che Verstappen si butta dentro come un pazzo, ma Vettel stringe troppo a destra Kimi senza motivazione precisa, cosa che con un compagno di team non si dovrebbe mai fare.
    Di mio aggiungo che Verstappen è si un casinista, ma se è l'unico modo per non farci addormentare davanti alla TV lunga vita a tutti i Verstappen, e speriamo si moltiplichino, noi vogliamo vedere del movimento, cazzo.
    Poi è chiaro che agli altri team inevitabilmente sta cosa non piace, quindi speriamo che il fare a sportellate cominci a diventare una regola e non un eccezione.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  5. #5
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
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    Il problema è che da dieci anni tutti i piloti guidano sul velluto e correttissimi perché anche stare in scia per più di qualche momento significa perdere in prestazioni a lungo andare. Non sono più abituati al pilota aggressivo. Vettel ha stretto così tanto perché non gli è passato neanche per l'anticamera che ci potesse essere qualcuno tra Raikkonen e il muro.

    Si può discutere sull'eccesso di aggressività di Verstappen forse, ma ha ragione lui a dire che sono le Ferrari ad averlo tamponato e non il contrario. Se tutti fossero abituati a manovre simili Vettel non avrebbe stretto, Raikkonen non sarebbe stato preso e non ci sarebbe stato contatto, perché Verstappen stava già girando sul punto di corda. Non si è buttato in frenata tamponando la fiancata del ferrarista come può sembrare, è Raikkonen che è finito incolpevolmente in mezzo alla sua traiettoria.

    Yay!
    Ultima modifica di Affa; 29-08-2016 alle 13:46:57

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
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    Un bel complimenti alle Ferrari per l'inizio di gara di ieri.
    Penosi i telecronisti Sky a dare la colpa a Verstappen. Capisco ke, soprattutto Gene è strapagato per non fare nulla in Ferrari e allora deve difenderla sempre, però così si fa solo figuracce.
    Complimenti anche alla direzione gara, che prima fa fare 2 giri e solo dopo sospende la gara. Si vedeva subito ke le protezioni non si sistemavano in 5 minuti.
    Odiosissima la cosa di far partire tutti dai box alla ripartenza. Una partenza normale IMHO avrebbe fatto solo bene allo spettacolo.
    Non pensavo che il buco nel regolamento sfruttato dalla Mercedes era così grande.
    A questo punto, molti potrebbero attuarla a Monza, altro GP dove i sorpassi sono possibili. Per avere poi i motori freschi fino a fine stagione.
    Dall'anno prossimo dopo la bandiera rossa si rifà la procedura di partenza dalla griglia. Quella dei motori è un'infamata Mercedes sfruttando un buco di regolamento che di sicuro ora sistemeranno impedendo ad altri di farlo

  7. #7
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
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    Sì ma lasciamo stare la partenza... Verstappen ha detto in diretta che non gli importa se le sue difese contro Raikkonen sono state giuste o no, dal momento che la sua gara è stata compromessa dalle Ferrari.

    "If they screw up my race, I'm not going to make it easy for them," he said. "I think they should understand that.

    "I'm not going to say: 'come on through'. But all that happened after turn one. If turn one hadn't happened, I wouldn't have been so aggressive and pushed Raikkonen out like that."
    Non so se avete capito, ha ostacolato i sorpassi di Raikkonen buttandolo fuori e spostandosi di reazione in rettilineo (entrambe cose vietate dal regolamento) per vendetta. è completamente inaccettabile che un pilota possa fare e dire cose simili e passarla liscia mentre tutti gli altri piloti vengono puniti per molto molto meno.

    Ed è già il terzo week end di fila che rischiamo un incidente alla Valencia 2010 o alla Canada 2014. Forse c'è chi non ha ancora capito che se Raikkonen nel rettilineo del raidillon non avesse frenato dopo lo scatto di reazione di Verstappen(e lo dico ancora, la difesa di reazione è vietata in F1), l'avrebbe preso in pieno ai 300+ km/h.
    Così come si è rischiato in Germania e pure in Ungheria.

    Ma non solo non c'è stata penalità, non l'hanno neppure investigato.


    Dite sempre che in F1 non si prendono provvedimenti finché non c'è un incidente spaventoso e qualcuno ci lascia le penne? Bene, ieri è stato confermato ancora una volta.

  8. #8
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
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    Sì ma lasciamo stare la partenza... Verstappen ha detto in diretta che non gli importa se le sue difese contro Raikkonen sono state giuste o no, dal momento che la sua gara è stata compromessa dalle Ferrari.



    Non so se avete capito, ha ostacolato i sorpassi di Raikkonen buttandolo fuori e spostandosi di reazione in rettilineo (entrambe cose vietate dal regolamento) per vendetta. è completamente inaccettabile che un pilota possa fare e dire cose simili e passarla liscia mentre tutti gli altri piloti vengono puniti per molto molto meno.

    Ed è già il terzo week end di fila che rischiamo un incidente alla Valencia 2010 o alla Canada 2014. Forse c'è chi non ha ancora capito che se Raikkonen nel rettilineo del raidillon non avesse frenato dopo lo scatto di reazione di Verstappen(e lo dico ancora, la difesa di reazione è vietata in F1), l'avrebbe preso in pieno ai 300+ km/h.
    Così come si è rischiato in Germania e pure in Ungheria.

    Ma non solo non c'è stata penalità, non l'hanno neppure investigato.


    Dite sempre che in F1 non si prendono provvedimenti finché non c'è un incidente spaventoso e qualcuno ci lascia le penne? Bene, ieri è stato confermato ancora una volta.
    Vabbè è un discorso da adolescente di 18 anni quale è. Niente di sorprendente. Il problema è che in questa generazione di cultura d'immagine non c'è nessuno sopra di lui nel team che vada davanti ad un giornale a dire che è stato un bimbominchia sia in pista che fuori.

  9. #9
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
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    Un bel complimenti alle Ferrari per l'inizio di gara di ieri.
    Penosi i telecronisti Sky a dare la colpa a Verstappen. Capisco ke, soprattutto Gene è strapagato per non fare nulla in Ferrari e allora deve difenderla sempre, però così si fa solo figuracce.
    Complimenti anche alla direzione gara, che prima fa fare 2 giri e solo dopo sospende la gara. Si vedeva subito ke le protezioni non si sistemavano in 5 minuti.
    Odiosissima la cosa di far partire tutti dai box alla ripartenza. Una partenza normale IMHO avrebbe fatto solo bene allo spettacolo.
    Non pensavo che il buco nel regolamento sfruttato dalla Mercedes era così grande.
    A questo punto, molti potrebbero attuarla a Monza, altro GP dove i sorpassi sono possibili. Per avere poi i motori freschi fino a fine stagione.
    io non ho visto la gara perchè non mi interessa più però tra regolamenti ridicoli, direzione gara ubriachi e piloti che sono solo pedine è uno sport che mi ha scocciato.
    Ben vengano i duelli in pista la differenza deve farla il pilota non la regola che puoi spostarti di traiettoria una volta sola. Quando succede qualcosa alla ferrari è sempre polverone, a maranello hanno bisogno un bel bagno di umiltà e la merda che stanno prendendo in sti anni pare non sia sufficiente per fare cambiare registro

  10. #10
    Guardian del Faro L'avatar di Illuminated
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    io non ho visto la gara perchè non mi interessa più però tra regolamenti ridicoli, direzione gara ubriachi e piloti che sono solo pedine è uno sport che mi ha scocciato.
    Ben vengano i duelli in pista la differenza deve farla il pilota non la regola che puoi spostarti di traiettoria una volta sola. Quando succede qualcosa alla ferrari è sempre polverone, a maranello hanno bisogno un bel bagno di umiltà e la merda che stanno prendendo in sti anni pare non sia sufficiente per fare cambiare registro
    Io invece penso che le regole comportamentali attuali siano corrette. L'unico problema è farle rispettare con un sistema oggettivo, ed è proprio questa la cosa che manca in direzione gara. Urge una commissione fissa composta per tutta la durata del calendario dagli stessi individui, cosicché non avvengano le solite disparità di trattamento dovute al fatto che a volte ti trovi davanti una commissione di manica larga, a volte una rigidissima (la prima potrebbe sorvolare su un incidente, la seconda penalizzare lo stesso incidente). Questo non è giusto per nessuno: né per un pilota che sostanzialmente ha fatto una scorrettezza, che si trova "graziato" solo perché ha trovato la commissione giusta, né al contrario per uno che viene penalizzato perché c'è qualcuno che calca troppo la mano. Istituisci un organo che utilizza il proprio metro di giudizio per le 20 gare previste, fine.

    Le regole di comportamento generiche invece sono correttissime, per come la vedo io: se uno può tagliarmi la strada 25 volte, non vedo come qualcuno potrebbe sorpassare. Basta mettersi davanti ogni volta che sta approcciando il sorpasso. Quindi assolutamente non ci sarebbe nessuna "differenza che fa il pilota", solo posizioni congelate per tutta la gara (sempre che non ci si schianti durante questo processo di zigzag continuo). Invece con un cambio di direzione ho visto spesso piloti talentuosi cavarne qualcosa: se poi la persona che hai dietro ha una differenza di velocità abissale, chiaro che resti ben poco da fare...

    Il problema della Ferrari (mi conoscete, ma comunque lo ribadisco: parlo da ferrarista convinto) non è tanto il bagno di umiltà che loro stessi dovrebbero farsi (anche se, appunto, dovrebbero, ho detto tante volte che quest'anno hanno acceso DA SOLI aspettative totalmente disattese dandosi la zappa sui piedi da soli), il problema sono i giornalisti troppo faziosi per valutare con oggettività le cose. Non ho visto la corsa sulla RAI e non posso quindi parlare per questi ultimi, ma in diretta su SKY Vanzini e Gené non hanno saputo fornire una ricostruzione oggettiva di quanto accaduto alla prima curva, perché hanno le bende sugli occhi quando si parla di Ferrari. Posso capire Gené, che comunque percepisce uno stipendio dalla società in questione (rimane comunque probabilmente ingiusto farlo commentare casi come questo), non gli altri.

    Chiudo dicendo che un altro grave problema secondo me è quello dei tagli curva. La pista ha dei limiti e come tali la macchina DEVE restare all'interno delle linee bianche: finiamola con sensori e tempi cancellati, basterebbe ripristinare la cara vecchia ghiaia...

  11. #11
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
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    Io invece penso che le regole comportamentali attuali siano corrette. L'unico problema è farle rispettare con un sistema oggettivo, ed è proprio questa la cosa che manca in direzione gara. Urge una commissione fissa composta per tutta la durata del calendario dagli stessi individui, cosicché non avvengano le solite disparità di trattamento dovute al fatto che a volte ti trovi davanti una commissione di manica larga, a volte una rigidissima (la prima potrebbe sorvolare su un incidente, la seconda penalizzare lo stesso incidente). Questo non è giusto per nessuno: né per un pilota che sostanzialmente ha fatto una scorrettezza, che si trova "graziato" solo perché ha trovato la commissione giusta, né al contrario per uno che viene penalizzato perché c'è qualcuno che calca troppo la mano. Istituisci un organo che utilizza il proprio metro di giudizio per le 20 gare previste, fine.

    Le regole di comportamento generiche invece sono correttissime, per come la vedo io: se uno può tagliarmi la strada 25 volte, non vedo come qualcuno potrebbe sorpassare. Basta mettersi davanti ogni volta che sta approcciando il sorpasso. Quindi assolutamente non ci sarebbe nessuna "differenza che fa il pilota", solo posizioni congelate per tutta la gara (sempre che non ci si schianti durante questo processo di zigzag continuo). Invece con un cambio di direzione ho visto spesso piloti talentuosi cavarne qualcosa: se poi la persona che hai dietro ha una differenza di velocità abissale, chiaro che resti ben poco da fare...
    *
    Completamente d'accordo.

  12. #12
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
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    I Ferraristi sono di parteeehh.
    Viva i piloti coraggiosi come Verstapp...oh wait.

    http://autosprint.corrieredellosport...psichiatrica_/

  13. #13
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
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    Anche io sono d'accordissimo con la ghiaia fuori dalla pista. L'unico modo per evitare furbetti che tagliano.
    Oppure, se la ghiaia è troppo pericolosa, usare quell'erba finta ke si usava fino a qualche anno fa, ke offriva poco grip. Asfaltare tutto, è sbagliato.

    Altra cosa: non capisco come sia possibile, ke in uno sport ke punta allo spettacolo, si parta dai box.
    Il prossimo anno ripristineranno le partenze classiche dopo la bandiera rossa??? Speriamo bene...

  14. #14
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    che poi diciamoci la verità, io tutto questo fenomeno in verstappen non lo vedo. ha vinto una gara perchè le mercedes han fatto ko e la red bull aveva una trazione epica in uscita di curva unita al circuito favorevole, e poi? da lì si è creduto dio in terra, quando ha avuto la chance di correre con gente che di campioni veri ne ha affrontati (vedi kimi che è già a cavallo di due generazioni). scommetto che qualora dovesse succedere qualcosa sarà il primo a dare la colpa a qualsiasi cosa pur di non ammettere che alla fine, fai porcata oggi, fai porcata domani, il big crash ti aspetta

    e questo discorso ha escluso quanto accaduto in prima curva, che ormai è già stato discusso e non -se non in parte- chiarito oggettivamente

  15. #15
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
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    Ignorare l'enorme potenzialità di Verstappen è da ciechi. L'abilità di un pilota non si vede solo dai piazzamenti e dai gran premi vinti, l'anno scorso si è inventato sorpassi che non si vedevano da anni; ha sostituito Kvyat e sta facendo in molte occasioni meglio del ben più esperto Ricciardo; la vittoria è arrivata dopo un GP praticamente perfetto, dove non ha fatto neanche una sbavatura nonostante avesse dietro piloti molto più esperti che spingevano.

    Quello che gli si può imputare è una mancanza di maturità, ma non capisco che maturità vi aspettiate da un 18enne che guida una F1 nel secondo top team del mondiale.

    Se Vettel non avesse stretto così tanto probabilmente non sarebbe successo niente, avrebbe fatto il solito ottimo piazzamento e sarebbero tutti ad osannarlo. Specialmente quelli che davano del campione a Kvyat, che appena ha avuto tra le mani una macchina meno competitiva ha avuto un tracollo incredibile.
    Ultima modifica di Affa; 29-08-2016 alle 22:20:05

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