[33] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [33] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #1
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000

    Messaggio [33] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [31] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    nuovo OP... LAVORA.
    Subito padroni -NdS-

    Spoiler: Precedente OP





    Dietro autorizzazione di Save e flepa, apro questo Topic per permettere agli utenti con grande, e soprattutto piccola, esperienza di confrontarsi sui proprio acquisti o di scambiarsi utili dritte sulle nuove pubblicazioni, siano esse Manga o DVD di Anime.

    Non nego che appena entrato in Japan Radar sentii da subito il bisogno di una sorta di mercatino all'aperto accessibile a tutti, in cui stilare la propria lista della spesa, ragionare sui prezzi, cercare di orientarsi tra riedizioni e ristampe e consigliarsi a vicenda su cosa sia meglio acquistare rispetto a qualcos'altro...

    Cosa è possibile trovare/chiedere in questo Topic:
    • i pro e i contro di qualsiasi fumetto manga o di qualsiasi serie anime in DVD.


    • i costi delle pubblicazioni, delle riedizioni e delle ristampe di qualsiasi manga.


    • piccole recensioni ad opera degli utenti della sezione Japan Radar, corredate da preziose info e costi.


    • indiscrezioni sulle uscite future.

    Cosa non è concesso chiedere in questo Topic:
    • spoiler o sviluppi sulla trama in genere.


    Little Japan by Ella:
    Spoiler:

    Immagine esplicativa:
    Spoiler:


    Japan Radariani di tutto il foro, unitevi!
    Ah no, quello era un altro thread.



    Come già sapete, in questa discussione si risponde ai quesiti dei vari utenti che chiedono in consiglio in materia.
    Si raccomanda di essere il più esaustivi possibile, specialmente motivando il perché un'opera è consigliata o sconsigliata.

    Solite raccomandazione del caso per quanto riguarda la pirateria, articolo 11 del Regolamento.
    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.
    Ciò che ha detto Lex in proposito:
    E' vietato quindi postare link a episodi in lingua originale o fansubbati, anche se non ancora trasmessi qui (compresi video su youtube), pena provvedimenti da parte dei moderatori. Evitate anche allusioni del tipo "è uscito il nuovo episodi di XXX, appena torno dalla pesca : look : me lo guardo subito"...noi lo sappiamo bene a cosa sono riferite. Il divieto vale anche per i soli sottotitoli, quindi niente link a richieste a come procurarsi e applicare sub ai video.
    Oltre a questo, vengono spesso aperti topic che discutono di materiale non ancora giunto in Italia. So bene che molti appassionati non aspettano che una serie venga trasmessa qui e cercano di procurarsi informazioni e visionarla nell'edizione originale, tuttavia in molti casi questo avviene tramite l'utilizzo di materiale illegale. Di conseguenza, se in un topic verranno notati continui riferimenti a materiale procurato in modo illecito (ad esempio episodi scaricati dalla rete) questo potrà essere chiuso a discrezione dei moderatori.
    consultabile anche nell'avviso in Top.
    Prendete visione se non l'avete ancora fatto e agite di conseguenza.



    LINK UTILI:
    Cosa hai comprato oggi? - Il titolo dice tutto
    Che anime/manga hai Visto/Letto - Il titolo dice tutto, da non confondere con questo dove si chiedono solamente i consigli in materia!
    Thread degli annunci - Per le ultime novità.
    Collezionismo 100% - Per gli acquisti che non riguardano direttamente Anime e Manga.
    Recensioni Manga e Anime - Dove postare le vostre recensioni o, nel caso di Braska, nonsense.
    CLAMP e CLAMP su wiki - Per farvi una cultura.


    ATTENTI A:

    Sindrome di Rasen - Mediamente, il 50% degli acquisti risulteranno essere merdate.
    Sindrome di Braska - *opera a caso* è CLAMP -> *opera a caso* rulla -> Capolavoro. (la sindrome in questione comporta tra i sintomi una particolare fragilità negli arti inferiori)

    Nelle discussioni al Top ci sono inoltre le uscite di Manga e Anime aggiornate ogni mese.

  2. #2
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    La prima di Haruhi è fica, la seconda un po' meno e di prendere le altre mi è passata la voglia perché sì (poi non dico la traduzione - perché nulla so - ma almeno l'editing secondo me non era proprio sfavillante in certi punti; parlo della seconda, magari i difetti si notano di più quando qualcosa non ti prende molto). Certo c'è da dire che magari la mia scarsa motivazione deriva da 1) ho già letto Disappearance in inglese prima che uscisse il film (ed è stato molto subara) 2) un po' mi dispiace dirlo ma la KyoAni con Haruhi (e altre cose) ha fatto un lavoro di adattamento veramente splendido e che da un indiscutibile valore aggiunto all'opera.
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Prendi la prima, e la quarta quando uscirà. Le altre puoi lasciarle lì.
    Allora vedrò di prendere la prima, Thank's!

  3. #3
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    ragazzi, qual'è la versione migliore di Akira?

    A parte il BR che recupererò appena va in sconto su amazon... ho visto che ci sono innumerevoli edizioni in DVD con tanto di edizioni speciali, c'è qualcosa che merita?

  4. #4
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    ragazzi, qual'è la versione migliore di Akira?

    A parte il BR che recupererò appena va in sconto su amazon... ho visto che ci sono innumerevoli edizioni in DVD con tanto di edizioni speciali, c'è qualcosa che merita?
    Quella in Vhs.
    Spoiler:
    Scherzo
    Io andrei di BD solo per la qualità video, poi se ti interessano le edizioni speciali prendi l'ultima versione, mi pare per l'anniversario, dell'edizione dvd.

  5. #5
    a.link.to.the.past
    Ospite
    son belli mind game e kemonozume?
    i disegni sembrano ganzi
    Ultima modifica di a.link.to.the.past; 14-05-2013 alle 16:10:38

  6. #6
    Dried Plum
    Ospite
    Citazione a.link.to.the.past Visualizza Messaggio
    son belli mind game e kemonozume?
    Certissimamente. Ti sei visto già l'altra roba di Yuasa?

  7. #7
    Fadeaway
    Ospite
    Mind Game è bellissimo, Kemonozume penso di sì.
    EDIT toh, un dried plum.

  8. #8
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione a.link.to.the.past Visualizza Messaggio
    son belli mind game e kemonozume?
    I disegni sembrano ganzi
    sì.

  9. #9
    Dried Plum
    Ospite
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Mind Game è bellissimo, Kemonozume penso di sì.
    EDIT toh, un dried plum.
    Ciao, guardati Kemonozume.

  10. #10
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    Mind Game è bellissimo, Kemonozume penso di sì.
    EDIT toh, un dried plum.
    Kemonozume per me è anche meglio di MG, c'ha uno stile hipsterissimo e figo (e se ricordi quell'immagine è pure DEEEEEP). Poi ovvio, TG > Kemonozume > MG > Kaiba.

  11. #11
    a.link.to.the.past
    Ospite
    grazie
    tg sarebbe tatami galaxy?

    Certissimamente. Ti sei visto già l'altra roba di Yuasa?
    nono sono un novellino

  12. #12
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione Dried Plum Visualizza Messaggio
    Ciao, guardati Kemonozume.
    Quando finisco di fare le cose brutte bruttissime e ho finito di vedere Gosenzosama Banbanzai (che ha un cast dietro troppo eccelso - Oshii, Mitsuo Iso, Kenji Kawai, Shinya Ohira - per non vederselo, ma devo ancora trovare il coraggio di vedere).

    Citazione Ikazuchi Visualizza Messaggio
    Kemonozume per me è anche meglio di MG, c'ha uno stile hipsterissimo e figo (e se ricordi quell'immagine è pure DEEEEEP). Poi ovvio, TG > Kemonozume > MG > Kaiba.
    Ah già la deepness. Comunque Mind Game è il mio film d'animazione preferito quindi superarlo la vedo dura, ma magari lo vedo solo per risponderti che è il peggior lavoro di Yuasa lel (no dai devo vederlo un po', i miei motivi li ho già detti ovvero che finire tutti tutti i lavori di Yuasa subito sarebbe straziante per il mio cuore).

    TG sì è Tatami Galaxy (che comunque non è più bello di Mind Game).

  13. #13
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione a.link.to.the.past Visualizza Messaggio
    grazie
    tg sarebbe tatami galaxy?
    Esattamente.

    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    ma magari lo vedo solo per risponderti che è il peggior lavoro di Yuasa lel (no dai devo vederlo un po', i miei motivi li ho già detti ovvero che finire tutti tutti i lavori di Yuasa subito sarebbe straziante per il mio cuore).

    Non può essere peggio di Kaiba (che ha forse episodi migliori ma per intero vale meno)

    TG sì è Tatami Galaxy (che comunque non è più bello di Mind Game).
    Ci può stare.
    *
    Ultima modifica di Ikazuchi; 14-05-2013 alle 16:41:23

  14. #14
    SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    6.198
    Laputa - Castello nel cielo merita?

  15. #15
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione chez Visualizza Messaggio
    Laputa - Castello nel cielo merita?
    decisamente si.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •