Le cronache del ghiaccio e del fuoco"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 148

Discussione: Le cronache del ghiaccio e del fuoco"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Le cronache del ghiaccio e del fuoco"

    Se volete parlare di questa bellissima saga fantasy scritta george martin, fatelo qui


  2. #2
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Ecco come fregare le idee !











    Serie: “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di Martin George R.


    1. Il trono di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    2. Il grande inverno. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    3. Il regno dei lupi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    4. La regina dei draghi. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    5. Tempesta di spade. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    6. I fiumi della guerra. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    7. Il portale delle tenebre. Le cronache del ghiaccio e del fuoco
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Penso che si possa fare richiesta di fondere questo topic con l'altro ( http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=116447 )
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Voglio dire cmq che ODIO Catelyn! Qualla...quella...quella...HARG! Non la sopporto! Se me la trovassi davanti la prenderei a ceffoni!
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    ops, viosto che non l'avevi creato te ci avevo pensato io
    no, direi che non è il caso di fonderlo con l'altro, era andato ot ma parlava di consigliare un libro fantasy, non delle cronache.
    Comunque Catelyn non mi sta eccessivamente antipatica, è molto peggio Sansa O.o
    nei primi libri poi con tutte quelle cazzae che pensa, inorridivo solo a veder il suo noem all'inizio di un capitolo.
    Rimane odiosa anchje in seguito, ma almeno un pò migliora.


  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Sababa
    ops, viosto che non l'avevi creato te ci avevo pensato io
    no, direi che non è il caso di fonderlo con l'altro, era andato ot ma parlava di consigliare un libro fantasy, non delle cronache.
    Comunque Catelyn non mi sta eccessivamente antipatica, è molto peggio Sansa O.o
    nei primi libri poi con tutte quelle cazzae che pensa, inorridivo solo a veder il suo noem all'inizio di un capitolo.
    Rimane odiosa anchje in seguito, ma almeno un pò migliora.
    Si, ma kazzo quanto è stupida Catelyn?
    Spoiler:
    Dice a Jon (mitico) che deve morire, sempre a menarla coni i suoi figli qua, li, la, laggiu, la sotto, la sopra... ma sparati se non la vuoi finire! Liberà Jaime (altro mito), si impiccia sempre e poi tante piccole sfaccettature che

    All'inizio è decisamente sciocca Sansa però fa bene la sua parte tragica e sofferente, anche lei come sua madre è sempre a menarla e a fare kazzate
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    L'ho apprezzata parecchio come saga...
    anche se temo una svolta del tipo: l'alba dei morti viventi... ( i morti sono morti e che diamine! )...
    Insomma: il bello delle cronache è che espone la realtà nuda e cruda senza troppi stereotopi ed orpelli fantasy... gli concedo i draghi, gli concedo anche i "morti che camminano"... ma basta così... gli ultimi volumi sono un proliferare di maghi, maghe ( rosse... ) ombre maligne ecc...
    Martin ha dipanato una trama fenomenale ( fenomenale rispetto alla robaccia che propongono ultimamente ), basata su intrighi di palazzo, inciuci, tradimenti ecc... non vorrei che per riallacciare le fila del tutto e porre la parola fine alla saga si servisse di uno scontatissimo abracadabra...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  8. #8
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione cerberus
    L'ho apprezzata parecchio come saga...
    anche se temo una svolta del tipo: l'alba dei morti viventi... ( i morti sono morti e che diamine! )...
    Insomma: il bello delle cronache è che espone la realtà nuda e cruda senza troppi stereotopi ed orpelli fantasy... gli concedo i draghi, gli concedo anche i "morti che camminano"... ma basta così... gli ultimi volumi sono un proliferare di maghi, maghe ( rosse... ) ombre maligne ecc...
    Martin ha dipanato una trama fenomenale ( fenomenale rispetto alla robaccia che propongono ultimamente ), basata su intrighi di palazzo, inciuci, tradimenti ecc... non vorrei che per riallacciare le fila del tutto e porre la parola fine alla saga si servisse di uno scontatissimo abracadabra...
    Anche io ho i tuoi stessi timori
    In ogni caso rimane un fantasy non banale come i vari Dragon Lance o Z. Bradley (qlc del genere cmq...)
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  9. #9
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    i vari dragonlance e simili sono abbastanza banali ma assolutamente scorribili e piacevoli da leggere, eprò è molto più bello impegnarsi un pò di più con uno scrittore delg enere.
    Speriamo veramente che martin non esageri con la amgia alla fine, già gli ultimi volumi c'er veramente di tutto, am nn dico niente per rovinare la sorpresa.
    Devil, a che libro sei arrivato? hai finito la saga dei sette?


  10. #10
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Citazione Sababa
    i vari dragonlance e simili sono abbastanza banali ma assolutamente scorribili e piacevoli da leggere, eprò è molto più bello impegnarsi un pò di più con uno scrittore delg enere.
    Speriamo veramente che martin non esageri con la amgia alla fine, già gli ultimi volumi c'er veramente di tutto, am nn dico niente per rovinare la sorpresa.
    Devil, a che libro sei arrivato? hai finito la saga dei sette?

    OT scorribili??? non si diceva scorrevoli????Scusatemi... fate finta che non ho detto niente OT

    Credo che lo prenderò, anche se sarà difficile perchè qui da me è impossibile quasi trovare saghe se non a numeri diversi (trovare ad esempio solo il primo e l'ultimo volume... )

  11. #11
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Mihok
    OT scorribili??? non si diceva scorrevoli????Scusatemi... fate finta che non ho detto niente OT

    Credo che lo prenderò, anche se sarà difficile perchè qui da me è impossibile quasi trovare saghe se non a numeri diversi (trovare ad esempio solo il primo e l'ultimo volume... )
    *****, ho cannato! vabbè, considero come scusante il fatto che scrivevo di fretta perchè stava iniziando un film

    le cronahce si trovano facilmente ovunque, potresti maagri ordinarle via internet se proprio da te non si vedono


  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Ho cominciato il sesto
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Citazione Devil 87
    Ho cominciato il sesto
    ok, giusto per sapere. é molto triste


  14. #14
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Citazione Sababa
    ok, giusto per sapere. é molto triste
    Oddio, non è che prima fosse tanto allegro, forse la prima metà della prima metà del primo libro, che è in realtà è solo la metà del primo libro

    Spoiler:
    Che colpo il matrimonio tra Sansa e Tyron... ci sn rimasto, giuro
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Vado in vacanza, mi finisco "i fiumi della guerra" e quando torno tocca al "portale delle tenebre", ciao
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •