Portatile o Fisso? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Portatile o Fisso?

Cambio titolo
  1. #16
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Sono ignorante.... come fai a montare la scheda video in un case simile?

    Comunque la 2070 della KFA che ho linkato io è sia più stretta che più corta, giusto per info

    La mobo.... sì non penso valga la pena spenderci troppi soldi se non hai un PC da overclock dove ti servono dei livelli di qualità e personalizzazione BIOS stra elevati, quindi anche usare un chipset più modesto va bene IMHO

    Ora che ci penso una scheda come la R9 Fury nano sarebbe stata fottutamente perfetta, però mi pare non siano più uscite schede video con quel tipo di ram e a prezzi accessibili, giusto?

    Comunque in generale la configurazione che hai fatto me gusta molto, se riesci a incastrare tutti i pezzi lì dentro sei a posto, e la potenza c'è tutta e risparmi pure quasi 80€ Toh... se proprio vuoi arrivare a 1500 precisi prova a vedere se c'è un SSD identico ma da 1TB di taglia (non pensavo gli M2 fossero scesi così tanto di prezzo onestamente), non perchè non vada bene quello, è che i giochi tengono davvero tanto spazio al giorno d'oggi, è per evitare lo sbatto di disinstallare e reinstallare sempre

    Ultima cosa rimasta, vedi di non farti fottere/smarrire la valiga, o se riesci mettilo nel bagaglio a mano, perchè se ti smarriscono un PC del genere... aiuto

  2. #17
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Sono ignorante.... come fai a montare la scheda video in un case simile?

    Comunque la 2070 della KFA che ho linkato io è sia più stretta che più corta, giusto per info

    La mobo.... sì non penso valga la pena spenderci troppi soldi se non hai un PC da overclock dove ti servono dei livelli di qualità e personalizzazione BIOS stra elevati, quindi anche usare un chipset più modesto va bene IMHO

    Ora che ci penso una scheda come la R9 Fury nano sarebbe stata fottutamente perfetta, però mi pare non siano più uscite schede video con quel tipo di ram e a prezzi accessibili, giusto?

    Comunque in generale la configurazione che hai fatto me gusta molto, se riesci a incastrare tutti i pezzi lì dentro sei a posto, e la potenza c'è tutta e risparmi pure quasi 80€ Toh... se proprio vuoi arrivare a 1500 precisi prova a vedere se c'è un SSD identico ma da 1TB di taglia (non pensavo gli M2 fossero scesi così tanto di prezzo onestamente), non perchè non vada bene quello, è che i giochi tengono davvero tanto spazio al giorno d'oggi, è per evitare lo sbatto di disinstallare e reinstallare sempre

    Ultima cosa rimasta, vedi di non farti fottere/smarrire la valiga, o se riesci mettilo nel bagaglio a mano, perchè se ti smarriscono un PC del genere... aiuto
    Ahaaha la valigia la porto con me e la Lego con una catena al braccio!
    I due case che ho indicato come possibili, il silverstone e il fractal permettono l'inserimento di schede video di dimensioni full quindi non dovrei avere nessun problema, praticamente c'è un connettore pci-express che permette di installare la vga parallela alla mobo....
    Per il resto ok, penso di tenermi sotto le 1500 euro a questo punto.... Mi dispiace un po' rinunciare agli ssd pcie 4 che sembrano davvero più veloci...
    RAM 16 gb bastano?

    Video di tutorial build su un node 202
    https://youtu.be/6j7JBZ3zb4o
    Ultima modifica di DirectX 10; 14-09-2019 alle 15:35:48
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #18
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ahaaha la valigia la porto con me e la Lego con una catena al braccio!
    I due case che ho indicato come possibili, il silverstone e il fractal permettono l'inserimento di schede video di dimensioni full quindi non dovrei avere nessun problema, praticamente c'è un connettore pci-express che permette di installare la vga parallela alla mobo....
    Per il resto ok, penso di tenermi sotto le 1500 euro a questo punto.... Mi dispiace un po' rinunciare agli ssd pcie 4 che sembrano davvero più veloci...
    RAM 16 gb bastano?

    Video di tutorial build su un node 202
    https://youtu.be/6j7JBZ3zb4o
    Attento che non ti seghino il braccio allora

    Stupendo comunque il case in stile console, non che sia molto areato, però quanto a portabilità e eleganza spacca Per la RAM.... mmhhh..... hai solo 2 banchi quindi non vale il discorso "tanto la aggiungi..."... Mah visto che ti avanza del budget vai di 32GB e stai tranquillo virtualmente per sempre!

  4. #19
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Attento che non ti seghino il braccio allora

    Stupendo comunque il case in stile console, non che sia molto areato, però quanto a portabilità e eleganza spacca Per la RAM.... mmhhh..... hai solo 2 banchi quindi non vale il discorso "tanto la aggiungi..."... Mah visto che ti avanza del budget vai di 32GB e stai tranquillo virtualmente per sempre!
    Soprattutto perchè siamo di nuovo quasi in fase crossgen e non si sa bene che richieste hardware avranno i giochi next gen
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  5. #20
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Ok!!! Che 32gb sia!
    E invece per l'alimentatore che mi dite, mi sono venuti un po' di dubbi in questi giorni, 500w bastano, anche se è un gold?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #21
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Soprattutto perchè siamo di nuovo quasi in fase crossgen e non si sa bene che richieste hardware avranno i giochi next gen
    Yesss!
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Ok!!! Che 32gb sia!
    E invece per l'alimentatore che mi dite, mi sono venuti un po' di dubbi in questi giorni, 500w bastano, anche se è un gold?
    Yesss 2!

  7. #22
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Ok ^^ allora vado sicuro
    500W Alimentatore e 32gb la Ram
    Vi aggiorno sull'ordine delle componenti e sul montaggio!!!
    Grazie mille del supporto, sapevo di poter trovare aiuto su questo forum ^^
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  8. #23
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Facci qualche foto in fase di assemblaggio e del pc finito, secondo me viene un bel lavoro!

  9. #24
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quindi una 2070s in un case itx?

  10. #25
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quindi una 2070s in un case itx?
    ahaha si ci starebbe!!!

    Pero.... raga il discorso si è fatto più complesso.

    Devo comprare il PC con il buono docente quindi non posso comprare singolarmente i pezzi su amazon, quello che posso fare è prendere un preassemblato (o un portatile).
    Ovviamente su Amazon non hanno HTCP per cui mi sono rivolto a un negozio fisico, i prezzi però inutile dirvi che sono diversi e io per altre esigenze ho ristretto il budget a 1300 euro.

    Il negozio in questione mi propone:
    Mobo: Gigabyte B450 i Aorus Pro Wi-Fi 130 euro
    Procio: AMD Ryzen 3600 210 euro
    Ram: 2x 16Gb DDR4 Crucial Ballistix CL15 3000Mhz 80 euro
    Gpu: MSI GTX 1660Ti 6GB 260 euro
    SSD: Crucial 500gb NVme PCI-e 3 70 euro
    Ali: Silverstone 500w Plus Gold 100 euro
    Case: Fratal Node 202 100 euro

    Per un totale di 1250 EURO contro un rispettivo amazon di 950 euro (il rincaro è circa del 13%)

    Praticamente oltre a non avere il Noctua avrei una riduzione considerevole per CPU e GPU mantenendo ram e ssd.
    Nei benchmark non è che cambi molto ma è evidente che passo da una fascia alta a una media.
    Per il resto le componenti sono proprio quelle indicate.

    Che ne dite? Vale ancora la pena prendere il PC a quel prezzo e con quella configurazione? E' un buon investimento?

    ....Pensavo che a questo punto torna anche l'idea del portatile visto che con 1350 euro potrei portarmi a casa lui:
    Asus RTX 2060 SSD PciE 16Gb di ram e processore R7 3750H


    Ultima modifica di DirectX 10; 17-09-2019 alle 15:23:52
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  11. #26
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il fatto è che il portatile a lungo termine non ti garantisce upgrade e prestazioni... quest'ultime perché poi raffredda male per ovvi motivi e di conseguenza cpu e vga mai lavoreranno al 100% come su un desktop...

    è pur vero che parli di viaggi, e nei viaggi ti porti un itx scusa ???

  12. #27
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il fatto è che il portatile a lungo termine non ti garantisce upgrade e prestazioni... quest'ultime perché poi raffredda male per ovvi motivi e di conseguenza cpu e vga mai lavoreranno al 100% come su un desktop...

    è pur vero che parli di viaggi, e nei viaggi ti porti un itx scusa ???
    se sto fuori una breve periodo(1o 2settimane) con spostamenti ed altro no, ovviamente non lo porto con me.
    se mi trasferisco 6 mesi fuori però viene con me...

    se nel tempo riesc a recuperare un Sentry o un Sckyreach 4 diventerebbe ancora più facilmente gestibile
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #28
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e se aspetti cioè fai entrambi???
    tipo un portatile con la 1050 o 1600 come vga che costano meno sui 900 euro così giochicchi fuori e poi però ti fai anche desktop decente.

  14. #29
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    beh si direi che ci vogliono entrambi, ovviamente ho dei portatili ma non sono così performanti.

    Sinceramente penso che su un portatile bisogna spendere abbastanza non tanto per le caratteristiche tecniche ma per il design e lo schermo sopratutto, deve essere un oggetto bello, leggero da portare con se, un pc è invece tutt'altra storia, quella è una macchina per macinare FPS, fare decodifiche audio/video e tenerci tutta la roba pesante dentro, photoshop, le immagini della reflex che sono pesantissime e ovviamente il gaming.

    penso che intanto prenderò il pc così ordino pezzi, monto con calma e poi a natale prendo un portatile soddisfacente.
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  15. #30
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    beh oddio ormai con 650 euro trovi ottimi portatili con schermo ips full hd, body in alluminio e processori ccon 8 thread eh

    per il pc ok anche se il downdgrade lato vga è pauroso, neanche RTX avrai se non prendi almeno la 2060.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •