[124] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 519

Discussione: [124] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06

Sorrisone [124] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [123] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [122] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [121] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [120] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [119] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [118] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [117] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

allenamento teoz parte I
    integratori by teoz
    link esercizi2

Addominali

Bicipiti

Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

Principi di programmazione dei cicli di allenamento

Utenti Spartani:

PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90
    Metalmaster
    MasterJok3r

Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    ,Fabbi male appena richiamo quel distretto muscolare o inclino il collo ad esempio!

Till.Lindemann
    Ospite
    Appena tornato dalla palestra seria, mi son iscritto per poi chiedere al preparatore atletico (che fa body building) di prepararmi una scheda di powerlifting... Mi ha fatto fare roba che in confronto a quella che ho sempre fatto in casa non è niente mi sento ancora carico e fresco, magari perché oggi è stato il primo giorno mi ha fatto fare cose leggere

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Appena tornato dalla palestra seria, mi son iscritto per poi chiedere al preparatore atletico (che fa body building) di prepararmi una scheda di powerlifting... Mi ha fatto fare roba che in confronto a quella che ho sempre fatto in casa non è niente mi sento ancora carico e fresco, magari perché oggi è stato il primo giorno mi ha fatto fare cose leggere
    Cos'hai fatto?

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Cos'hai fatto?
    Allora mi ha fatto fare (cercando i nomi su internet):

20 min di corsa
    3x15 push e qualcosa (non ricordo il nome dell'attrezzo, era per i pettorali, si spingono questi manubri frontalmente)
    3x15 alzate laterali
    3x10 dumbbells curl
    3x10 cable pushdown
    3x15 Pulley basso
    30 addominali inclinati (roba di niente in confronto a quello che faccio abitualmente... )
    5 minuti di cardio

E basta quando son tornato a casa però ho fatto 2x10 di squat bulgaro e 2x10 di squat normali per almeno completare il corpo, più addominali e flessioni per renderli più solidi (poi se mi fa farò due alzate laterali e rematore più tardi) poi comunque colui che mi farà la scheda ha detto che mi farà fare un allenamento diviso per giorni (tipo lunedì pettorali e braccia, mercoledì gambe, venerdì non so cosa) e fare una cosa per volta! Io che vorrei fare una cosa più completa e pesante non potrei mai contrariarlo perché:

1) Sono inesperto in queste cose, potrei anche dire una scemenza dicendo ''eeh ma io l'ho sempre fatto ogni giorno a casa allenando tutto il corpo'' perché comunque in palestra si lavora in un modo diverso ed è più pesante di sicuro rispetto agli allenamenti di casa
    2) Non so se finora ho fatto bene alcuni esercizi, perché non avendo qualcuno che mi guarda in azione o uno specchio non ho mai potuto correggere alcuni piccoli errori (ma tant'è che l'ho fatto con la videocamera quindi qualcosa son riuscito a correggere), quindi è come se non li avessi mai fatti, ad esempio le alzate laterali le ho sempre fatte male e me l'hanno detto stamani, manco lo sapevo (praticamente piegavo leggermente i gomiti e io non ci ho mai fatto caso)

E poi boh, per ora va così poi spero di almeno di ricevere soddisfazioni!

Utente
    Registrato il
    01-09
    siccome so che qui c'è tanta gente a cui piacciono le diete estreme, giusto per fare partire una grande shitstorm vi giro questo articolo: http://www.accademiaitalianaforza.it/rem-diet/
    Il link è la parte 1 e riguarda i concetti teorici; la parte 2 invece le "applicazioni", che tuttavia non danno un indicazione precisa sulla ripartizione dei macronutrienti o l'associazione di iper/ipo calorica per i vari obbiettivi (massa, de finizioni ecc).
    La cosa ovviamente che dovrebbe fare discutere è che l'autore parla di una sostanziale inutilità nell'assumere molte proteine, fissando un limite a circa 1,6 g/kg corporeo e "riabilita" i carboidrati.
    Tra le cose che mi hanno lasciato perplesso di questo articolo, ma che sono state fatte in maniera volontaria, sono che l'autore ha parlato poco dei grassi e che non ha apporfondito alcune questioni tipo l'insulina e il timing di assunzione dei vari nutrienti.

kLLB^
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    siccome so che qui c'è tanta gente a cui piacciono le diete estreme, giusto per fare partire una grande shitstorm vi giro questo articolo: http://www.accademiaitalianaforza.it/rem-diet/
    Il link è la parte 1 e riguarda i concetti teorici; la parte 2 invece le "applicazioni", che tuttavia non danno un indicazione precisa sulla ripartizione dei macronutrienti o l'associazione di iper/ipo calorica per i vari obbiettivi (massa, de finizioni ecc).
    La cosa ovviamente che dovrebbe fare discutere è che l'autore parla di una sostanziale inutilità nell'assumere molte proteine, fissando un limite a circa 1,6 g/kg corporeo e "riabilita" i carboidrati.
    Tra le cose che mi hanno lasciato perplesso di questo articolo, ma che sono state fatte in maniera volontaria, sono che l'autore ha parlato poco dei grassi e che non ha apporfondito alcune questioni tipo l'insulina e il timing di assunzione dei vari nutrienti.
    "a cura del Dott. Francesco Pelizza"

Cercalo su Facebook. Vuoi davvero prendere consigli da un obeso?

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    "a cura del Dott. Francesco Pelizza"

Cercalo su Facebook. Vuoi davvero prendere consigli da un obeso?
    un utente qualsiasi ti risponderebbe: "e tu vuoi veramente prendere consigli da dopati?", leggendo alcuni tuoi interventi nelle pagine precedenti.
    Io invece ti rispondo in maniera diversa. Dopo aver letto quell'articolo, ho cercato altre discussioni in merito. Ci sono state discussioni su 2 forum di BB, tra cui fituncensured, in cui moltissimi utenti che in passato avevano mantenuto un regime alimentare ad alti livelli di proteine non avevano notato differenze abbassandolo ad un valore di 1,8-2. Non mi aspettavo sinceramente in un forum di BB di leggere cosi tanti commenti del genere, perchè in questi anni leggendo ho sempre visto gente molto testarda e restia a mettersi in discussione. Comunque gli stessi concetti sono stati ripresi da un sito di cui mi "fido" (e non avendo io competenze in merito non posso fare altro che fidarmi) ovvero project invictus.
    Detto questo, io vorrei prendere consigli da chi dimostra un minimo di metodo scientifico nelle cose che scrive. La valutazione che io faccio è ovviamente parziale, perchè non ho studiato materie inerenti la medicina (ma suppongo nemmeno tu). Mi pongo nella situazione opposta: se, per qualche ragione, un medico dovesse venire in un forum di ingegneri elettronici (il mio "mestiere"), dove supponiamo 100 risposte di cui 50 oneste e 50 disoneste, l'unico modo che ha per decidere quali sono le oneste è quello di basarsi sulle spiegazioni scientifiche che gli vengono date. Ovviamente anche un commento disonesto potrebbe risultare convincente, cosi come io potrei "dimostrarti" che 1+1=1, senza che tu sia in grado di dirmi l'errore se non ovviamente cercando con google. Attualmente ho deciso di credere quell'articolo non perchè io sia in grado di sapere cosa sia vero e cosa no nelle parole di quel tizio, ma perchè molti commenti hanno riportato che le sue affermazioni risultano coerenti con quanto scritto sui testi che vengono usati nelle facoltà di medicina, riguardo l'uso a scopo energetico delle proteine. Questo lo ritengo più affidabile di chi basa le proprie teorie su articoli di cui spesso ha letto solo l'abstract; e tra l'altro, avendo avuto una piccolissima esperienza su come vengono scritti e sottoposti a revisione scientfiica i paper (anche se in ambito completamente diverso), posso dire con certezza che le pubblicazioni possono contenere delle cazzate stratosferiche; un po' difficile invece scrivere cazzate sui libri che si usano nelle facoltà di medicina.

Questa era la parte in cui io ti spiego perchè ho deciso di credere a quell'articolo. Ma voglio spendere anche due parole sul perchè, secondo te, non ci dovrei credere. Non ci dovrei credere perchè è obeso. Tralasciando il fatto che da facebook io non vedo nulla di diverso da un fisico da powerlifter (che a me personalmente non piace, e quindi?), questa tua considerazione non ha assolutamente niente a che vedere con la qualità scientifica di ciò che ha scritto. E' una constatazione del tutto ridicola, non ci sarebbe altro da aggiungere ma è come dire che in qualsiasi altro ambito scientifico non si dovrebbe tenere conto di una teoria solo per delle qualità fisiche o mentali fantasiosamente riconducibili ad una negazione di quella teoria. Mi ricorda tanto il nazismo.
    Anzi, con lo stesso ragionamento io potrei dire che non prendo in considerazione il tuo intervento a causa delle mille castronerie e articoli di qualità scientifica infima con cui ammorbi gli utenti di agorà per sostenere le tue battaglie, ma come vedi non l'ho fatto e mi sono dilungato nella risposta.

kLLB^
    Ospite
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    un utente qualsiasi ti risponderebbe: "e tu vuoi veramente prendere consigli da dopati?", leggendo alcuni tuoi interventi nelle pagine precedenti.
    Io invece ti rispondo in maniera diversa. Dopo aver letto quell'articolo, ho cercato altre discussioni in merito. Ci sono state discussioni su 2 forum di BB, tra cui fituncensured, in cui moltissimi utenti che in passato avevano mantenuto un regime alimentare ad alti livelli di proteine non avevano notato differenze abbassandolo ad un valore di 1,8-2. Non mi aspettavo sinceramente in un forum di BB di leggere cosi tanti commenti del genere, perchè in questi anni leggendo ho sempre visto gente molto testarda e restia a mettersi in discussione. Comunque gli stessi concetti sono stati ripresi da un sito di cui mi "fido" (e non avendo io competenze in merito non posso fare altro che fidarmi) ovvero project invictus.
    Detto questo, io vorrei prendere consigli da chi dimostra un minimo di metodo scientifico nelle cose che scrive. La valutazione che io faccio è ovviamente parziale, perchè non ho studiato materie inerenti la medicina (ma suppongo nemmeno tu). Mi pongo nella situazione opposta: se, per qualche ragione, un medico dovesse venire in un forum di ingegneri elettronici (il mio "mestiere"), dove supponiamo 100 risposte di cui 50 oneste e 50 disoneste, l'unico modo che ha per decidere quali sono le oneste è quello di basarsi sulle spiegazioni scientifiche che gli vengono date. Ovviamente anche un commento disonesto potrebbe risultare convincente, cosi come io potrei "dimostrarti" che 1+1=1, senza che tu sia in grado di dirmi l'errore se non ovviamente cercando con google. Attualmente ho deciso di credere quell'articolo non perchè io sia in grado di sapere cosa sia vero e cosa no nelle parole di quel tizio, ma perchè molti commenti hanno riportato che le sue affermazioni risultano coerenti con quanto scritto sui testi che vengono usati nelle facoltà di medicina, riguardo l'uso a scopo energetico delle proteine. Questo lo ritengo più affidabile di chi basa le proprie teorie su articoli di cui spesso ha letto solo l'abstract; e tra l'altro, avendo avuto una piccolissima esperienza su come vengono scritti e sottoposti a revisione scientfiica i paper (anche se in ambito completamente diverso), posso dire con certezza che le pubblicazioni possono contenere delle cazzate stratosferiche; un po' difficile invece scrivere cazzate sui libri che si usano nelle facoltà di medicina.

Questa era la parte in cui io ti spiego perchè ho deciso di credere a quell'articolo. Ma voglio spendere anche due parole sul perchè, secondo te, non ci dovrei credere. Non ci dovrei credere perchè è obeso. Tralasciando il fatto che da facebook io non vedo nulla di diverso da un fisico da powerlifter (che a me personalmente non piace, e quindi?), questa tua considerazione non ha assolutamente niente a che vedere con la qualità scientifica di ciò che ha scritto. E' una constatazione del tutto ridicola, non ci sarebbe altro da aggiungere ma è come dire che in qualsiasi altro ambito scientifico non si dovrebbe tenere conto di una teoria solo per delle qualità fisiche o mentali fantasiosamente riconducibili ad una negazione di quella teoria. Mi ricorda tanto il nazismo.
    Anzi, con lo stesso ragionamento io potrei dire che non prendo in considerazione il tuo intervento a causa delle mille castronerie e articoli di qualità scientifica infima con cui ammorbi gli utenti di agorà per sostenere le tue battaglie, ma come vedi non l'ho fatto e mi sono dilungato nella risposta.
    Gesu cristo santo che wot

Senti un po, qual'e' il tuo obbiettivo? A cosa punti?

PS : non pensare si dopino solo nel BB perche son tirati.

Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Pelizza

Quello che diceva che non bisogna prendere carboidrati dopo l'allenamento

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Pelizza

Quello che diceva che non bisogna prendere carboidrati dopo l'allenamento
    Posso sapere il motivo di ciò?

Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio
    Posso sapere il motivo di ciò?
    Perché è un coglione, simple
    No seriamente, con tutte le persone competenti che scrivono articoli online andare a leggersi quelli di Pelizza è veramente il colmo xD
    Citazione storica: "gli approcci di Pelizza sono ottimi per il mantenimento della condizione fisica: se sei grasso rimani grasso, se sei secco rimani secco"

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione storica: "gli approcci di Pelizza sono ottimi per il mantenimento della condizione fisica: se sei grasso rimani grasso, se sei secco rimani secco"
    Già basta questo per capire il suo lavoro

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Perché è un coglione, simple
    No seriamente, con tutte le persone competenti che scrivono articoli online andare a leggersi quelli di Pelizza è veramente il colmo xD
    di projectinvictus cosa ne pensi invece?

ps: mai letti gli articoli sull'alimentazione di AIF
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

kLLB^
    Ospite
    Gia dalla piramide alimentare di Pelizza si capisce la grassezza mentale.

Cazzo ha messo la "polenta" come base della piramide, piango dal ridere

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo