[1]HTC Vive - Topic ufficiale - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 14 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 198

Discussione: [1]HTC Vive - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #136

  2. #137
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    ok grazie, una domanda poi per chi ha il vive, ma è possibile modificare e sapere a quale risoluzione sta funzionando il visore? cioè io non so come si modificano le impostazioni se le cambio nel gioco poi non sembra esserci una sostanziale modifica anche in quello che vedo con il casco indossato.

  3. #138
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    2
    Citazione Giangi7723 Visualizza Messaggio
    ok grazie, una domanda poi per chi ha il vive, ma è possibile modificare e sapere a quale risoluzione sta funzionando il visore? cioè io non so come si modificano le impostazioni se le cambio nel gioco poi non sembra esserci una sostanziale modifica anche in quello che vedo con il casco indossato.
    L'argomento è un po' complicato, perché non possiamo ragionare sul VIVE come sui monitor piatti tradizionali, l'immagine viene distorta e ha densità diversa al centro rispetto ai bordi. Per ovviare al problema il VIVE attua comunque un supersampling, cioè aumenta la risoluzione prima di adattarla al display (lo fa direttamente il driver), questo aumento dipende da un parametro chiamato renderTargetMultiplier che si imposta nel file steamvr.vrsettings sotto la cartella config dell'installazione di Steam ( fonte e approfondimento )

    Il default è 1.4x, che è quello applicato quando non si imposta nessun parametro o si imposta 1.0 come valore. Questo si va a mettere in mezzo alle scelte che il gioco eventualmente già attua per mantenere il framerate a 90fps. TheLab per esempio cambia continuamente la risoluzione in base alla scena, rispetto alla risoluzione nativa del VIVE (2160x1200), con il parametro a default (1.0) la risoluzione nel laboratorio può essere 4232 x 2351 (fonte e approfondimento)

    Cambiare questo parametro con valori più alti produce immagini più nitide, ma le prestazioni calano drasticamente, la mia GTX980 fatica a spostarsi dal default mentre leggo di persone con la GTX1080 che riescono a venirne fuori impostando 2.0

    A differenza di un monitor tradizionale, sul VIVE la risoluzione nativa non basta, se l'immagine fosse "solo" 2160x1200 risulterebbe molto sgranata, per via della distorsione.

    Qui un'immagine comparativa di Elite Dangerous a diversi valori di renderTargetMultiplier, il guadagno in nitidezza è evidente


  4. #139
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Citazione mmorselli Visualizza Messaggio
    L'argomento è un po' complicato, perché non possiamo ragionare sul VIVE come sui monitor piatti tradizionali, l'immagine viene distorta e ha densità diversa al centro rispetto ai bordi. Per ovviare al problema il VIVE attua comunque un supersampling, cioè aumenta la risoluzione prima di adattarla al display (lo fa direttamente il driver), questo aumento dipende da un parametro chiamato renderTargetMultiplier che si imposta nel file steamvr.vrsettings sotto la cartella config dell'installazione di Steam ( fonte e approfondimento )

    Il default è 1.4x, che è quello applicato quando non si imposta nessun parametro o si imposta 1.0 come valore. Questo si va a mettere in mezzo alle scelte che il gioco eventualmente già attua per mantenere il framerate a 90fps. TheLab per esempio cambia continuamente la risoluzione in base alla scena, rispetto alla risoluzione nativa del VIVE (2160x1200), con il parametro a default (1.0) la risoluzione nel laboratorio può essere 4232 x 2351 (fonte e approfondimento)

    Cambiare questo parametro con valori più alti produce immagini più nitide, ma le prestazioni calano drasticamente, la mia GTX980 fatica a spostarsi dal default mentre leggo di persone con la GTX1080 che riescono a venirne fuori impostando 2.0

    A differenza di un monitor tradizionale, sul VIVE la risoluzione nativa non basta, se l'immagine fosse "solo" 2160x1200 risulterebbe molto sgranata, per via della distorsione.

    Qui un'immagine comparativa di Elite Dangerous a diversi valori di renderTargetMultiplier, il guadagno in nitidezza è evidente

    Grazie mille per la spiegazione! Sei stato gentilissimo adesso proverò a fare qualche esperimento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #140
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888


    Accidenti... Oggi mi sono ammazzato in REC ROOM

    Sent from my MI 5 using Tapatalk

  6. #141
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Cavoli si anch'io ho problemi di spazio, ma fortunatamente ancora nessun incidente, ho preso pool nation VR su steam, bel gioco, se qualcuno c'è la e vuole aggiungermi come amico su steam per una partita online con il vive il mio nome è sempre Giangi7723


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #142
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Alcuni rumors danno in cantiere un possibile restyling di Vive (non successore, utilizzerebbe comunque le stesse piattaforme)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  8. #143
    Utente
    Registrato il
    11-16
    Messaggi
    2
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...ontri-nella-VR

    Lo posto anche qui per maggiore visibiltà. Più siamo più ci divertiamo. DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  9. #144
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Ufficiale HTC Vive 2 verrà mostrato al CES 2017

    HTC is likely to unveil its second-generation VR device, the HTC Vive 2, at the upcoming CES 2017 to be held in Las Vegas from January 1-5, according to a Taipei-based Central News Agency (CNA) report.

    The Vive 2 is expected to utilize a wireless transmitter to connect with PC systems and come with two 4K displays with a monitor refresh rate of 120Hz instead of 90Hz for the current model, said the report.
    Meanwhile, HTC also reduced recently the price of its HTC Vive devices sold in the China market by 10%, apparently to pave the way for the launch of the new Vive 2, indicated the report.

    http://www.digitimes.com/news/a20161228PD202.html

    Facile aspettarsi anche un bel calo di prezzo nel 2017 del primo Vive.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  10. #145
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Ufficiale HTC Vive 2 verrà mostrato al CES 2017



    Facile aspettarsi anche un bel calo di prezzo nel 2017 del primo Vive.
    Mi pareva avessero confermato il contrario
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  11. #146
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Mi pareva avessero confermato il contrario
    Si ci fu la smentita il giorno dopo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  12. #147
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Già stanno vendendo poco, se poi presentano il secondo modello credo che si darebbero la zappa sui piedi, sicuramente uscirà ma con queste vendite molto più avanti, comunque secondo me manca un gioco vero e proprio di punta che fa da richiamo, per adesso ci sono tonnellate di giochini per carità belli ma manca il giocone, almeno questa è la mia idea.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #148
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Giangi7723 Visualizza Messaggio
    Già stanno vendendo poco, se poi presentano il secondo modello credo che si darebbero la zappa sui piedi, sicuramente uscirà ma con queste vendite molto più avanti, comunque secondo me manca un gioco vero e proprio di punta che fa da richiamo, per adesso ci sono tonnellate di giochini per carità belli ma manca il giocone, almeno questa è la mia idea.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo ma qui è proprio Valve che mi sta un po' deludendo: per carità lato software stanno facendo il loro comunque con SteamVR, e già il fatto che camperi in prima pagina su Steam è una bella pubblicità, però io mi aspettavo un nuovo AAA per Vive; The Lab poteva essere l'assaggio di un futuro Portal e se non vuole essere un Portal perché il terzo capitolo Gabe non lo farà mai, allora che sia un'altra IP.

    Qui adesso HTC stessa sta sviluppando giochi per il Vive e non Valve, che mi sembra abbastanza assurdo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  14. #149
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Al CES 2017, HTC ha presentato:

    VIVE Deluxe Audio Strap:
    renderà il visore molto più comodo da indossare con uno strap aggiuntivo e integra le cuffie regolabili. Disponibile dal secondo trimestre del 2017
    Spoiler:








    VIVE Tracker: porta qualsiasi oggetto/accessorio nella realtà virtuale, grazie al sensore di movimento integrato. Utile per molteplici scopi dall'hand tracking, per la mixed reality... Faciliterà molto la creazioni di accessori per il visore, HTC fornirà 1000 Vive Tracker agli sviluppatori. Disponibile nel secondo trimestre del 2017.

    Spoiler:









    TPCast Wireless VR: Sarà il primo di una serie di soluzioni di terze parti per rendere l'HTC Vive un visore completamente wireless. Già disponibile in Cina, verrà commercializzato a livello globale nel secondo trimestre del 2017 al prezzo di 249 dollari. La prima versione ha autonomia 90 minuti ma sarà disponibile anche un battery pack per garantire le 5 ore di autonomia.

    Spoiler:




    Nel frattempo Intel, annunciato come nuovo partner di Vive, sta lavorando a una soluzione per il wireless VR sfruttando il protocollo WiGig, per il tracking a 360 gradi.

    Novità per Viveport: HTC sta lavorando molto sul proprio store e i contenuti stanno arrivando, tanto che oltre a mantenere il business model tradizionale pay 2, ci sarà anche un abbonamento mensile annunciato come "Il Netflix della realtà virtuale".
    Arriverà anche nei prossimi mesi uno store di app dedicato alle aziende (operatori, proprietari di arcade, sale giochi, cinema, parchi divertimenti,...)

    Infine stanno girando su internet alcune immagini di un presunto HTC Vive phone
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 8-01-2017 alle 17:19:29
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  15. #150
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Spettacolare! Grazie per le informazioni!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pag 10 di 14 PrimoPrimo ... 78910111213 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •