Gt4 Prologue
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Gt4 Prologue

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119

    Gt4 Prologue

    Mi sento preso in giro...
    Ma con che faccia tosta Sony lancia sul mercato un prodotto (??) come Gt4 Prologue al prezzo (consigliato) di 35.90 € ?
    Mi spiego:
    Per chi non lo sapesse ieri è uscito (anche dalla finestra di camera mia ) il "titolo" in oggetto. Che fosse un antipasto di GT4 era noto ancora prima dell'uscita della versione jappo. Che fosse basato sulla versione preliminare del motore fisico di GT4 Full lo si sapeva da tempo. Che la parte grafica fosse da spaccamasciella ce ne eravamo accorti da tempo (anche il nostro dentista ). Dopo tutto il possesore di Ps2 non aspetta altro: GT4. Anche un'anticipazione vale la spesa dei danè.
    Quello che Sony e che molti redattori,( a parte Vg quando lo ha recensito nella versione jappo) si sono dimenticare di sottolineare è che Gt4 Prologue è UNA DEMO VENDUTA AD UN PREZZO ASSASSINO CON LA BEFFA DEL DVD AGGIUNTIVO PAKKO PER GIUSTIFICARE I 35.90 €.
    DA NOTARE CHE TALE STRATEGIA COMMERCIALE ERA GIA' STATA ATTUATA CON FFX VENDUTO AL RIDICOLO PREZZO DI 69.90 (QUALCUNO SI RICORDA IL DVD AGGIUNTIVO RIDICOLO ? ).
    Da grande estimatore della serie ieri l'ho acuistato, sperando di trovarmi nelle mani ALMENO UN PRODOTTO BEN CONFEZIONEATO come GT Concept che, con u suoi limiti aveva perlomeno un suo senso commerciale.
    Bon! il risultato è che ho sborsato la pecunia ( e assieme a me anche due miei amici) per avere una demo di GT4 non molto diversa da quella presentata ad Ottobre allo SMAU. La ciliegina sulla torta, ripeto, è il DVD aggiuntivo che sa veramente di presa in giro.
    Non mi dilungo nemmeno sul ridicolo manuale (porcaccia, ma si puo' fare un manuale di 5 pagine per spiegare come si usa il pad e come si accende la console? ).
    Tanto di cappello ai FURBISSIMI responsabili marketing di Sony. Lavorando come IT manager in una multinazionale che si occupa di Markleting pensavo di averle viste un po' tutte. A quanto pare mi sbagliavo....
    Ah dimenticavo: giusto per la completezza: NON SI PUO' GIOCARE IN MULTIPLAYER!!!! :9
    bau!

  2. #2
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Queste mosse commerciali sono davvero scandalose, bassezze tali mettono Sony in cattiva luce, oltre che il team di sviluppo.
    Da grande estimatore di GT, nonchè appassionato di giochi di guida, volevo prenderlo, ma sono stato frenato dal prezzo, davvero assurdo se comparato alla pochezza del contenuto.
    Devo ringraziare anche Videogiochi per questo, dato che,ovviamente, mi ero letto accuratamente la recensione NTSC.
    Mi spiace endy (

    nonfatevifregarefil

  3. #3
    Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa con moglie e gatti
    Messaggi
    165
    Che dire...Sony rules (ah ah ah), come direbbe qualcuno.
    Spiace tanto anche a me endy, davvero.
    Che vergogna, come se GT4 avesse avuto bisogno di questa "spintina" per non farsi dimenticare.
    Pazienza.

  4. #4
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119
    Nota del 28 giugno:

    DI recente ho letto un editoriale di Tgmonline......
    Beh sopresa mia nel constatare che era identico al mio post di un mese fa...

    CMQ fa piacere sapere che non sono l'unico fan di GT deluso non tanto dal prodotto in sè stesso (il senso del post era questo), ma dal modo in cui è stato presentato al mercato. A costo di sembrare noioso: il manuale, il prezzo e le stuopidate sulla confezione proprio non le ho digerite....

  5. #5
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Sarà ma ieri ho passato due intere ore della mia benedetta giornata a tentare di conquistare la coppa d'oro (coppa d'oro...ha un suono vagamente gelatoso e incontrovertibilmente tipico di un certo modo di fare adattamenti, in campo videoludico, fiorente nell'europa sedicibittiana) nell'ultima prova di chasing, quella per intenderci che dura più di tredici minuti ripartiti in dieci giri, dove bisogna (man)tenere un ritmo che nemmeno sciumacher nei giorni di festa, al volante della propria debordante Fina McLAren F1 blablabla Long.
    Per la prima volta ho sperimentato il force feedback generato via software, senza l'interposizione di periferiche.
    Anche qui, come di consueto, è questione di punti di vista.

    [Post Scriptum ti lascio in PM (PS, PM, che capita, anche io sto subendo le influenze dell'osceno slang(h)ismo internettiano? Uhm...) un link dove puoi leggere un paio di Pre e Review coi controfiocchi, che se non altro ti avrebbero messo sull'avviso. Così magari rivaluti la categoria dei redattori. Io ho ormai perso la speranza ]
    Ultima modifica di C.D; 28-06-2004 alle 21:44:39

  6. #6
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119
    Appunto...vedi post precedente....

    La critica non è rivolta al contenuto (eccezzzzziunale, per palati fini, considerando che stiamo parlando sempe di un build poco definitiva) ma il modo in cui il prodotto è stato lanciato sul mercato.
    Non ti nascondo che, dopo aver sudato un bel po per conquistare l'oro a quella patente e, dopo un paio di cambi magliette, mi sono sentito come un dio pagano. Tenere in pista la McLaren Gtr1SupaDupa_Antani è stata una gran bella soddisfazione. Col volante poi....

    Abbasso il reparto marketing di Sony Europe (porc...in jappolandia veniva venduto all'equivalente di 20€....).

  7. #7
    Utente L'avatar di Usagi San
    Registrato il
    06-04
    Località
    A casa con moglie e gatti
    Messaggi
    165
    Resto però dell'idea che il "gioco" andava venduto a non più di 15 euro o, magari, proprio perchè trattasi poco più di un build (diciamo pure una demo), anche regalato. Magari dato in omaggio a qualche altro gioco, o con un concorso, o che ne so.
    E per quanto riguarda poi l'andare a vedere le recensioni e le prviews varie bisogna considerare anche il fatto che, magari, non tutti dispongono di internet o non possono (o più semplicemente non vogliono) comprare tutte le riviste del settore.
    Insomma, un po' di onestà non farebbe male.
    E poi Sony, leader del mercato, ne aveva proprio bisogno di una mossettina del genere?
    Per me no.

  8. #8
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Io ho questo gioco ma l'ho comprato a un prezzo molto più basso altrimenti non l'avrei mai preso

    Questo è il marketing, spetta a noi utenti finali saper evitare queste fregature
    _

  9. #9
    Attila!!! L'avatar di Super Chester
    Registrato il
    06-03
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    620
    Col Cairo che lo prendo aspetto GT4

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Metal2001
    Io ho questo gioco
    Questa demo.

    Ma vorrei sapere quanto sono stati gli ingenui che l'hanno acquistato a prezzo pieno...come si può cascarci così? 8(
    Non nego la qualità del prodotto, ma come già detto da Usagi San, non andrebbe venduto a più di 15 Euro.
    E invece eccolo lì, sugli scaffali per settantamila lire...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12

    Ma che ci vuoi fare?

    Si daccordo...
    Ma purtroppo questo è il prezzo da pagare per un collezionista di GT8(
    Poi daltronde nessuno ti obbliga a comprarlo...

  12. #12
    Utente L'avatar di endymion76
    Registrato il
    04-04
    Località
    Limbiate (MI)
    Messaggi
    119
    Il valore intrinseco del ludo-prodotto non si discute. Non so voi, io non navigo nell'oro ma quando un prodotto vale sono abituato a prenderlo.
    La questione è spacciare un prodotto palesemente incompleto ma confezionato con cura (non dimentichiamocelo, è una demo, la più bella delle demo), per un "anticipazione delle emozioni di GT4" (o cavolate del genere scritte sul retro della confezione).
    Ripeto: non mi è andata giù ai tempi di metal gear e FFX. Non mi va giù adesso con GT4

  13. #13
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    La sony fa bene a vendere a questi prezzi visto che ci sono i babbacchioni che spendo 35 € per una demo. lo farebbero tutte le case se ne avessero la possibilità, complimenti alla fin della fiera quando uscira GT4 vi sarete ritrovati a spendere 95 €(200.000 £) per un sol gioco(e poi ci lamentiamo dei prezzi dei vg) chiamali scemi quelli alla sony, io comprerò solo gt4, spenderò di meno, farò certamente una figura migliore e non mi rovinerò la sorpresa con una demo di dubbia qualità!!!! quindi lamentatevi solamente della vostra pochezza per quanto concerne "materia grigia" e non della sony che pensa solamente ai suoi interessi, cosa che dovreste pensare anche voi invece di spendere soldi per una cosa destinata a prendere la povere per sempre dopo l'uscita di gt4

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    153
    Premesso che la cifra richiesta da Sony per GT4 Prologue sia eccessiva, la titolazione mi pare onesta. Spetta al consumatore decidere se quei soldi, per lui, valgano o meno un "prologo".

  15. #15
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione endymion76
    Mi sento preso in giro...
    Ma con che faccia tosta Sony lancia sul mercato un prodotto (??) come Gt4 Prologue al prezzo (consigliato) di 35.90 € ?
    Mi spiego:
    Per chi non lo sapesse ieri è uscito (anche dalla finestra di camera mia ) il "titolo" in oggetto. Che fosse un antipasto di GT4 era noto ancora prima dell'uscita della versione jappo. Che fosse basato sulla versione preliminare del motore fisico di GT4 Full lo si sapeva da tempo. Che la parte grafica fosse da spaccamasciella ce ne eravamo accorti da tempo (anche il nostro dentista ). Dopo tutto il possesore di Ps2 non aspetta altro: GT4. Anche un'anticipazione vale la spesa dei danè.
    Quello che Sony e che molti redattori,( a parte Vg quando lo ha recensito nella versione jappo) si sono dimenticare di sottolineare è che Gt4 Prologue è UNA DEMO VENDUTA AD UN PREZZO ASSASSINO CON LA BEFFA DEL DVD AGGIUNTIVO PAKKO PER GIUSTIFICARE I 35.90 €.
    DA NOTARE CHE TALE STRATEGIA COMMERCIALE ERA GIA' STATA ATTUATA CON FFX VENDUTO AL RIDICOLO PREZZO DI 69.90 (QUALCUNO SI RICORDA IL DVD AGGIUNTIVO RIDICOLO ? ).
    Da grande estimatore della serie ieri l'ho acuistato, sperando di trovarmi nelle mani ALMENO UN PRODOTTO BEN CONFEZIONEATO come GT Concept che, con u suoi limiti aveva perlomeno un suo senso commerciale.
    Bon! il risultato è che ho sborsato la pecunia ( e assieme a me anche due miei amici) per avere una demo di GT4 non molto diversa da quella presentata ad Ottobre allo SMAU. La ciliegina sulla torta, ripeto, è il DVD aggiuntivo che sa veramente di presa in giro.
    Non mi dilungo nemmeno sul ridicolo manuale (porcaccia, ma si puo' fare un manuale di 5 pagine per spiegare come si usa il pad e come si accende la console? ).
    Tanto di cappello ai FURBISSIMI responsabili marketing di Sony. Lavorando come IT manager in una multinazionale che si occupa di Markleting pensavo di averle viste un po' tutte. A quanto pare mi sbagliavo....
    Ah dimenticavo: giusto per la completezza: NON SI PUO' GIOCARE IN MULTIPLAYER!!!! :9
    bau!
    Ha ragione sony. Finchè ci sono polli da spennare che vanno dietro ad un brand, perchè sforzarsi tanto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •