Osi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Osi

Cambio titolo
  1. #1
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242

    Osi

    Ovvero, Office of Strategic Influence. Questo il nome del gruppo formato da Jim Matheos (chitarra Fates Warning), Kevin Moore et un certo Mike Portnoy (oltre alla partecipazione al basso di Sean Malone).
    Per adesso l'ho ascoltato solamente un paio di volte, ma già mi si presenta come un prog metal completamente diverso da come me lo sarei aspettata vedendo i componenti... Semmai saprò dirvi qualcosa di più approfondito fra non molto; intanto, ecco il loro sito:

    http://www.osiband.com/
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Ho l'album e devo dire che non è malaccio, ma denota una grande carenza di idee.
    Sembra davvero una raccolta di canzoni dei singoli gruppi: una canzone dei Fates Warning (in particolare One), una dei Porcupine Tree e una degli ultimi Dream Theater.
    Il disco cmq è di facile ascolto e molto consigliato soprattutto per chi vuole avvicinarsi al prog (generale).

  3. #3
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Artemisia
    Ovvero, Office of Strategic Influence. Questo il nome del gruppo formato da Jim Matheos (chitarra Fates Warning), Kevin Moore et un certo Mike Portnoy (oltre alla partecipazione al basso di Sean Malone).
    Per adesso l'ho ascoltato solamente un paio di volte, ma già mi si presenta come un prog metal completamente diverso da come me lo sarei aspettata vedendo i componenti... Semmai saprò dirvi qualcosa di più approfondito fra non molto; intanto, ecco il loro sito:

    http://www.osiband.com/
    Tralasciando la fama dei componenti (di cui sinceramente non me ne frega niente), l'album mi piace, ma sembra quasi che ogni canzone sia basata sulla band d'origine di uno dei membri. Tuttavia l'album è apprezzabile, tranquillo, lo ascolto piacevolmente: la mia preferita è When You're Ready.
    Comunque non mi sembra molto prog metal: direi più prog rock.

  4. #4
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Arcturus
    Tralasciando la fama dei componenti (di cui sinceramente non me ne frega niente), l'album mi piace, ma sembra quasi che ogni canzone sia basata sulla band d'origine di uno dei membri. Tuttavia l'album è apprezzabile, tranquillo, lo ascolto piacevolmente: la mia preferita è When You're Ready.
    Comunque non mi sembra molto prog metal: direi più prog rock.
    No, credo proprio che il prog di questo album sia particolarmente metal, anche se influenze rock ci sono eccome...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    posso dirti che è un album che ha avuto riscontri sia positivi che negativi, il fatto che sia piaciuto ad Arctu è comunque un segnale da non sottovalutare, anch'io ce l'ho in lista ma non tra le priorità

    ho ascoltato più volte per radio su internet "Shutdown" e su un sample "head", soprattutto la prima è proprio notevole

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Artemisia
    Ovvero, Office of Strategic Influence. Questo il nome del gruppo formato da Jim Matheos (chitarra Fates Warning), Kevin Moore et un certo Mike Portnoy (oltre alla partecipazione al basso di Sean Malone).
    Per adesso l'ho ascoltato solamente un paio di volte, ma già mi si presenta come un prog metal completamente diverso da come me lo sarei aspettata vedendo i componenti... Semmai saprò dirvi qualcosa di più approfondito fra non molto; intanto, ecco il loro sito:

    http://www.osiband.com/
    Leggendo i nomi mi viene da dire una cosa sola: ellamadonna

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Antares
    ho ascoltato più volte per radio su internet "Shutdown" e su un sample "head", soprattutto la prima è proprio notevole
    Confermo, anche perchè è in perfetto stile Porcupine Tree: stupenda.
    Segnalo anche Hello,Helicopter! che poi è stata quella che m'ha fatto decidere a prendere l'album.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •