Scheda video bruciata - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Scheda video bruciata

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Sono 650 anni che giro e leggo questo forum, ma ancora non ci capisco nulla a quanto pare...
    x

  2. #17
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    E quindi ho fatto un gran cazzata, bene,

    Ora faccio il reso oppure la spezzo a metà, vedrò.

    Ma perchè il computer ora non riesco neanche a tornare in windows ? Cosa può essere successo ?

    Sono riuscito ad entrare nel bios a vedere perche non parte il boot, ma li sembra tutto ok, da quel poco che ne so.

    Consigli ?

    Vorrei evitare di andare ancora dal tecnico...
    Descrivi meglio il problema, vedi la schermata del bios, poi cosa succede? Intanto che versione di windows hai installato? Si interrompe il boot con una schermata blu? In quale momento?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #18
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Descrivi meglio il problema, vedi la schermata del bios, poi cosa succede? Intanto che versione di windows hai installato? Si interrompe il boot con una schermata blu? In quale momento?
    si accende normale e rimane molto a caricare sul logo di windows.
    schermata blu con =( il pc ha riscontrato un problema e deve ssere riavviato.
    caricamento al logo : preparazione ripristino automatico
    menu con scegli le opzioni : continua, risoluzione problemi, ulizza un disp, et cetc

    Ho provato un ripristino preimpostato e nulla da fare
    se vado su continua torniamo in loop allo stage 1
    spegni funziona.... xDDDDDDD

    Ho windows 10

    Sto provando a reinstallare windows dal menu, speriamo salvi davvero i dati personali.
    Ultima modifica di Relmin; 6-09-2019 alle 16:21:06
    x

  4. #19
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Sistemato, sono riuscito a reinstallare windows.

    Farò il reso, se non è possibile la butto via sta scheda cinese ?

    Compro quella linkata sopra o qualcosa di simile.

    Qunado arriverà, devo istallare qualcosa nel pc PRIMA di montarla fisicamente ? O basta montarla, accendere e via ?
    x

  5. #20
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Vedo che queste schede sono sui 400w, ho visto la 570 oc che consuma 450w

    il mio xkx 550watt regge tutto questo ?
    x

  6. #21
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Vedo che queste schede sono sui 400w, ho visto la 570 oc che consuma 450w

    il mio xkx 550watt regge tutto questo ?
    https://www.tomshw.it/hardware/test-...0-4gb/consumi/

    Dove hai letto quei consumi?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  7. #22
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sula scheda tecnica di amazon XD
    x

  8. #23
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Sula scheda tecnica di amazon XD
    Quelle sono indicazioni che dà la casa. Loro raccomandano l'installazione di un alimentatore da 450 watt su un pc medio. Secondo la casa, installando un alimentatore da almeno 450 watt tu sei tranquillo con quella scheda. Chiaro che poi dipenderà da configurazione a configurazione, ma non è il consumo quello
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  9. #24
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Se l'alimentatore è da 550reali puoi metterci senza problemi anche una RTX 2080ti. Probabilmente un PC top gamma non supera i 350W di consumo a pieno carico. La RX 570 consuma come una 580 alla fin fine, ma comunque sia, sei comunque intorno i 300W a pieno carico, di media consumerà sui 200 (giocando). In idle sei sotto i 100.

  10. #25
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione MRI Visualizza Messaggio
    Se l'alimentatore è da 550reali puoi metterci senza problemi anche una RTX 2080ti. Probabilmente un PC top gamma non supera i 350W di consumo a pieno carico. La RX 570 consuma come una 580 alla fin fine, ma comunque sia, sei comunque intorno i 300W a pieno carico, di media consumerà sui 200 (giocando). In idle sei sotto i 100.
    Però dipende dall'ali perchè ci sono quelli cinesi da trenta euro che erogano molto meno del wattaggio dichiarato, magari scopri che sulla linea da 12V (proprio quella deputata alla scheda video) non hanno amperaggi abbastanza alti e quindi non reggono
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  11. #26
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Se è un XFX originale tiene anche due schede così in crossfire, niente più cinesate eh Relmin!!!

    Mio fratello ha l'XFX450W con i5-8600K e RX480 8GB e non fa una piega, e l'ali ha almeno 5 anni

  12. #27
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Se è un XFX originale tiene anche due schede così in crossfire, niente più cinesate eh Relmin!!!

    Mio fratello ha l'XFX450W con i5-8600K e RX480 8GB e non fa una piega, e l'ali ha almeno 5 anni
    L alimentatore è un xfx originale, me lo avete fatto prendere voi tipo 7 8 anni fa. Ancora regge.

    Niente più cinesate 🤣 avevo preso quella cosa pensando mi durasse 1 anno al massimo, è cinese ho detto, ma tanto anche il computer non mi durerà più tanto. Invece ho trollato forte 🤣

    Ho preso la 570 oc alla fine. Settimana prossima arriva.

    Riguardo il montaggio, oltre ala parte fisica e meccanica, devo fare qualcosa software prima di montarla?

    Oppure ho avuto complicanze solo perché cinese quella scheda?
    x

  13. #28
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    L alimentatore è un xfx originale, me lo avete fatto prendere voi tipo 7 8 anni fa. Ancora regge.

    Niente più cinesate �� avevo preso quella cosa pensando mi durasse 1 anno al massimo, è cinese ho detto, ma tanto anche il computer non mi durerà più tanto. Invece ho trollato forte ��

    Ho preso la 570 oc alla fine. Settimana prossima arriva.

    Riguardo il montaggio, oltre ala parte fisica e meccanica, devo fare qualcosa software prima di montarla?

    Oppure ho avuto complicanze solo perché cinese quella scheda?
    La scheda integrata è la Intel HD giusto? E praticamente hai ripristinato windows 10 quindi il sistema è pulito giusto? Io direi che puoi prima scaricare i driver aggiornati dal sito amd, monti la scheda, blocchi la connessione a internet per impedire che windows vada a scaricare driver da solo, installi i driver che hai scaricato prima offline e poi torni online. Collegando il monitor sulla scheda nuova invece che sulla integrata dovrebbe far disattivare l'integrata automaticamente.

    P.S. mi sta sfuggendo qualcosa, in op hai detto di avere un corsair da 650 watt, questo xfx da 550 watt da dove esce?
    Ultima modifica di Black-Dragon; 7-09-2019 alle 21:31:09
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #29
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La scheda integrata è la Intel HD giusto? E praticamente hai ripristinato windows 10 quindi il sistema è pulito giusto? Io direi che puoi prima scaricare i driver aggiornati dal sito amd, monti la scheda, blocchi la connessione a internet per impedire che windows vada a scaricare driver da solo, installi i driver che hai scaricato prima offline e poi torni online. Collegando il monitor sulla scheda nuova invece che sulla integrata dovrebbe far disattivare l'integrata automaticamente.

    P.S. mi sta sfuggendo qualcosa, in op hai detto di avere un corsair da 650 watt, questo xfx da 550 watt da dove esce?

  15. #30
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Buonasera.

    Si è bruciata la scheda video del mio pc fisso, dopo quasi 10 anni di attività.

    Cosa compro e dove ?

    Scheda madre : asrok z68
    Processore : intel i3 2120 3.3ghz
    ram : 8gb
    vga : radeon 6850 1gb

    alimentatore un corsair da 650w


    Il pc è vecchio e non ha senso metterci una bomba dentro, la 6850 mi andava gia di lusso.

    Non so cosa prendere e se nei 10 anni in cui sono passati, la mia asrok z68 supporta le nuove vga.
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Alla fine ho fatto una scelta media ed ho preso una gtx1050 4gb

    L'ho montata (con qualche difficolta (erano vagamente storti i perni di ferro) ma appena premo Power sul pc, parte, si sente la scheda "sgassare" sul serio, le ventole a tutta manetta, si ferma tutto, inizia a caricare ma si blocca e non parte il boot. da una schermata con vari errori ed esce la schermata che si è verificato un errore. e cosi in loop. cosa ho sbagliato ?

    PS : ora il pc non entra in windows neanche smontando la scheda ed usando l'integrata.

    PPS : ho un corsair 650w che usavo per la 6850. sto pensando che non fosse adeguato ed ho fatto danni ? Ma avrei bruciato quasi tutto e neanche si accenderebbe piu...giusto ?

    PPPS : la 6850 si agganciava alla scheda madre e poi aveva due spinotti pci e. invece questa 1050 non ha nulla, solo l'aggancio sulla scheda madre. E' qui l'errore ?
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    Vedo che queste schede sono sui 400w, ho visto la 570 oc che consuma 450w

    il mio xkx 550watt regge tutto questo ?
    *
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •